Re: Prezzi a san marino

me lo conferma anche Ferretti della bontà delle bornaghi.....vediamo se riesce con i suoi amici piattellisti a tirarcene fuori qualche cartone
 
Re: Prezzi a san marino

Comprare delle cartucce ammenochè non siano a palla/pallettoni, non presenta l'obbligo di presentazione di PdA, non vedo quale sia il problema in caso di acquisto.
 
Re: Prezzi a san marino

Mi sembra un ottimo prezzo Francesco....ma dimmi come ti sei trovato?
A che cosa tiravi e in che periodo?
Grazie
da fine settembre a tutto novembre ,ad allodole e fringuelli ,anche da noi c'e' molta umidita',tutto sommato mi sono trovato meglio con le bornaghi,le clever andavano meglio sui tiri lunghi.

Francesco
 
Re: Prezzi a san marino

ma chi l'ha detto che in italia non ci vuole il p.d'armi ? che non lo chiedano poi ...ma se compri delle munizioni tu devi avere il titolo.
pap
 
Re: Prezzi a san marino

L'ultima volta che ho comprato cartucce, sul bancone dell'armeria c'era un cartello con su scritto che si vendevano solo dietro presentazione del porto d'armi.
Vi ricordate la polemica fatta da striscia la notizia l'anno scorso?
 
Re: Prezzi a san marino

Non c'è alcun problema: per le cartucce vale quanto vige in Italia: anche da noi le cartucce puoi comprarle liberamente in armeria ma se poi, fuori, ti controlla un carabiniere meglio sarebbe esibire il porto d'armi per evitare discussioni e lungaggini. Per le polveri le armerie non sono tenute ad informare gli organi di P.S. italiani: ti rilasciano solo la ricevuta di rito che tu, DOVRESTI, accompagnare alla dichiarazione d'acquisto da presentare alla P.S. Se poi non lo fai è a tuo rischio! Per le armi vale lo stesso principio: queste seguono lo stesso iter vigente in Italia prima di essere commercializzate: passare dal banco ecc ecc. Per quanto riguarda l'acquisto devi esibire idonea legittimazione (porto d'armi, ecc) e poi sei tenuto a presentare idonea dichiarazione alla competente A.G.
 
Re: Prezzi a san marino

x quanto i prezzi x me non è conveniente ,se devo partire e andare a s. Marino mi costerebbero ancora di più, x l acquisto te le vendano se hai il porto d armi ,non tutte te l armerie lo chiedono ,cmq è meglio portarselo dietro cosi non hai nessun problema anche in macchina....
 
Re: Prezzi a san marino

in effetti x cartucce non so ma per polveri fucili dovresti ogni volta dichiarare alla gendermeria e fare 1 nulla osta o cosa del genere comunque ci sono delle beghe non ben chiarite
 
Re: Prezzi a san marino

comunque sia , vi sembra che i prezzi siano minori del mercato italiano oppure siamo in linea (il commesso oltretutto diceva che qualcosina limava ancora)
 
Re: Prezzi a san marino

I prezzi non sono male secondo me, magari se ne comprate una buona quantità vi possono fare un ulteriore sconto. Io non ho mai comprato nulla a San Marino e sulle normative per l'acquisto evito sorprese, io onestamente quando vado in giro per l'italia per armerie mi porto sempre il porto d'armi, per il nulla osta per l'acquisto a San Marino, so che certi cacciatori per andare se lo fanno.. Saluti Silvino
 
Re: Prezzi a san marino

Ho sentito anch'io dire che i prezzi sono buoni, però fuori dall'armeria c'è Monti che ti aspetta!!!!![Trilly-77-24.gif]
 
Re: Prezzi a san marino

Tempo addietro credo ci sia stata una semplificazione da parte del ministreo dell'interno verso le armerie san Marinesi riguardo la vendita di armi e munizioni, forse potreste chiedere al giudice Edoardo Mori sempre molto ben informato sulle leggi che riguardano le armi, comunque a mio esclusivo parere, credo che per l'acquisto di cartucce a pallini non serva nessuna autorizzazione da parte delle nostre questure Italiane altra cosa per l'acquisto di armi e polveri....
Comunque vedo che i prezzi converrebbero e non poco, qualcuno di voi e' in grado di darci i prezzi di cartucce in tungsteno che da noi ormai hanno raggiunto prezzi allucinanti, magari delle Tundra della fiocchi oppure di quelle di B&P ?

Grazie

--- AGGIUNTA AL POST ---




Da me quelli riportati sono prezzoni visto che le cartucce che compro partono da una base d'asta minima di 6 euro a pacco; per non contare quelle che saltuariamente compro in Sardegna ( solo se non posso farne a meno) dove cartucce che costano sotto i 7,50 euro sono veramente molto poche

--- AGGIUNTA AL POST ---

Le maggiori fabbriche d'armi e ricaricatori di munizioni sono nella vostra zona a Bergamo e dintorni o Brescia, ecco perche' i prezzi sono ottimi, purtroppo quando escono dalle vostre zone e raggiungono le nostre i prezzi lievitano e non di poco, ecco perche' da noi non diventano convenienti....

Riesumo il post:
la circolare che riguarda S Marino e' la seguente,firmata dal capo della Polizia il 29 marzo 2011: Circolare N° 557/10176/1
Bisognerebbe leggerla x bene e capirne i signifivati
Spero di avervi fatto cosa gradita
Con amicizia,MARCO
 
Re: Prezzi a san marino

Io ho sentito anche i commissariati italiani e non è che m'abbiamo fatto tutti questi problemi.-....diciamo che ci dovrebbe essere un tacito lascia passare per le armi e le polveri acquistate a san marino......per quanto riguarda i prezzi insomma un pò si risparmia....io abito nella provincia d'arezzo e quasi tutte le cartucce che compro io a san marino costano 2 euro di meno....e due euro su sei otali è un buon 30 %
 
Re: Prezzi a san marino

Qualche anno fa feci un po' di scorta a S.Marino e mi ricordo che trovai molto convenienti le JK6 36g RC e le RC40 fra le varie cartucce che acquistai. Sicuramente se si va a S.Marino bisogna acquistare un certo quantitativo di cartucce perche' sia conveniente, ma adesso con il fatto del nulla osta non penso che ci tornero'.Ciao.
 
Re: Prezzi a san marino

Se nn so buoni questi prezzi....???allora quali lo sono??Anche se io conosco meglio quelli del cal.20......sul 12 nn sono tanto aggiornato.....
 
Re: Prezzi a san marino

anche sul dodici non sono male....io ho preso anche quello quest'anno e anche li ci corrono 1.50 euro e in alcuni tipi di cartucce anche qualcosina più
 
Re: Prezzi a san marino

Tempo addietro credo ci sia stata una semplificazione da parte del ministreo dell'interno verso le armerie san Marinesi riguardo la vendita di armi e munizioni, forse potreste chiedere al giudice Edoardo Mori sempre molto ben informato sulle leggi che riguardano le armi, comunque a mio esclusivo parere, credo che per l'acquisto di cartucce a pallini non serva nessuna autorizzazione da parte delle nostre questure Italiane altra cosa per l'acquisto di armi e polveri....
Comunque vedo che i prezzi converrebbero e non poco, qualcuno di voi e' in grado di darci i prezzi di cartucce in tungsteno che da noi ormai hanno raggiunto prezzi allucinanti, magari delle Tundra della fiocchi oppure di quelle di B&P ?

Grazie

--- AGGIUNTA AL POST ---

a me non sembrano sti gran prezzacci.. se ti interessa giovy io abito vicino a bornaghi ,l'anno scorso acquistai le sue cartucce da 34 grammi con piombo 11, a 6 euro alla scatola, oppure in armeria le clever 32 grammi a 5,50 euro la scatola.

Francesco


Da me quelli riportati sono prezzoni visto che le cartucce che compro partono da una base d'asta minima di 6 euro a pacco; per non contare quelle che saltuariamente compro in Sardegna ( solo se non posso farne a meno) dove cartucce che costano sotto i 7,50 euro sono veramente molto poche

--- AGGIUNTA AL POST ---

Le maggiori fabbriche d'armi e ricaricatori di munizioni sono nella vostra zona a Bergamo e dintorni o Brescia, ecco perche' i prezzi sono ottimi, purtroppo quando escono dalle vostre zone e raggiungono le nostre i prezzi lievitano e non di poco, ecco perche' da noi non diventano convenienti....
 
Re: Prezzi a san marino

Oggi avendo la mattinata libera ci siamo spinti, io e Franz verso la riviera e ne abbiamo aprofittato per passare da una nota armeria di san marino per dare un'occhiata ai tipi e prezzi delle cartucce che proponeva la casa. Premetto che erano 4 anni che non si andava su e che l'uLTIMa volta che ci eravamo andati non c'era nulla di favorevole rispetto alle armerie in Italia. Un po' perchè non si capisce bene se si può portar fuori roba (ovviamente loro dicono di si) un po' perchè non avevamo dietro nessuna licenza, non abbiamo acquistato niente ma solamente annotato i prezzi delle cartuccette che ci erano state consigliate nell'altro post, quele speciali da padelloni.
RC TITANO CACCIA 31 GRAMMI 5,19€
RC SIPE 32 GRAMMI 5,69€
RC1 CACCIA 32 GRAMMI 540€
RC S4 32 GRAMMI 6,05€
RC CAMOUFLAGE DA 37 GRAMMI 9,95€
RC JK6 33 GRAMMI 6,80€
B&P ALPHA 32 5,50€
B&P ALPHA 30 5,19€
B&P F2 DA 34 GRAMMI 7,70€
B&P AL 33 GRAMMI 6,90€
B&P ALLODOLA 30 GRAMMI 5,10€
B&P GP 32GRAMMI 6,19€
FREE SHOT 32 GRAMMI 4,90€
SIDNA 32 GRAMMI 5,40€
VELOX 33 GRAMMI 6,15€

C'erano anche le clever ma non ricordo i prezzi.
Forse val la pena farci un pensierino?
Che ne pensate?
e poi si potrà o no portarle via?
A voi eperti la parola.....
Per me i prezzi sono ottimi io comprerei le allodola le RC1 che però mi sembra siano da 33g, e anche le free shot da 33g sono ad un ottimo prezzo ma a me non sono piaciute molto... anche se molti dicono che sono ottime, può essere che le ho provate nella giornata sbagliata o che la mia canna non le digerisce...
se ti fermano digli che le cartucce le portavi in macchina da casa e che stai andando a fare delle prove di rosata su un campo di tiro...;-)

--- AGGIUNTA AL POST ---


Le maggiori fabbriche d'armi e ricaricatori di munizioni sono nella vostra zona a Bergamo e dintorni o Brescia, ecco perche' i prezzi sono ottimi, purtroppo quando escono dalle vostre zone e raggiungono le nostre i prezzi lievitano e non di poco, ecco perche' da noi non diventano convenienti....
Anche se a rigor di logica dovrebbe essere come dici tu non è così perché se vai in Puglia o in Calabria le cartucce costano molto meno che nel Lazio e anche meno di quello che costano in Toscana...
Secondo me ci sta tutto un ragionamento dietro, esclusa la sardegna per la quale vale il discorso dei costi di trasporto, le armerie nella mia zona credo paghino tutti lo stesso prezzo all'ingrosso ma poi al dettaglio trovi differenze di 1-2 e addirittura 2,5€ di differenza al dettaglio, e io me le spiego solo in un modo e cioè ci sono armerie che puntano sui cacciatori "anziani" o che sparano poco e che quindi non sono disposti a fare km per comprare le cartucce e gli puoi rifilare i prezzi più assurdi e quindi anche vendendo poche cartucce ci guadagnano bei soldini, poi invece ci sono le armerie che si trovano in zone più di passaggio e dove si spara molto che puntano sulla quantità ad esempio in Puglia dove 2€ di differenza su un pacco di cartucce è un enormità e si è disposti anche a fare decine di km per trovare un armeria con prezzi più bassi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto