Re: GEMINI O BRILEY???

i gemini sono economici e andabili.....i briley costano un'occhio, ma sono formidabili.
Ho gemini ma con l'acqua fanno rugine...e molta. Ho Biffoli, una prolunga di canna dove vanno montati gli stroz. è bucherellata. Quest'anno a colombacci ho visto la grande differenza!!!!!
[lol.gif]
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Io brandano ho gemini e briley + gli originali (molto validi).....fammi provare anche i biffoli ,cosi' a caccia ci vado con la valigia x contenerli tutti questi strozzatori..... :)

a parte gli scherzi che hanno i biffoli di diverso da gli altri ?

bigio
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Ma una domanda, visto che anche io sarei interessato a prenderne uno. Io ho un Benelli M2 Comfortech in cal. 20 con canna 65, vorrei prenderne uno a 2* o a3* con prolunga di almeno 5cm. Ma mi sembra che la Briley non fa prolunghe per cal.20 o mi sbaglio ? Grazie.

zipzipzip
 
Re: GEMINI O BRILEY???

ggramoli ha scritto:
Secondo il mio modesto parere, prima di comprare uno strozzatore o una prolunga bisognerebbe sapere bene quello che uno vuole e le prestazioni che uno desidera. Altrimenti poi si sentono le solite frasi:
"A me quello strozzatore va bene". Che vuol dire che se andava male ti sparava contro?


So già che tipo di prestazione vorrei : vorrei è avere un tiro un pò più lungo per i tiri più impegnativi sia a colombacci che per i tordi.
La canna del mio benelli m2 comfortech cal.20 è di 65cm e passo dalla cil. che uso a tordi solo a pirma mattina e al rientro la sera , per il resto della giornata a tordi e a colombacci uso solo la *** .
Il mio dubbio è se andare su gemini o optare per la bifoli ?

Saluti.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

hanno le prolunghe o da 65 mm o da 100 mm , gl'ho mandato una mail e ho chiesto che caratteristiche hanno , loro mi hanno risposto che le loro prolunghe aumentano la velocita' della fucilata e ottimizzano la rosata.
Poi hanno gli strozzatori interni raggiati.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

per zipzipzip...
io ed un amico abbiamo gli strozzatori gemini cal 20 interni esterni che prolungano la canna 5
cm e sono davvero micidiali. 8 decimi di strozzatura, rosate perfette uguali a quelle fatte con
un auto 5 canna da 71 cm e ugualmente 8/10 di strozzatuta. Anche i ported 3 stelle vanno molto bene.
Cordialità
 
Re: GEMINI O BRILEY???

io sparo con i crio originali da 7 cm con filettatura nel vivo di volata e vanno molto bene compreso l'interno esterno da 10 cm 1* che mi fà fare dei tironi...in alternativa quando ho bisogno di un tiro particolare ( acquatici) metto su la mia prolunga gemini che porta la canna a 75 cm e poi ci metto l'int-est che mi fa arrivare a 81 1* e và da dio veramente...un mio amico invece lo utilizza il gemini 3* ported sul cal 20 e gli va altrettanto molto bene...saluti luca.
 

Mane86

Cacciatore (10/100)
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
217
Punteggio reazioni
0
Località
Pisa
salve a tutti...
domani vado all'exa e nel caso vendessero gli strozzatori vorrei comprare un 3*** (altrimenti lo prendo in armeria qui da me) di quelli che escono solo 2 cm dalla canna, mi sembra si chiamino "ported"...sparo con un benelli crio dei primi canna di 65...
secondo voi quale è migliore? gemini o briley?
che differenze c'è di prezzo tra i due?
grazie x le risposte un saluto!!!
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Questa mattina ho chiamato alla Aspertiro, chiedendo spiegazioni per una prolunga del cal.20, mi ha confermato che non fanno prolunghe per il 20,ma che fanno solo gli strozzatori che sporgono di 20mm.
E poi mi ha aggiunto che la differenza non la fa lunghezza della prolunga ma la qualità .
Ora mi trovo davvero spiazzato e confuso, Quale prendere allora ? Quello che voglio è solo fare qualche tiro più azzardato aTordi e a Colombacci .
Saluti.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Da noi costano intorno ai 50-60 dollari. Ma poi a voi vi fregano l'importatore, il dazio, la dogana, la tassa sul terremoto di Messina del 1906, la gabella sul Sacco di Roma e sul Ratto delle Sabine, ecc. :roll: :roll: :roll:
 
Re: GEMINI O BRILEY???

SILVER ha scritto:
Mane86 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
mi hanno detto che la gemini c'era.......

:( non l'ho trovata allora...ho girato tutto il giorno ma non l'ho vista [meaculpa.gif]


Gemini non esponeva in proprio ma era nello stand del distributore ( mi sembra fosse Eurarms Italia)
Ho conosciuto il titolare che mi ha spiegato alcune cosette!! :)

P.s. Non vendevano in fiera

Esatto !!!! Il titolare è il Sig. Maurizio .
Vi confermo che esponeva nello stand dellla Euroarms
 
Re: GEMINI O BRILEY???

anconetani ha scritto:
io sparo con i crio originali da 7 cm con filettatura nel vivo di volata e vanno molto bene compreso l'interno esterno da 10 cm 1* che mi fà fare dei tironi...in alternativa quando ho bisogno di un tiro particolare ( acquatici) metto su la mia prolunga gemini che porta la canna a 75 cm e poi ci metto l'int-est che mi fa arrivare a 81 1* e và da dio veramente...un mio amico invece lo utilizza il gemini 3* ported sul cal 20 e gli va altrettanto molto bene...saluti luca.


Ciao, mi consigli che tipo di strozzatore 2 o 3 stelle int/est da almeno 5cm potrei prendere per il mio Benelli M2 Comfortech Cal.20 ? Vorrei prendere Briley ma sul sito http://www.aspertiro.it/aspertiro.php?p ... ghe_briley
mi sembra che dica che le prolunghe ci siano solo per il cal.12 . mi sbaglio ?
Saluti.

zipzipzip........
 
Re: GEMINI O BRILEY???

ieri sono stato in armeria e mi hanno detto che il ported *** per il crio come il mio ( filettatura sulla vivo della volata) non ne ha più, gli sono rimasti solo il ** e * che però a me nn interessano....
mi ha anche detto che nn si ricorda se facevano il *** ma guardando sul catalogo c'è, secondo voi come posso fare x averlo? se sento direttamente la gemini ci sta che me lo spediscano?
in alternativa avevo pensato di ordinarlo su big hunter, la differenza di costo tanto è solo 2 euro [26]
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Ciao Bigio.
Io ho sparato sia con i Briley (LF ed M) che con i Gemini 2 -3 -4 * .
Anche con i Gemini mi sono trovato molto bene facendo dei gran tiri.
Sono sicuro che ti troverai bene anche con questi.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

SILVER ha scritto:
Ciao Bigio.
Io ho sparato sia con i Briley (LF ed M) che con i Gemini 2 -3 -4 * .
Anche con i Gemini mi sono trovato molto bene facendo dei gran tiri.
Sono sicuro che ti troverai bene anche con questi.
sono testimone.....prima o poi gli sego la canna!!!! [Backstab_emoticon.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto