Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi grande ferma della mia setter credevo a un fagiano.......poi è spuntata lei.
Gran riporto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

quest'anno chi non incontra non ha i "ferri" dalle alpi alla sicilia....non ci sono scuse ......quest'anno e' ed e' stata un'invasione di beccacce in tutta italia...
Robertino è facile parlare da una terra dove le becche ogni anno si fermano in gran numero, vieni qui dalle mie parti quest'anno che non si vede un goccio d'acqua da luglio e le becche non si sn fermate e poi vediamo con i tuoi "ferri" quanti incontri riesci a fare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamattina dopo una lunga passeggiata in una pineta il nulla aasoluto quando mi avvio verso la mac il cucciolone mi frulla una beccaccia non capisco xke non le ferma ...con i merli fa certe ferme e guidate con lei no ..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ragazzi buona sera a tutti...... giungo in mezzo a voi x la prima volta x leggre le vostre notizie, impressioni e vicende su questo fantastico volatile la REGINA......sono appassionato di setter e cacciatore di beccaccie anche se non si direbbe, dato il mio interese x la caccia del germani di cui costruisco anche alcuni richiami.....A parte le le perdite di tempo, vi do' questa notizia questa mattina il mio socio e' uscito con i cani in montagna sopra il lago maggiore(estremo nord) ed intorno alle ore 9 trova la sua ormai esperta setter di 7 anni in ferma in una faggieta pulita, esposta a nord, incredulo si avvicina alla cagna ed ad ulcuni metri dal cane si invola la regina........io incredulo che fosse una beccaccia di passo le ho fatto alcune domande sullo specifico, che non fosse una becca stanziale, lui persona molto preparata sul campo non che addetto al monitoraggio delle becc. nei parchi mi ha garantito, fosse di passo ......ecco le prime ci siamo ..........anche il nord a bisogno d' acqua altrimenti sono guai anche x noi un saluto simo79
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Buongiorno,
sono un giovane cacciatore pugliese con la passione per la beccaccia, per motivi di lavoro sono stato costretto a trasferirmi in quel di Roma, infatti per il momento sono alla ricerca di una casa dalle parti di Monterotndo. Mi farebbe tanto piacere incontrare e conoscere altra gente con la mia stessa passione per poter instaurare nuove amicizie e magari ambientarmi meglio in questa città.
a presto.

Caliandro Giovanni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

hahaha luca,ma perchè fai riferimento al tuo post? io parlavo in generale,per dire che certe leggi sono insensate,poi è ovvio che se disturbi in periodi di accoppiamento non c'è bisogno della legge ,ma solo un po' di morale e rispetto verso la natura,cmq anzi appoggio quello che hai scritto

No, ho ftt riferimento perché combinazione avevo scritto delle leggi ecc ecc 2 post sopra il tuo e la tua giusta uscita sembrava un risposta al mio commento... Comunque non voleva essere un post per te o contro di te ma per parlare delle tante leggi insensate che abbiamo :) Comunque come vedi la pensiamo allo stesso modo... Ciaooo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ciao a tutti, oggi 3° uscita a bekke 2° incontro.. oggi ho avuto la conferma che cacciare le beccacce da solo è più difficile incarnierarla.
Entrambi i miei setter erano in emanazione in un rovo, appena faccio un metro per aggirarlo inesorabile il frullo 4-5 metri dietro i cani, appena il tempo di girarmi sparo ma padellata. Guardo la direzione che prende e dopo 3 quarti d'ora beeper che suonano raggiungo i cani mi posiziono ma non si alza nulla, forse era partita sentendo arrivare i cani.
Nonostante tutto ugualmente felice però se fossi riuscito a portarla con me sarebbe stato il massimo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

è semplice conosce bene tutte le rimesse, ci va sopra una ad una con cani che cercano a tiro magari col naso a terra e i posti non sono troppo sporchi!

Non ho precisato che cacciamo in due, io e mio padre, e quindi uno anticipa sempre i cani che comunque sono corretti e allungano quando c'è da allungare e restano sotto quando serve al minimo comando, hanno 8 anni e sono due breton sorelle, al di là di questo è fondamentale conoscere bene i posti anche se ogni tanto siamo riusciti ad incarnierarne qualcuna anche in posti nuovi e non proprio puliti anzi, quest'anno le abbiamo trovate quasi tutte dentro spinaie anche forti, solo una in una tagliata e un paio ai margino di un bosco di quercioli e ginepro.

Questo è mio padre e alle spalle la tipologia dei boschi

Foto0009 (2).jpg


caspita!...ma come fai se i cani non fermano?


Comunque volevo tornare ad avere un setter inglese proprio perchè mi permetta una caccia un po' più "riposante".

Vi garantisco che stare sempre dietro a cani che come attaccano un animale lo fanno partire in due balletti non è cosa facile.

Poi il perchè questi due miei cani non fermino più questa è un'altra puntata.......................................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

simo79 ha scritto:
Ragazzi buona sera a tutti...... giungo in mezzo a voi x la prima volta x leggre le vostre notizie, impressioni e vicende su questo fantastico volatile la REGINA......sono appassionato di setter e cacciatore di beccaccie anche se non si direbbe, dato il mio interese x la caccia del germani di cui costruisco anche alcuni richiami.....A parte le le perdite di tempo, vi do' questa notizia questa mattina il mio socio e' uscito con i cani in montagna sopra il lago maggiore(estremo nord) ed intorno alle ore 9 trova la sua ormai esperta setter di 7 anni in ferma in una faggieta pulita, esposta a nord, incredulo si avvicina alla cagna ed ad ulcuni metri dal cane si invola la regina........io incredulo che fosse una beccaccia di passo le ho fatto alcune domande sullo specifico, che non fosse una becca stanziale, lui persona molto preparata sul campo non che addetto al monitoraggio delle becc. nei parchi mi ha garantito, fosse di passo ......ecco le prime ci siamo ..........anche il nord a bisogno d' acqua altrimenti sono guai anche x noi un saluto simo79
Ciao simo79,benvenuto tra noi,un saluto [eusa_clap.gif] Volevo farti una domanada,come fa il tuo amico a sapere che è una beccaccia di passo e nn una stanziale??insomma che fifferenze ci sono???sarei curioso di saperlo....Hai detto bene deve piovere e pure tanto,ma almeno per i prossimi giorni nn se ne parla proprio,speriamo per i primi di ottobre e che ne faccia tanta,naturalmente senza fare danni... :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io personalmente vedo la caccia alla beccaccia solo con il cane da ferma....e sono con voi quando dite no alle stragi....ma in francia esistono gli aspetti?da noi ci rovina ache quello..........
sono daccordissimo con te, infatti l'amico frablo, parla di PRESERVARE la selvaggina. Qui da noi c'è un'altra mentalità, se uno fa più del carniere consentito" legalmente" è un grande, se si ammazza la beccaccia alla posta, è colpa della beccaccia che è passata davanti al postaiolo
 
sono arrivate in massa

sono arrivate in massa

mattino.jpgpomeriggio.jpgsera.jpgsabato in zona marcesina quota 1500s lm,temperatura ore 7 -5°,
copiosa presenza di beccacce ,tutti i fermisti ne anno presa una o due... i culoni ....di più.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

....dai,non esageriamo altrimenti si mette la legge: chi caccia la beccaccia deve avere gli occhi azzurri,il cane solo con occhi verdi........Secondo me è giusto parlare tra di noi,ma le stronzate evitiamole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

complimenti a ocavallo giornate cosi' e cani cosi' non si scorderanno mai.Complimenti davvero.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Un caldo da mese di settembre,nessun incontro,fatto un fagiano cacciato e sparato nel bosco come una becca.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

salve ragazzi, volevo porvi una domanda; secondo voi la beccaccia trovata in una tagliata la si trova pure il giorno dopo?. oggi il mio cucciolone l'ha trovata e fermata ma ero troppo lontano per spararla, quindi mi chiedevo se domani era il caso di tornarci, anche perche' era la prima che poteva abboccare . ciao e grazie a chi vorra' rispondermi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri trovate 4! Ne ho sparate solo due, malamente perchè la mia setter non le ferma!!!!!
Le cerca e le sente benissimo ma di fermare nenach l'ombra!!!! Così non ne porteremo tante a casa!!!!
Buon Anno a tutti!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

caro luca le tue parole sono frutto di grande amore e passione, quello che tutti noi vorremmo avere nel cuore e che tu con tanto affetto ci hai fatto leggere......ti siamo vicini e speriamo che presto ci sia una nuova Tosca che ti scaldi il cuore nei mattini freddi alla ricerca della regina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

1)Non mi sembra di aver parlato di piombo deformato o cubico.
2)riguardo la pericolosità sono sempre del parere che se gli spari sulla testa del cane in quel caso sono pericolose.
3)certo che scarseggiano la preda, se si pensa di poter sparare ad una bekka a 20-22 metri con una dispersante con canna 62 cilindirica..........................

Personalmente le uso da sempre, utilizzo dispersanti normalissime senza piombo deformato od altri artefizzi vari, e tiposso assicurare che se ho modo di sparare bene sotto la ferma del cane ottengo risultati eccezionali, ma molto dipende anche dalle canne, io uso una 65 cilindrica, avessi anche io una 62 come il nostro amico forse non userei la disp ma direttamente una borra feltro.

Ovvio che a distanze "ravvicinate" una dispersante è quasi fondamentale, nel bosco non hai la possibilità di "lasciar andare" a 20mt probabile che in certe circostanze non la vedi già più.
Il piombo cubico è un suicidio, un amico ha ucciso il cane sparando in aria, e il cane era defilato sulla sua sx e lui ha sparato a dx! Per quello son pericolose, non hai mai la certezza di dove il pallino vada a finire, già dai primissimi metri, mentre con una dispersante "tradizionale" per lo meno sai dove hai tirato.
L'ho detto prima, con una canna corta e cilindrica a 20mt una dispersante è inutile... mi chiedo se avete mai provato a tirare a quella distanza sul cartellone per provare la rosata, a 20mt con una canna del genere hai una buona rosata con una cartuccia con borra contenitore!!! (pensa una dispersante!)

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto