Re: Cartuccette per padelloni.....

ah si guarda mi avete messo così una curiosità che un paio di scatole le prendo volentieri....queste sono vero?
images

Non so dove hai trovato la foto, ma hanno mischiato le cose. In alto hanno messo lo stemma RC, ma le cartucce sono le Jk6 della Romana Munizioni.... [26]
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Prima di passare al cal.20 ho cacciato per molti anni le allodole con il cal.12 di buone cartucce ce ne sono molte ,le piu' usate da me di Prima mattina col freschetto RC sipe 32 gr , S4 32 gr, Come scalda il sole RC 30 gr, Nova bior 31gr(rex), GM3 32gr, per sicurezza qualche pacco di cartucce da trap 28gr salvano sempre dai problemi (col fresco dell'alba anche RC1 33 gr,RC S4 33 gr )Portare sempre piu' di un tipo non sempre vanno tutte per eventuali cambi .PS .Non usate cartucce superiori ai 33gr per la quantita' di colpi esplosi il mal di testa e' assicurato. In bocca al lupo
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

me ne hanno parlato bene di queste jk6 della rc ma ti ricordi cobra qwuanto le paghi? Mi sa che con il freddo diventa un'ottima soluzione....le sipe non le ho mai provate
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Direi che con la stagione calda asciutta le Free Shots della Chedddite vanno bene un po' a tutti
Fino a fine ottobre vanno bene anche Le NSI Velox, ma ci vuole occhio tirano moooolto stretto
e non so' se sono adatte alla vostra caccia
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Giovy........ datti all'ippica la caccia non è per te!!!!! sarai anche bravo a fare le scatole per le cartucce...........e basta!!!!!!!!!! lascia andare noi a caccia ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha [17]dai scherzoooooo

io non lascerei la ricarica, magari chiedi consigli ad amici in zona che polvere usano, io ti suggerirei di usare S4 e A.L, con le giuste dosi dovresti essere a posto sia con giornate calde umide......... che in giornate fresche,

se ricaricate e avete bisogno chiedi pure ......... a disposizione

saluti Franco
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Ricordiamocci che le allodole sono sempre fuori tiro quindi le bior non vanno bene... poi se uno ha le gabbie oppure una canna da 76 cm è un altro discorso...Io uso sempre cartucce con il contenitore..
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Le fiocchi non mi piacciono proprio, forse le gp potrebbero andare bene ma non le ho mai provate......a dire la verità tempo fa neanche le cheditte mi erano piaciute, forse è anche perchè qui ci sono climi particolari e dove cacciamo noi è pieno di fiumi e chiari, valli e l'umidità è di casa...
Io le GP le ho provate con l'umidità e sono andate bene, un'altra che mi va bene con l'umidità è la Nike della B&P che ha il contenitore.
Scusa se mi permetto ma per avere dei suggerimenti più mirati dovresti scrivere che fucili utilizzate con che strozzatura e i tiri medi a che distanza li effettuate, perché ad esempio se usi una canna cilindrica e i tiri in media sono a 30m di certo non ti consiglierei le bior ecc...
;-)
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Se proprio volete raspare sul prezzo senza rinunciare ad una buona cartuccia allora provate con le RC Titano 31g con borra bior. Fatevi un conto delle tipiche distanze a cui sparate ed in base a quello vi regolate con le strozzature. Vi consiglio sempre il piombo n. 11 e monitoraggio del diametro della rosata da un minimo di 75 cm fino ad 110 cm! Mediamente, con una cartuccia senza contenitore, una rosata del genere la si ottiene tra 25 e 35 metri con una 3* (sempre verificare lo strozzatore quanto effettivamente restringe) ed una buona cartuccia equilibrata in piombo 11 che, con quasi 1100 pallini, avra' una discreta copertura per un' allodola anche col diametro max di cui sopra.
Se padellate pure con una rosata di 1 m a disposizione allora siete senza speranza, non vi rimane che una bella spingarda! ;)
Ciao
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Hai ragione Paolo non me ne ero accorto, invio le JK6 n33 gr della Rc. Un saluto Silvino
 

Allegati

  • __www.migratoria.it_forum_attachment.php_attachmentid=13382&stc=1&d=1286210898.jpg
    __www.migratoria.it_forum_attachment.php_attachmentid=13382&stc=1&d=1286210898.jpg
    84 KB · Visite: 0
  • RC 33gr.jpg
    RC 33gr.jpg
    7.8 KB · Visite: 0
Re: Cartuccette per padelloni.....

baschieri e pellagri gp 31 piombo 11 oppure sempre della baschieri e pellagri allodola piombo 10 30 grammi...
sono buone anche la nova abior della fiocchi 31 grammi piombo 10....
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Ciao Giovy credo che le Rc JK6 33 gr dipende da che armeria ma variano dai 7.50 ai 8.50 cartuccia favolosa xme da ottobrea dicembre, anche la Al 33gr della B&P (anigrina lamellare) sono ottime. provane una scatola per curiosità.. Ma quando le allodole non vengono a gioco la e sono sempre al limite di tiro la JK6 33 fà male, io uso solo quella. Ps non sò onestamente come vanno le recenti produzioni visto che la jk6 ha cambiato produttore, io ne avevo prese con un amico nel 2007 una botta da 2000 che sono quasi finite.. Saluto Silvino
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Giovy, io fossi in voi non abbandonerei del tutto la ricarica perché é una passione che può regalare ulteriori soddisfazioni che si aggiungono a quelle che la caccia dà di per se. Vi consiglierei quindi al momento un 50 e 50, quindi prendere qualche cartuccia originale "per sicurezza" e nel frattempo andrei avanti con le prove, fino a trovare la o le cariche adatte.
Se volete fare qualche altro tentativo con la ricarica, ho dato all'amico Gordo la mia ricetta per le allodole, una cartuccina di Gm3 che mi ha dato tante soddisfazioni, specie nel periodo che ti interessa...
Per la scelta delle originali, io rimarrei su cariche medio-leggere, sui 30-32 gr. max e non disdegnerei a priori le 28 grammi del 9 1/2 da piattello...

Grazie Paolo , grazie Rodolfo e grazie a tutti quelli che hanno risposto
franz ha il confort canna 71 due stelle , io 302 con strozzatore intercambiabile interno a 4 stelle
 
Re: Cartuccette per padelloni.....

Si sono proprio quelle le Rc JK6 33gr, e queste sono le AL 33gr della B&P... Bene adesso non rimane che arrivino le allodole o le tortore. Ciao Da Silvino
 

Allegati

  • 2AL.jpg
    2AL.jpg
    34.7 KB · Visite: 0
Re: Cartuccette per padelloni.....

Grazie Silvino
le Al della b&p non le ho mai provate, vediamo se riesco a trovarle....sento in tanti dire che le jk6 sono una sentenza anche se hanno un prezzo considerevole
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto