Re: poste pre apertura

Ragazzi, in Toscana con la preapertura son sempre stati caz...amari x tanti....( x la conquista del posto ) posti ristretti ,proprietà private , non vale piu la pena , x evitare danni sia x me che altrui, io mi sono ritirato nei posti piu isolati ,dove 3 tiri son meglio di 100 , poi quest anno casca anche di sabato allora si raddoppia la gente ....[dwarf.gif].....voglio proprio ridere:D
 
Re: poste pre apertura

Da Me questa furbata è dura a morire, infatti i primi segni spuntano al momento della semina dei girasoli, il che mi fà pensare che ce li mettano gli stessi che seminano o chi per loro con l'assenso dei proprietari, anche se a volte non è cosi, qui già ne ho visti da circa una decina di giorni, il problema non me lo pongo più da quando parto minimo 24 ore prima e installo 12 ore prima il capanno come da calendario umbro, segno o non segno chi prima arriva prima alloggia senza cmq partire una settimana prima in camper magari, ad essere onesto non credo comunque che Tutti andiate al posto di caccia la mattina dell'apertura......o due tre ore prima....

Purtroppo i furbi ci sono sempre, io cmq di solito accedo al posto previsto per la pre-apertura poco prima dell'orario in cui si può iniziare a premere il grilletto e fin'ora non ho avuto mai problemi con nessuno... anche perchè non mi piace avere dei battibecchi con dei colleghi che hanno la mia stessa passione...

Saluti
 
Re: poste pre apertura

la preapertura mi mette sempre paura!...cacciatori ovunque..gente che non tira il grilletto da gennaio e non appena può senza rendersene conto lo tira tanto per....insomma non ce da star tranquilli.
 
Re: poste pre apertura

Purtoppo i grulli sono anche da noi (zona perugia e lago trasimeno) .Il problema è che ,almeno da noi, il posto dove cacciare le tortore il giorno della preapertura è pochissimo quindi i soliti furbacchioni cercano di "conquistarlo"in maniera truffaldina prima che nasca il girasole...............sono proprio amareggiato in quanto è una delle caccie che preferisco ma dover sottostare a tali "regole" mi fa venire l'orticaria.Chiedo ufficialmente a tutti delle proposte per risolvere questo problema in maniera razionale e civile.
ciao marco.
 
Re: poste pre apertura

Gli ultimi vostri appunti mi mettono sgomento e inquietudine.........la logica di chiudere perche' c'e' confusione in campagna,perche' cacciatori hanno gia' messo segnaposti,mi sembra paradossale.....!!!...se non avete voglia di sgomitare rimanete a casa.......non c'e' bisogno che lo scriviate,le preaperture forse hanno le ore contate,grazie anche alle vostre idee egoistiche e controproducenti.Ma va bene cosi' meglio chiudere anche a questo meraviglioso selvatico,tanto si sparerebbe solo una o due giornate e forse non ne vale la pena......lasciamo la tortora fra i ricordi dei nostri avi.....ciao Davide...
 
Re: poste pre apertura

Sono i soliti pensionati che non hanno da fare una sega....io sono già da anni che non faccio apertura alle tortore se poi ho possibilità in qualche isolato posto solo ai colombi.... tra non molto metteranno anche le tende...:D...fuori di testa....
 
Re: poste pre apertura

io vado sempre 2 o 3 giorni prima sul posto di caccia quindi non ho mai avuto problemi con nessuno...mi dispiace soltanto per quelli che si dedicano per due o tre mesi prima dell apertuta...purtoppo il posto e di lo mantiene o di chi arriva prima...e inutile mettere segni!!!
 
Re: poste pre apertura

Da Me questa furbata è dura a morire, infatti i primi segni spuntano al momento della semina dei girasoli, il che mi fà pensare che ce li mettano gli stessi che seminano o chi per loro con l'assenso dei proprietari, anche se a volte non è cosi, qui già ne ho visti da circa una decina di giorni, il problema non me lo pongo più da quando parto minimo 24 ore prima e installo 12 ore prima il capanno come da calendario umbro, segno o non segno chi prima arriva prima alloggia senza cmq partire una settimana prima in camper magari, ad essere onesto non credo comunque che Tutti andiate al posto di caccia la mattina dell'apertura......o due tre ore prima....
 
Re: poste pre apertura

ma dai?sono tre anni che vado in toscana e nn ho mai avuto problemi....soltanto le tortore che scarseggiano per i temporali negli ultimi giorni ma per quanto riquarda la gente nn ho mai avuto problemi
 
Re: poste pre apertura

Gli ultimi vostri appunti mi mettono sgomento e inquietudine.........la logica di chiudere perche' c'e' confusione in campagna,perche' cacciatori hanno gia' messo segnaposti,mi sembra paradossale.....!!!...se non avete voglia di sgomitare rimanete a casa.......non c'e' bisogno che lo scriviate,le preaperture forse hanno le ore contate,grazie anche alle vostre idee egoistiche e controproducenti.Ma va bene cosi' meglio chiudere anche a questo meraviglioso selvatico,tanto si sparerebbe solo una o due giornate e forse non ne vale la pena......lasciamo la tortora fra i ricordi dei nostri avi.....ciao Davide...

sarebbe un grande peccato perdere questo selvatico! il suo fascino è unico

qui in provincia di Pavia la scorsa stagione la caccia si è aperta a fine settembre, di conseguenza niente tortore
 
Re: poste pre apertura

Questa è una sana e corretta occupazione di un posto 'buono' degna di Rommel!
Avete fatto bene. A me quello che mi fa inca...re parecchio è che la gente ti arriva all'ultimo minuto e ti si mette a pochi metri senza che i furbi si facciano sentire e con il rischio che possa succedere una tragedia... e in più vogliono avere anche ragione.
Se sei in gruppo ... l'unione fa la forza ma da solo rischi di andarti a rovinare la giornata se non la vita.
Ciao
S
 
Re: poste pre apertura

andare a mettere delle canne con tre mesi di anticipo bisogna essere fuori di testa
 
Re: poste pre apertura

Quando sara' il momento anche dalle mie parti cominceranno coi segni di canne o quant'altro, e come ogni anno dove passero' eliminero' tutti i segni che vedro'.
 
QUESTA è LA TUA REALTà non far passare il lazio per quello che non è io sono molto soddisfatto della mia regione , se hai dubbi ti invio qualche foto .
Infatti io non ho mai litigato per prendere il posto, se si cammina sai quanti posti trovi dove non c'è anima viva...
E poi nel Lazio prima del 15/10 molti vanno a quaglie, a colombacci stanziali, e io mi diverto anche a cacciare i merli stanziali e anche le cornacchie:D
 
Re: poste pre apertura

Speriamo che l'ultima settimana di agosto piove a rovescio, così si prepara il territorio per il passo ottobrino e smorza la calura.[up.gif]
 
Re: poste pre apertura

venerdì pomeriggio vado e smantello tutto!!! è vermanete roba da cretini!!
io le cannette al massimo le metto 10 gg prima, e se mi girano i coglioni faccio come l'anno passato che 4 gg prima c'ho piantato la tenda e in tre persone h24 a badare,ma mica per le poste,alla fine mi piace perchè si fà bisboccia, si gioca a carte, si chiacchera e si passano 3 o 4 giorni allo stato brado!!
 
Re: poste pre apertura

Cicalone,l'etica venatoria,il buonsenso,l'educazione,ma non le consideriamo piu'...?....

Davide l'etica venatoria almeno dalle mie parti non esiste piu' da secoli.....sono contento che da qualche parte ancora alberghi ma da me.....bhooooooooooooooooooooo
 
Re: poste pre apertura

Minchia IO a 50 mt da un tizio caricato a piombo del 3 a colombacci non mi ci metterei di certo....contenti loro....poi succedono le disgrazie!

Perchè te spari ai colombacci rasoterra? A me non è mai successo. E poi nel periodo in cui puoi fare la vagante si sta anche più vicini ed a me non è successo mai nulla, basta stare attenti. La prudenza è la prima virtù del cacciatore.
 
Re: poste pre apertura

venerdì pomeriggio vado e smantello tutto!!! è vermanete roba da cretini!!
io le cannette al massimo le metto 10 gg prima, e se mi girano i coglioni faccio come l'anno passato che 4 gg prima c'ho piantato la tenda e in tre persone h24 a badare,ma mica per le poste,alla fine mi piace perchè si fà bisboccia, si gioca a carte, si chiacchera e si passano 3 o 4 giorni allo stato brado!!


Ma il contadino non vi dice nulla che gli state nel campo con le tende? Cosa che andrebbe fatta SOLO con il suo permesso visto che la legge non vi da' autorizzazione a poterlo fare se non nelle ultime ore prima dell'apertura? Alle brutte vi scambiasse per zingari....
 
Re: poste pre apertura

In una zona molto rinnata x la preapertura sulla strada che da siena porta a follonica, l'anno scorso 5 o 6 giorni primaa già ci dormivano, ad un giorno Dall'apertura arriva una Trebbia e inizia a levare i vari girasoli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto