Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Ciao Enzo! ho piena consapevolezza di quello che hai scritto ed è vero tutto fino all'ultima lettera a livello storico. A livello di cicli e ricicli non sempre è regola, prendiamo ad esempio il mercato del lusso. Fino a prima della crisi (2008) a un -1% di pil mondo corrispondeva un -5% del mercato lusso mondo.... ora invece questa cosa è esattamente in controtendenza: questo per dire che anche i cicli storici hanno le loro eccezioni. Non sto dicendo comunque che grillo o il movimento 5 stelle siano la soluzione. Dico solo perchè no!?!? A livello locale dove ci sono stanno facendo delle ottime cose ed è proprio dove ci sono già che stanno aumentando il consenso.... Non prendono rimborsi, anzi hanno reso più di un milione di euro, si sono abbassati lo stipendio dell'80% (dai 12500 ne prendono 2500) ...da onesto cittadino (dimenticandomi per un attimo che sono CACCIATORE) perchè non dovrei dargli il mio voto? hanno una posizione sulle energie, su traffico, economia, sviluppo sostenibile... Mettiamo che comunque il m5s non valga una mazza... enzo a chi lo diamo sto benedetto voto?
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

infatti ora senza preferenze non ci sono piu' infiltrazioni...sono organici(dell'utri,lombardo, schifani, vasa -vasa,ecc...)
pap
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Ciao Enzo! ho piena consapevolezza di quello che hai scritto ed è vero tutto fino all'ultima lettera a livello storico. A livello di cicli e ricicli non sempre è regola, prendiamo ad esempio il mercato del lusso. Fino a prima della crisi (2008) a un -1% di pil mondo corrispondeva un -5% del mercato lusso mondo.... ora invece questa cosa è esattamente in controtendenza: questo per dire che anche i cicli storici hanno le loro eccezioni. Non sto dicendo comunque che grillo o il movimento 5 stelle siano la soluzione. Dico solo perchè no!?!? A livello locale dove ci sono stanno facendo delle ottime cose ed è proprio dove ci sono già che stanno aumentando il consenso.... Non prendono rimborsi, anzi hanno reso più di un milione di euro, si sono abbassati lo stipendio dell'80% (dai 12500 ne prendono 2500) ...da onesto cittadino (dimenticandomi per un attimo che sono CACCIATORE) perchè non dovrei dargli il mio voto? hanno una posizione sulle energie, su traffico, economia, sviluppo sostenibile... Mettiamo che comunque il m5s non valga una mazza... enzo a chi lo diamo sto benedetto voto?

Io, tutto sommato, credo che i partiti sono lo strumento per l'esercizio della democrazia...il voto a chi lo do??? bella domanda...certo che i partiti italiani così come sono strutturati sono inguardabili (nessuno escluso)...vedremo, penso a breve, come si ristruttureranno/ammoderneranno...dopo di che ognuno ragiona con la propria "capoccia", tenedo presente quali sono i propri ideali...per quanto riguarda il movimento 5 stelle a livello locale tutto va bene, ci sono tante liste civiche che operano come e meglio del 5 stelle...a livello nazionale però cambia tutto a meno che non ottiene il 51% dovrà necessariamente apparentarsi con qualcuno...la cosa è ugualmente necessaria pure per stare all'opposizione...arriveranno anche le dovute poltrone in base ai voti ricevuti e diventeranno come tutti gli altri...ma dato che dietro non hanno una storia sono destinati a scomparire...tutto questo per dirti che non credo alle soluzioni miracolistiche da parte di chiunque o di qualsivoglia movimento...credo piuttosto a soluzioni che coinvolgono tutti nessuno escluso...quì è come se fosse avvenuto il 3° conflitto mondiale ed è tutt'ora in corso (la famosa finanza creativa) per cui non c'è più tempo per l'antagonismo bisogna cominciare la cooperazione/ricostruzione e bisogna essere anche duri con chi non ha capito tutto questo e cerca ancora di dividere.
Ciao.
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

il fatto che ci siano ancora 350.000 firme per il parlamento pulito in un cassetto a fare la muffa è la dimostrazione che questa classe politica non vuole cambiare. Non posso credere ad un rinnovamento.... Aggiungo che parliamo spesso di mafia e troppo poco di chiesa ( mi riferisco all'istituzione ovviamente..uno è libero di credere in ciò che vuole). Non siamo solo pieni di mafiosi ma anche di verginelli (o che si professano tali) e che poi col kiulo degli altri ci fanno cose truci! Abbiamo una gran fetta di politici proveniente dai vari Opus Dei ecc.... e altri indagati per associazione mafiosa...(esterna...ma che caxxo vorrà dire poi esterna??? o se mafioso o non lo sei..). Rinnovare significherebbe sperare di salvare una pianta infestata dal vischio.. meglio piantarne una totalmente nuova.
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Vorrei precisarti che nika non ha fatto delle dichiarazioni da neofascista, altrimenti non l'avrei condiviso, ma ha messo in evidenza il fatto che un regime di cui vengono messi in evidenza solo gli errori, abbia fatto indubbiamente anche cose buone. Che poi si sia rovinato lo sappiamo tutti e sappiamo anche come...secondo me dovresti aprire un po' di più la mente e pensa che anche una mia prof. di storia dichiaratamente comunista disse che sono state evidenti anche le opere buone di quel regime, così come diceva chi aveva qualche anno più di noi...guarda caso sei l'unico a essersi pronunciato su questo fatto perché non hai capito ciò che volevamo dire (vogliamo chiare prospettive per il futuro che sembra essere merdoso!). Concludo questo messaggio sperando di essere stato più che chiaro!!!!!!!!!!!

ti ribadisco, citare il fascismo in sola veste storica ci stà, citarlo per minimo paragone ai tempi odierni propio no, le troiate fatte all'epoca erano di proporzioni talmente vaste che quelle poche cose che tu e qualche altro definiscono buone sembrano un ago in un pagliaio.
Chi ha fatto davvero le cose "buone" sono quelli che nell'immediato dopo guerra hanno cercato davvero si rimettere in sesto una nazione allo sbando e ridotta alla fame.
Oggi paghiamo il troppo lassismo che in questi anni ci ha sempre contraddistinto come popolo, è una corsa contro gli scempi fatti da pochi che hanno intaccato i più...., ma credo si stia esagerando
 

Rudi4x4

Utente Premium life
Utente Registrato
Registrato
11 Agosto 2008
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Località
Jesolo Lido
Nel mirino del Fisco anche le telefonate dei cittadini.

Gli operatori dovranno comunicare all'Agenzia delle Entrate i dati sul traffico e i contratti telefonici dei contribuenti. Nel rispetto della privacy.

La lente del Fisco 'spulcerà' le telefonate dei cittadini. I dati che saranno messi a disposizione dell'Agenzia delle Entrate non riguarderanno solo le utenze commerciali, come richiesto fin'ora, ma anche i contratti domestici. E' quanto dispone un provvedimento a firma del direttore dell'ente pubblico, Attilio Befera, che detta le istruzioni per inviare all'Anagrafe tributaria le informazioni sui servizi di telefonia fissa, mobile e satellitare relativi alle utenze in atto, ai consumi fatturati e al credito acquistato.

Gli operatori dovranno comunicare al Fisco i dati richiesti entro il 30 aprile dell'anno successivo. In via straordinaria, i dati del 2011 dovranno pervenirgli entro il 30 settembre 2012 (che diviene 1° ottobre per effetto del giorno festivo).
Una mole di informazoni che non sarà facile gestire ma che offrirà - nelle intenzioni del firmatario del provvedimento - un nuovo strumento per combattere l'evasione fiscale.
La ratio è semplice: chi denuncia redditi ai limiti dell'indigenza, difficilmente potrà giustificare ore e ore trascorse al telefono. Un nuovo indice, oltre al redditometro e allo spesometro, servirà dunque a influenzare la valutazione del Fisco sul reddito dei contribuenti.


Con la nuova mossa anti-furbetti, in sostanza il Fisco potrà conoscere: nominativo (società, professionista, privato) e generalità; codice fiscale; utenza telefonica (estremi contratto, tipologia tariffa, destinazione d'uso, tipo contratto e tipologia utenza, data di prima attivazione dell'utenza, numero utenze iniziali e numero utenze finali, indirizzo e codice catastale); consumi e fatturazioni (numero mesi di fatturazione nell'anno, costo annuo del traffico o delle ricariche, ammontare del fatturato).

E la privacy sarà tutelata? L'Agenzia rassicura che non vi è nulla da temere: "I dati e le notizie, che pervengono all’anagrafe tributaria - spiegano da via Cristoforo Colombo - sono raccolti e ordinati su scala nazionale al fine della valutazione della capacità contributiva, nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali dei contribuenti".
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Enzo, se le sezioni funzionavano così bene come mai ci siamo ritrovati a questo punto? non te lo chiedo in modo provocatorio ma per capire quel'è stato il meccanismo che ha fatto saltare le sezioni.... Tra l'altro credo che aldilà dell'antipolitica, il suo successo sia dovuto proprio allo stare tra la gente.... imeetup sono qualcosa di molto simili alle sezioni..

Quel sistema ha finito di esistere dopo tangentopoli...grazie a certi forcaioli (tutti per interessi privati lo abbiamo scoperto dopo) fu commesso il grande errore, come si suol dire, di buttare insieme all'acqua sporca anche il bambino...poi con la così detta seconda repubblica siamo tornati peggio della prima...praticamente invece di migliorare, siamo peggiorati, perdendo anche le cose buone che si erano costruite.

--- AGGIUNTA AL POST ---

posto che le ''sezioni'' vere le aveva solo il pci..adesso ormai i partiti(tutti) sono retti da un'autocrazia,che se ne fotte della base..... e degli ''itagliani''.
ma non vedete che parlano ,parlano ,promettono...tagliamo di qua' tagliamo di la, modifica alla legge elettorale,al finanziamento, alle partecipate ,ai consigli di amministrazione,ma i giornali li leggete? (sull'aumento delle spese delle regioni, auto blu nuove ecc......pero' non cambiano nulla ,che diminuisca i loro ''interessi''
pap

Falsissimo!!!!!!!!!! Come fai ad affermare una simile corbelleria??? se volevi affermare una verità sacrosanta avresti dovuto dire che le sezioni le avevano tutti i partiti, ma la capillarità sul territorio era dovuta soprattutto alla DC e al PCI.
Per quanto riguarda il resto bisogna che ci assumiamo tutti le ns. responsabilità...se si esclude l'attuale governo tutti gli altri sono stati eletti da noi per cui siamo tutti corresponsabili...ma per un antico vizio italico bisogna scaricare sempre le colpe su qualcun altro...se poi tiriferisci al maledetto sistema delle preferenze, ti ricordo che proprio nella tua bella Sicilia era visto come il male assoluto perchè, si diceva, che dava più facile accesso alle ingerenze mafiose nella politica...ma si sa tutti abbiamo la memoria corta, altro vizio italico.
Comunque io penso che siamo in un periodo di transizione e che ci sono tutte le premesse per un'inversione di tendenza...tenendo sempre presente la crisi economica mondiale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto