tantta voglia di lavorare

Re: tantta voglia di lavorare

stai tranquillo...nella vita bisogna essere solo volenterosi...hai tanta volontà nel cercare lavoro e questo ti aiuterà molto,cosa che oggi i giovani pregano dio di non trovarlo!!
 
Re: tantta voglia di lavorare

guardate che per fare lavori umili (che poi sono più importanti di quelli che fanno gli incravattati)non occorre fare dei colloqui ma basta chiedere agli artigiani (che sono i datori di lavoro che più capiscono chi a bisogno) comunque la domanda giusta da farti è:cosa sai fare? cosa ai fatto di lavoro fino ad ora? per esempio da me cercano operatori per macchine movimento terra ,gente giovane ed italiana.
 
Re: tantta voglia di lavorare

tanto per sfatare il discorso che per trovare lavoro bisogna essere laureati alla bocconi o scrivere meglio di dante alighieri:come mai in tutti i cantieri edili ,industrie e altri lavori "umili" si sente parlare albanese,rumeno o arabo?

Perchè la persona italiana è poco troppo umile per fare questi lavori, li considera denigranti, e piuttosto di lavorare in cantieri o concerie preferisce percepire un sussidio di disoccupazione e sperare in una mano dal cielo invece di rabboccarsi le maniche.
Altri non ci vanno per turni alienanti, stipendi miseri o condizioni di lavoro pessime.
A volte sono gli stessi imprenditori che non assumono italiani, perchè fanno troppe domande,pensano...invece di stare con la testa bassa e lavorare come tutti gli altri extracomunitari.
Tutto questo è frutto di stereotipi creati negli anni prima della crisi economica, dai mezzi di informazione che puntano alla banalità invece che alla cultura e alla concretezza dei fatti, a un sistema politico che ha portato al collasso l'Italia con l'indifferenza e la disonestà.
Con le nuove generazioni si deve puntare alla cultura, la persone tuttofare sarà un mestiere che andrà a morire o vivrà sempre nella precarietà, chi assume il personale lo fa perchè ha un titolo di studio nel settore in cui è interessato, fuori dal portone di un'azienda ci sono cento persone, tanto vale assumere quello con il titolo di studio.....a fine mese mi costa tanto come quello che ha la 3 media, ma sopratutto ha la cultura che che l'altro non ha.
L'italia sta ancora vivendo del progresso che ha accumulato negli ultimi decenni, ma attualmente è ferma. Se lo stato non darà incentivi alle aziende, non investirà sulla ricerca e sviluppo, non applicherà sgravi fiscali..... se non si rimetterà in riga..... saremo superati dall'India, dai Pesi dell'est ecc.... se una Nazione va male, non è per colpa del popolo che lavora 8 ore al giorno, ma del sistema politico sbagliato.
 
Re: tantta voglia di lavorare

Forse sarò l'unico che condivide l'idea di pippo6, ma sono convinto che l'Italia è un Paese dove la parola meritocrazia non esiste e dove è l'abito che fa il monaco, quindi se bisogna presentarsi con una richiesta tanto vale farla fatta bene e completa, quella letta lascia solo posto ai buonismi ma poco alla realtà che ci circonda.Soprattuto che Giuseppe capisca che non è il metodo più corretto per fare una domanda di lavoro, se fosse una mail inderizzata ad un'azienda sarebbe subito cestinata.

Comunque detto questo. per Giuseppe di Salerno dico che nella vita bisogna sì lavorare, ma nel futuro per poter lavorare non basta solo saper muovere le braccia, ok ora ti serve il lavoro ed è giusto che tu lo cerchi, lo desideri, lo voglia e lo ottenga, ma penso che ti serva anche un foglio di carta o titolo di studio che dir si voglia.....un foglio di carta non dà il lavoro come non attesta di essere in grado di lavorare, però dà la cultura, che unita alla voglia di fare ti dà una marcia in più rispetto a tutti.
Se hai la possibilità di studiare studia, se mancano le possibilità economiche allora cerca lavoro ma punta comunque nell'istruzione come scuole serali, corsi di formazione extra-lavorativi ecc.
Sopratutto cerca di capire per quale lavoro ti senti portato nella vita, perchè è lì che potrai dare il 100% di te stesso con i massimi risultati e le migliori soddisfazioni.

Questo è il mio consiglio, da un ragazzo che ha smesso di studiare e ha iniziato a lavorare a 17 anni ma che si è fatto un culo così nel lavoro e che per 4 anni è andato anche alla scuola serale ITIS indirizzo meccanico ed ora è prossimo al diploma di perito....e dai miseri 600 euro al mese che prendeva a 17 anni ora a quasi 23 anni ne porta a casa un bel pò più del doppio....sarà la fortuna o che di si voglia, ma nella vita non ti regala niente nessuno, e nel mio piccolo l'ho visto e SUBITO. Non è un atto di goliardia nei tuoi confronti ma uno spunto di riflessione per il tuo futuro.

In bocca al lupo e spero per te / speriamo che questo periodo di recessione economica-politica italiana cambi. ciao
 
Forse sarò l'unico che condivide l'idea di pippo6, ma sono convinto che l'Italia è un Paese dove la parola meritocrazia non esiste e dove è l'abito che fa il monaco, quindi se bisogna presentarsi con una richiesta tanto vale farla fatta bene e completa, quella letta lascia solo posto ai buonismi ma poco alla realtà che ci circonda.Soprattuto che Giuseppe capisca che non è il metodo più corretto per fare una domanda di lavoro, se fosse una mail inderizzata ad un'azienda sarebbe subito cestinata.

Comunque detto questo. per Giuseppe di Salerno dico che nella vita bisogna sì lavorare, ma nel futuro per poter lavorare non basta solo saper muovere le braccia, ok ora ti serve il lavoro ed è giusto che tu lo cerchi, lo desideri, lo voglia e lo ottenga, ma penso che ti serva anche un foglio di carta o titolo di studio che dir si voglia.....un foglio di carta non dà il lavoro come non attesta di essere in grado di lavorare, però dà la cultura, che unita alla voglia di fare ti dà una marcia in più rispetto a tutti.
Se hai la possibilità di studiare studia, se mancano le possibilità economiche allora cerca lavoro ma punta comunque nell'istruzione come scuole serali, corsi di formazione extra-lavorativi ecc.
Sopratutto cerca di capire per quale lavoro ti senti portato nella vita, perchè è lì che potrai dare il 100% di te stesso con i massimi risultati e le migliori soddisfazioni.

Questo è il mio consiglio, da un ragazzo che ha smesso di studiare e ha iniziato a lavorare a 17 anni ma che si è fatto un culo così nel lavoro e che per 4 anni è andato anche alla scuola serale ITIS indirizzo meccanico ed ora è prossimo al diploma di perito....e dai miseri 600 euro al mese che prendeva a 17 anni ora a quasi 23 anni ne porta a casa un bel pò più del doppio....sarà la fortuna o che di si voglia, ma nella vita non ti regala niente nessuno, e nel mio piccolo l'ho visto e SUBITO. Non è un atto di goliardia nei tuoi confronti ma uno spunto di riflessione per il tuo futuro.

In bocca al lupo e spero per te / speriamo che questo periodo di recessione economica-politica italiana cambi. ciao

Bravo!! Nn ci voleva troppo a capirlo...e mi sembra l'unica vera.risposta sensata!! che cavolo!!;)

Inviato dal mio GT-I9000 usando sta grossa FAVA!!!
 
Re: tantta voglia di lavorare

mi e' venuta un'altra idea. da noi le fattorie cercano persone per mungere le besti (bergamini) e' un lavoro che nessun italiano (O quasi) non vuole piu' fare perche' abbastanza sacrificato per una questione di orari e bisogna farlo tutti i giorni..se te la senti non e' difficile trovarlo.. IBAL

Francesco
 
Re: tantta voglia di lavorare

Pippo6 probabilmente gli altri ti rimproverano una "leggera" mancanza di tatto, condivido anche io ciò che ha scritto Andrea12, e credo che lo condividano un pò tutti compreso Pepiniello, ma ammetterai che quanto scritto da Andrea12 ha un diverso impatto sul morale, pur esponendo le stesse tue affermazioni, ma in modo più "soft". Ciao.
 
Re: tantta voglia di lavorare

Ragazzi siete usciti di molto dalla discussione iniziale però....
lasciate perdere le varie filosofie personali e fate sì che Giuseppe riesca a trovare un lavoretto....
Mannaggia lì pescetti hahahahah
Un abbraccio Marco.
 
Re: tantta voglia di lavorare

Ora mi sembra si inizi a fare sul serio:Basta polemiche e diamo una mano a questo ragazzo!!!!!!!!!
dai Peppenie'.prova a mandare la ruspa,forza,impara e prendi l'occasione anche se nn ti potrebbe piacere..a come va il mondo oggi......
Tantissimi auguri!!!!!!!!!!
 
Re: tantta voglia di lavorare

io spero per te che questo tuo scivere in questo itaGLIano poco corretto sia stato dettato dalla fretta, perchè sennò dubito che in questo particolare momento di crisi economica/lavorativa tu possa trovare qualcosa!!!

e c si nu laureat ie nu sac scriv italian e pur fatic da la matin a la ser [sportschiri.gif]
 
Ora mi sembra si inizi a fare sul serio:Basta polemiche e diamo una mano a questo ragazzo!!!!!!!!!
dai Peppenie'.prova a mandare la ruspa,forza,impara e prendi l'occasione anche se nn ti potrebbe piacere..a come va il mondo oggi......
Tantissimi auguri!!!!!!!!!!

Ecco appunto!! Prova nei forni...so che hanno sempre bisogno per fare il pane etc....ma nn trovano mai gente disposta ad alzarsi presto!!

Inviato dal mio GT-I9000 usando sta grossa FAVA!!!
 
Re: tantta voglia di lavorare

ciao Pepp ti faccio tanti auguri e speriamo che qui ci sia qualcuno che possa aiutare questo ragazzo che vuole emergere e vuole darsi un futuro chiedendo solo di lavorare ... in bocca al lupo pepp e confidiamo in qualcuno di buon cuore che può aiutarti...
 
Re: tantta voglia di lavorare

Risposta di pessimo gusto che ti potevi anche risparmiare!!
Io invece provo tanta tristezza a leggere un messaggio del genere e non certamente per il modo di scrivere.
Non ha mica chiesto di fare l'informatore scientifico o l'ingegnere nucleare, ha solo chiesto di poter lavorare senza nessuna pretesa!!
E ***** ogni volta a contare pure i peli del culo!!

GRANDE RISPOSTA caro cecchino.....grande risposta....[eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo
 
Ragazzi siete usciti di molto dalla discussione iniziale però....
lasciate perdere le varie filosofie personali e fate sì che Giuseppe riesca a trovare un lavoretto....
Mannaggia lì pescetti hahahahah
Un abbraccio Marco.

Oltre a rompere i coglioni a me hai per caso visto qualcuno che si è impegnato a farlo??

Ma di che parliamo...

auguri peppenie per la tua ricerca...spero tu possa trovare qualcosa:)




Inviato dal mio GT-I9000 usando sta grossa FAVA!!!
 
Re: tantta voglia di lavorare

ciao mi chiamo giuseppe sn di salerno sto in cerca di lavoro in tutta italia opure anche fori italia sn un operaio tutto fare nn facio distinzioni mi adatto a tutto sn un ragazzo che aprede subito . Amici nn ce cosa piu brutta per un uomo nn avere il lavoro perchè il lavoro da dignità a l uomo .o bisogno di lavorare per crearmi un futuro migliore masima serieta per qualsiasi cosa mi contatte un su il forum peppenielo e mi potete contatare a questo numero 0828351053

Ti auguro di cuore di trovare lavoro prima possibile.
 
Re: tantta voglia di lavorare

Infatti io sono il primo a quotarlo,e non solo questo ultimo post , ma anche il primo!!
Questo sta a dimostrare che esprimere un concetto in maniera soft ed elegante può partire anche dalla classe, passatemi il termine ...bassa:D
Quindi, caro Pippo, mi viene difficile pensare, secondo la tua tesi, che tu possa fare l'imprenditore :D e Andrea(complimenti!!) il semplice operaio!
 
Re: tantta voglia di lavorare

grazie di cuore a tutti gli amici per le vostre parole e il vostro conforto amici ke vi poso dire grazie dal profondo del cuore grazie di tt

--- AGGIUNTA AL POST ---
xke gli exstra cumunitatri sn fare meglio di me o ci sn ake italianli ka nn sani scrivere il nome loro x qualke erore una polemica io nn mi predo colera xk nn sn il tipo ke mi apello alle stronzate del genere pero fatemi capire una cosa ki nn glie piaciuto studire si e un po ignorante ke deve fare si deve sparaee e una pena di morte i laureati stano a casa e tirano le pippe io mi raboco le manike e mi vado a scaricare i camion pieni di saki di cemento e calcce ecc e facio nelle pake vuole venire qualcuno al posto mio ipreditori e vediamo ke riuscite afare sai cm si dice dalle mie parti codadino scarpe lunghe e cervelo fino poso esere un po ignorante nello scrivere nn sn bravo poi il resto sn un ragazzo lormale iteligente cn tt cm grazie di tt
io o fatto un po di tutto il caroziere , gomista , eletricista , muratore , e giardiniere melacavo molto bene colla motosega , vi ripeto amici melacavo su tutto e apredo quasi subito grazie di nuovo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto