Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buongiorno, qui da noi ci sono un nuvolo di fringuelli, sempre al bordo delle strade che cercano di beccare quello che gli arriva.
L'altro giorno sono arrivato molto vicino ad uno ed ho cercato di fotografarlo, ma quando stavo per riuscirci è volato via :)
Saluti a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

e io che lavoro pure il sabato e la domanica quanno ce vado piu' a caccia? mimeticusi ma che me stai a scherza spero e' ahahaha CIAO BELLO ;)
Non mi ergo a difensore di nessuno, ho avuto la fortuna di conoscere colombaccio51 ad un raduno, e sò che è un grande ed esperto cacciatore di colombacci, e conosco Numero10 da una vita, è un grandissimo cacciatore che io stimo moltissimo, vorrei ricordare che noi dialoghiamo da dietro uno schermo e con una tastiera, quello che si scrive....non è uguale a quello che si può dire a voce, sò per certo che se un giorno si incontrassero,non solo diventerebbero amici, ma per i colombi sarebbero ca@@i amari :D, anche io sono dell'idea di ridurre le giornate di caccia a 3 giorni fissi, e questo sono anni che lo dico, e ne sono convinto, anche se mi dò la zappa sui piedi da solo, siamo alle soglie del 2012, e credo che qualcosa debba cambiare...ed in primis ci sono i CACCIATORI.......... CHIEDO SCUSA AI MODERATORI X L'OFF TOPIC
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusa ma perchè non me lo vuoi dire se non fai mai niente???[Trilly-77-24.gif]
Ah, ho capito non me lo dici per non farmi fare un viaggio a vuoto come te che fai 100km per sparare a 2 tordi[marameo.gif]
grazie del pensiero, ma io te lo chiedevo giusto per precisine perchè dire in FR1 non c'è niente, o dire che è pieno di tordi non è che serva a molto visto quanto è vasta la zona
Comunque quando vuoi fare un pò di tordi chiamami che ti ci porto io nei posti buoni:grin:

Và a Paliano, Rodò, ma non và nella parte bona se non li piglia.:mrgreen:

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sampey anch'io sono alatrese precisamente abito al laguccio chi è tuo cugino che fa inumeri allo scaccio e dove?Non per rubargli il posto solo per capire in che zona andare a fare una camminata e rimediare qualcosa ciao

Si chiama Luca e dovresti conoscerlo dalle tue parti, come già detto nel post precedente, la zona è quella degli Altipiani ma ti confermo che la situazione oggi è totalmente cambiata..
Tuo nome ? mess privato..

p.s. stamattina solito spolletto lampo prima di andare al lavoro ma buio totale !! Dopo lo spollo camminata lungo un fosso, alzato la beccona ma padellata.. :-( riproverò domani !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi niente caccia, onoriamo in famiglia in Santo Natale, gambe sotto il tavolo e.... in culo alla linea e mangiata libera...... un grande augurio a tutti gli amici del Forum per un felice Natale e un ottimo 2012!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Era un posticino in cui andavo con mio zio da piccolo, erano quasi 10 anni che non ci andavo perchè come ormai sai preferisco la caccia vagante...ieri ero a pranzo a casa mia e c'era anche mio zio, così all'improvviso mi viene in mente quel posto e ho deciso di andarci...
Oggi ci ho mandato il mio compagno di caccia che io lavoravo, ne ha raccolti 8...

Colgo l'occasione per farti sinceri auguri di un felice anno a te e famiglia!

Non ti devono mancare i miei di auguri,ma siceri davvero!
Un abbraccio,ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

denny80 ha scritto:
mi ha detto un mio amico che stamattina ha ammazzato il primo tordo zona atc fr1.....sembra un pò prestino..... [1] [1] [1]


È possibilissimo aver visto un tordo per fine settembre nella nostra ciociaria. Sicuramente si trovava sui 700 800 metri o più in alto trattasi comunque di tordi che nidificano regolarmente sui nostri appennini. Per concludere il nostro amico cacciatore ciociaro il tordo lo ha solo visto ma gli ha promesso che lo catturerà sabato prossimo il primo di ottobre. ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri nella SI18 spolletto veloce e non scaricato il fucile, a seguire provo a vedè di tirà a un colombo a fermo ai lelleri e per colpa di uno stronzo che, visto il posto occupato, si è messo davanti a tirare al volo (si fa per dire visto che il posto è frequentato da non più di 6-7 colombi abitudinari) risultato cappottone mio ma anche suo che ha sparato ben 3 volte tanto per far il tonfo.

a già, dimenticavo, non ho interpretato bene il segnale che il destino mi aveva mandato (lo stronzo di cui sopra) ... perchè se visto l'andazzo me ne fossi subito andato, mi sarei accorto prima che lungo la strada asfaltata che normalmente percorro per andare a casa c'era uno strano assembramento di macchine parcheggiate segno inequivocabile di un bel branco di colombi che era uscito di riserva. Mi sono fermato ad osservare per 5 minuti la situazione (visti diversi colombi e sentite anche un bel po' di fucilate) ma oramai era troppo tardi e sono andato a pranzo. Vediamo se domani sono sempre lì.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamane ero in posta al lepre, e ho visto n°4 tordi, il primo zip della stagione è sempre uno spettacolo...domani ci si prova...

Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Nell'ultima settimana visti e sentiti diverse volte i gruccioni,forse in leggero anticipo rispetto all'anno passato...i merli cantano forte vicino ai nidi e le merle fanno la spola a portare merenda ai piccoli :) passeri e storni in movimento continuo....poi un pò troppe cornacchie a far solo danni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cicalone ha scritto:
X Mauro e Gianni non vi fidate mercoledi' entrano solo che come al solito la luna piena ci rovinera' le giornate di caccia [42]

Credo che tu abbia pienamente ragione!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sgordon ha scritto:
Zona Roma Nord questa mattina visti diversi branchetti di tordi in entrata.
Sicuro???
Perchè se è così domani nel Lazio si spara! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per quanto riguarda il mio rientro di oggi,sono tornato dove ero ieri ma nisba...ne ho visto solo uno fuori tiro,poi son scappato presto per andare a vedere un bretoncino :) che fra un mesetto entrerà in famiglia. Vedo con piacere che si comincia a parlare di cene....via diamoci da fare!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A rega è ancora presto siamo appena al 13 di ottobre se passano tutti adesso poi dopo che famo. [1]
 
che faticata leggere tutte ste pagine.... :D

comunque quello che ho notato io è che a fermo ci tira solo chi non ci coglie a volo, altro che chiacchiere ahahhahahahah

Alcuni lo ammettono altri no, ma chi spara bene a volo difficilmente si chiude in un capanno a tirare a fermo, se non in età avanzata...

Lorè tu ci cogli? :D (non te inca.zza che si scherza!!!)

meta' stagione la passo al capanno, e l' altra meta' a sparare a volo, a volte ci colgo a volte no, ma comunque mi diverto, sempre, anche se torno a tasche vuote, e non trovo mai scuse o colpe da dare agli altri..........
la storiella anch'io la sapevo come sandro, non e' difficile sparare, e difficile farli posare e ti diro', e' pure piu' divertente che sparare, per me, te spara pure quanto ti pare.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamane zona ardeatina -castelli romani- il quasi ... nulla !!!!!!
visti una decina di tordi , 4 merli e un colombo .... ho detto visti.
Mentre sui campi aperti, ancora girano molte allodole.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Un mio amico Sabato al rientro fatti 14 TB!!!
Quindi Sabato prossimo vado anch'io! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

...ho fatto un giro su VT/2 ....ieri pomeriggio...verso sera...per vedere se rientrava qualche tordo. Mi sono divertito a guardarli...visti molti sasselli (almeno 5 o 6 punte molto numerose) e tanti bottacci.....uno spettacolo ! Che sia di buon auspicio....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Grazie Mimetico ma forse ti sbagli con un altro perche`purtroppo non sono potuto mai venire ad un raduno.
Comunque lo sai perche`sono contrario ai tre giorni fissi?
Perche`la migratoria come sai meglio di me passa quando vuole,gia`nel tesserino venatorio ci sono 59 giornate(in Toscana erano 60,ma una l'hanno cancellata perche`gli sembravano troppe),e le 5 giornate si fanno solamente dal 01/10 al 30/11,a me non me ne potrebbe fregare di meno perce`cacciando colombacci dal palco mi basta solo Ottobre,e dopo quel mese andro` si e no altre 4-5 volte,quindi faccio poco male.
Mi scoccia pero`sentire che anche noi cacciatori italiani tartassati da tutte le parti,e in tutti i modi,si stia a proporre ulteriori restrizioni,perche`magari uno lavora e va tre giorni,oppure quello e`uno stanzialista e deve andare tre giorni,preferirei che almeno tra noi non ci fosse egoismo di sorta,e in quanto a restrizioni stiamone certi che ce le faranno arrivare,quindi e`inutile che ci mettiamo a prporle anche noi.
Un saluto cordiale.
Ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

buonacaccia a tutti, me compreso!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri fatto sia spollo che rientro ma in totale ho visto solo un tordo, per fortuna camminando sono usciti un pò di tordi e merli, e mi è partita anche la mia prima beccaccia ma non ho potuto sparargli, era proprio sulla mia vietta ma a 30 m è partita come un razzo.
Ne ho vista una anche allo spollo Domenica, sono 3 anni che faccio lo spollo li e non ce l'avevo mai vista, forse con questa neve sono scese di quota...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto