Re: Passo Quaglie 2012.

purtroppo devo darmi ragione da solo, stamattina siamo usciti senza cane per tentare sui colombacci, poi dopo siamo andati a raccogliere un pò di bietole selvatiche in un campo di grano rinativo, risultato:
abbiamo involato ben 5 quaglie con i piedi, nello stesso appezzamento la settimana scorsa zero assoluto, signori ci siamo, domani dovremmo vedere qualcosina in più rispetto ai giorni precedenti.
mannaggia a me che non son andato a quaglie stamattina.

Strano... molto strano...
..stamane due amici son andati a quaglie... uno ne ha trovata una soltanto a Limatola.. e l'altro il nulla a Maddaloni...

C'è da dire che qua ha piovuto di brutto stanotte... forse si son fermate moooolto prima del maltempo...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

secondo il mio modesto parere la migrazione non è ancora finita, ci dovrà essere un passo finale al primo cambiamento climatico e dei venti che spirano da est, se si becca la giornata giusta si potranno fare buoni incontri, e solo questione di fortuna, questo sarà il contingente di tutti maschi e di colore rosso.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

infatti io lo cancellerei proprio......... poi basta sempre a cerca sti video infamanti aooooooooo
postate video seri no mattanze me fate passa la voglia
 
Re: Passo Quaglie 2012.

da me le quaglie non fanno qui qui qui fanno quàqualà quàqualà quàqualà quàqualà hahahahahahahahahahaaaaaa tanto per ridere un pò non prenderela per offesa gianluca a noi del forum piace lo sfottò hihihihihiiii
 
Re: Passo Quaglie 2012.

so che adesso nn si potrebbe andare a far svolazzare le quaglie.....ma lsciando stare questo particolare...fino a che periodo si può andare in modo da non disturbarle nel periodo di cova????

--- AGGIUNTA AL POST ---

--- AGGIUNTA AL POST ---

[/COLOR]perchè pensi che le quaglie non rimangono sul nostro territorio perche si esce con i cani?secondo me nn e cosi...e poi il mio cane non lo tengo fermo per mesi e mesi ,e neanche trovo giusto andare nelle zac...non c e lo con te ma queste leggi mi fanno ridere...la quaglia come la tortora dovrebbe aprire a metà agosto e poi chiudere tutto fino a ottobre per il passo dei migratori lasciandoci aperto anche febbraio...però qui funziona tutto al contrario e chi governa questa legge non capisce niente di caccia...,..................................

anch'io so daccordo con te..... per esempio se ai tordi fosse chiuso fino all' inizio di novembre...forse anche una decina di giorni in più e poi rimarrebbe aperta fino a fine febbario secondo me durante tutto l'anno si avrebbero piu possibilità di fare belle cacciate...non intendo farne 30 alla volta...ma gia dai 10-12 fosse divertente....se invece si sparano quando entrano diminuiscono in modo drastico...e quindi ce ne sono molti di meno durante il resto dell'annata venatoria.....
 
Re: Passo Quaglie 2012.

strano, veramente strano....l'anno scorso di sti tempi il passo era decisamente più abbondante.....sabato mattina trovate 0!
zona montagna tra abruzzo e marche visto che sul mare fino a quando non salta qualche mano per aria non la smetteranno di fregare i richiami.........non vorrei fare come il mio amico che l'altra notte ha attaccato alla cassetta del richiamo un trasformatore a 220!!! se ci capita qualcuno deboluccio ci rimane!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Non preoccuparti Fra, lo sappiamo che moderare un forum così grande non è semplice, è solo che ogni tanto ci sfugge! ;)

Cerchiamo anche noi di dare una mano alla moderazione e ricordiamoci che siamo letti da tutti...cerchiamo di non fare polemiche nei post, per quelle se proprio non se ne può fare a meno ci sono i messaggi privati!!! ;)

per il resto con questi venti qui trovare una quaglia domani credo che sia un miracolo!

Ale ti ringrazio ma lo sò e senza polemica ho detto quelle cose, solo che veramente tra tutti i calendari venatori diversi, tra tutti i messaggi che in questo periodo si concentrano in stanza migratoria ed il fatto che casa mia è l'unica casa senza adsl in tutta italia, credimi è dura tenere sotto osservazione tutti i messaggi, quindi è poco il tempo che durante il lavoro posso controllare, ed il rischio che qualcosa sfugga succede e ringrazio tutti della mano che date....aggiungete che dal 13 ottobre sarò in ferie nel campo di battaglia...fate voi....comportiamoci bene
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Totonn mo' la stai sparando grossa puoi conoscere i meglio posti in Campania e di buoni ti assicuro li conosco pure io ma nn puoi superare i carnieri che si fanno in Calabria un esempio a tordi porto una media superiore alla Spagna. Quaglie ce ne sono più del Montenegro e acquatici con la pala e si puo sparare in spiaggia ma ke parliamo a fa. Conosco i posti e poi nn ci posso andare e mi scassano il ........ Questa e la regione Campania na regione di **** e siamo noi pecoroni che ce la meritiamo.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

mi meraviglio che certa gente sia ancora qui a parlare, il buon senso non esiste più...............una volta i moderatori funzionavano!
la caccia sta finendo anche per questo genere di cacciatori
Ma ce l hai con me??? Fammi capire dove ti ho offeso x essere moderato. Solo perke dico la verita! Io nn sto dicendo niente di nuovo ke nn sapete, !!! quando avevo 20 anni fa era diverso ora se nn vai dove devi andare e paghi nn spari. Cmq nn mi sembra che nel resto Dell Italia sia diverso e nn solo x le quaglie
 
Re: Passo Quaglie 2012.

La legge vieta portare i cani ma è una gran cazzata perchè fino alla 15ina di maggio le quaglie entrano da mare e non arrechiamo tanto disturbo.
Se poi aggiungiamo che nidificano nel grano, biava, etc (dove NON si può andare!!!) non fai danni.

Anche stamattina ZERO.

CE
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Oggi ultima uscita troppi forasacchi anche se verdi non voglio rischiare ,comunque circa mezzora di uscita tre incontri,poi pioggia battente.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

seconda uscita stamane...stesso risultato di ieri...speriamo si intensifichi il passo ed al più presto!!!! i forasacchi nn aspettano.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto