Re: Forza Morosini

Volevo un attimino sviare il problema doping e parlarne in un secondo momento , mettendo in risalto la nuova disposizione tutta Itagliota del Kaiser!
Che la Lega , in questo caso Lega pro, fosse in mano ad incompetenti lo avevo già intuito, ma l'ultima cavolata di Ghirelli mi fa veramente incazzare!!
L'obbligatorietà di un defibrillatore a bordo campo , altrimenti non si gioca!!
Ma di grazia , doveva morire un ragazzo per rendere obbligatorio
uno strumento che potrebbe , nella maggior parte dei casi e non sempre , salvare la vita ad un atleta o ad uno spettatore??????
Perchè in questa ITAGLIA del ca......tutte le cose vengono pensate dopo e non prima???
Ma è tanto difficile mandare a f......ulo questa gentaglia che ora si erge a paladina della salute??


P.s
Armando(Grifonero) è vero che un defibrillatore non ha dei costi esagerati???
Ma il defibrillatore spetta alla società o al nucleo sanitario presente a bordo campo???
Si sono spesi centinaia di migliaia di euro per tornelli e prefiltraggi ,ca@@@... perchè non hanno reso obbligatori PRIMA i defibrillatori???
Tessera del tifoso ...trasferte vietate per poi leggere e vedere un auto della polizia che ostruisce l'arrivo dell'ambulanza!!
Che Italia di ****!!!

Toc toc rileggiti cosa hai scritto!! Hai riportato una cosa non vera o sbaglio??!! non ti salvare in calcio d'angolo Cecchino!!!Che fai prima ti incazzi per una cosa di cui nn ne conoscevi la realtà dei fatti, poi devii sul fatto del controllo?? ahahaha!!! Verificare come te dici può essere giusto e dovrebbe esser fatto ad ogni gara..d'accordo con te...ma te hai messo in discussione un'altra cosa..che nn ci fosse nessuna normativa...cosa falsissima!!

Quindi se mi sono abbassato io al tuo livello per correggerti e per non millantare cose non vere verso persone che invece hanno agito d'anticipo e quindi cercato di tutelare i calciatori.
Che poi qualcuno non lo faccia...bè lo sai siamo in Italy.

In questi casi, tragedie, speculare su cose non vere non è molto carino.

Ci sono tante altre cose vere da dire!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

................"I presidenti ci devono dire se la direttiva che abbiamo dato a inizio stagione è stata rispettata. Come mai Ghirelli si pone il problema del rispetto della direttiva solo all'indomani di un evento del genere??? La competenza e la professionalità vorrebbero che certi controlli siano fatti per tempo, senza usare proclami quando la frittata è ormai fatta. L'Italia è un paese in cui se non si hanno i tornelli si gioca a porte chiuse, come mai Ghirelli non pretende lo stesso rigore per fatti più importanti??? Dato che, a tutt'ora, tutti i campi della legaPro sono sforniti di tale attrezzature mi chiedo dove sia stato Ghirelli tutto questo tempo. Perché non si è premurato di controllare dalla prima partita di campionato che tutte le società avessero seguito la direttiva? Siamo bravi tutti a parlare ex post. Pur dispiacendomi di mettermi al tuo livello ti dico con franchezza che la cagata l'hai scritta tu!!

ecco tra quello che ti evidenzio e quello che hai scritto nel post precedente che ti riporto...: "Che la Lega , in questo caso Lega pro, fosse in mano ad incompetenti lo avevo già intuito, ma l'ultima cavolata di Ghirelli mi fa veramente incazzare!!
L'obbligatorietà di un defibrillatore a bordo campo , altrimenti non si gioca!!
Ma di grazia , doveva morire un ragazzo per rendere obbligatorio uno strumento che potrebbe , nella maggior parte dei casi e non sempre , salvare la vita ad un atleta o ad uno spettatore??????"


....c'è una bella differenza!! Sulla prima hai ragione!! Sulla seconda vale quanto ho sostenuto!!!:rolleyes:
 
Re: Forza Morosini

Caro Pippone, spiace rettificare , ma per dovere di cronaca sono tenuto ad informarti che la regola scritta di un presidio sanitario e vecchia di almeno 30 anni, non si può iniziare una partita se non c'è almeno un ambulanza attrezzata!!
Non mi sembra di aver visto a Pescara defibrillatori a bordo campo ,almeno dalle immagini e parliamo di seri B.
Il problema è che Ghirelli e suoi compari non sanno manco dove sta di casa la sicurezza negli stadi di Lega PRO e tutta questa ipocrisia o il farsi pubblicità gratuita speculando sulla morte di un giovane atleta mi fa davvero schifo!!!
Alzare la voce obbligando il rispetto delle regole DOPO lo trovo davvero di pessimo gusto!!
Quando cito...........Ma di grazia , doveva morire un ragazzo per rendere obbligatorio uno strumento che potrebbe , nella maggior parte dei casi e non sempre , salvare la vita ad un atleta o ad uno spettatore??????"
Sig Ghirelli & company ricorda ogni anno a tutte le società , prima dell'inizio del campionato, che chi non ha lo stadio in regola non si iscrive, purtroppo non è così!!
Seguendo il Mio Taranto (Lega Pro), quelle poche volte in trasferta(al sud molto spesso) mi capita di imbattermi in stadi fatiscenti e pericolosi per l'incolumità pubblica , privi di presidio sanitario e parlo della semplice ambulanza , non parliamo delle tribune poi , spesso montate sui dei tubi innocenti veramente pericolosi!
Eppure c'è una normativa (da anni!!) che nessuno rispetta , ma cosa più importante , che NESSUNO fa rispettare!!
Aspettiamo il prossimo evento luttuoso per fare proclami di rigidità???



--- AGGIUNTA AL POST ---

C'è un utente qui sul forum (non metto il suo nik ) che gioca in serie B ed ha calcato anche i campi di Lega Pro, se vuole può intervenire con le sue esperienze e con quello che ha visto in particolare nella Lega Pro.
 
Re: Forza Morosini

Caro Pippone, spiace rettificare , ma per dovere di cronaca sono tenuto ad informarti che la regola scritta di un presidio sanitario e vecchia di almeno 30 anni, non si può iniziare una partita se non c'è almeno un ambulanza attrezzata!!
Non mi sembra di aver visto a Pescara defibrillatori a bordo campo ,almeno dalle immagini e parliamo di seri B.
Il problema è che Ghirelli e suoi compari non sanno manco dove sta di casa la sicurezza negli stadi di Lega PRO e tutta questa ipocrisia o il farsi pubblicità gratuita speculando sulla morte di un giovane atleta mi fa davvero schifo!!!
Alzare la voce obbligando il rispetto delle regole DOPO l'ho trovo davvero di pessimo gusto!!
Quando cito...........Ma di grazia , doveva morire un ragazzo per rendere obbligatorio uno strumento che potrebbe , nella maggior parte dei casi e non sempre , salvare la vita ad un atleta o ad uno spettatore??????"
Sig Ghirelli & company ricorda ogni anno a tutte le società , prima dell'inizio del campionato, che chi non ha lo stadio in regola non si iscrive, purtroppo non è così!!
Seguendo il Mio Taranto (Lega Pro), quelle poche volte in trasferta(al sud molto spesso) mi capita di imbattermi in stadi fatiscenti e pericolosi per l'incolumità pubblica , privi di presidio sanitario e parlo della semplice ambulanza , non parliamo delle tribune poi , spesso montate sui dei tubi innocenti veramente pericolosi!
Eppure c'è una normativa (da anni!!) che nessuno rispetta , ma cosa più importante , che NESSUNO fa rispettare!!
Aspettiamo il prossimo evento luttuoso per fare proclami di rigidità???


Ah ti avevo scritto prima siamo in Italy...tutto è il contrario di tutto...però almeno la norma c'è...te pensa che in inghilterra fu Mourinho a pretendere che vi fosse un'ambulanza a disposizione!! parliamo della premier league mica bruscolini!!!

A pescara credo sia stato defibrillato in ambulanza...ma in realtà nn sono sicuro perchè ti ripeto colui che l'ha soccorso, il primario di cardiologia ha sostenuto poi in un'intervista domenica, che nella sua situazione non si poteva usare in quanto il defibrillatore si usa solo in una determinata condizione. Forse non è stato usato volutamente.

Cmq di pubblicità sinceramente non ne ho vista!! Ovviamente un caso del genere fa risaltare mille altre sfaccettature!!
Ma queste sono condizioni purtroppo dove neanche dio ti può aiutare!!

Sicuramente la presenza almeno di un medico sempre e ovunque può aiutare in alcune situazioni, in altre purtroppo è tutto segnato!!!

Faccio una piccola considerazione: su migliaia di calciatori professionisti o non, un caso del genere non è niente numericamente parlando!! Poi è sempre tragico!! Però non ci scandalizziamo!!!
 
Re: Forza Morosini

peccato quando moure un athleta giovane e sempre brutto...una csosa che ci fa riflettere questa gente a volte vengono chiamati mercenari perche lasciano un sqaudra per un altra...ma e il loro lavoro e avolte ci fanno divertire e il loro lavoro se fanno bene li applaudiamo e se no..avolte mi spiace dirlo vengono offessi etc etc ..loro si fanno in quatro sul campo per farci divertire gurda loro che giochano.
condolianze alla familgia e i soui compangi di squadra. un momento di riflessione....per farci pensare che non siamo niente ...quando ci scade il contratto mouriamo senza nessun preavviso...allora cari amici facciamo tutto il possibile per vivere la nostra vita giorno al giorno.
 
Re: Forza Morosini

Morosini non giocava in lega pro, ma in B ovviamente lo saprai!!
In serie A e penso in B ce l'hanno, e cmq è nelle ambulanze credo no??
Nel caso specifico di Morosini, purtroppo era totalmente inutile, dichiarato da chi ha soccorso il ragazzo in campo che null'altro era che il primario di cardiologia dell'ospedale di pescara!! Non un totale incompetente. Questo ha dichiarato lui stesso ieri su sky. Confermato anche dal prof Carù che era ospite. Così come in realtà l'ambulanza ha tardato circa 3 minuti, cosa che non ha portato a nessun danno in quella condizione che nn era grave, ma ormai compromessa!!! Il giocatore non ha mai dato segni vitali. Purtroppo.
Ovviamente faccio riferimento a quanto dichiarato dal cardiologo citato sopra!!!
Per quanto riguarda Ghirelli la cosa è ben diversa non deviamo le parole!!

riporto:

DRAMMA MOROSINI LEGA PRO GHIRELLI DEFIBRILLATORE / ROMA - "Senza defibrillatore non si gioca": è questo, senza metti termini, il pensiero del direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli. "I presidenti ci devono dire se la direttiva che abbiamo dato a inizio stagione è stata rispettata - ha detto a 'Radio Anch'io lo Sport' su 'Radio 1' -, ovvero quella del defibrillatore e personale specializzato in ogni campo di prima, seconda divisione e giovani. Chi non è in regola domenica non gioca. Siamo preoccupati di una cosa, l'Italia è un paese bellissimo, succede una cosa, se ne parla per cinque giorni e poi al prossimo incidente. Vogliamo fare un programma che dia solità alle cose che stiamo dicendo".

Perchè lo descrivi come incompetente quando c'è una direttiva da inizio stagione?? hai detto una cagata scusa!! L'obbligatorietà c'era ma da inizio stagione!! Lui tanto incompetente non lo è....anzi è stato preventivo!!

Cmq noto che si parla sempre senza sapere le cose e poi noi ci incazziamo quando i verdastri e i prevenuti fanno lo stesso con noi...alla fine non cambia poi molto...
 
Ripeto per l'ennesima volta.....nel caso.specifico qualsiasi tipo di intervento era inutile!! È stato fatto qualcosa ma nell'inutilità totale...giusto per!!
dichiarazione di chi ha soccorso il ragazzo...primario di cardiologia dell'ospedale di pescara!! Nn facciamo congetture inutili!!
cmq stavo leggendo che l'ambulanza è entrata in campo entro 3 minuti!! Era appena fuori dallo stadio pronta ad entrare;)

Inviato dal mio GT-I9000 usando sta grossa FAVA!!!
 
Re: Forza Morosini

Ragazzi se il povero ragazzo era in arresto cardio circolatorio testimoniato dopo le prime verifiche da parte dei sanitari va immediatamente iniziato l' RCP ed entro il primo ciclo gli eletrodi devono essere già posizionati sul paziente dando la possibilità al defribillatore di entrare in analisi e di consentire o no consentire la scarica!
Se il Pz è stato trasportato in ambulanza significa che si era ripreso per poi entrare successivamente in arresto cardio circolatorio durante il tragitto...!
Quello che mi sembra strano è che l'ambulanza non fosse dentro il campo come le forze dell'ordine...da noi anche nelle partite di eccellenza vi è sia il medico sportivo che un ambulanza con 3 persone di equipe!
Purtroppo mi capitano quasi ogni giorno queste cose terribili e la maggiore possibilità di salvezza deriva dal repentino intervento dei soccorsi!!
Un abbraccio a tutti.
 
Re: Forza Morosini

.......Oltre a quello che hai detto del tragitto campo-ambulanza.... vogliamo vedere la "deficenza" di coloro che hanno lasciato ostruita la via d'uscita con una macchina della Polizia Municipale, facendo trascorrere momenti preziosi per salvare la vita di questo povero ragazzo?
Io penalmente gli farei passare un brutto quarto d'ora....


Ecco come si difendono.....
Il comandante Maggitti: "Che ci fosse la nostra macchina è evidente dalle foto che vedo, ma da quello che leggo è altrettanto evidente che purtroppo non sarebbe cambiato nulla se non ci fosse stata.


Queste per me rimangono dichiarazioni di una gravità incredibile!!








 
Re: Forza Morosini

Innanzi tutto porgo le più sentite condolianze hai familiari del ragazzo.
Io parlo da persona che ogni giorno combatte con l'ignoranza assurda della gente nei confronti dei mezzi di soccorso sanitario 118 che rischia la sua vita costantemente nella speranza di arrivare 2 minuti prima sul paziente per salvarli la vita ed evitare che subisca gravi danni celebrali causati dalla mancanza di circolo!
Quello che non sono riuscito a capire con precisione è se l' EQUIPE sia rimasta sul mezzo sino alla rimozzione del autovettura di quei deficenti per consentire di avvicinare il mezzo in campo oppure l'EQUIPE 118 si sia subito precipitata a "PIEDI" con tutto l'occorrente per rianimare e defribillare il povero ragazzo...!
Vorrei capir meglio ciò poichè il mezzo bloccato non influisce sull'immediato soccorso ragazzi....io più di 1 volta mi sono fatto corse a perdifiato di km per soccorrere escursionisti o cacciatori per stabilizzarli e poi con più lucidità e tranquillità trovare il metodo più consono per il trasposto poichè l'ambulanza mica può volare o calarsi con le funi!!
Io mi auguro che i miei colleghi abbiano fatto tutto il possibile per risparmiare tempo prezioso.
>Cordiali saluti Marco

--- AGGIUNTA AL POST ---

Stiamo parlando di calcio...non di ciclismo, rugby o football americano...ecco in america il doping nn si fa parlare dietro è molto forte!!
un esempio pratico è il wrestling....dove chi è morto o è morto per tumori, infarti, o è impazzito!!!
Poi nel ciclismo nn mi risultano decessi per attacchi cardiaci durante una tappa, una speciale.....tanto perchè citi il livello indiscusso di doping che è vero..vedo che ti dai la zappa sui piedi un pochino!!! e te la ridai perchè dovresti sapere che i calciatori juventini anni 90 erano dopati presumibilmente...visto che Agricola fu condannato!! ma nn mi risultano morti...da vialli a del piero a ravanelli etc etc...

Poi vedo che sei abbastanza disinformato...il doping che crea problemi cardiovascolari è quello del Bodybuilding(ho citato appunto prima il Wrestling)...dove si ingrossano i muscoli, ma non si ingrossa il cuore, che tu saprai essere un muscolo, il quale nn riesce a pompare sangue.

Che poi sia medicina sconosciuta lo affermi solo te!! Sono sconosciuti gli effetti collaterali nel tempo...proprio perchè ogni essere umano è diverso!! I laboratori che hanno interesse a dopare sono strutture avanzatissime, tipo la famosa Balco http://en.wikipedia.org/wiki/Bay_Area_Laboratory_Co-operative , e fanno centinaia di studi!!! FIdati che sanno quello che fanno!!

Per l'appunto ieri mi stavo vedendo un servizio su sky sport dove era presente un certo Prof Bruno Carù, luminare della cardiologia, vai a leggere chi è, il quale affermava che tutte le morti nel calcio per arresto cardiaco, erano dovute a malformazioni esistenti non rilevate.

Vai tranquillo che con le leggende si alimentano tanti fuochi, ma quelli sbagliati. E in effetti nn ho bisogno di credere a nulla, sennò ti direi tutto è relativo come affermò un certo einstein!!!

Peace!!!


Caro Pippo ti sbagli di grosso...il doping ti distrugge il cuore, basta che ti guardi una qualsiasi itervista di uno sportivo che si dopava e capirai che è distruttivo. Gente che alle 3 del mattino nel sonno veniva svegliato perchè si sentiva scoppiare il torece ed il cuore a 1000 e l'unico modo per smaltire l'effetto era andare a correre a perdifiato...!
Ragazzi non sottovalutate gli effetti di questa "****" poichè è devastante per l'organismo....!!Io ho fatto pugilato per 9 anni e ho visto tanti che si imbottivano di **** compresa la Creatina e adesso la maggior parte hanno avuto Ischemie o sono dializzati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto