IL MIO SUZUKI VITARA

Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
138
Ragazzi è con grande piacere che vi comunico che alla fine ho scelto il mio fuoristrada: SUZUKI VITARA JLX ANNO 1993 benzina [42] [allah.gif] :mrgreen:

2mgjjuw.jpg


2s1r8mu.jpg


2ecg4s2.jpg


mt8fis.jpg
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Ciao ragazzi, riapro il topic per avere un vostro parere: siccome il 27 giugno farò finalmente l'impianto gpl al Vitara da 60 litri, esso va installato all'interno del bagagliaio, con una perdita dunque di spazio all'interno di esso. Ora, per ovviare a questo problema avevo pensato di ordinare e successivamente installare delle barre porta pacchi per eventualmente metterci bagagli, zaini o eventuali carichi di altro genere. Mi potreste dire innanzitutto se ci sono delle barre porta pacchi apposite per il Suzuki Vitara JLX del 1993 1.6 16V? E una volta che li acquisto, c'è da fare il collaudo o l'omologazione sul libretto delle barre alla motorizzazione civile per caso? Grazie al solito in anticipo per le vostre risposte! ;)
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Se nella tua zona non mancano i distributori, io al tuo posto metterei il metano che fornisce migliori prestazioni dell'auto con costi ancora inferiori rispetto al gpl.
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Marbizzaboy ha scritto:
kunfors ha scritto:
complimenti antonio una domanda ma i sedili sono fissi ho recrinabili ?

L'ho presa ieri e ancora non ho avuto modo di controllarla per bene, in effetti hai fatto una buona domanda a cui non ci ho pensato ancora, fra l'altro devo portarla dall'elettrauto giusto per una controllata generale, quelli anteriori sì si possono reclinare, ma quelli posteriori non ti so dire, devo controllare!
controlla bene allora //...... [censored.gif]
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

A parte il discorso della garanzia, se il contachilometri è stato manomesso già li scatta il reato.
Se riesci a provare che i chilometri che segnava erano stati scalati gli fai passare dei bei guai, altro che metà delle spese di riparazione!

Per quello l'ha già notato un mio amico che ha notato le viti del contachilometri "graffiate" e leggermente spostate, segno che sono state tolte per poi essere riavvitate sicuramente, che sono stati scalati i chilometri questo è poco ma sicuro, già il fatto stesso che le fasce fossero usurate è sintomo che il motore era vecchio....il problema è che da parte mia la volontà c'è di intraprendere un'azione legale, ad averli i soldi per intraprendere una causa..,.
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Marbizzaboy ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo un piccolo parere sulle gomme che mi fornirà il tizio del concessionario: sono le Tessilgomma Geogrip M/T 195/80R15

http://www.tessilgomma.com/web/catalogo.asp?id=2&cd=80

Io non conosco assolutamente questo tipo di pneumatico, volevo appunto un parere se conoscete il pneumatico come tenuta su strada e fuoristrada, sulle dimensioni e così via. Io al momento monto delle Fulda Tramp 4x4 H 255/60R15 e secondo il tizio fino a ottobre mi conviene tenere queste attuali in quanto in terreno asciutto addirittura queste possono essere pericolose e quando comincerò a percorrere strade bagnate e con fango, neve e così via di montare queste. Che ne dite voi?

Fai caso però alla lettera che porta la tua suzuki sul libretto perchè le gomme tassellate hanno tutte l'indice di carico più basso...
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Con le macchine usate è sempre un grosso problema, io ho preso 2 anni fa una clio che sembrava quasi "nuova" o comunque senza problemi evidenti e menomale che ho "obbligato" il rivenditore a farmi un anno di garanzia per l'usato infatti nei primi 5 mesi la macchina aveva problemi continui di ogni genere ed è stata molte volte in assistenza!! :-x
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Per quello l'ha già notato un mio amico che ha notato le viti del contachilometri "graffiate" e leggermente spostate, segno che sono state tolte per poi essere riavvitate sicuramente, che sono stati scalati i chilometri questo è poco ma sicuro, già il fatto stesso che le fasce fossero usurate è sintomo che il motore era vecchio....il problema è che da parte mia la volontà c'è di intraprendere un'azione legale, ad averli i soldi per intraprendere una causa..,.

Proprio la consapevolezza del fatto che tante persone non hanno la possibilità di intraprendere azioni legali spinge alcuni rivenditori a comportarsi in maniera poco onesta.
Se hai però elementi sufficienti per avere un minimo di sicurezza di vincere la causa, inizia pure. Se la vinci verrai ripagato sicuramente e può anche darsi che il venditore, sentendo puzza di guai, decida di cercare una soluzione pacifica, ponendo rimedio alle eventuali mascalzonate.
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

io dico sempre che i venditori di auto venderebbero bidoni anchealla madre e il padre se ne avessero bisogno,per quanto riguarda la garanzia che rilasciano i concessionari sulle vetture usate,sono polizze assicurative quindi vi lascio immagginare ce sempre una scusa buona per non pagare,e poi almeno che una macchina abbia avuto un unico propietario dopo 15 anni non puo' avere pochi chilometri.
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Auguri Totò!! Non avevo letto ancora questo post!! Io invece uso la mia buona vecchia Atos del '99, che per quanto piccola e inadeguata ad effettuare del fuoristrada, al momento mi ha sempre portato ovunque.....Solo un pò di attenzione in più in caso di fosse, fango o ghiaccio........In quale concessionaria l'hai comprata?
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Antonio......è identica alla mia.......l'ho presa a Febbraio dopo che avevo distrutto la Feroza.......stesso anno di immatricolazione,solamente che la mia è grigio scuro.
A questo punto complimenti a tutti e due. [rire.gif] [rire.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

io avrei scelto il metano tanto con una jeep del 93 farci un viaggio è totale follia,oltre i costi il rischio di rimanere a piedi è troppo elevato!per quanto riguarda le barre basta montarle non serve omologazione!riguardo al gancio tieni presente che a me sulla samurai me lo volevano far togliere quando ho fatto la richiesta d'auto d'epoca perchè per qualche strano motivo l'uto d'epoca non può trainare
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

joe magasso ha scritto:
Antonio......è identica alla mia.......l'ho presa a Febbraio dopo che avevo distrutto la Feroza.......stesso anno di immatricolazione,solamente che la mia è grigio scuro.
A questo punto complimenti a tutti e due. [rire.gif] [rire.gif]
Ciao,Paolo.

;) [spocht_2.gif] Aspetto le foto!
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

papararo ha scritto:
la macchina sembra buona,non so che ''strade'' farai ma considera che la vitara non e' 'alta' il passo lungo poi non facilita,se devi percorrere percorsi'pesantucci' ti consiglio di rialzarla,valuta anche il gpl,ma non so dove posizionerai la bombola. non conosco gli spazi del p.bagagli e comunque il gpl e' una cura di salute x i motori
pap

Il gpl non penso che lo monteremo, né io né mio padre siamo d'accordo, per rialzarla vedremo se sarà il caso, in effetti non sarebbe una cattiva idea
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Marbizzaboy ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
antonio sei mai andato a fare fuoristrada in un raduno o con qualche gruppo di off? quello e' vero fuoristrada...noi andiamo a babbiare e le conosco bene le vostre strade non diverse dalle nostre..la prudenza e' una cosa rialzare la makkina un'altra...

Mai partecipato a gare di off road, comunque apposta chiedo, se sia realmente necessario o meno, per me figurati se posso risolvere con delle gomme 255/60/15 all terrain meglio per me!

Diciamo che rialzarla ha anche un costo quindi come dice robertino se non affronti percorsi extreme o partecipi a rudini particolari diciamo che quattro gomme buone fanno la loro parte...Certo se poi devi passare dei tratti con rocce abbastanza alte il discorso cambia ma in questo caso credo proprio che più vai sull extreme e più ti aumentano i costi di varie modifiche...
P.S. per quanto riguarda la sicurezza penso che l'altezza conti pochissimo
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Salve ragazzi, vorrei riaprire il topic giusto per sfogarmi su quanto è successo fino ad ora e per mettere sul chi va là coloro che vogliono acquistare auto usate: da quando ho acquistato la macchina (premesso che l'ho comprata sia per il prezzo sia perché il venditore mio padre sosteneva che era amico suo e per cui sicuramente ci avrebbe trattato bene e la macchina sulla fiducia non è stata controllata a fondo da un meccanico prima dell'acquisto definitivo) la macchina ha avuto una serie di problemi sicuramente legati all'età del veicolo, seppur il titolare della concessionaria (noto a Reggio Calabria fra le altre cose, nelle prime pagine potrete anche capire dal logo del copriruota che cambierò prontamente come arriverà il nuovo di chi si tratta...) ci avesse assicurato (parole sue) che la macchina aveva 90000 km e che era un gioiello (per poi sentirmi dire che "forse" poteva averne anche di più....contattando personalmente telefonicamente il primo proprietario del veicolo già la macchina a memoria avrebbe percorso dai 50000 ai 70000 km e considerando che siamo arrivati con me a 3 proprietari e la macchina è del 1993 e non so il passato di essa....)....fatto sta che abbiamo ad avere una serie di problemi iniziando da pezzi rotti come il clacson fino agli ammortizzatori (meno male che quest'ultimi erano rotti perché sennò avremmo dovuto pagare anche le ruote ricoperte da fuoristrada e le abbiamo avute con la scusa gratis) e il terminale della marmitta per poi finire dulcis in fundo ALLE FASCE DEL MOTORE, in quanto abbiamo notato nella macchina un consumo molto eccessivo di olio dovuto proprio alle fasce usurate. Risultato? Patteggiamento del prezzo della riparazione dal meccanico con mio padre a metà con chi mi ha venduto l'auto e non vi dico il conto e la serie di riparazioni di cui ho anche l'elenco e il prezzo totale segnato che non vi voglio postare perché c'è da sentirsi male, ho dovuto rifare il motore praticamente.....quasi 2 mesi senza macchina....per completare l'opera infine, alla revisione abbiamo scoperto che il gancio di traino dell'auto NON ERA OMOLOGATO, ergo abbiamo dovuto smontarlo e ora, essendo l'auto fra le altre cose di provenienza tedesca e non possedendo i documenti originali del veicolo (manco il libretto delle istruzioni del Vitara abbiamo avuto), non sarà possibile neanche ricorrere all'omologazione, per cui posso dire ciao ciao al gancio di traino che mi sarebbe potuto anche servire....

MORALE DELLA FAVOLA RAGAZZI: FATE SEMPRE ATTENZIONE A DOVE ACQUISTATE AUTO USATE, IO A TORNARE INDIETRO SAPENDO SUCCESSIVAMENTE IL SOGGETTO CHE ME L'HA VENDUTA LA FAMA CHE HA NON L'AVREI MAI E POI MAI COMPRATA DA LUI, PER QUANTO MI FOSSE PIACIUTA, PRIMA DI ACQUISTARE AUTO 1) FATELE CONTROLLARE DAL MECCANICO DI FIDUCIA PRIMA DELL'ACQUISTO 2) ASSICURATEVI CHE IL VENDITORE VI FACCIA LA GARANZIA LEGALE DI DURATA MINIMA DI UN ANNO (cosa che il "signore" non ha fatto con la scusa che la macchina fosse vecchia, andate a vedere il Codice del Consumo o articoli sulle auto usate e vedrete che il "signore" si sbaglia di grosso) ALTRIMENTI RISCHIATE GROSSE SOLE COME NEL MIO CASO!

[censored.gif][****.gif][****.gif][****.gif]
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

ciao, io sul mio samurai auto d'epoca ho il gancio e non hovuto nessun problema all'asi, poi per marbizzaboy innanzitutto c'e' un sito che si chiama ZUKIMANIA iscrivendoti troverai la stanza dei viutaristi e li potrai trovare tutte le risposte possibili , per quanto riguarda il gancio di traino si ti rechi in una concessionaria suzuki vedi se ti possono fare il nula osta della provenienzadella macchina e vedrai che potrai montare il gancio e andare a fare la dovuta revisione alLA MOTORIZZAZIONE mi dispiace dell'accaduto ho letto tutta la tua storia ma e' normale che con macchine datate avere tutti questi problemi, comunque segui quel sito e vedrai che risolverai tantissimi tuoi problemi, ciao vado a vedermi la partita dell'italia fiducioso di un successo.
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Salve ragazzi, vorrei riaprire il topic giusto per sfogarmi su quanto è successo fino ad ora e per mettere sul chi va là coloro che vogliono acquistare auto usate: da quando ho acquistato la macchina (premesso che l'ho comprata sia per il prezzo sia perché il venditore mio padre sosteneva che era amico suo e per cui sicuramente ci avrebbe trattato bene e la macchina sulla fiducia non è stata controllata a fondo da un meccanico prima dell'acquisto definitivo) la macchina ha avuto una serie di problemi sicuramente legati all'età del veicolo, seppur il titolare della concessionaria (noto a Reggio Calabria fra le altre cose, nelle prime pagine potrete anche capire dal logo del copriruota che cambierò prontamente come arriverà il nuovo di chi si tratta...) ci avesse assicurato (parole sue) che la macchina aveva 90000 km e che era un gioiello (per poi sentirmi dire che "forse" poteva averne anche di più....contattando personalmente telefonicamente il primo proprietario del veicolo già la macchina a memoria avrebbe percorso dai 50000 ai 70000 km e considerando che siamo arrivati con me a 3 proprietari e la macchina è del 1993 e non so il passato di essa....)....fatto sta che abbiamo ad avere una serie di problemi iniziando da pezzi rotti come il clacson fino agli ammortizzatori (meno male che quest'ultimi erano rotti perché sennò avremmo dovuto pagare anche le ruote ricoperte da fuoristrada e le abbiamo avute con la scusa gratis) e il terminale della marmitta per poi finire dulcis in fundo ALLE FASCE DEL MOTORE, in quanto abbiamo notato nella macchina un consumo molto eccessivo di olio dovuto proprio alle fasce usurate. Risultato? Patteggiamento del prezzo della riparazione dal meccanico con mio padre a metà con chi mi ha venduto l'auto e non vi dico il conto e la serie di riparazioni di cui ho anche l'elenco e il prezzo totale segnato che non vi voglio postare perché c'è da sentirsi male, ho dovuto rifare il motore praticamente.....quasi 2 mesi senza macchina....per completare l'opera infine, alla revisione abbiamo scoperto che il gancio di traino dell'auto NON ERA OMOLOGATO, ergo abbiamo dovuto smontarlo e ora, essendo l'auto fra le altre cose di provenienza tedesca e non possedendo i documenti originali del veicolo (manco il libretto delle istruzioni del Vitara abbiamo avuto), non sarà possibile neanche ricorrere all'omologazione, per cui posso dire ciao ciao al gancio di traino che mi sarebbe potuto anche servire....

MORALE DELLA FAVOLA RAGAZZI: FATE SEMPRE ATTENZIONE A DOVE ACQUISTATE AUTO USATE, IO A TORNARE INDIETRO SAPENDO SUCCESSIVAMENTE IL SOGGETTO CHE ME L'HA VENDUTA LA FAMA CHE HA NON L'AVREI MAI E POI MAI COMPRATA DA LUI, PER QUANTO MI FOSSE PIACIUTA, PRIMA DI ACQUISTARE AUTO 1) FATELE CONTROLLARE DAL MECCANICO DI FIDUCIA PRIMA DELL'ACQUISTO 2) ASSICURATEVI CHE IL VENDITORE VI FACCIA LA GARANZIA LEGALE DI DURATA MINIMA DI UN ANNO (cosa che il "signore" non ha fatto con la scusa che la macchina fosse vecchia, andate a vedere il Codice del Consumo o articoli sulle auto usate e vedrete che il "signore" si sbaglia di grosso) ALTRIMENTI RISCHIATE GROSSE SOLE COME NEL MIO CASO!

[censored.gif][****.gif][****.gif][****.gif]

La garanzia di 12 mesi sull'auto usata è un obbligo del venditore. Ti potresti sempre rivalere su di lui in ambito civilistico per cominciare e comunque da quello che racconti potrebbero esserci anche dei risvolti di carattere penale. A meno che non siate giunti a qualche accordo col venditore, io gli farei un c...o quanto una capanna! Quando hai pagato la macchina i tuoi soldi erano buoni, quindi non vedo perché debba rifilarti un bidone e starsene bello tranquillo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto