Ciao Mauro volevo chiederti come hai fatto il disco dove hai poi inserito tutti gli altri utensili.
Lo vorrei fare sopratutto per sostituire quello in plastica rosso che avevi anche tu prima perché è un po una ciofeca e quando arrivo a battuta cede un po facendomi variare l'altezza della cartuccia finita.
Grazie ciao.

Ciao Rodolfo se usi il trapano a colonna una bella soluzione è la pressa smart dell'OMV vai sul sito e vedi come è ben fatta e avrai ottimi risultati ciao
 
Re: TRAPANO A COLONNA

Mi inserisco nell'argomento per dire che di un trapano a colonna o anche uno normale montato in un buon supporto a colonna quello che fa la differenza è la potenza in Watt del motore, ovvero non meno di 750 Watt, meglio se superiore, più potenza significa orlare senza abbassamento di giri per sfruttare anche velocità più basse.

"marseille"
 
Re: TRAPANO A COLONNA

Giuseppe ha scritto:
ciao ragazzi,

scusate ma volevo chiarimi un dubbio:
amch'io ho un trapano a colonna con variatore di giri e, secondo voi, meglio utilizzarlo con 580g./m. o 850g./m. per fare delle ottime chiusure ad "orlo tondo" su bossoli in plastica?

ciao a tutti e grazie anticipatamente.
Ciao ,tu a che velocità hai provato ? Io vengo dall'orlatrice manuale e ti assicuro che quelle velocità non le prendi neanche se ti stacchi il braccio [Trilly-77-24.gif] eppure la chiusura avviene ugualmente....perciò oggi ho provato per la prima volta a 580,ed è venuto un bel lavoro,però le orlatrici elettriche lavorano tutte sui 800 giri al minuto.
Avanti esperti diteci la vostra :D
 
salve amici sapreste dirmi quanto costa questa pressa senza l incisore e la bobina gentilmente? ho lo stesso identico trapano a colonna e per incidere uso la lee all load ..mi sembra ben fatto questo sistema..grazie x l aiuto..
 
Re: TRAPANO A COLONNA

Ecco finalmente il risultato finale...mi ci è voluto un pò,per realizzarlo con l'aiuto di un 'amico che mi ha fatto il disco al tornio.....ma ora posso velocizzare e chiudere le mie cartucce con facilità e alla perfezione.Per qualsiasi cosa chiedete e vi dico come fare .Saluti da mauro84 :) .
 

Allegati

  • DSC00259.jpg
    DSC00259.jpg
    82.7 KB · Visite: 1
  • DSC00260.jpg
    DSC00260.jpg
    87.7 KB · Visite: 1
  • DSC00261.jpg
    DSC00261.jpg
    82.8 KB · Visite: 1
  • DSC00262.jpg
    DSC00262.jpg
    89.7 KB · Visite: 1
  • DSC00264.jpg
    DSC00264.jpg
    87.9 KB · Visite: 1
Re: TRAPANO A COLONNA

Ho montato l'incisore stellare in ottone e la bobina in ottone che avevo prima , che essendo con profilo piu largo mi funge da ribassatore e fà una prima chiusura.Poi con la bobina in acciaio finisco il tutto. E comunque si puo montato qualsiasi cosa ,anche un ribassatore volendo.
 
Re: TRAPANO A COLONNA

molto semplice ti 'magni un galbanino' la paraffina che e' fuori la riduci ad una palla.quando il trapano gira alla velocita' voluta per orlare premi la 'palla' sui bordi interni della bobina per alcuni secondi,cosi' ogni serie di cartucce.
non macchia non unge ,non schizza a causa della rotazione non costa nulla .
pap
 
Re: TRAPANO A COLONNA

enrico7312 ha scritto:
Io ne ho preso uno da Leroy Marlin a 49 euri,va benissimo e ha la velocità giusta,abbinato ad una bobina in acciaio T2 presa da Siarm. Lascia perdere quello a inizio post,non va bene.
A quanti giri al minuto lavori ? ho notato che scalda parecchio infatti faccio 10 cartucce alla volta.....
 
Re: TRAPANO A COLONNA

Alla fine sono andato da OBI e con 70 euri mi sono preso questo trapano a colonna a 5 velocità . Ho già apportato le dovute modifiche ,e effettuata una prova....... perfetta !!! La bobina è ancora quella di ottone,ma il prossimo acquisto che farò sarà un geap in acciaio. E ho anche in mente un pezzo speciale che dovrà farmi un'amico al tornio....... poi vi mostro le foto.
 
Re: TRAPANO A COLONNA

papararo ha scritto:
molto semplice ti 'magni un galbanino' la paraffina che e' fuori la riduci ad una palla.quando il trapano gira alla velocita' voluta per orlare premi la 'palla' sui bordi interni della bobina per alcuni secondi,cosi' ogni serie di cartucce.
non macchia non unge ,non schizza a causa della rotazione non costa nulla .
pap


ciao pap,
io l'ho provato questo espediente ma a me è schizzato dopo un po addosso ai vestiti [42]
non so quale sia stato il motivo [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto