Re: Rc camouflage

Senz'altro Fabio, sono d'accordo per il fatto di perdere i selvatici, magari la cartuccia è più adatta per essere sparata con il mio fucile.
saluto
 
Re: Rc camouflage

Anche io ho provato le 34gr,ne presi una scatola per test,ottima cartuccia,l'ho usata a tordi col freddo e non mi ha deluso...non ricordo il prezzo ma non mi sembrava esagerato (se no me lo ricordavo.....)
 
Re: Rc camouflage

Non le ho comprate perchè ho ancora troppe cartucce dai 34gr in su negli scaffali da consumare e adesso che ricarico rimarranno ancora a stagionare..!
Pensate che ho 13 pacchi di W. Standard della buon anima di mio nonno degli anni 80 + una decina di pacchi di Maionchi Speed 1 cartone di MB Extra pallini 5 che mi diede l'armiere in regalo quando presi il Vinci....e tante altre hahahah!
meglio finire queste prima se nò mi mettono i "braccialetti" visto che ho 2 scaffali pieni..
Saluti Marco
 
Re: Rc camouflage

Enrico ho provato le Camuflage 37 gr circa due anni fà appena uscite nel periodo di settembre /ottobre , cartuccia veloce che batte con il clima che si trova all'apertura. Detto questo quel lotto che ho provato io su fagiani e a ottobre su colombacci mi ha dato parecchi feriti nonostance centrati, con la conseguenza che andavano a cadere lontano e a volte di difficile recupero. questo problema lo avevano riscontrato anche dei miei amici che cacciavano anatre in valle. Con il freddo le cose sono migliorate, suggeritomi dal stesso rappresentante della RC che conosco e gli avevo descritto le mie impressioni. Onestamente io non le ho più sparate, con questo non voglio dire che non vanno, ma per il mio modo di cacciare preferisco altre cartucce, anche perchè lentamente bbandono le commerciale per la ricarica. ciao Silvino
 
Re: Rc camouflage

Secondo il mio punto di vista sono cartucce estremamente valide, specialmente per la caccia agli acquatici, nonostante la pubblicizzano molto per tiri estremi, a mio parere sono ottime anche per tiri a breve o medie distanze...
Io preferisco le 37g in quanto calciano un pochino meno delle 42g, nonostante le due cariche abbiano medesima velocità...
Unica pecca, quando la temperatura è alticcia, calciano un pochino....
ciaooooo
 
Re: Rc camouflage

Va be ragazzi, io ribadisco che mi sono sempre trovato bene, in ogni modo il divieto di utilizzo del piombo nelle zone umide penso ci metta tutti d'accordo....
Per caso qualcuno di voi, lo scorso anno, ha provato le nuove Camouflage Steel??
Saluti
 
Re: Rc camouflage

Ci sono 3 tipi di RC Camuflage: 34, 37 e 42 grammi se ricordo bene (correggetemi se sbglio); ne ho sparato un pacco da 25 ciascuno. Sono ottime cartucce adatte ai tiri lunghi, ideali secondo mio parere x la caccia al colombaccio. Hanno un solo grande difetto: il prezzo e' un po' alto, x il resto vanno alla grande.Ciao.
 
Re: Rc camouflage

Ho preso le 42 p 5 giusto per provarle, ne ho sparato solo un paio e in effetti ho tirato giù una gazza a notevole distanza però non credo di ripetere l'acquisto perchè 17€ al pacco sono troppi e con meno si trova roba altrettanto valida, difatti mi dice l'armiere che non ne prendera più in quanto non vanno via.
 
Re: Rc camouflage

Ciao a tutti! Io ho provato le 37g lo scorso anno ad anatidi con scarsi risultati, gli animali cadevano per lo più feriti... probabilmente a causa del clima mite.
 
Re: Rc camouflage

io ho comprato un pacco delle 37gr per tirare ai colombacci...ma quest'inverno ci sono andato solo un paio di volte e non ho avuto la fortuna di scaricare il fucile....[5a]cmq il mio armiere mi ha garantito che fanno miracoli[ange2l.gif] vedremo l'anno prossimo.
 
Re: Rc camouflage

Ho sparato le 37 nei periodi di caldo a colombi e non mi hanno reso , sono veloci si ma i selvatici cadono tutti lontano , premetto eravamo in 4 fucili tutti con le stesse impressioni e comunque costano troppo , mi dicono che con il freddo sono andate bene
 
Re: Rc camouflage

Ad anatidi , quando uscirono le provai in tutte le grammature , ma si facevan troppi feriti soprattutto a stagione inoltrata . Decisamente superiori le mytos .Stesso discorso per le calibro 20 .
 
Re: Rc camouflage

Beh, io mi sono trovato sempre bene... Per quanto riguard il confronto con le Mytos penso si debba considerare anche la rilevante differenza di costo se non sbaglio...
Saluti
 
Registrato
14 Marzo 2011
Messaggi
1,820
Punteggio reazioni
104
Località
atc Perugia 1
Ciao vorrei sapere da chi le spara , come vi trovate e se le sparate anche al passo , colombaccio .dicono che è per tiri estremi.grazie a tutti quelli che mi daranno spiegazioni, sarei intenzionato ad acquistarle .
 
Re: Rc camouflage

Beh, io mi sono trovato sempre bene... Per quanto riguard il confronto con le Mytos penso si debba considerare anche la rilevante differenza di costo se non sbaglio...
Saluti
In effetti hai ragione le mytos costano decisamente di più , ma considero importante per alcuni selvatici non lesinare sul prezzo se questo è sinonimo di qualità ( non sempre è cosi ) . Nel caso degli acquatici ribattere un ferito e/o perderlo incide sicuramente sul parametro selvatici in padella - cartucce sparate . Sicuramente le rc camouflage non sono pessime , anzi .....ma agli acquatici preferisco la certezza in qualsiasi condizione climatica e questa ad oggi c'è lo avuta solo con le mytos e nel 12 con le pm 40 di vecchia produzione
 
Re: Rc camouflage

io ho le 37 mi trovo bene solo quando fa freddo da novembre in poi, prima picchiano di brutto, per il resto buona cartuccia
 
Re: Rc camouflage

Ciao a tutti,io invece ho sparato soltanto le 34 gr pb 8,sempre all'apertura generale in prima e seconda canna...debbo dire che si è rivelata una cartuccia micidiale su fagiani e lepri,ricordo solo una lepre andata via (poi raggiunta dalla mia springer) ma l'avevo colpita scarsa(5 pallini sulle chiappe),anche qualche bel tiro sui primi colombacci.....le altre gammature non le ho sparate...prezzo 9 euro[eusa_dance.gif]
 
Re: Rc camouflage

io ho le 37 mi trovo bene solo quando fa freddo da novembre in poi, prima picchiano di brutto, per il resto buona cartuccia

Quoto,le sparo in inverno sia nel chiaro che a colombacci......preferisco le 37gr......le 42gr.non mi sono piaciute....ciao Davide...
 
Re: Rc camouflage

Ho sparato le 37 nei periodi di caldo a colombi e non mi hanno reso , sono veloci si ma i selvatici cadono tutti lontano , premetto eravamo in 4 fucili tutti con le stesse impressioni e comunque costano troppo , mi dicono che con il freddo sono andate bene

col caldo stessa impressione col freddo cambia totalmente
 
Re: Rc camouflage

Mi fratello le tira alle anatre le 42 gr con piombo 5 e garantisco che rimangono veramente male specialmente quelle un po' piu' alte, i migliori risultati li da con canna da 76 cm strozzatura ° stella.
Saluti
Re del silenzio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto