Re: sconti sul listino prezzi

cari amici volevo sapere che percentuale di sconto viene applicato dalle aziende armiere italiane sul listino prezzi ?? e la percentuale di iva applicata?? parlo dell uscita dalle fabbriche e non dalle armerie... con amicizia vi ringrazio anticipatamente...

Vincenzo, le ditte difficilmente vendono direttamente ai privati ,a lmeno le più note,!
il gruppo beretta (Beretta, Benelli, Franchi) è quello che fa gli sconti minori agli armieri,ma fa sempre almeno il 25/30%, le altre fanno sconti più alti.
Per l'iva l'aliquota è quella di legge (oggi 21%) ma tra promozioni, premi di vendita ecc gli armieri riescono a risparmiare...qualcosina.-
 
Re: sconti sul listino prezzi

ciao di solito quasi sempre dal prezzo di listino si sottrae un 10% ma logicamente ci sono da valutare molti fattori ed è per questi che lo sconto può aumentare
 
Re: sconti sul listino prezzi

Molte armerie delle mie zone ti fanno il prezzo al netto dell'iva, poi come hà scritto chi prima di me dipende molto da che volume di vendite ha l'armeria....di solito più vende e più riesce a scontarti il fucile in quanto sicuramente anche lei sarà trattata meglio dalle industrie armiere in fase di acquisto delle armi stesse
 

vincenzo79

Utente Registrato
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
331
Punteggio reazioni
1
Località
aversa
cari amici volevo sapere che percentuale di sconto viene applicato dalle aziende armiere italiane sul listino prezzi ?? e la percentuale di iva applicata?? parlo dell uscita dalle fabbriche e non dalle armerie... con amicizia vi ringrazio anticipatamente...
 
Re: sconti sul listino prezzi

ma io parlavo di fabbriche non di armerie

Scusa, ma ritorno sul discorso di prima; facciamo un esempio; se Beretta vende un fucile ad un armiere a 800€, l'armere deve aggiungere sul prezzo fatturato il carico del registro, l'va, e un margine di guagagno per lui. Se l'armiere ha un giro di vendite modesto, quindi gli ordini verso la "casa" si aggirano sui 10/15/20 armi all'anno, il prezzo resta quello, se invece le vendite sono abbastanza "buone", gli ordini si aggirano sui 80/100 o più armi è chiaro che avrà un prezzo ancora più vantaggioso, ed aggiungendo quanto precedentemente detto alla fine avrà maggiore possibilità di scontare sul prezzo finale al cliente.
Preciso che non faccio l'armiere, ma ne conosco molti.
Saluti
 
Re: sconti sul listino prezzi

Secondo me e' una questione un po' soggettiva che dipende da vari fattori ma soprattutto dal volume d'affari (+compri +sconto ti faccio); alcune armerie potrebbero anche avere dei premi extra al raggiungimento di certi fatturati. L'iva per quanto mi risulta e' al 21% senza possibilita' di variazioni. Ciao.
 
Re: sconti sul listino prezzi

per quello che ne so io c'è un listino prezzi armerie che ovviamente non è quello ufficiale al pubblico; almeno per la fabarm l'ho visto personalmente anche se non nel contenuto; ho appena preso un fabarm elos a; di listino siamo a 1350 € circa; io l'ho pagato 500+ permuta auto lion h 368 valutato altri 500 €; 1000 € in tutto;
questo in una piccola armeria di provincia che di fucili nuovi ne vende pochi;
aggiungo che l'automatico era in vendita una settimana dopo a 400€;
penso proprio che dal listino ufficiale, pagando subito e in contanti, si possano strappare begli sconti.
 
Re: sconti sul listino prezzi

A me risulta che nessuna azienda vende personalmente a privati le armi ma solo attraverso le armerie

Se non sbaglio, Perazzi e Cosmi vendono anche direttamente al pubblico, basta prendere appuntamento
 
Re: sconti sul listino prezzi

solitamente dalle mie parti sulle armi fanno un 10-15%
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto