Quando fa comodo...

Re: Quando fa comodo...

Sono pienamente d'accordo NESSUNO dovrebbe andare a fare azioni di contenimento, sia di piccioni che di cinghiali e di nient'altro.
Così poi quando sono costretti a cacciare centinaia di migliaia di euro agli agricoltori si rendono conto a cosa servono i cacciatori e forse avranno anche un po più di rispetto nei nostri confronti...
Certo è difficile per un cacciatore resistere, forse io sarei stato il primo ad andare, ma secondo me resistendo tutti ci rispetteranno di più
Certo è facile parlare....vieni a vedere nei miei terreni cosa fanno i cinghiali poi vediamo,si è vero ti rimborsano(una miseria) ma la fatica per la mia terra la faccio io non Te.....
 
Re: Quando fa comodo...

Certo è facile parlare....vieni a vedere nei miei terreni cosa fanno i cinghiali poi vediamo,si è vero ti rimborsano(una miseria) ma la fatica per la mia terra la faccio io non Te.....
Non volevo di certo fare un discorso per andare contro gli agricoltori anzi i miei nonni lo hanno fatto per mestiere tutta una vita e adesso hanno lasciato a noi le proprietà quindi so cosa significa, dico solo che i cacciatori quando servono per non far cacciare i soldi dei rimborsi alla regione e alla provincia vanno bene, per tutta la restante parte dell'anno ci prendono a calci nel cul0...
 
Re: Quando fa comodo...

Quando noi cacciatori impareremo a smetterla di prestarci a simili "pagliacciate" sarà sempre troppo tardi.
Voglioni il contenimento dei nocivi? che i sindaci e le Province interessate spingano per inserirli in deroga.....troppo comoda avere il penale a caccia aperta e poi chiamare "gli spazzini" a caccia chiusa.
 
Re: Quando fa comodo...

Quando noi cacciatori impareremo a smetterla di prestarci a simili "pagliacciate" sarà sempre troppo tardi.
Voglioni il contenimento dei nocivi? che i sindaci e le Province interessate spingano per inserirli in deroga.....troppo comoda avere il penale a caccia aperta e poi chiamare "gli spazzini" a caccia chiusa.

Concordo in pieno!
 
Re: Quando fa comodo...

Quando noi cacciatori impareremo a smetterla di prestarci a simili "pagliacciate" sarà sempre troppo tardi.
Voglioni il contenimento dei nocivi? che i sindaci e le Province interessate spingano per inserirli in deroga.....troppo comoda avere il penale a caccia aperta e poi chiamare "gli spazzini" a caccia chiusa.
ciao Diego,non mi sento affatto un pagliaccio...anzi,ho deciso di far parte di questa categoria per fare qualcosa di utile,non la considero affatto caccia e ne tanto meno lo e' a livello legislativo. lo trovo utile per la salvaguardia dei monumenti e degli stabili del mio paese nonche' per la salvaguardia della salute di bestie e persone (vedi salmonella) oltre a un utilita' proprio a noi cacciatori con il contenimento dei corvi.proprio domenica eravamo nei pressi di una cascina (con contentezza da parte del contadino) i piccioni erano tutti a mangiare il foraggio delle bestie ovviamente lasciandoci sopra i loro "RICORDINI" che a sua volta vengono ingeriti dalle bestie con la catena alimentare che si'innesca che puoi benissimo immaginare. per concludere ti dico che fino a che avro' la possibilita' lo faro' sentendomi utile a tutta la popolazione e chi ha un po d'intelligenza dovrebbe rendercene merito. poi dalla terza domenica di settembre sono un cacciatore,ora "operatore faunistico..

Francesco
 
Re: Quando fa comodo...

Ma pensiamo veramente che nessuno intervenga ......??? sarebbe sorprendente....vedrete cosa si scatenerà tra qualche giorno appena i "nostri amici" animalisti si renderanno conto che dovranno sparare ai colombi. Per primo ci sarà un sevizio di "striscia la notizia" poi a seguire i soliti... "noti", mi sbaglierò ????? MAGARI.....
Saluti
 
Re: Quando fa comodo...

se saresti andato nei pressi della cascina a caccia aperta a sparare i piccioni non penso che il contadino sarebbe stato così contento di vederti,
penso piuttosto che ti avrebbero arrestato per bracconaggio!!!!
se vogliono il contenimento della specie sarebbe più giusto e logico aggiungerli nel calendario venatorio a caccia aperta,non che addirittura per un
piccione vai incontro ad una denuncia penale.
 
Re: Quando fa comodo...

se saresti andato nei pressi della cascina a caccia aperta a sparare i piccioni non penso che il contadino sarebbe stato così contento di vederti,
penso piuttosto che ti avrebbero arrestato per bracconaggio!!!!
se vogliono il contenimento della specie sarebbe più giusto e logico aggiungerli nel calendario venatorio a caccia aperta,non che addirittura per un
piccione vai incontro ad una denuncia penale.
a parte che eravamo a dibita distanza; e poi torno a ribadirti che non si tratta di caccia!

Francesco
 
Re: Quando fa comodo...

Secondo me si scatenerà la consueta guerra mediatica, finché il progetto non verrà abbandonato. Ormai è la prassi....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Comunque farebbero meglio a dare una deroga nazionale durante la stagione di caccia. Il problema dei piccioni è una realtà di tutta Italia, non solo di Como.
Se non ricordo male, anni fa il comune della mia città "foraggiò" i piccioni del centro storico con mangime contenente una sostanza anticoncezionale, per evitare il proliferare della specie. A parte il costo di un'operazione del genere, non trovo neppure giusto sterilizzare la specie in quanto in questo modo la si porterebbe, reiterando l'esperimento, alla distruzione completa. Dando la possibilità di procedere all'abbattimento di un certo numero di esemplari, invece, si ottiene il contenimento della specie, senza distruggerla del tutto.
In ogni caso, se leggete l'articolo di Repubblica, l'assessore è stato moooolto cauto nelle affermazioni e sembra quasi che già si stia parando il c**o da un sicuro attacco mediatico!
 
Re: Quando fa comodo...

ora siamo brava gente?eh si ha bisogno di noi...orai vedrai tt gli animalisti no gli uccelli no ce li dobbiamo infilare tt nel c.......ahahahhaaha
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto