Re: Ricaricare il cal....20

Grazie per le risposte forse riuscirei a reperire la N324 da un mio conoscente, ne ho sentito parlare bene e vero? Mi hanno detto che e' molto costante.
Saluti
 
Re: Ricaricare il cal....20

Concordo con Storm e poi per...........me che sono alle prime armi.........mamma mia.
Inizi del prossimo mese arriva la colvini trio e allora........li' si comincia.
Saluti
Re del silenzio
 
Re: Ricaricare il cal....20

ciao Killer,
mi potresti descrivere con tue parole il colore della DN lamellare in tuo possesso?
(il colore da sul grigio scuro, tipo "antracite"?)

grazie, ciao

Si, hai indovinato in modo impeccabile il colore... è un grigio più scuro della tecna e con una foglia abbastanza larga e ben squadrata... e tutte le lamelle sono tutte uguali devo dire... non so a che polvere potrei paragonala x renderti l'idea, ma sembra una tecna ingrassata :)
 
Re: Ricaricare il cal....20

Eh abbastanza bene.. :) sono sotto esami e quindi il tempo è abbastanza poco per frenquentare il forum con costanza.. ma ogni tanto un'occhiata la dò... tu come stai?? ti stavo rispondendo prima in questo post, perchè io faccio tutta caccia con il cal.20, ma poi ho visto che le stesse cose che ti volevo dire io le aveva già scritte Marco quindi era inutile ripetere... le informazioni che ti ha dato tienile strette e mettile in pratica, xk l'amico mb x il cal.20 sopratutto è un super esperto! ;)
 
Re: Ricaricare il cal....20

Questa polvere l'acquistò mio padre nel 93 quando entro in commercio, poi a detta sua ci furono casi di scoppi di fucile, sia per l'alta % di nitroglicerina, sia per la tendenza di adoperarla come la vecchia Dn ciambelline, e così fu tolta decisamente dal commercio... qui è molto conosciuta, appena avrò un pò di tempo cercherò di fare una foto e pubblicarla o quì, o in un new post... :)
Mi faresti cosa gradita,le esperienze nn sono mai troppe!
 
Re: Ricaricare il cal....20

Si e' vero,una gran bella polvere,almeno in cal 20,ma,avendo caricato cartucce anche x i miei amici che usano il cal maggiore ne ho avuto conferma
Il mio lotto e' il 994/99,con il quale ho caricato,ottenendo subito ottimi risultati:
Bossolo Fiocchi T1/70 615
Borra BIOR con 1 cart cal 36
Stellare 59,8
N 324-1,25x25 pb 12 ottima x lo spollo
Bossolo T3/70 615
Cont Baschieri da 19
Stellare a 60
N-324-1,28x26 pb 10 micidiale sempre, tranne quei freddissimi,dove porto la polvere a 1,30!!!
Con amicizia
 
Re: Ricaricare il cal....20

ke la sipe rende bene in cal 12 con i 34gr non ci piove è un ottima polvere , ma anke se qualcuno la spinge al massimo con i 36gr con tutti gli accorgimenti possibili resta sempre una cartuccia da prendere con le pinze , in primis xke è una carica discendente dalle vecchie glorie della sipe di un tempo molto più progressiva in pratica era la tecna di un tempo più o meno , in più una volta si usava tanto l'orlo tondo quindi era più facile compensare con qualke grammo in più , ma caricare oggi una 36gr con sa sipe non ha senso vista ke vi sono polveri più adatte ...
x quanto riguarda il cal 20 , tui mi insegni ke è una cosa caricare tutto in plastica ed è un altra caricare con il feltro , se carichi feltro puoi tranquillamente mettere 2gr in+ , ma da questo fortuito caso a dire ke è normale caricarla in 28gr .................
certo non voglio sminuire la sipe anzi è una delle migliori polveri ma x me mal si presta x carike superiori ai 26gr
 
Re: Ricaricare il cal....20

Enzo per il nostro clima, con il freddo qualche grammo in piu' non fa' male.
Credo che a 26 grammi ci si arriva anche con la Sipe, ma oltre sono forzature.
La MBx36 costera' anche piu' cara, ma per le cartucce che si sparano da noi
la differenza a fine anno e' irrilevante! Poche ma buone!
Concordo sul fatto che troppe polveri e troppe cartucce diverse generano
solo confusione

bossolo cheddite T2 70 mm. - inn. cx 1000 - sipe/s4 gr. 1,20 - gual. 25 - piombo 10 gr. 28 - stellare finita 60 mm. (la carica anche un'armeria in provincia di Taranto)
 
Re: Ricaricare il cal....20

Ciao MB... è da un pochino che non scrivo nel forum per vari impegni... ti volevo chiedere una cosa... hai mai sentito parlare di Dn a foglia... in pratica mi è stata regalata quasi 300gr di questa polvere e mi hanno detto che è una polvere supervivave e che si carica nel 12 in dose 1,30/32 con inneschi deboli, e si sviluppano pressioni sui 680bar e velocità intorno a 385 m/s... vorrei farci qualche cartuccetta del 20 e avrei in mente di iniziare con 1,05/25 con lb6, purtroppo non posso bancarla perchè non ho tempo, tu che mi consigli??

ciao anche a te..ti devo deludere:mai sentito parlare di DN a foglia!!!!!!!!!!!!!Poi credo,se si tratta di polvere molto vivace x 32gr,inizierei da un dosaggio un pochino piu' basso,sui 23 gr di pb e 0,95/1 gr di polvere,ma sarebbe buona la CM!!
Con amicizia
 
Re: Ricaricare il cal....20

ke la sipe rende bene in cal 12 con i 34gr non ci piove è un ottima polvere , ma anke se qualcuno la spinge al massimo con i 36gr con tutti gli accorgimenti possibili resta sempre una cartuccia da prendere con le pinze

E cosi' anche i 28 grammi in cal.20. Devi sapere cosa fare.
In generale la penso come te, e cioe' che le polveri e' meglio usarle dove rendono al massimo, pero' ognitanto qualcosa di particolare che funziona qualcuno riesce a farla. Se non ricordo male una Sipe 36g fu presentata anche alla gara di qualche anno fa e mi sembra che era decisamente buona.

Ciao
 
Re: Ricaricare il cal....20

Questa polvere l'acquistò mio padre nel 93 quando entro in commercio, poi a detta sua ci furono casi di scoppi di fucile, sia per l'alta % di nitroglicerina, sia per la tendenza di adoperarla come la vecchia Dn ciambelline, e così fu tolta decisamente dal commercio... qui è molto conosciuta, appena avrò un pò di tempo cercherò di fare una foto e pubblicarla o quì, o in un new post... :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto