RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ragazzi mi sono rivolto ad avvocatocb,speriamo che sara' di aiuto grazie amici cacciatori.
mimmo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

per me la caccia al tordo la potevano chiudere anche oggi, stamattina nn sono uscito causa vento fortissimo, nel pomeriggio rientro ai tordi e udite udite 0 spaccato, mio padre ne ha fatto 1!
alla fine nn mi lamento, non ho neanche sporcato il fucile!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
non me ne volere pasquale, ma mi sembra brutta quella foto..........

Si infatti la risoluzione è pessima.
compra una reflex allora, almeno anche chi la copia per metterla su qualche sito animalista vede meglio il sangue.
guarda pasquale, non voglio assolutamente crear polemiche, non e' da me, e non e' mio compito, ho solo espresso un mio parere sulla foto, non mi scandalizza certo un merlo ferito, ma in area pubblica tutti ci spiano, intendevo per quello, non per altro.
ciao,Lorenzo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

riccardo turi ha scritto:
cipolla ha scritto:
Martino almeno scrivilo correttamente.... Escusatio si scrive con la x : [sportschiri.gif]

Excusatio non petita, accusatio manifesta

:mrgreen: :mrgreen:

Scusami Marco ma ti devo correggere: dopo la x ci va la s- exscusatio!
Ciao,Riccardo

Riccardo non me ne volere ma la "s" non ci va. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ben arrivato in questa famiglia disgraziata Corrado Carmelo!!! :D :D Ti pentirai di esserti iscritto qui!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Naturalmente scherzo e ti auguro una buona permanenza tra noi. [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
Ancora buona la presenza di tordi nel Salento. Belli grassi e pronti a partire. Le upupe cominciano ad incontrarsi con frequenza. Verso San Foca è arrivata la solita coppia di merli dal collare. Grazie alla buona disponibilità di Vendolinobello, eccezzionale passo di clandestini negli oliveti di Manduria, (a Terlizzi non se ne vedono!!!). Buona la presenza di pannelli solari che hanno soppiantato nel Leccese l'olivo e il negramaro. Grazie Governatore. :e [5a] vil:
Lo metteri su una sedia elettrica alimentata con pannelli fotovoltaici e eolico [****.gif] siamo rovinati ......................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ricordo a tutti che l'annata 2007-2008 caratterizzata da un passo straordinario, non si differenzia tanto da quella attuale. In quell' anno prima del 17 ottobre feci pochissimi tordi, meno di ora.Poi dal 17 in poi comincio' il vero passo, sempre leggero fino al giorno 27 ottobre quando come per magia il cielo si oscuro' per i tordi che volavano ! Tutte covate ! E questo avvenne in una giornata dove per tutta la notte lampeggiava a mare e piovve cosi' tanto da allagare terreni e trasformare le vecchie lame in torrenti d'acqua !! Il 28 altra giornata di passo. Cosi' il 31 e il 3 Novembre. Il 4 Novembre c'erano cosi' tanti tordi che, anche se non ci fu' passo, da fermo un un canale finii quasi le cartucce per gli innumerevoli tordi che scendevano da Quasano, uno alla volta . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ho letto delle cose che non voglio che sis crivino in area pubblica Vi prego di essere più attenti a quanto scrivete...saluti.......hai tutta la mia solidarietà e devi sbrigarti a sporgere denuncia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri mattina fatti 0 tordi e 10 allodole, passo 0.
Ieri pomeriggio visti 5-6 tordi fatti 0.

Ieri e oggi pero' continuo erratismo di gazze , fenomeno che ho constatato pochi conoscono o hanno visto con i propri occhi.Questo fenomeno io lo vedo tutti gli ann perche' la rotta e' proprio quella del mio magazzino, in un branco poco fa ho contanto 103 gazze una dietro l'altra... [sconvolto.gif]
Solitamente dopo questo arrivano i tordi..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
truppiddo ha scritto:
Questa mattina perlustrazione dalle parti del Locone(diga) tortore collare - tortore africane 28 - 1 [42] [42] [42]

Ciao Truppiddu. Ricorda che tutta la zone della Diga fa parte del Parco dell'Ofanto. Questo parco comprendre tutto l' Ofanto, il suo affluente Locone e la diga. Arriva quasi a Spinazzola !
Non e' tabellato ma e' a tutti gli effetti un parco regionale in quanto vi e' stata la pubblicazione dello stesso sulla Gazzetta ufficiale.

Ma è un parco regionale che per legge va tabellato, certo son sempre rogne ed è meglio evitarle, ma non mi risulta che il torrente locone sia parco, la diga era oasi di protezione, se hai documenti da cui risulta il parco esteso anche al locone, è utile postarli Marco. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
cipolla ha scritto:
Per segnare il tesserino nella prossima stagione venatoria sono in arrivo nuove penne per la squadra del Gelso Rosso . .

Per i miei gusti troppa mania di protagonismo............. un pizzico di sobrietà non guasterebbe.
ooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh però....marco pubblica sempre ste c.zzate per pizzicarvi un pò e voi normalmente ci cascate uauauauauua [Trilly-77-24.gif] cpò sì nu figghie de 'nrocchie!!!! mitico!!! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stasera rientro zona casamassima presso auchan tante merle,tante tordele,
ma non si sparanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Salve anchio sono stato a caccia a Gravina in Puglia e devo dire che mi sn divertito abbastanza. Ci tornerò questo fine settimana penso. Cmq ho alloggiato in un posto proprio vicino alle zone di caccia, se puo interessarvi questo è il link che ho trovato. www.villadelsol.it
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Giornata di caccia soddisfacente, nonostante sia stata una cacciatella senza tanto impegno, io e il mio amico Vincenzo.
Fatto un bel carniere in zona S. Camillo. [anzioso.gif]

Complimenti ad Electrocibles che ha fatto un carniere ancora piu' cospicuo del mio [20] ( oggi non siamo andati a caccia assieme )

Mi giungono anche altre notizie da un amico salentino ( non faccio nomi per privacy ) che mi conferma la presenza di molti tordi. Infine anche il Gelso Rosso oggi ha fatto tantissimi tordi vedendone molti di piu' di domenica.

Forse le cose cominciano ad andare meglio ! ! :mrgreen:

Altra nota positiva: visto e fatto anche qualche sassello.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[youtube:2pkdtox1]dHbB-PuiF6E&feature=related[/youtube:2pkdtox1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

i tordi sott'olio vengono fatti o venivano fatti anche nell'alta val di cecina prov. di pisa (castel nuovo val di cecina)
però mi hanno detto che non adavano ammazzati con il fucile perchè non dovevano essere bucati,venivano
messi sott'olio senza essere eviscerati. Quidi tagliole, paine,reti,ecc...eccc.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto