Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Il 28 e 29 aprile saremo a Rimini,proprio per discutere della vostra regione e sull'indirizzo ideologico che hanno dato al vostro calendario.
Vedete di esserci....

ciao ciro spiegati meglio...sara' un incontro aperto a tutti? e poi dove si svolge questa serata?
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Viene voglia di abbandonare, ma poi ci pensi e rifleti su tutti gli sforzi fatti per crescere, sulle tradizioni che ti sono state tramandate dai tuoi vecchi....e l'amarezza la fa da padrona..
Non so che farò l'anno prossimo, di certo non mi piegherò a diventare cinghialaio o lepraiolo..
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

E' un lacciolo normativo troppo grande Franz quello propinato ..... 10 allodole/50 anno-5 fline/25 anno ..... si rischia di cacciare x pochi minuti e poche giornate se vi sono anche solo poche mattine x chi è specialista ed attrezzato

Può andare bene ai neofiti, agli improvvisati, agli occasionali, agli "ospiti" di questo mondo come potrei essere io, NON agli specialisti ed appassionati di entrambe le specie e della Caccia al prato ed io mi limito a riportare le chiacchere da bar ..... che stavolta dicono la VERITà.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

ma sul fatto del piobo possiamo anche trovarci un piccolissimo fondo anche di vericità in queste critiche che il mondo gli pone!!!e quindi preendiamolo come colpo preso e ci atrezzeremo e adegueremo a tempo debito....
ma è tutto il resto che non ha delle grandi spiegazioni logiche chiusure limitazioni e prelievi a cacchio!!!
ciao

Forse Mario dimentichi i kc che ci pendono sulla testa....
Purtroppo paghiamo a caro prezzo l'assoluto immobilismo di tutti di quegli anni...2000/2005.....
Vedremo comunque....c'è qualche speranza che la cesena ce la lascino fino al 31/01....
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

quella del merlo, ho paura che non sara' una limitazione ristretta alla preapertura, come del resto e' gia' in toscana, ma sara' estesa a tutta la stagione come e' gia' in vari atc emiliani, spero di sbagliarmi, ma comunque questo dimostra come l' ispra non si basi su dati scentifici ma su' ??????? non si sa' che cosa!
visto che il merlo e' tutto fuorche' una specie a rischio, gode anzi di ottima salute ovunque!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

E' comunque sempre meglio una limitazione di carniere giornaliero ed annuale all'eliminazione di una specie dalle specie cacciabili....vedi lo storno, che non ha nessun motivo per essere protetto.
Nel mirino ci sono le cacce tradizionali, le stesse che in Francia vengono tenute in considerazione come i monumenti o come il nostro palio, però se ci fate caso anch'esso sta nel mirino degli animalari.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

IL DO UT DES, CARO BOTA, HA SENSO COME METODO POLITICO X REVISIONARE LA 157/92 A LIVELLO NAZIONALE, senza COMMISTIONE ALCUNA con le leggi regionali e locali.

Le ULTERIORI RESTRIZIONI che questi poteri IMPONGONO, x quanto mi riguardano, SALVO X AMBIENTI SPECIALI, AREE PARTICOLARI, SINGOLE SPECIE possono anche avere senso PURCHè GIUSTIFICATE E DOCUMENTATE CON NUMERI E DATI CREDIBILI, X CUI X me LA POLITICA DEL "DO UT DES", che auspico sempre a LIVELLO NAZIONALE, NON FUNZIONA O PUò NON FUNZIONARE A LIVELLO LOCALE SOPRATTUTTO DOVE COMANDANO I ROSSOVERDI ...... .
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Questa era la proposta Federcaccia x ER:
http://www.federcaccia.org/regione_news_show.php?idn=1242

La Giunta ha "deciso" così:
http://www.abolizionecaccia.it/noti...lini-di-piombo-nelle-zone-umide-protette.html
(il NEMICO è sempre ben informato ed aggiornato, sempre prima di noi ..... http://www.cesenatoday.it/cronaca/caccia-approvato-piano-venatorio-2012-emilia-romagna.html )
.
Ulteriore "limata" appare essere la parola giusta, mentre pare sia stato sancito l'OBBLIGO DELL'USO DEL NO TOXIC OVUNQUE X LE ZONE UMIDE.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Sulla seconda parte del tuo post sono con te al 100%...ed è quello che sto cercando di fare anch'io nel mio piccolo e col mio poco tempo...
Dove parli dei compensi dei dirigenti delle aavv ti chiedo se hai dati in tuo possesso o parli x sentore....
Io ti posso assicurare che il presidente della mia sezione non ha nessuno sconto su nulla anzi a tirare bene le somme con tutta la benzina che ci mette gratis x fare censimenti e ripopolamenti alla fine dell'anno di licenze ne paga 2....

Fidati non parlo tanto per dare aria alle trombe. Non voglio generalizzare perchè cè anche chi ci crede esistono ancora i galantuomini, ma l'andazzo partendo dall'alto è occupare la poltrona con tutti i suoi privilegi, i problemi degli "ufficiali pagatori" vengono per ultimi.
Sto aspettando che la Finanza prima o poi ficchi il naso dentro i bilanci di una aavv, ma anche di una associazione animalambientalista, ci vedo alcune analogie.
[/QUOTE]

Non ho niente in mano x contraddirti....ma ti posso assicurare che le 3/4 sezione comunali che conosco bene sono governate da galantuomini che delle tue mettono fuori soldi di tasca loro...
Ovviamente l' Italia è lunga.....ed è chiaro che in una società marcia dalle fondamenta come la nostra ci sta tutto....
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

ma io dico:
cosa è migliorato in fin dei conti dal 92 a oggi x quello che riguarda la fauna selvatica?a te xcaso sembra che siano aumentati i passerotti?oppure le pittime,o altri uccelli che prima cacciavamo e adesso nn più?
ma oltre a questi quelli più comuni ti sembrano che affollino tutti questo fossi o pianure?
secondo me,x quello che riguarda la gestione degli ATC forse un passo avanti dal 92 si,ma x il prelievo della fauna migratoria calcolando pure le licenze in meno che si sono fatte in questi anni,un vero aumento di popolazione di uccelli migratori io non l'ho visto!!e sono ormai 20 anni che cacciamo così!!!
quindi risultato manovrà inutile,tranne che x le tasche delle regioni e provincie!!!
che mangiano a spese nostre....
cosa aspettano a mandarci a caccia una settimana tra il 14 ottobre e il 21 ottobre quando è più presente sul territorio il flusso migratorio?
e no!!!
loro vogliono portarti a gestire interi territori come in molti paesi!!!!x semplice motivo di denaro e non per un vero scopo benefico e positivo della popolazione di uccelli migratori!
credo!
ciao--
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

x quello del NO TOXIC è quasi sicuro visto che qui già se ne parla!!!
apertura generale il 01 pttobre!!!
stiamo a vedere!!!
ciao
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Cari colleghi qui in Abruzzo lo storno e' chiuso da parecchio tempo secondo loro. comunque non cacciarlo e' proprio ridicolo x quanti ne vanno in giro pensate che nell'ospedale di Pescara hanno tagliato 4 pini marittimi x gli escrementi di questi e la puzza che destava a Roma vicino Cinecitta' mia cugina ha la macchina tutta rovinata ,in piu' quando escono a piedi anche con il sole devono portare l'ombrello,secondo voi chi a chiuso la caccia allo storno puo' essere considerato intelligente?

Sono dei grandissimi deficenti purtroppo...preferiscono pagare delle persone per andare in giro con un megafono a farli spaventare...!!
Vergognoso


Che poi, spaventandoli, scagazzano ancora di più!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Io non ne sarei cosi' sicuro,.....cambieranno sostanzialmente i carnieri,ci sara' qualche limite temporale in piu' a qualche specie ed infine parlo per la mia provincia il prolungamento alla fauna stanziale non lo vedo di facile attuazione.....ciao Davide...



Il punto è proprio questo!! Si parte dal calendario regionale,poi viene ripulito dalle provincie e invine un ulteriore ritocco dagli ATC.
Io personalmente mi auguro che la stanziale sia prolungata,visto che è la caccia che pratico maggiormente. Il fatto che forse aumenteranno i limiti di carniere di alcune specie migratorie mi è relativo...staremo a vedere.
Ciao Enzo
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

ragazzi ma sono stati proprio bravi i professori dottori tecnici ecc.. ciro e winchester....hanno conquistato la platea, speriamo che i documenti si divvulgano verso le persone che possono e devono fare qualcosa....
Complimenti veramente ragazzi, stasera vado in sezione poi vi dico l'impressioni della manifestazione immagino già un Nevio Canaletti ''ingarrito duro''

Nevio è sempre fortissimo!! Si vede proprio che ama in modo viscerale la caccia e la sua giusta collocazione nella società!

Ciao.

Alessandro
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

sono anni che (almeno qui in provincia di massa) lotto contro i cacciatori che fanno, letteramente, macchinate per venire in emilia a storni e colombi a caccia chiusa, ma giustamente l'inverno cacciano per la maggior parte cinghiali e beccacce, curato il loro orticello se ne fottono degli altri (migratoristi) ................."bucategli almeno le macchine a sti str....i"..................in bocca al cocker!!!!!!!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Arrendersi mai ragazzi, ma davanti ad una presa di posizione netta della regione e della fedelcaccia verso le "cacce ecosostenibili"......la migratoria come la conoscevamo noi e come la praticano ancora in alcune regioni Italiane, per noi è finita, stiamo limitando i danni con questi calendari....o meglio nella mia malata mente la visione è diversa, stanno dandoci il tempo di adeguarci e farci piacere altro .....ma da quante che erano proposte le "bagianate" che sono oggi nel nostro calendario....io le sento da una decina di anni, e tò sono arrivate...come arrivera la fine della migratoria nella mia regione come la conosciamo oggi.

E' vostro diritto credere che un pugno di cacciatori rovesci lo stra potere di cinghialai/stanzialisti e selecontrollori....ma è anche il mio pensare che questo purtroppo sia impossibile che avvenga.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Allora qual'e' la tua proposta...?...fare a meno delle preaperture perche' hai solo quelle giornate libere e devi andare con i cani all'addestramento..?..pensa io che lavoro anche di domenica....!!...ma zone di addestramento cani non ne avete ...?...li a Modena....ciao Davide.....

Ben detto Davide...chi come noi 2 non conosce domeniche o festività causa lavoro si adegua e spesso e volentieri salta la giornata.
Pensate che io essendo sardo posso andare a caccia solo il giovedì e la domenica e parecchie volte le salto entrambe poichè sono di servizio, però non demordo comunque e riesco a godermi le poche giornate disponibili...l'importante è andarci a caccia!
Saluti Marco.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Diego mi ha preceduto!

Quando colui che decide della caccia alla migratoria in Italia è un un potente membro di una notissima associazione animalista.......qualcosa non torna!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

La tua analisi Andrea non fa' una piega,ma se ci penso la realta' qui nel Ferrarese e' ben intrigata,proprio perche' la maggioranza di questi operatori-coadiutori che agiscono sul territorio sono stanzialisti e loro della migratoria non gli interessa una s...a....!!...sono anni che dico finiamola di collaborare con la Provincia,ma evidentemente non l'hanno capito o fanno finta...ciao Davide...[/QUOT

Scusate per le deroghe?????????
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Nella provincia di modena addestramento cani da domenica 26/8, considerando che le successive domeniche e sabato 1/9 c'è la preapertura uno che lavora quando cavolo ci và a girare?
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

ok ma cosa possiamo fare noi cacciatori? ....qualcuno lo sa?.....alla luce dei fatti l'unica cosa che noi emiliano romagnoli possiamo fare per la prossima stagione è convivere con questa "ansia" di sospensione della stagione in qualsiasi momento ?......

se si, che delusione ragazzi....
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Andrea auguri!!!
Tu sai che di mentecatti e`pieno!!!!!

Lo so lo so Giacomo....
Paradossalmente la ns salvezza qui son proprio cinghialari e selecontrollori....
Contano tanto e non credo che qualcuno abbia il coraggio di sospendere il calendario....almeno da Settembre a Gennaio....l'unica che rischia...a mio parere...è la preapertura....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto