Cosa ci fate con la selvaggina abbattuta?

Questo è un bell'argomento!!!
Non rientra nella mia etica vendere la selvaggina abbattuta, non lo faccio certo per soldi...
Tengo tutto, riporto a casa, spenniamo io e mio padre, mia madre pulisce tutto e mette nel congelatore.
Poi ogni tanto togliamo dal congelatore e ci facciamo qualche bella cena, con gli amici di mio padre o con i miei.
Ed ogni volta è sempre una bellissima serata, passata in compagnia degli amici di sempre, in allegria e spensieratezza..
 
una buona parte la regalo a parenti e amici,mentre il resto finisce in cene sempre con familiari e amici,sopratutto se si tratta di qualcosa di importante come ad es.una lepre! :wink:
 
Di solito la selvaggina abbattuta si mangia in tanti modi, mentre alcuni lo fanno per sport e poi la regalano, ed infine in passato se la vendevano per necessità-
 
io mangio quasi tutti gli uccellini che prendo. se ne rimangono li regalo alla polisportiva del mio paese per cene a feste varie
:D :lol:
 
Re: Cosa ci fate con la selvaggina abbattuta?

Io la caccio e io me la spenno,e in famiglia "TUTTI" la mangiano.
Mai venduta la selvaggina nonostante le richieste,e gli unici a beneficiare di donazione sono la mia mamma che va matta per i colombacci ed il mio responsabile di filiale,che ci parte da terni per le cene di caccia.Li regalo come da tradizione esclusivamente impennati.
 
Re: Cosa ci fate con la selvaggina abbattuta?

Ho molti amici che di caccia non ne vogliono propio sapere (e non sanno cosa si perdono) pero basta che li chiamo per una buona cena a base di selvaggina accorono tutti ovviamente con del buon vino rossoe non avanza mai nulla........
 
Re: Cosa ci fate con la selvaggina abbattuta?

Sparo solo a quello che mangio e a quello che fa danno.Purtroppo per me (sono un po' sovrappeso) mangio tutto ....quindi spenno e spello tutto io ,qualche regalo solo a chi apprezza veramente per il resto pranzi e cene in famiglia .Ciao a tutti.
 
boban ha scritto:
Questo è un bell'argomento!!!
Non rientra nella mia etica vendere la selvaggina abbattuta, non lo faccio certo per soldi...
Tengo tutto, riporto a casa, spenniamo io e mio padre, mia madre pulisce tutto e mette nel congelatore.
Poi ogni tanto togliamo dal congelatore e ci facciamo qualche bella cena, con gli amici di mio padre o con i miei.
Ed ogni volta è sempre una bellissima serata, passata in compagnia degli amici di sempre, in allegria e spensieratezza..

Idem come boban
 
Con la selvaggina abbattuta ci faccio delle gran cene con amici cacciatori e non...,solo gente che ci stima e che siano buongustai...quindi pochi intimi....!!!....."alla faccia di chi ci vuole male".....ciao Davide.......PS...dimenticavo cucino io.....specialmente la piccola selvaggina....... :wink: .......
 
io la regalo sempre solo ogni tanto quando prendo qualche fagiano da tempo accasato in natura lo mangio altrimenti finora ne ho mangiati 2, e qualche volta delle quaglie. Poi a fine stagione quando andiamo tutti insieme a caccia di tordi, allora li raccogliamo e facciamo una cena a base di selvaggina. A me dispiace non mangiare la selvaggina perchè la ritengo una forma di disprezzo verso la stessa, credo che mangiarla sia una forma per giustificare la sua morte, però proprio non ci riesco a mangiarla, quelle poche volte che l'ho fatto mi dava fastidio....
 
LA SPENNO E LA METTO AL CONGELATORE , POI LE CENE FRECUENTI CON GLI AMICI FANNO IL RESTO. AD ORA NEL CONGELATORE NON C'E RIMASTO NULLA , MA LA CACCIA STA PER RIAPRIRE............ :wink:
 
Re: Cosa ci fate con la selvaggina abbattuta?

Pulisco subito la selvaggina abbattuta, poi in parte me la cucino da solo, in parte la porto a mia madre in occasione di pranzi fra parenti, in parte consegnata al ristorante in occasione di cene fra amici.
 
La nonna spenna e mette nel congelatore, della piccola migratoria, mio nonno ne va pazzo, ripulisce tutto, specialmente fritta con le patate e con i peperoni e cipolla pure (portata che comepotete notare è molto salutare :D :D :lol: ) ...... Per altro, spenna e spesso si fanno mangiate con pochi intimi, spensieratezza, chiacchiere e qualche bicchierino di vino per condire il tutto....
 
Premetto che sparo solo a cio' che mangio per una mia scelta perche' vedere la selvaggina nel fondo del congelatore mi fa incazzare...
regalo qualche fagiano alla suocera e tutto il resto devo consumarlo rigorosamente a cena con gli amici entro l'apertura dell'anno sucessivo.
domenica questa ci mangeremo l'ultima lepre...
ciao e buon'appetito :wink:
 

GNEPRO

Utente Registrato
Messaggi
2,012
Punteggio reazioni
7
Punti
136
Faccio il mio esempio...
Tortore Tordi Colombi... in maggioranza ...li porto alla Mamma... di solito li ripulisce lei ben bene.... e nel congelatore.... ben spiumati e puliti.
capita che le regalo spesso alla suocera, amici e parenti (non vendo mai...regalo e basta... mio nonno si rivolterebbe nella tomba se vendessi).... di rado porto a casa (solo beccacce quando capita) ....pulisce la moglie.
Magiare mangio le beccacce...la lepre... e solo raramente qualche tordo e colombo .. magari nel periodo natalizio!!
 
Ciao,

solitamente litighiamo con i compagni di caccia per chi deve portarsi a casa il selvatico abbattuto, io di solito mangio tutto ciò che prendo, dai fagiani alle beccaccie alla lepre, eventualmente le varie cesene o tordi (che ripeto caccio molto ma molto poco) li regalo ad un carissimo amico che ne va matto...

Salutissimi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto