Con quali calibri cacci?


  • Votanti
    182
Re: Con quali calibri cacci?

Io caccio con calibro:
12 la maggior parte delle volte (soprattutto la grossa selvaggina)
16 un paio di volte all'anno (un rito che si ripete)
20 giusto qualche colpo col fucile di mio fratello quando usciamo insieme
28 soprattutto alle quaglie e ai tordi
36/410 a fermo per la piccola selvaggina
Sò di essere un caso raro ma sarebbe bello sapere se ci sono altri a cui piace variare come me...

Escluso il calibro 36/410 il resto dei calibri vengono usati come te.
 
Re: Con quali calibri cacci?

Io caccio solamente con il 12, anche perchè ho preso la licenza lo scorso anno e ho un solo fucile! Cmq quando farò più esperienza e meno padelle, proverò a farmi un cal 20... Ne parlano tutti benissimo e quindi ci farò un pensierino!
 
Re: Con quali calibri cacci?

Tendenzialmente la maggior parte delle uscite le faccio con il buon vecchio A303 cal 12.
Ma per le allodole che mi piace cacciare di pomeriggio alla borrita,su terreni collinari vado esclusivamente con un S55 cal20,e ogni tanto lo porto anche per i tordi.
 
Re: Con quali calibri cacci?

Calibro 12 in vagante e appostamento, calibro 36 da appostamento con cartucce ricaricate.
E che tiri che fa... [thumbsup.gif]
 
Re: Con quali calibri cacci?

Aniello Di Bello ha scritto:
Hai ragione Abo ma anche il 9,le carabine di vario calibro e le spingarde... [lol.gif]
Ho messo i calibri "tradizionali" più usati diciamo...
Si ovviamente ma a parte la spingarda e le carabine, per il liscio penso che ci siano molte persone che lo usano con successo in alcuni casi è l'unico veramente adatto per certi usi...io lo trovo utilissimo!!!
 
Re: Con quali calibri cacci?

Normalmente utilizzo il 12, in armadio ho anche un bellissimo sovrapposto in calibro 20 magnum ma non lo utilizzo mai quindi credo che me ne sbarazzerò, quest' anno ho comprato un sovrapposto Rizzini small action in calibro 28....alle quaglie, starne e fagiani in riserva ( messi ) tutto ok, ora bisogna vedere come si comporta a caccia aperta su prede un pò più smaliziate...per ora ne sono molto sodisfatto ma l' apertura ( per sicurezza ) la farò con il mio fidato 123.....poi si vedrà :rolleyes:
 
Re: Con quali calibri cacci?

Bello vedere dal sondaggio che i ventisti sono quasi quanto quelli che adoperano il 12 , io personalmente ho dato via il 20 ma prima o poi lo riprendo!
 
Re: Con quali calibri cacci?

Io uso all apertura a colombacci il 20 .......poi migratoria a capanno cal 410..........sasselli e cesene da dic a genn.....cal 20

Saluti

Gianni
 
Re: Con quali calibri cacci?

Fino alla stagione scorsa stagione Urika cal. 12 ma a novembre ho preso un Benellino M2 Comfortech cal.20e da allora solo il Ventino !!!!!!!
 
Re: Con quali calibri cacci?

Per caccia vagante(tordi,merli,ghiandaie,beccacce e a volte anatre) il 12 mentre a capanno porto più di un fucile 12, 24 e 36 magnum
 
Re: Con quali calibri cacci?

Il 12 quando voglio far caccia seriamente e il 20 per divertirmi, senza pretese, anche se a dire il vero, se mi metto d'impegno, faccio carniere ugualmente. [rk01_050.gif]
 
Re: Con quali calibri cacci?

Utilizzo il calibro 12, ma ho avuto lafortuna di provare un sovrapposto del 20 che mi ha entusiasmato parecchio spero di trovare un arma dal costo contenuto daporte prendere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto