I nostri maro' in carcere

Re: I nostri maro' in carcere

scusa e a chi ti riferivi? hai risposto sotto di me senza quotare nessuno!
 
Re: I nostri maro' in carcere

Due soldati mandati dal nostro governo a difendere una nave con una legge voluta da tutti i partiti e votata quasi all'unanimità. E questo è il riconoscimento dei nostri politici. Erano in acque internazionali e se hanno sbagliato sono soggetti alle nostre leggi, ma pur di non avere rogne con l'India sono stati consegnati vigliaccamente agli indiani. Speriamo che l'ignobile menefrechismo di Pisapia, che si è rifiutato di esporre la foto dei due marò, al contrario di ogni persona appartenente al sinistrume, non trovi emuli in parlamento.
Bisogna immagginarsi come si trovano ad operare all'estero altri militari impegnati in altre operazioni, sapendo come vengono tutelati dal nostro governo. Spero che non debbano pagare per aver fatto il proprio dovere in nome dell'Italia.
Certo che se i due erano americani, francesi o inglesi li avrebbero già liberati con le buone o con un blitz.
Dispiace dirlo ma in ambito internazionale valiamo meno di zero.
 
Re: I nostri maro' in carcere

I nostri due marò non potevano essere arrestati perchè in acque internazionali; allora facciamo scoppiare un caso internazionale, arrestiamo due indiani che non possono essere arrestati, l'ambasciatore ed il suo vice, poi vediamo se l'ONU interviene come già avrebbe dovuto, per far rispettare il diritto internazionale.
 
Re: I nostri maro' in carcere

[h=1]e Girone, Monti, ora ritorno in Italia[/h]
thumb250-700_dettaglio2_Massimiliano-Latorre-Salvatore-Girone.jpg


19:34 02 GIU 2012


(AGI) - Roma, 2 giu. - Svolta nel caso maro'. I due fucilieri italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, sono stati scarcerati a Kochi e sono arrivati nell'hotel Tridente, dove alloggeranno in attesa dell'inizio del processo, fissato per il 18 giugno. Lo ha riferito il console Giampaolo Cutillo, che ha accompagnato i due italiani. "Esprimo la viva soddisfazione del governo e mia personale per la liberazione, avvenuta oggi su cauzione, dei nostri maro' Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, detenuti da oltre tre mesi nel Kerala (India) a seguito di un incidente avvenuto in acque internazionali" afferma in una nota Mario Monti spiegando di aver "porto telefonicamente i sentimenti di gioia del popolo italiano al maresciallo Latorre e al SecondoCapo Girone e ho potuto constatare la loro forza e fierezza, malgrado la dura esperienza di questi mesi". "Un obiettivo importante della nostra azione e' stato cosi' raggiunto", prosegue il presidente del Consiglio, che sottolinea: "Ma la conclusione finale che vogliamo, per la quale abbiamo lavorato fin dal primo giorno con determinazione nei confronti delle autorita' indiane di ogni livello, e' il ritorno in Italia dei nostri militari". "Il risultato oggi conseguito e' frutto dell'incessante impegno dei ministri della Difesa, degli Esteri, della Giustizia e delle rispettive Amministrazioni, nonche' dello stretto coordinamento al quale abbiamo improntato l'intera operazione, rivolta ad una finalita' cosi' rilevante non solo per i due militari, ma anche per la dignita' nazionale dell'Italia, profondamente sentita dall'opinione pubblica e dalle forze politiche", dice ancora Monti nella nota diffusa da Palazzo Chigi. "Trovo significativo - conclude il presidente del Consiglio - che la liberazione sia avvenuta proprio nel giorno della festa della Repubblica e all'indomani di un altro risultato significativo: la rapida liberazione di Modesto Di Girolamo, sequestrato in Nigeria lunedi' scorso. Anche per questo evento esprimo la soddisfazione del governo e l'apprezzamento per tutti coloro che vi hanno contribuito". (AGI


-------------------------------------------------------------------------------
E' notizia di oggi, non siamo nessuno, non ci facciamo valere. Ho una rabbia dentro per questo fatto....che non vi credete!!!

 
Re: I nostri maro' in carcere

quello che mi fa più schifo è che quelle "cose inutili" dei nostri politicanti se ne fregano altamente di tutto e di tutti.
abbiamo manifestato per ogni inutilità, persino per una (somala? non ricordo) che rischiava d'essere lapidata, e ora?
ci facciamo pure mettere i piedi in testa da un popolo sottosviluppato e che foraggiamo con aiuti vari e con le varie scusanti.
oltre che a pisapia, il mio disprezzo va più totale va a tutti coloro che ci dovrebbero governare.
p.s. alemanno e veltroni per molto meno illuminavano a giorno il colosseo.
 
Re: I nostri maro' in carcere

in questa storia ci sono troppi punti oscuri... adesso sembra che il comandante abbia cancellato i dati della scatola nera,incredibile....
i nostri c.c. anno assistito alla perizia balistica,come osservatori, certo sapranno se le pallottole erano cal 5,6...
pap
 
Re: I nostri maro' in carcere

proponiamo uno scambio: i nostri due soldati in cambio di duecento politici,tanto ne abbiamo in abbondanza di pagliacci!!!!!!!!!!!
 
Re: I nostri maro' in carcere

A parte che i marò non potevano neanche essere arrestati, in quanto godevano di immunità. Mi domando perchè il governo non investe l'ONU di questa situazione? Perchè ancora l'ambasciatore indiano si trova in Italia?

Se, come sembra abbiano affermato anche gli indiani, l'episodio si è svolto in acque internazionali tutto dovrebbe essere sotto la giurisdizione italiana.
Credo che un 150-200 marò in assetto da combattimento che entrano nella rappresentanza indiana e caricano l'ambasciatore su un aereo per rispedirlo a casa sia un buon argomento per aprire dei colloqui seri sull'accaduto.
 
Re: I nostri maro' in carcere

Se, come sembra abbiano affermato anche gli indiani, l'episodio si è svolto in acque internazionali tutto dovrebbe essere sotto la giurisdizione italiana.
Credo che un 150-200 marò in assetto da combattimento che entrano nella rappresentanza indiana e caricano l'ambasciatore su un aereo per rispedirlo a casa sia un buon argomento per aprire dei colloqui seri sull'accaduto.


Oggi ne bastano 5.......:cool:
 
Re: I nostri maro' in carcere

troppi punti oscuri concordo!

se il comandante fosse rimasto in acque internazionali senza entrare nelle territoriali non sarebbe successo nulla! qualche giornalista ha detto che lo ha fatto per interessi economici, pare che trattino molto con l'India, spero che non si sia arrivati a tanto per questo motivo

qui è ovvio che ci sia qualcosa di oscuro sotto, le salme sono state subito cremate, mi chiedo perchè? poi questa della scatola nera fa riflettere, chissà che cavolo c'è sotto!

speriamo bene per i nostri militari, se giustizia nei loro confronti dovrà essere fatta il terreno dovrà essere nel territorio di competenza
 
Re: I nostri maro' in carcere

I nostri due marò non potevano essere arrestati perchè in acque internazionali; allora facciamo scoppiare un caso internazionale, arrestiamo due indiani che non possono essere arrestati, l'ambasciatore ed il suo vice, poi vediamo se l'ONU interviene come già avrebbe dovuto, per far rispettare il diritto internazionale.



---------------------------------------------------------
[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
Re: I nostri maro' in carcere

Ogni giorno in più che passa rimango sempre più basito da questa brutta vicenda. Oggi ho anche letto che la situazione sta prendendo una brutta piega...
E il governo dov'è? Possibile che ancora non si stia alzando la voce?
L'India sta violando clamorosamente il diritto internazionale e ancora se la smenano con la diplomazia, quasi avessero paura che il governo indiano se l'avesse a male...
Qui bisogna impuntare i piedi e riportare a casa i nostri ragazzi!
Se fossero stati soldati USA, dubito che avrebbero usato la stessa "strategia" dell'Italia [violent.gif]
 
Re: I nostri maro' in carcere

Penso che la figuraccia clamorosa che stia facendo la classe politica attuale non abbia precedenti.
Tutti attenti a fare i diplomatici e a non alzare la voce...
Avrei voluto vedere se uno di quei poveri soldati fosse stato figlio del premier o di un ministro se non sarebbero già partiti come i caccia a liberarli!
 
Re: I nostri maro' in carcere

Ogni giorno in più che passa rimango sempre più basito da questa brutta vicenda. Oggi ho anche letto che la situazione sta prendendo una brutta piega...
E il governo dov'è? Possibile che ancora non si stia alzando la voce?
L'India sta violando clamorosamente il diritto internazionale e ancora se la smenano con la diplomazia, quasi avessero paura che il governo indiano se l'avesse a male...
Qui bisogna impuntare i piedi e riportare a casa i nostri ragazzi!
Se fossero stati soldati USA, dubito che avrebbero usato la stessa "strategia" dell'Italia [violent.gif]

Concordo pienamente Paolo!!
Se fossero stati militari USA erano già rimpatriati dopo 1 giorno!!
La diplomazia Italiana è penosa...basti pensare quello che stà facendo la FARNESINA per Rossella Urru!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto