Re: 30 06 e FERIMENTI

secondo me molto dipende da dove vengono colpiti, se lo prendi bene con qualsiasi grammatura rimane li, molti sparavano addirittura cartucce con ogiva in plastica che devastavano l'animale, molti sparano i 185, però credimi io ho sparato quest'anno una cartuccia con fucile ad anima liscia, una baschieri Big Game con palla gualandi da 32 gr ed è rimasto li secco come un chiodo a 35 mt di distanza.

Secondo me dipende tutto da dove colpisci e credo a mio modesto parere che un calibro 308 è più che sufficiente per il cinghiale
 
Re: 30 06 e FERIMENTI

allodola maschio ha scritto:
Secondo me dipende tutto da dove colpisci

Questo dovrebbe essere scontato ma a quanto pare non lo e'....ognitanto parte un nuovo 3d dove si parla di animali che non muoiono e poi per strada si scopre che l'animale e' stato preso al prosciutto o sui denti etc... [up.gif]

Ciao
 
Re: 30 06 e FERIMENTI

Flagg ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Secondo me dipende tutto da dove colpisci

Questo dovrebbe essere scontato ma a quanto pare non lo e'....ognitanto parte un nuovo 3d dove si parla di animali che non muoiono e poi per strada si scopre che l'animale e' stato preso al prosciutto o sui denti etc... [up.gif]

Ciao
[20] [20]
 
Re: 30 06 e FERIMENTI

dimenticavo cinghiale maschio di 90 kg come detto prima che andava al trotto ad una distanza di circa 110 mt ( invece che venire alla pastura si doveva essere accorto di qualcosa che non andava per questo correva)...quindi aveva anche una certa dose di adrenalina in corpo credo....il fatto che sia rimasto sul posto nonostante un bel peso è perchè ho rotto il cuore a metà..... basta infatti farla più alta di 5 cm e si forano i polmoni ma non il cuore quindi quest'ultimo pompa ancora e gli dà la forsa di percorrere anche 50 metri.........è vero se hai il tempo di mirare e dare il colpo preciso non ci son problemi ma se devi essere approssimativo perche cammina o corre e non hai tempo e il colpo lo porti in spalla ma approssimativo i metri li guadagna la stesso..alle costole anche peggio...saluti luca
 
Re: 30 06 e FERIMENTI

veromario ha scritto:
questa ormai è diventata una storia infinita,la colpa è sempre delle cartucce,tutti a cercare sempre il colpo che lo fulmini,che faccia salsicce è salami sul posto,come dice sopra malavizio il problema non è risolvibile,si puo usare anche il cannone ma i cinghiali continueranno a far passate e ad andarsene se non colpiti nei punti vitalissimi,come ho sempre sostenuto io ,dalla spalla all'orecchi,quello è il punto,se si ha la fortuna di piazzare li il colpo va benissimo qualsiasi calibro.
ciao mario.

Straquoto
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto