Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

Riccardo , dico la mia sul partito . Ho fatto tessera gold n° 05530 2 anni fà ( mi sembra ) , perchè intenzionato ad appoggiare un soggetto politico che rappresentasse le istanze non solo della nostra categoria , ma di tutto il comparto rurale ( parola ormai di moda ) che grave intorno i nostri valori . La tessera è arrivata con enorme ritardo ( mesi ) , ma ciò non mi creava disturbo , perchè immaginavo il partito alle prese con problemi più importanti ( leggi bozza Orsi , comunitaria in discussione , ecc. ecc. ) che spedire una tessera . Nel frattampo dalla nascita del soggetto politico ho notato che il proggetto aveva difficoltà notevoli , legate alla guerra con altri soggetti impegnati politicamente . Morale a fronte di partecipazioni locali nel sud Italia , il partito non si è manifestato al grande pubblico con mosse autorevoli , eppure di occasioni ce ne erano . La causa indetta contro la Branbi e veronesi , sono azioni , il cui eventuale risvolto positivo si avrà quando il partito potrebbe non esistere più come numeri . Nessun atto è stato affrontato per regolamentare i calendari venatori , per dimostare pacificamente , la contrarietà del mondo venatorio , mentre si approvava la comunitaria in parlamento , eppure in occasioni simili . Quando c'è una discussioone importante in palazzo , fuori si manifesta , vedi i taxi o i farmacisti , ma non eravamo anche noi una lobby ? .Stanno uccidendo la caccia , le aavv sono silenti , ma coloro che vorrebbero rappresentarci in parlamento o nelle sedi istituzionali dove sono ? A litigar con Berlato , il quale checche se ne dica in veneto ha fatto cose egregie . Poi la comunicazione .....lasciamo perdere . Quanti anni son passati dall'avvento di C.A. ? Fuori dal web il nulla assoluto , tanto che la stragrande maggioranza dei cacciatori ne ignora l'esistenza , ma l'importante per il partito è far cause , litigare o mandare in giro per i blog e forum alcuni delegati o responsabili , che tra l'altro non rispondono a volte alle domande poste ( vedi l'arcinoto " NESSUN DORMA " ) . Cosi' non mi sento di identificarmi politicamente col partito ( che secondo me dovrebbe anche cambiar nome , dando risalto nel simbolo al mondo rurale ) . Io credo che bisogna cambiar politica , lasciar stare cause e liti ( sembra un partito di avvocati ) , spostare le azioni sulla comunicazione di massa , fare in tutte le regioni , quello che hanno fatto nel Lazio Cannas Stincardini e Amore, non le chiacchere tra 4 amici al Bar dove il bar è diventato il web .
Fabio
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

Forse prima di decidere sul voto,sarebbe il caso che questo partito si faccia conoscere,ci illustri programmi,e renda note le personalità che lo animano.quantomeno avremmo un giudizio complessivo.....mi sembra grave però che quasi nessuno lo conosca nel nostro ambiente,personalmente ho un ricordo sbiadito,mi sembra che anni fà si divise addirittura in due partiti,o sbaglio ? Coordinatore facci sapere....
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

visto che c'e' un coordinatore,perche' non ci facciamo spiegare il loro programma ,le loro strategie e le loro alleanze, il direttivo da chi e' formato ecc ecc. penso che sia un'occasione per noi,pero' effettivamente ci vorrebbe un po piu' di informazione..dai Riccardo,informateci meglio. e' tutto a nostro vantaggio..

Francesco
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

A me sembra poco attivo come partito. Comunque sono iscritto da due anni. IBAL a Tutti
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

sono con loro...

Perchè voi credete ancora a chi ?? Alla Brembilla ? a Di Pietro ??? a Vendola ?? no citatemene voi uno che non dico ci sostenga, ma almeno non ci disprezzi...
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

Iscritto lo scorso anno.....il programma (come del resto fan tutti per prender voti) è molto interessante,bisogna vedere poi se verrà attuato.....sperem in be.......
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

...non sarebbe male....pero' qualcuno ci faccia conoscere meglio questo Partito, i suoi programmi...insomma qualcosa di piu' concreto....
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

Non sono iscritto a nessun partito, al momento la mia decisione è quella di non andare a votare, ma mai dire mai, se al momento del voto mi ''attizza'' lo voterò!

Idem con patate....!!Sentiremo le promesse e poi il resto vien da sè!!
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

iscritto e coordinatore regionale per la provincia di Varese
ciao Riccardo ,visto che sei un coordinatore e qui c'e' tanta gente che "avrebbe voglia"di votare CA perche' non ti fai portavoce del partito qui sul forum? sarebbe un occasione per conoscere questo partito che sinceramente pecca un po' di iniziativa almeno sotto il profilo dell'informazione saluti
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

Stessa cosa è successa a me. Devo dirvi che per due anni ho versato la quota associativa,ma da ora in poi non vedranno più un centesimo da me.
Mi sono iscritto più di un anno fà , ho atteso mesi per la tessera ( poi arrivata ) , da parte del partito mai una comunicazione . Un fantomatico giornalino arrivato 2 volte , molto scialbo . Mi sarei aspettato la presenza del partito al di fuori del Web , ma risulta non pervenuto . Nessuna iniziativa , se non prettamente legale. Nessun atto concreto contro la falcidia dei calendari regionali . Nel Lazio dobbiamo ringraziare lo studio ed il tempo dedicato gratuitamente dei vari Cannas , stincardini ed Amore mentre CA non pervenuta . Dopo alcuni anni ( anche se pochi ) mi sarei aspettato di vedere più slogan a livello pubblico che atti a livello legale . Più che un partito mi sembra una congregazione di personaggi in cerca di rissa per screditare altri personaggi che a loro volta formano altri partiti o movimenti più per far sparire che far nascere un valido movimento con cultura venatoria . Scialbi i comunicati rilasciati da soggetti infiltrati nei vari forum o blog dedicati al ns. mondo , vedi nessun dorma . Insomma sembra più un'armata brancaleone che un partito . Sinceramente mi sarei aspettato di più , ma molto di più . Qualora nessun politico di qualsiasi partito non mi rappresentasse nelle liste dove dorò votare , il voto lo darei a CA anche al buio , ma se solo si presentasse in una lista qualsiasi gente come il trio cannas/stincardini/amore od anche berlato ( perchè no ) saprei che il mio non sarebbe un voto buttato
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

nn ne sono iscritto ma la conosco, e so' che a sede in provincia di salerno.. so' che l'utente mirco costa e' molto informato in materia
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

Da noi in Toscana 8regione rossa) è dura, comunque la fiducia verso la politica in generale mi è molto diminuita e quindi sono un antipolitico di natura, e a noi caccioatori non ci rispetta nessuno ne dx ne tantomeno la sn, vedrò meglio il programma e all'occasione deciderò
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

Io non sono iscritto ma decisamente voterei caccia ambiente. E se lo stesso partito costituisse una propria associazione venatoria potrebbe godere di tanti tesserati assicurati . potrebbe anche essere un sistema di auto finanziamento.

--- AGGIUNTA AL POST ---

colgo l'occasione per chiedere cosa si sta facendo attualmente per la redazione puntuale a giugno del calendario venatorio 2012-13. Sono sicuro che il partito caccia e pesca e le varie associazioni venatorie si stanno impegnando già da adesso per predisporre un calendario venatorio decente e duraturo, che si riesca ad evitare i soliti ricorsi qualche giorno prima o addirittura in seguito all'apertura.
Vogliamo sapere prima di rinnovare la licenza di caccia se potremo cacciare i tordi, il colombaccio, la tortora oppure ci costringono a cacciare le cornacchie; Vogliamo sapere prima del tempo qualcosa sulla preapertura: se è come l'anno venatorio scorso (due volte in una settimana e solo la mattina) è meglio concedere l'apertura unica alla terza domenica di settembre almeno ci sarà più spazio per i cacciatori onesti che hanno aspettato il 18 settembre per cacciare i colombacci a differenza di altri meno onesti che ne hanno approfittato prima.
Ricordiamoci che sono solamente i migratoristi i cacciatori penalizzati dai precedenti calendari venatori basta notare che, a parte le restrizioni
in termini di speci cacciabili, hanno stabilito periodi di caccia a varie speci quando per queste è troppo presto o è troppo tardi consentendoci di andare a caccia quando non c'è niente.
I cacciatori vorrebbero sapere cosa si stà facendo adesso, il partito caccia e ambiente, le associazioni venatorie cosa ci dicono oggi?
Sono sicuro del loro impegno e spero che tutti i cacciatori vengano quotidianamente aggiornati sulle attività di codeste spettabili rappresentanze venatorie.
Io mi fido del partito dei cacciatori ed anche delle associazioni venatorie, però gli anticaccia si impegnano tutto l'anno ecco perchè il mio consiglio è di fare altrettanto senza aspettare che venga il mese di agosto. Credo che questo farebbe recuperare quella necessaria credibilità
di fronte a numerosissimi cacciatori delusi in seguito alla redazione di calendari orrendi.
Grazie. Distinti saluti.
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

Non lo conosco se non per sentito dire. Ti dirò, ho da tempo deciso di non votare, tanto i candidati degli attuali partiti, chi più chi meno, mi fanno tutti schifo. Se alle prossime elezioni nel mio collegio si presenterà qualcuno di Caccia e Ambiente, ti dirò, può darsi che vada a darglielo il mio voto, tanto almeno alla caccia non credo possa nuocere...
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

non sono iscritto,ma lo votero'. penso che sia un'ottima occasione, almeno lo spero.

Francesco
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

Ciao Fabio, mi sembra anche giusto che tu esponga i tuoi dubbi perplessità e quant'altro , non le considero critiche ma possibili migloramenti,
Sabato si è discusso su come giustamente ai esposto tu farci conoscere al mondo, risolti i problemi che si avevano, siamo pronti per iniziare a lavorare sul territorio, ora si cominceranno a effettuare una serire di incontri regione per regione dove si presenterà il partito e il programma per arrivare alle elezioni. Sulle manifestazioni in quella dei forconi c'eravamo , ma concordo con te che è poco anche su questo punto possiamo migliorere con più attenzione e con la posibilità di muioveerci in massa per manifestare il nostro dissenso .
Su Berlato ho avuto il piacere di parlare con il coordinatore del Veneto non è proprio così la storia il numero di cacciatori fedeli a Berlato diminuisce ed infatti lui lotta a tutti i livelli contro caccia ambiente, parole del delegato del veneto , il nostro numero aumenta di anno in anno e questo è un buon segno. Ora sta a noi e mi riferisco a noi delegati ampliare e diffondere il pensiereo di caccia ambiente.
Sicuramente bisognerà lavorere non voglio convincere nessuno Fabio ti chiedo però di poter dare una seconda possibilità a noi persone che vorrebbero lottare per la nostra passione. è difficile dopo tutte le fregature ricevute ? può esser e e allora valuta nei prossimi mesi come ci comporteremo e poi decidi.
Un saluto
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

mi sono registrato ma non ho ancora fatto il versamento, ci sto pensando ma aspetto le mosse in sede di legge regionale anche perchè nel partito alla fine convergono sempre glis tessi marpioni delle associazioni quindi ho seri dubbi..........................
 
Re: Partito Caccia Ambiente:quanti di voi ne sono iscritti e quanti lo voterebbero?

mi sono registrato ma non ho ancora fatto il versamento, ci sto pensando ma aspetto le mosse in sede di legge regionale anche perchè nel partito alla fine convergono sempre glis tessi marpioni delle associazioni quindi ho seri dubbi..........................

Parole sante poi va a finire tutto lì...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto