Io sto con i no tav

Re: Io sto con i no tav

Pepo non capisco il tuo discorso che vuoi dire?


Mi riferivo a questa frase qui, "gli operatori delle FF.OO. sono tra coloro che gli sbagli professionali li pagano eccome! ". ed ho motivato la mia risposta nella pagina 6, penultimo messaggio. Ora basta perche si stà uscendo fuori tema dalla discussione.

--- AGGIUNTA AL POST ---

ciao Pepo, mi dispiace contraddirti ma le divise delle forze di polizia italiane hanno eccome un numero di identificazione! comunque non vedo cosa abbia a che fare con il discorso, e non capisco dove volevi arrivare.
Col topic non c entra niente, era per chiudere il discorso iniziato a pagina precendente con un utente. Comunque, riguardo al numero d' identificazione, ti sbagli. ;)


TOrnando al discorso Tav, vi metto un video, penso non ci sia altro da aggiungere.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LHVS3Pogwxc#!
 
Re: Io sto con i no tav

Ma quando hanno fatto le autostrade perchè nessuno si è ribellato??? Seguendo il tuo discorso, le strade c'erano già...... per l'energia elettrica, ci sono centinaia e centinaia di piccole centrali idroelettriche dismesse... e quando funzionavano si tenevano puliti pure i torrenti... dismesse quelle è andato tutto alla deriva...

--- AGGIUNTA AL POST ---



Girerebbero a tutti! Non solo a te...

il motivo del perche le superstrade sono piu fitte delle ferrovie in italia lo sappiamo bene e si chiama FIAT. Non ho mai saputo sinceramente che l'italia fosse un paese all'avanguardia per le energie alternative. anche perche se proprio vogliamo dirlo ben venga il trasporto su rotaia ma bisogna vedere dov prendiamo l'energia perche se la prendiamo dalla centrali a petrolio è tutto un caxo... In ogni caso spero che da una parte e dall'altra prevalga il buon senso.
 
Re: Io sto con i no tav

Mi riferivo a questa frase qui, "gli operatori delle FF.OO. sono tra coloro che gli sbagli professionali li pagano eccome! ". ed ho motivato la mia risposta nella pagina 6, penultimo messaggio. Ora basta perche si stà uscendo fuori tema dalla discussione.

Col topic non c entra niente, era per chiudere il discorso iniziato a pagina precendente con un utente. Comunque, riguardo al numero d' identificazione, ti sbagli. ;)


riguardo al numero quello che sbaglia sei tu, io parlo con cognizione di causa... e tu?
 
Re: Io sto con i no tav

Ma che discorsi fai??
Se montano pale eoliche dove cacci t'incacchi pure tu.....
E'chiaro che siamo più sensibili se toccati da vicino....
Col tuo ragionamento saremmo ancora a viottoli e carretti coi muli....
Può darsi che quella ferrovia sia inutile come dici tu, comunque dall'altra parte...in Francia... han già finito da un paio d'anni e ci stanno apettando.....
W L'TALIA......
lo penso e lo ribadisco. Ormai ho capito che qui ognuno guarda il proprio tornaconto altrimenti non avremmo atto estinguere specie importanti anche dal punto di vista cinotecnico come la starna ( la scusa è sempre quella delle colture cambiate m col cxo che hanno tirato fuori qualche soldo per le colture a perdere ecc ehhh), non ci troveremmmo con tutta l'opinione pubblica contro. Sono convintissiamo che siamo una categoria profondamente egoista puoi anche dirmi che non è vero ma devi portami degli esempi altrimnti non ti credo. della val di susa non approvo certo i metodi ma le motivazioni le giustifico con tutto il cuore, quella terra è loro e fino a prova contraria hanno tutto il diritto di opporsi strenuamente agli espropri. quando non si ha la legge dalla propria parte si lotta, è cosi che in francia c'è stat una certa rivoluzione è cosi che abbiamo sconfitto invasori e dittature. e da uomini lottare per le proprie idee e per la propria terra. non prendetemi per comunista o black block perche non sono certo le mie idee politiche. Vorrei solo farvi capire che ben venga che c'è uno stato che ci governa ma da qui a dire che se questo pretende di mettere le mani sulla terra in cui sono nato e su cui affondano le mie origini io non debba ribellarmi.... non è cosi che va il mondo...
 
Re: Io sto con i no tav

Beppe io sono pienamentedaccordo con quello che dici; mi domando solo da contribuente, evitando moralismi e schieramenti, se quel tunnel serve davvero o se è solo una minchiata fatta per fare arricchire sempre gli stessi. I numeri dicono che su quella rotta le merci sono in drastica diminuzione... allora perchè farla?
aggiungo: vorrei vedere le carte per gli appalti per capire le penali di ritardi o eventuali maggiori spese chi le pagherà e come verranno gestiti.. Parlano di botte, blokki , lacrimogeni ma nessuno parla di quello che davvero interessa ad un contribuente come me...

Jago, è CONSIDERATA LINEA FERROVIARIA STRATEGICA CHE UNISCE L'EST ALL'OVEST D'EUROPA, FINANZIATA IN GRAN PARTE DALLA STESSA.

Insomma, NON è il Ponte sullo Stretto ..... .
Sia chiaro, rispetto ogni idea diversa, ma mi pare che stiano esagerando x niente.
E' OPERA CHE ACCORCIA TEMPI NOTEVOLMENTE X TUTTA LA GENTE DI EUROPA con tratti-percorsi e test di fattibilità condivisi-concordati-ecc. con la Autorità europea mentre la Francia va avanti x conto suo ..... .

Infine, NON noto GRANDI PRESE DI DISTANZE POLITICHE-MEDIATICHE DEI LOCALI NO TAV VERSO GLI ANARCHICI-INSURREZZIONALISTI-BRIGATISTI-VERDASTRI OLTRANZISTI-FACINOROSI CHE LI SUPPORTANO ..... e questo è MALE a prescindere.
 
Re: Io sto con i no tav

Infine, NON noto GRANDI PRESE DI DISTANZE POLITICHE-MEDIATICHE DEI LOCALI NO TAV VERSO GLI ANARCHICI-INSURREZZIONALISTI-BRIGATISTI-VERDASTRI OLTRANZISTI-FACINOROSI CHE LI SUPPORTANO ..... e questo è MALE a prescindere.

BEPPE su questo ti dò piena ragione!!

Per il resto il finanziamento europeo è del 40% sul preventivo, mentre il resto è diviso tra Italia e Francia.... ma quanto ci sarà costato davvero quando sarà finita? Poi ti dirò... mi andrebbe bene se mi dicessero che lo fanno per l'immagine del paese o per il turismo, ...ma che non mi raccontino le bischerate del traffico su gomma perche su quella rotta davvero non ci passa più quasi nulla!
 
Re: Io sto con i no tav

IL problema che quella gente non abita nemmeno in val susa sono tutti dei centri sociali, e vanni li solo per far casino e rissa
IO NON STO CON I NO TAV
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
148
Purtroppo in Italia, come in gran parte del mondo, bisogna lottare per affermare il diritto di esistere, di vivere una vita sana, di poter essere felici nella propria terra. In una società che vuol privarci dell' autocoscienza, lottare è il modo migliore per affermarla!
 
Re: Io sto con i no tav

solidarizzo coi NO TAV, abbiamo al Sud specialmente una linea ferroviaria per persone ferma agli anni 80,pensiamo ad modernizzare queste piuttosto che farne altre per farci viaggiare le merci,per non parlare che devono distruggere mezza val susa.Noi cacciatori prima ci lamentiamo che il territorio cacciabile sta scomparendo sotto colate di cement e poi quando si tratta di non far distruggere un bellissimo territorio siamo contro?

Come volevasi dimostrare i Francesi arrivano sempre prima.....
Il ministro del bilancio francese proprio oggi si sta domandando perchè spendere 12 mld per una tratta che ha visto un calo di trasporti in termini di tonnellate: daigli 11 milioni di tonnellate di 20 anni fa ai 4 milioni di tonnellate di oggi.
Lo dicevo io che era roba da papponi... basta guardare a chi sono riconducibili alcune delle aziende che dovranno occuparsi dei lavori.
 
Re: Io sto con i no tav

Il problema è che non ci fidiamo piu'di chi a governato facendo un monte di opere inutili rovinando il ns paese!!!
FABRIZIO
 
Re: Io sto con i no tav

Anch'io non sto con i NON TAV , ma capisco la loro protesta , ovviamente la loro pacifica protesta e non la violenza degli infiltrati . Capisco perchè quando per pubblica utilità viene calpestato il proprio mondo , rode . Come rode a noi romani che venga calpestata la Ns. libertà durante le manifestazioni nazionali , o degli agricoltori o dei sindacati , come avrà roduto con meno clamore mediatico ,a tutti quei proprietari terrieri a cui è stata sottratta la terra per pubblica utilità ( autostrade , ferrovie , aereoporti ,ecc. ) ed anche ragazzi , come roderà a molti agricoltori che noi cacciatori invadiamo la loro terra per concessione statale .Quindi giusto il progresso abbasso i no tav , ma se ci espropiassero qualche cosa di nostro per l'utilità di altri siamo certi di essere silenti ?
 
Re: Io sto con i no tav

A me personalmente hanno tolto tutto il terreno intorno a Ostia lido per farci il Parco del Litorale Romano, tutte le belle zone che raggiungevo a piedi da casa mia i primi anni di pda dove anche seppur in decima posizione sparavo a tordi e colombacci, parlo ovviamente della pineta in entrata a Ostia zona depuratore oppure quella delle Acque Rosse e poi tutta la zona di Maccarese e ancor di piu' la zona che sta' alle spalle della tenuta presidenziale di Castel Porziano ora ricadente nell'altro parco di Decima Malafede e malgrado tutto cio' IO non ho preso le spranghe e sono andato a picchiare poliziotti e carabinieri, ora prendo la macchina e mi faccio 60 km per andare a caccia, mentre prima ne facevo al massimo 5 tra' andata e ritorno.....ecco la differenza tra' persone oneste e teppa da centri sociali
 
Re: Io sto con i no tav

Anche le forze dell'ordine sbagliano,ed i casi non sono pochi,di inculate dentro le caserme o ti confessioni estorte con tortura ultimo caso qualche mese fa.Il generale dei carabinieri si è affrettato a sottolineare la calma del carabiniere chiamato pecorella,ma non si è affrettato a chiedere scusa ad un uomo che per 22 anni è stato in galera a causa di 10 carabinieri che gli hanno estorto la confessione sottotortura e solo grazie alla coscienza di uno di loro il caso è stato riaperto e l'uomo scagionato per non aver commesso il fatto.

Vedi i no tav possono sbagliare,io non sono daccordo nemmeno su un solo punto della loro protesta,ma in questa società fatta di immagini mediatiche non si può esaltare un carabiniere per aver fatto il proprio lavoro fargli un elogio pubblico ed essere colpevolmente silenti su altri fatti più gravi e intollerabili.
 
Re: Io sto con i no tav

io sto con i CC.
Con l'Arma CC.

Quoto! Io sto con le FF.OO. in generale e a tutti quei signori che hanno da dire sull'operato delle Forze di Polizia, prima di esprimersi con giudizi facili, farei fare un anche solo un paio d'ore di ordine pubblico nel pieno mezzo della bolgia di manifestazioni tipo G8 e Val di Susa. Vorrei vederli tutti sti teorici da salotto cosa farebbero a prendersi offese, sputi, botte, sassi, ecc...!
Tutti possono sbagliare, per carità, in qualunque categoria, ma ritengo che l'operato delle FF.OO. sia nella quasi totalità dei casi ineccepibile, anzi fin troppo tollerante!
E comunque, giova ribadirlo, gli operatori delle FF.OO. sono tra coloro che gli sbagli professionali li pagano eccome! Mentre al contrario troppo spesso i soprusi, gli oltraggi e le violenze che subiscono non vengono parimenti puniti, ma semplicemente liquidati con frasi odiose del tipo "fa parte del loro lavoro"!
 
Re: Io sto con i no tav

A cicalò , i parchi non hanno tolto tuo territorio personale , ma hanno modificato la fruibilità di un ambiente . A molti che protestano pacificamente e che io giustifico , stanno togliendo il " loro " possesso mediante la confisca dei terreni privati per pubblica utilità , pagati dallo stato 4 soldi . Oltre al fatto dell'eventuale disturbo o deprezzamento dei terreni e proprietà confinanti . Ad ostia , il parco non ha influito sulle tue proprietà , in caso avrà influito sullo sfruttamento di quelle dei proprietari , ma se c'è una casa o un ricovero attrezzi o un'attività , nel parco queste rimangono non engono espropriate a meno che abusive o non in regola .i terreni a parco rimangono del proprietario , comunque quando si fanno i parchi si protesta e come , solo che non lo si fà in modo violento . La violenza non giustificherà mai la protesta , tanto che credo che i violenti siano infiltrati . Pensa Mauro se domani viene Monti da te e ti dice che dove stà casa tua ci viene la stazione ferroviaria e a te ti trasferiscono in un bell'alloggio popolare vista campo nomadi...che fai !!! non t'incazzi di brutto !
 
Re: Io sto con i no tav

Prima di tutto ecco un interessante articolo. Provate a mettervi nei panni di quella gente.
http://www.disinformazione.it/costi_tav.htm

Io sto con i NO TAV, e dico anche che, pultroppo, con le sfilate pacifiche e colorate, belline da vedere, difficilmente si raggiungono gli obbiettivi per i quali si manifesta.

Ora un video, cosi per rimanere in tema. http://www.youreporter.it/video_Intimidazioni_nella_notte_incendi_di_auto_dei_no_tav

Chi sarà mai stato a bruciare quelle auto? Forse gli infiltrati dei centri sociali? o forse quelli che dovrebbero essere li per tutelare i cittadini, ed evitare incidenti?
 
Re: Io sto con i no tav

Se dicono che l'opera porterà benefici a tutto il resto del Nord ben venga.Il progetto era stato approvato anche per alleggerire il traffico su gomma ma anche per far crescere lo scambio commerciale anche a favore dell'Italia. Dopo decenni di proposte e controproposte si da inizio ai lavori ed entrano in scena i violenti, i centri sociali, i fascicomunisti come il provocatore del carabiniere e tutto va a ramengo. Come si fa a dire di essere d'accordo con i NO-TAV. Oramai in Italia siamo in mano a chi protesta. Bisogna fare una discarica e si protesta, bisogna fare strade e si protesta ecc.ecc. l'importante che si facciano in altri posti. Poi mi chiedo ma tutti questi giovani chi li foraggia, non devono lavorare per mantenere le proprie famiglie o come al solito sono figli di papà che si divertono a rompere i cosiddetti come il capitalista Casarini?
In Francia i lavori sono iniziati da circa 10 anni e non succede nulla di eclatante.
Per fortuna che questi delinquenti sono sorti da poco tempo altrimenti se fosse per loro in Italia non ci sarebbe nessuna infrastruttura che ha portato l'Italia ad essere uno dei paesi all'avanguardia.
 
Re: Io sto con i no tav

Hanno il diritto di protestare, senza ombra di dubbio, ma passano dalla parte del torto perchè accettano di protestare assieme a gente che della Val di Susa non può fregargliene di meno. Cosa cavolo c'entrano quelli dei centri sociali ? O i no-global me lo spiegate ? E il blocco delle autostrade o strade che siano con macchine e camion di poveri lavoratori bloccati per giorni ? Poi mi viene da pensare un'altra cosa: se il terreno degli abitanti fosse richiesto da una impresa edile con tanto di permesso di costruzione per farne centri commerciali o palazzi abitativi, protesterebbero dicendo dello scempio ambientale o incasserebbero fior fiore di milioni di Euro alla faccia del cemento ? Sai quanti meleti o frutteti vari farebbero demolire pur di vedere decuplicato il valore del terreno ! Alla faccia della bella valle !! E' il Dio denaro che muove tutto, non c'è ambiente che tenga. Quattro soldi per far passare un treno per chissà dove, non fanno gola a nessuno e se anche fosse l'opera più importante del mondo, sarebbe la stessa cosa. Senza denari si protesta !!
Io la vedo così.
 
Re: Io sto con i no tav

Allora continuiamo a far circolare su gomma il 90% delle merci, con il costo della benzina che prima o poi arriverà a 2€ al litro, non ci lamentiamo poi che ci spennano come polli... e poi non so ma quando li vedo li protestare, mi sembrano gli stessi del G8 e di altre manifestazioni che son tutto forchè pacifiche... :(
Anche i sistemi della polizia mi sembrano quelli del G8,dove se non sbaglio ci sono decine di agenti condannati (dallo stato) per vergognose violenze gratuite,poi in questa protesta non ci sono solo centri sociali,ma tutti i sindaci della valle e tutti gli abitanti che visti e rivisti in tv non mi sembrano data l'età dei manifestanti di professione.Io credo che questa questione vada spiegata TECNICAMENTE alla nazione con un tavolo di esperti pro e contro che ci illustrino il problema.Poi a proposito di provocatori quello zombies di Sallustri che scrive o gli scrivono quegli articoli deliranti,cosa ne dite? uno che esaspera gli animi di ambo le parti con una provocazione a tavolino per vendere quel giornale ridicolo equivalente a "Novella 2000"
 
Re: Io sto con i no tav

Che differenza c'è tra un teppista allo stadio, un black blok, un provocatore qualsiasi che lancia pietre o molotov o che offende con un senso di sfida, per poi magari fare la vittima? Nessuna! Non bisogna dimenticare inoltre, che carabinieri e poliziotti son diventati tali per sfuggire alla disoccupazione, alla fame, alla miseria, ognuno di noi non benestanti (perlomeno io) sarebbe potuto essere al loro posto, non è bello che un imbecille offenda tali persone, sicuramente così quel buffone non insegna la dignità ai figli.
 
Re: Io sto con i no tav

Hanno il diritto di protestare, senza ombra di dubbio, ma passano dalla parte del torto perchè accettano di protestare assieme a gente che della Val di Susa non può fregargliene di meno. Cosa cavolo c'entrano quelli dei centri sociali ? O i no-global me lo spiegate ? E il blocco delle autostrade o strade che siano con macchine e camion di poveri lavoratori bloccati per giorni ? Poi mi viene da pensare un'altra cosa: se il terreno degli abitanti fosse richiesto da una impresa edile con tanto di permesso di costruzione per farne centri commerciali o palazzi abitativi, protesterebbero dicendo dello scempio ambientale o incasserebbero fior fiore di milioni di Euro alla faccia del cemento ? Sai quanti meleti o frutteti vari farebbero demolire pur di vedere decuplicato il valore del terreno ! Alla faccia della bella valle !! E' il Dio denaro che muove tutto, non c'è ambiente che tenga. Quattro soldi per far passare un treno per chissà dove, non fanno gola a nessuno e se anche fosse l'opera più importante del mondo, sarebbe la stessa cosa. Senza denari si protesta !!
Io la vedo così.

Grande Tino, quoto al 100%.
Ieri sera ho sentito che facendo la galleria ci sarebbe il pericolo dell'amianto. Boh.

A Pepo dico che conoscendo i vigliacchi dei centri sociali e altra feccia del genere, non mi stupirei che gli incendi alle macchine non li abbiamo provocati loro per passare per vittime.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto