Re: Restauro stampi.

no paolo con 75 euro ti fai dai 15-20 stampi
...... poi i colori sono magnificii

Infatti io non parlavo della quantità di stampi che si possono fare, ma delle specie. Mi spiego: su MD Tecnicaccia vendono pacchetti contenenti i colori per una singola specie e mi è sembrato anche di capire che la quantità del singolo colore varia in base alla necessità per la singola specie. Se dovessi prendere un pacchetto di colori per ogni specie da colorare spenderei una follia! Credo che trovando delle tinte "alternative" si possa spendere molto meno.
 
Re: Restauro stampi.

Ciao Paolo,io proverei a sentire Cicobaila visti i suoi capolavori in materia di stampi e di verniciatura.....un saluto
 
Re: Restauro stampi.

ciao, io, di solito, comincio con una bella pulita allo stampo e una passata con carta vetro non troppo grossa per eliminare i residui più grossolani di vernice vecchia e per permettere alla pittura di attaccarsi meglio alla superficie. Proseguo verniciando lo stampo con un primer bianco che si salda bene alla materiale e di conseguenza la pittura resta sicuramente più attaccata al primer che alla plastica. Come colori uso tempere acriliche, ( verde-bianco-nero-terra di siena bruciata-t di siena naturale-terra d'ombra naturale-terra d'ombra bruciata-giallo-rosso-blu).
Con questi colori ho fatto germano m/f, codone, alzavola m/f, mestolone, fischione, quatrocchi e ti assicuro che puoi fare tutte le specie con i giusti mix.
Alla fine d'ho una bella spruzzata con una vernice opaca che protegge i colori dall' acqua e dall' usura.
Ciaoooo
P.s: i colori che si trovano dalla md tecnicaccia vengono dall' america sono ottimi un po' costosi, oltretutto sono uv e sembra che all'occhio delle anatre siano più visibili.

ciao cico! oggi sono stato da Leroy Merlin, non mi è andata molto bene visto che non era fornitissimo come speravo, proverò altrove... ho trovato il primer in bomboletta spray a 5,90 €, nessuna bomboletta di vernice trasparente opaca, e pochissimi colori acrilici, rimasti solo il color oro, argento e rosa! e che cazz !!!
 
Re: Restauro stampi.

ieri mentre sistemavo un podi cartucce ho kiuso in cassaforte sapete cosa ?? 3 cartucce che erano di mio nonno e il suo fischietto a bocca con il quale faceva i miracoli........ per tutto l'oro del mondo non darei via niente.... una cartuccia di cartone dell' mb e' datata 1942 e le altre 1938 e 1946...
pezzi di storia e parte integrante della mia vita......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto