17 marzo confermata la festa

Re: 17 marzo confermata la festa

sipe48 ha scritto:
cicalone ha scritto:
Senti chi parla [Trilly-77-24.gif] a quanti anni sei andato in pensione se mi e' lecito? [marameo.gif]

Più che lecito...a 55 contro il mio volere, purtroppo. :wink:


a 55 anni???????????? ecco allora lascia perdere i discorsi sui 4 miliardi etcc etcc pensa a quanto la dobbiamo pagare NOI la tua pensione [Trilly-77-24.gif][/quote]

Va bè, ma se non volete lavorare, mi fate stare preoccupato :wink: ...comunque non te la prendere hai tutta la mia comprensione, specialmente dopo la partita della Roma a Genova. scusa, ma mi è scappato da ridere. [Trilly-77-24.gif][/quote]


Vedi noi non rubiamo come avete fatto voi con il Cagliari con il goal in fuorigioco c'hai proprio poco da ridere siete sempre i soliti ladri di sempre.... [badair.gif]
 
Re: 17 marzo confermata la festa

Sono daccordissimo a festaggiare i 150 anni , ma viste le polemiche non si poteva festeggiare di Domenica . mica se il Natale cade di domenica s'anticipa o posticipa !!! Sempre festa è!!!

Fabio
 
Re: 17 marzo confermata la festa

Cosa festeggio il 17 marzo? come ogni anno....San Patrizio!
guinness_luck_of_the_irish_shamrock_black_shirt-200x200.jpg
 
Re: 17 marzo confermata la festa

sipe48 ha scritto:
Lasciando, solo per un attimo, i deliri e le deprecabili farneticazioni della lega, c'è da dire che per festeggiare i 150 anni dell'unità d'Italia e per onorare quanti hanno pagato con la vita l'unità della nostra patria, non era necessario fare vacanza sui posti di lavoro...una giornata di lavoro persa e quantizzata in circa 4 miliardi di euro, in un momento come quello attuale, è un lusso che non ci possiamo permettere...questa è la stessa opinione espressa da Confindustria per bocca della Marcegaglia e che condivido pienamente.

Detto questo...W l'ITALIA ed onore ai nostri avi caduti per l'unificazione del nostro Paese dalle Alpi alla Sicilia.


Ma tu sei in pensione Sipe48? Perche' se non ci sei vacci TU a lavorare al posto nostro visto che sei d'accordo con quella [badair.gif] di confindustria [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: 17 marzo confermata la festa

fabio d.t. ha scritto:
Sono daccordissimo a festaggiare i 150 anni , ma viste le polemiche non si poteva festeggiare di Domenica . mica se il Natale cade di domenica s'anticipa o posticipa !!! Sempre festa è!!!

Fabio

Se si festeggia il 17 marzo e solo per quest'anno ci sara' un motivo, no? Se no invece di giovedi' si poteva festeggiare il venerdi' cosi' ci usciva fuori un bel ponte con il sabato e domenica..... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: 17 marzo confermata la festa

cicalone ha scritto:
fabio d.t. ha scritto:
Sono daccordissimo a festaggiare i 150 anni , ma viste le polemiche non si poteva festeggiare di Domenica . mica se il Natale cade di domenica s'anticipa o posticipa !!! Sempre festa è!!!

Fabio

Se si festeggia il 17 marzo e solo per quest'anno ci sara' un motivo, no? Se no invece di giovedi' si poteva festeggiare il venerdi' cosi' ci usciva fuori un bel ponte con il sabato e domenica..... [Trilly-77-24.gif]

Bravo cicalone ..è stato scelto il mercoledi per evitare un lungo ponte ...ma torno a ripetere pechè no la Domenica ..Il sentimento nazionale è valido solo se infrasettimanale ?
 
Re: 17 marzo confermata la festa

Grande Waxe, quando Io, Sipe48, Crocco, Ninco nanco e il Sergente Romano eravamo alla macchia alle pianelle, ci avrebbe fatto comodo uno come te: cuore saldo e occhio sicuro!!W i Briganti [Trilly-77-24.gif] :D
 
Re: 17 marzo confermata la festa

fabio d.t. ha scritto:
cicalone ha scritto:
[quote="fabio d.t.":1ko0fb3l]Sono daccordissimo a festaggiare i 150 anni , ma viste le polemiche non si poteva festeggiare di Domenica . mica se il Natale cade di domenica s'anticipa o posticipa !!! Sempre festa è!!!

Fabio

Se si festeggia il 17 marzo e solo per quest'anno ci sara' un motivo, no? Se no invece di giovedi' si poteva festeggiare il venerdi' cosi' ci usciva fuori un bel ponte con il sabato e domenica..... [Trilly-77-24.gif]

Bravo cicalone ..è stato scelto il mercoledi per evitare un lungo ponte ...ma torno a ripetere pechè no la Domenica ..Il sentimento nazionale è valido solo se infrasettimanale ?[/quote:1ko0fb3l]

comunque e' giovedi' il 17 marzo, lo so perche' io il ponte me lo faccio in Corsica a pesca [Trilly-77-24.gif]


Comunque questo successe il 17 marzo:


Non allarmatevi corazzieri, cavalieri e scudieri della Repubblica perche’ non e’ una rivoluzione, ma l’applicazione di un corretto principio, in quanto alla data del 17 marzo 2011, si dovrebbe per onesta’ storica celebrare il 150mo della Proclamazione del Regno d’Italia. Per chi non lo sapesse in quel lontano giorno datato17 marzo 1861 fu fondato il Regno d’Italia. Quella data storica, non si creo’ per caso, semplicemente i Savoia con il loro Regno di Sardegna fondarono il Regno d’Italia ed Il Primo Re d’Italia, fu Vittorio Emanuele II, conclamato anche padre della patria.
 
Re: 17 marzo confermata la festa

colombaccio51 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
cicalone ha scritto:
.comunque ribadisco, il mio appunto era esclusivamente rivolto al fatto che per ricordare/commemorare/festeggiare non era necessario fare vancanza al lavoro rimettendoci 4 miliardi di euro...



Potevi chiedere anche di non andare in pensione dato che sei ancora relativamente giovane, visto il tuo attaccamento al lavoro e visto che non vorresti che gli altri non facessero festa, poi scusa il discorso dei 4 miliardi di euro di perdita da cosa l'hai estrapolato? forse e' uno dei tanti discorsi a cappero della sig.ra Marcegaglia o di quei buf*!# leghisti di cui parlavamo a inizio pagina? [Trilly-77-24.gif]

Grande voglia di lavorare...vero??? [Trilly-77-24.gif] Si parlava di cose un tantino più impegnative...comunque visto che la vacanza per il 17/3 è passata e visto il notevole successo che sta riscuotendo presso i cittadini/elettori, bene ha fatto il governo a sacrificare qualcosa per un ritorno in termini di voto. :wink:

Sipe
Che c'entra la voglia di lavorare?
Io ne avevo tanta,pero`quando mi hanno detto che potevo andare in pensione con 37 anni piu`la finestra,ne avevo 52 e sono andato in pensione.
Che dovevo fare?
Lavorare per la gloria?

Mai detto pero' da chi e' gia' in pensione non vorrei sentir parlare di perdita di denaro perche' non si lavora un giorno....concordi cio'?
 
Re: 17 marzo confermata la festa

a me di politica non me ne puo' fregare di meno,dico solo che chi dice che un giorno in meno di produzione nazionale e' una cosa orribile, mi fa pena.punto.
 
Re: 17 marzo confermata la festa

Se si festeggia il 17 marzo e solo per quest'anno ci sara' un motivo, no? Se no invece di giovedi' si poteva festeggiare il venerdi' cosi' ci usciva fuori un bel ponte con il sabato e domenica..... [Trilly-77-24.gif][/quote]

Bravo cicalone ..è stato scelto il mercoledi per evitare un lungo ponte ...ma torno a ripetere pechè no la Domenica ..Il sentimento nazionale è valido solo se infrasettimanale ?[/quote]

comunque e' giovedi' il 17 marzo, lo so perche' io il ponte me lo faccio in Corsica a pesca [Trilly-77-24.gif]


Comunque questo successe il 17 marzo:


Non allarmatevi corazzieri, cavalieri e scudieri della Repubblica perche’ non e’ una rivoluzione, ma l’applicazione di un corretto principio, in quanto alla data del 17 marzo 2011, si dovrebbe per onesta’ storica celebrare il 150mo della Proclamazione del Regno d’Italia. Per chi non lo sapesse in quel lontano giorno datato17 marzo 1861 fu fondato il Regno d’Italia. Quella data storica, non si creo’ per caso, semplicemente i Savoia con il loro Regno di Sardegna fondarono il Regno d’Italia ed Il Primo Re d’Italia, fu Vittorio Emanuele II, conclamato anche padre della patria.[/quote]

W l'Italia
[1] Visto che è giovedi' me ne vado in corsica a pesca anch'io !!! tanto c'ho il gommone ormeggiato là !!!
 
Re: 17 marzo confermata la festa

cicalone ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Lasciando, solo per un attimo, i deliri e le deprecabili farneticazioni della lega, c'è da dire che per festeggiare i 150 anni dell'unità d'Italia e per onorare quanti hanno pagato con la vita l'unità della nostra patria, non era necessario fare vacanza sui posti di lavoro...una giornata di lavoro persa e quantizzata in circa 4 miliardi di euro, in un momento come quello attuale, è un lusso che non ci possiamo permettere...questa è la stessa opinione espressa da Confindustria per bocca della Marcegaglia e che condivido pienamente.

Detto questo...W l'ITALIA ed onore ai nostri avi caduti per l'unificazione del nostro Paese dalle Alpi alla Sicilia.


Ma tu sei in pensione Sipe48? Perche' se non ci sei vacci TU a lavorare al posto nostro visto che sei d'accordo con quella [badair.gif] di confindustria [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Anche se mi sacrificassi, non potrei fare altro che coprire un solo posto di lavoro :wink: tutti lo vorremmo, ma nessuno ci riesce a...ottenere contestualmente e lecitamente la botte piena e la moglie ubriaca...da una parte ci lamentiamo, dall'altra sperperiamo, ci dobbiamo decidere una buona volta o no? Da sempre gl'italiani sono stati un popolo di festaioli...ora con quell'orribile cosa che si chiama globalizzazione, la vedo dura a conservare certe abitudini.
 
Re: 17 marzo confermata la festa

Mi pare giusto Sipe48: che i poveracci lavativi lavorino per far arricchire ancor di più gli industriosi ricconi. Parli bene tu che sei in pensione. A dar retta al tuo discorso, per il bene del paese (e degli industriali), sarebbe giusto lavorare anche per natale...
 
Re: 17 marzo confermata la festa

gordo ha scritto:
Tanto per essere chiari: festeggiamo pure l'unità d'Italia e qualche migliaio di patrioti morti per ottenerla. Ma onoriamo pure quella CENTINAIA di MIGLIAIA di morti causati dall'esercito piemontese dal 1861 al 1869. Erano contadini che chiedevano solo un po di terra per poter vivere e dar da mangiare ai figli. Ma dovettero darsi alla macchia e combattere l'invasore piemontese, e i loro famigliari furono passati per le armi, a paesi interi. Roba che Kappler era solo un "ragazzaccio". I morti dovrebbero avere Tutti lo stesso peso. Io il 17 ho poco da festeggiare: mi dispiace.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Per non parlare della prima guerra mondiale...nel mio intervento (quello più serio) tutto ciò l'ho solo sfiorato velatamente all'unico scopo di non suscitare vespai. :wink:
 
Re: 17 marzo confermata la festa

waxe ha scritto:
Eh, io, da castronista, vedo che Sipe48 la sa lunga. Ha capito tutto. Un po' come quando diceva, prima delle elezioni, che la sola salvezza per la caccia era la destra. Faceva discorsi non ideologici, bensì pragmatici. Infatti, negli ultimi due anni grazie alla destra la caccia in Italia è migliorata. Molto migliorata.
Caro Sipe48, ho capito che la sai lunga.
Gli interessi comuni che tu vaneggi ci potrebbero anche essere, ma solo con una maggiore redistribuzione della ricchezza. A proposito dei piedi in testa agli operai (anche se quel carbonaro farabutto comunista di Antonio Negri ha ridefinito il concetto di proletariato in una categoria ben più ampia, non più necessariamente legata al censo o alla produzione materiale), a proposito dei diritti dei lavoratori, è vero ciò che dici. Ma quante lotte, quale prezzo per raggiungere certi risultati. E che dici dei tentativi di riportare tali diritti indietro di 60 anni? Una cosa è sicura: il libero mercato porta con sé le disuguaglianze che nascono dalla dicotomia sfruttatore-sfruttato. Concetto vecchio, ma ancora attuale. E che nessuna ideologia è riuscita fino ad ora a risolvere. Poi è ovvio, ognuno porta acqua al suo mulino, caro Sipe48: chi ha il capitale vuole massimizzare il proprio profitto a scapito delle disuguaglianze e delle tensioni sociali. Chi il capitale non possiede cerca di partecipare il più possibile al dividendo del profitto: cosa che va però in contrasto con il concetto di massimizzazione del profitto.
Scusa caro Sipe48 per le castronerie comuniste che ti sto dicendo, ma sai, io son figlio di operai e devo ringraziare i miei genitori per avermi permesso di studiare all'università. Cose che prima potevano capitare. Adesso è un po' più difficile.
P.S.
sul 18 politico sono d'accordo: una delle più grandi cazzate mai esistite all'università.
Sipe48, ti auguro di sopravvivere al quel f****o comunista (?) di Vendola, uno scandalo della coscienza!
Ah, un' ultima considerazione: l'unità d'Italia è un concetto più geografico che culturale. E questa è una delle più grandi ricchezze di noi italiani. Questa grande diversità culturale ( e anche ideologica, perché no?) che riesce a convivere in confini ben stabiliti. Nessuna Lega può distruggere questa unità nella diversità.


Sono un fautore del partito dei cacciatori da ancor prima delle ultime elezioni politiche...le mie disquisizioni all'epoca delle suddette elezioni erano tutte improntate a non favorire il radicalismo rosso-verde di cui è abbondantemente cosparsa la sinistra...una visione moderna dell'economia passa attraverso la partecipazione agli utili della mano d'opera...naturalmente con le dovute proporzioni rispetto a chi si assume il "rischio d'impresa"...anch'io sono figlio di operai (anche se lo stipendio a casa lo portava solo mio padre) tuttavia non mi sembra che qualcuno metta in dubbio le conquiste degli anni '70 ...la legge n. 300 del 20/05/1970 è sempre in vigore nonostante sia stata applicata in modo vergognoso dalla magistratura penalizzando in maniera esclusiva i datori di lavoro a prescindere da qualsivoglia motivazione...non sono e non lo sono mai stato un leghista anzi, a volte devo moderarmi per non risultare oltre le mie intenzioni una sorta di razzista al contrario essendo un meridionalista super convinto...nei 150 anni dell'unità d'Italia il meridione ha partecipato rimettendoci l'osso del collo in tutti i sensi senza ricevere, fino ad ora, NIENTE...comunque ribadisco, il mio appunto era esclusivamente rivolto al fatto che per ricordare/commemorare/festeggiare non era necessario fare vancanza al lavoro rimettendoci 4 miliardi di euro...per quanto riguarda Vendola non contesto il suo essere comunista (che ci vuoi fare nessuno è perfetto :wink: ) ma la sua amministrazione dalla sanità alle fabbriche di Niki o fabbriche di posti di lavoro improduttivi ricadenti sulle spalle dei contribuenti.
 
Re: 17 marzo confermata la festa

Anche se mi sacrificassi, non potrei fare altro che coprire un solo posto di lavoro :wink: tutti lo vorremmo, ma nessuno ci riesce a...ottenere contestualmente e lecitamente la botte piena e la moglie ubriaca...da una parte ci lamentiamo, dall'altra sperperiamo, ci dobbiamo decidere una buona volta o no? Da sempre gl'italiani sono stati un popolo di festaioli...ora con quell'orribile cosa che si chiama globalizzazione, la vedo dura a conservare certe abitudini.[/quote]



Enzo il 1° maggio e' domenica con il 17 marzo rientriamo almeno di una festa, non diamo addosso a chi per una volta c'ha fatto un piacere e sopratutto non diamo ragione a quei 4 debosciati di leghisti e a quell'altra sparaca...e di confindustria, va.....
 
Re: 17 marzo confermata la festa

sipe48 ha scritto:
waxe ha scritto:
Eh, io, da castronista, vedo che Sipe48 la sa lunga. Ha capito tutto. Un po' come quando diceva, prima delle elezioni, che la sola salvezza per la caccia era la destra. Faceva discorsi non ideologici, bensì pragmatici. Infatti, negli ultimi due anni grazie alla destra la caccia in Italia è migliorata. Molto migliorata.
Caro Sipe48, ho capito che la sai lunga.
Gli interessi comuni che tu vaneggi ci potrebbero anche essere, ma solo con una maggiore redistribuzione della ricchezza. A proposito dei piedi in testa agli operai (anche se quel carbonaro farabutto comunista di Antonio Negri ha ridefinito il concetto di proletariato in una categoria ben più ampia, non più necessariamente legata al censo o alla produzione materiale), a proposito dei diritti dei lavoratori, è vero ciò che dici. Ma quante lotte, quale prezzo per raggiungere certi risultati. E che dici dei tentativi di riportare tali diritti indietro di 60 anni? Una cosa è sicura: il libero mercato porta con sé le disuguaglianze che nascono dalla dicotomia sfruttatore-sfruttato. Concetto vecchio, ma ancora attuale. E che nessuna ideologia è riuscita fino ad ora a risolvere. Poi è ovvio, ognuno porta acqua al suo mulino, caro Sipe48: chi ha il capitale vuole massimizzare il proprio profitto a scapito delle disuguaglianze e delle tensioni sociali. Chi il capitale non possiede cerca di partecipare il più possibile al dividendo del profitto: cosa che va però in contrasto con il concetto di massimizzazione del profitto.
Scusa caro Sipe48 per le castronerie comuniste che ti sto dicendo, ma sai, io son figlio di operai e devo ringraziare i miei genitori per avermi permesso di studiare all'università. Cose che prima potevano capitare. Adesso è un po' più difficile.
P.S.
sul 18 politico sono d'accordo: una delle più grandi cazzate mai esistite all'università.
Sipe48, ti auguro di sopravvivere al quel f****o comunista (?) di Vendola, uno scandalo della coscienza!
Ah, un' ultima considerazione: l'unità d'Italia è un concetto più geografico che culturale. E questa è una delle più grandi ricchezze di noi italiani. Questa grande diversità culturale ( e anche ideologica, perché no?) che riesce a convivere in confini ben stabiliti. Nessuna Lega può distruggere questa unità nella diversità.


Sono un fautore del partito dei cacciatori da ancor prima delle ultime elezioni politiche...le mie disquisizioni all'epoca delle suddette elezioni erano tutte improntate a non favorire il radicalismo rosso-verde di cui è abbondantemente cosparsa la sinistra...una visione moderna dell'economia passa attraverso la partecipazione agli utili della mano d'opera...naturalmente con le dovute proporzioni rispetto a chi si assume il "rischio d'impresa"...anch'io sono figlio di operai (anche se lo stipendio a casa lo portava solo mio padre) tuttavia non mi sembra che qualcuno metta in dubbio le conquiste degli anni '70 ...la legge n. 300 del 20/05/1970 è sempre in vigore nonostante sia stata applicata in modo vergognoso dalla magistratura penalizzando in maniera esclusiva i datori di lavoro a prescindere da qualsivoglia motivazione...non sono e non lo sono mai stato un leghista anzi, a volte devo moderarmi per non risultare, oltre le mie intenzioni, una sorta di razzista al contrario essendo un meridionalista super convinto...nei 150 anni dell'unità d'Italia il meridione ha partecipato rimettendoci l'osso del collo in tutti i sensi senza ricevere, fino ad ora, NIENTE...comunque ribadisco, il mio appunto era esclusivamente rivolto al fatto che per ricordare/commemorare/festeggiare non era necessario fare vancanza al lavoro rimettendoci 4 miliardi di euro...per quanto riguarda Vendola non contesto il suo essere comunista (che ci vuoi fare nessuno è perfetto :wink: ) ma la sua amministrazione dalla sanità alle fabbriche di Niki o fabbriche di posti di lavoro improduttivi ricadenti sulle spalle dei contribuenti.
 
Re: 17 marzo confermata la festa

waxe ha scritto:
Mi pare giusto Sipe48: che i poveracci lavativi lavorino per far arricchire ancor di più gli industriosi ricconi. Parli bene tu che sei in pensione. A dar retta al tuo discorso, per il bene del paese (e degli industriali), sarebbe giusto lavorare anche per natale...


E sopratutto per pagare la pensione a lui [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: 17 marzo confermata la festa

gordo ha scritto:
Grande Waxe, quando Io, Sipe48, Crocco, Ninco nanco e il Sergente Romano eravamo alla macchia alle pianelle, ci avrebbe fatto comodo uno come te: cuore saldo e occhio sicuro!!W i Briganti [Trilly-77-24.gif] :D

Lo conosci il bosco delle Pianelle??? che meraviglioso posto di tordi...quanti ricordi...è oasi di protezione da più di 20 anni...i nomi di quei briganti si usano ancora adesso per indicare le varie zone del bosco e zone limitrofe. :wink:
 
Re: 17 marzo confermata la festa

cicalone ha scritto:
waxe ha scritto:
Mi pare giusto Sipe48: che i poveracci lavativi lavorino per far arricchire ancor di più gli industriosi ricconi. Parli bene tu che sei in pensione. A dar retta al tuo discorso, per il bene del paese (e degli industriali), sarebbe giusto lavorare anche per natale...


E sopratutto per pagare la pensione a lui [marameo.gif] [marameo.gif]


Ragazzi , non perdeteci troppo la testa!
E ritenetevi fortunati , almeno voi lo "leggete" soltanto.
Enzo (Sipe48)mio amico (sigh! :mrgreen: )lo frequento , usciamo a caccia insieme , e per quanto mi riguarda non gli darei manco la pensione!! [Backstab_emoticon.gif] [lol.gif]
 
Re: 17 marzo confermata la festa

gordo ha scritto:
Tanto per essere chiari: festeggiamo pure l'unità d'Italia e qualche migliaio di patrioti morti per ottenerla. Ma onoriamo pure quella CENTINAIA di MIGLIAIA di morti causati dall'esercito piemontese dal 1861 al 1869. Erano contadini che chiedevano solo un po di terra per poter vivere e dar da mangiare ai figli. Ma dovettero darsi alla macchia e combattere l'invasore piemontese, e i loro famigliari furono passati per le armi, a paesi interi. Roba che Kappler era solo un "ragazzaccio". I morti dovrebbero avere Tutti lo stesso peso. Io il 17 ho poco da festeggiare: mi dispiace.

Giusè con la Storia non si può essere semplicistici e vedere solo gli aspetti che interessano, la condizione contadina nel Regno delle Due Sicilie non era florida prima e non lo fu certamente dopo, di questo si dovrebbe chieder conto insieme alla delusione di tutto il meridione che vide tradite le promesse di riscatto da quella condizione di povertà e arretratezza e non invece mettere in discussione l'Unità d'Italia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto