Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Il passo è finito ...Andate in pace.
Ora attendiamo il primo freddo per il classici spostamenti(anche se la presenza di per se è ottima) con la speranza che tutto ciò che la natura ci ha riservato per questa stagione venga gestito con intelligenza.

Peppe mi piace il tuo ottimismo ma......noi siamo la nostra distruzione!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bhè se è vero che la raccolta delle olive è ormai anticipata come date, tanto vale che la spasa la riaprano a Fine novembre allora!!
Invece io credo che gli animalari siano molto più organizzati di noi in puglia. Come hanno avuto sentore che anche in mezzo a noi c'è chi vede gli spasisti come fumo negli occhi, l'hanno chiusa. Caro Paolo, se non mi credi possiamo fare una prova: Visto che in provincia di lecce le pinete e i boschi sono quasi tutti oasi e che le macchie sono state tranquillamente sbancate e/o bruciate, attacchiamo pure una polemica sul fatto che chi va a beccacce batte ormai le siepi che si trovano sui bordi degli oliveti, e i cani calpestano e rovinano le olive che a lecce vengono ancora raccolte in terra. E poi è pericoloso tirare basso negli oliveti, perchè se sei sotto siepe, il contadino non lo vedi. Facciamo un po di polemica su questo e in poco tempo limiteranno la caccia alla beccaccia ai soli boschi, che a lecce di liberi non ce n'è più. Proviamo e vedrai. Continuo ad essere mooolto arrabbiato ANCHE per questo motivo!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

spolletto niente di entusiasmante ma sempre un emozione! un arte!


320830_2439641763771_1633600710_2323209_1063222684_n.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ieri sul gargano giornata da incorniciare,bel movimento di tordi anche qualche sasello e un paio di cesene,mentre nel pomeriggio si sono presentate una nuvole di cesene ,uno spettacolo,mi sono divertito come nei tempi belli........ciaoooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bene bene bene. week end in EXTREMAPUGLIA, che dire ragazzi avevate ragione è pieno di tordi e soprattutto merli....e sabato la cosa più bella in assoluto...parafrasando una trasmissione televisiva....LA VITA IN DIRETTA!!!!!IMG_2615.jpgIMG_2616.jpgIMG_2617.jpg ...la nascita di un agnellino!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sipe48 ha scritto:
La mia apertura generale (nel senso che in pre apertura non sono uscito neanche una volta) si è svolta da appena dopo l'alba (sul posto di caccia sono arrivato quando già si vedeva) alle 8,30 (dopo per me troppo caldo) il carniere è stato di 2 colombacci, 1 ghiandaia, 1 merlo...il terzo colombaccio non l'ho sparato perchè sarebbe caduto dove non avrei potuto recuperarlo.
ti fa onore sipe il 98% delle persone avrebbe sparato ugualmente il 3 colombaccio........probabilmente mosse anche dalla disperazione della scarsa selvaggina....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi vi posto una recente novita' nelle mie zone....e' un assurdita' dove andremo ha finire???? Ma chi ci tutela???? Booooooooooooooo
 

Allegati

  • ORDINANZA%20N.36.pdf
    1.6 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

E' presto....anzi nonostante questo quest'anno un po tutti hanno gia fatto il primo tordo anche qui in puglia percio' direi che va bene.
Aspettiamo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

gordo ha scritto:
Tranquilli ragazzi,è ancora presto! Credo che il 15 e 16 siano le date adatte per le prime scise di una certa consistenza, vento permettendo. E le previsioni meteo dicono che sarà tramontana stellata, quindi..... E poi lu 15 scindu puru ieu!!!Come al solito a mie me porta la tramuntana!!! [Trilly-77-24.gif] Intanto lassa cchioe ca l'acqua serve.IBAL a tutti!!! [5a]

Guarda bene chè mi sa che le previsioni sono cambiate...comunque di Santa Teresa (15/10) la prima "scesa"...speriamo bene, io ce la sto mettendo tutta per neutralizzare le previsioni nefande di Cipolla. :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bellissimo !! Speriamo continui così. Tra 15 gg saró lì per una battuta ai tordi !!
Non vedo l'ora
:grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Presidente regionale di ANLC, per caso, trattasi di quel Michele Lisi che voleva che i tordi si cacciassero non prima delle 7 di mattina ed a 150 mt. dai boschi???? ANLC molto fattiva dappertutto tranne che in Puglia a causa del suo presidente regionale, molto vicino a Vendola...guarda un po' chi ci deve difendere!!!!!!!!!!!!!!


quoto alla grande Enzo ! !
Enzo ti sei sbagliato . . . . volevo vietare a ben 500 metri dai boschi e pinete e non solo 150 ! !
Quel documento per favore chi ce l'ha ? ? io l'ho perso nel mio pc. Mi serve perche' alla prossima riunione del cupav o come cavolo si chiama vorrei fare qualche domanda semplice e diretta ai nostri presidenti. Grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Nonostante abbia bevuto 1,5 litri di birra provo a farvi capire una cosa.
Tutti e dico tutti sanno che il bene della Caccia dipende dall'unita' dei cacciatori stessi. Lo sanno anche i presidenti ed i responsabili delle associazioni venatorie. Solo UNITI potremmo contrastere chi ci vuole male e soprattutto pianificare con forza e coesione il futuro della Caccia.
E' come se la nazionale di Calcio si presentasse al mondiale con 4-5 squadre diverse, quando invece con un unica squadra sarebbe piu' forte.
Le divisioni, i contrasti assurdi, le gelosie, le sfide sui tesseramenti non ci porteranno da nessuna parte.
Credo sia arrivato il momento di fare tutti un passo indietro, tutte le associazioni. Dimenticare l'orientamente politico. Se non si riparte da zero, tutti uniti sotto un unica bandiera, il futuro sara' nero.
Basta Arci Caccia, Libera Caccia, Caccia Ambiente, Federcaccia. Ricordate che se le persone a capo di queste associazioni amassero davvero la caccia sacrificherebbero la loro posizione per partire TUTTI UNITI ! E Siccome non lo fanno, io non daro' loro mai piu' una lira con le tessere o assicurazioni. Mai piu' . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Altra stupenda giornata di Caccia con bellissimo carniere. I tordi sono tantissimi. Ovunque nuvolette di tordi !
Ciliegeti pieni di tordi, e' li' che ora si possono trovare interessanti sorprese.
Anche mie amici nel nord barese hanno sparato alla grande.

ps. X il Sig. R. Turi: Non si parla per sentito dire, Lei non e' mai venuto a caccia con me, e non e' venuto nemmeno chi le riferisce queste baggianate che poi Lei riporta su un forum pubblico, prego i moderatori di intervenire, al fine di non rendere questa discussione monotona ed offensiva. Grazie.

Marcooooooooo se stai zitto fai più bella figura...................so io contro chi devono intervenire i moderatori, PINOCCHIOOOOOOOOO .....[32][32]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

X Cipolla: la caccia da noi è diventata uno schifo! Cacciatori senza regole e rispetto della natura. Una Vergogna!! Ieri mattina mi sono fermato a prendere un caffè a massafra. il bar era pieno di cacciatori che facevano colazione. Se vedevi le facce, Ti vergognavi di essere cacciatore. Che brutta gente!! Ma chi gli ha dato il porto d'armi??? Facce da delinquenti, zozzi e cafoni!!
Immaginiamoli a caccia, che cosa devono combinare.
Uno SCHIFO!!!
Bravissimo ottima idea[1], allora io proporrei: inserire, per il rilascio del pda oltre al certificato anamnestico, un book fotografico del richiedente che poi verra sottoposto all'attenzione di un' agenzia di fotomodelli/e che darà il suo parere favolrevole, al rilascio del pda, se ritenuto sufficentemente..bello! naturalmente nella commissione giudicante ci sarai anche tu!
Questa veramente mi mancava, in 20 anni di pda e 42 di età, ne ho sentite tante, ma la cosa che più mi fa schifo è sentir dire questo da chi si ritiene cacciatore....che tristezza!!!
Ciao e buona vita e....iapr l'ekj (apri gli occhi)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ma possibille QUEL FUCILE A QYUEL PREZZO COSI BASSO??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

giornata deludente speriamo domani sia meglio ciaooooooooooooooooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

hunterTP ha scritto:
beretta 303 ha scritto:
hunterTP ha scritto:
io ho quello a mantice [20] [20] non ho bisogno di sporcarmi le mani con la cenere
ricordati che u zipiett e il piu effice abbi fede [sportschiri.gif] e il piu' vecchio [rk01_050.gif]

no io con quello a mantice me li faccio venire sopra la testa a volte.....sono entrambi buoni
si ma in puglia è un sacrliegio avere quello a mantice........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

allora ci vediamo in GRECIA!!!!!!!!!!!!!!!!!! e per quanto riguarda i politici tanto una o due anche a me.........................e non solo con le mani AHAH

in tanto dopo il 15 iniziate da soli..............AH AH AH AH
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

trullocacciatore ha scritto:
ma d'avvero funxiona il bicarbonbato meglio della cenere?
Secondo me è meglio e poi è più pratico...non avendo il caminetto :)
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

marco se ti becca il proprietario dell'uva ahuahuahuahiua cmq complimenti e questo è solo l'inzio [20] [20] [20] [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Leggo di passo fermo....ma stamattina dalle 7,30 alle 9,00 circa tra Sannicandro e Cassano ho visto un discreto passo di tordi....... una decina di covate, tre colombacci e quache stuolo di allodole insparabili vista l'altezza. Anche i tordi venivano alti...il vento era debole ed è stata una impresa buttarne giu' 8 (raccolti sette) poichè non davano allo zippio! Ora il vento è sostenuto e se non cala domani la vedo nera!! IBAL a tutti!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

il post della cena e' nella sezione altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto