Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Faremo in modo di fornirvi un calendario motivato, per singola specie al 31 gennaio,il quale dovrà seguire una strada unica con tutti i regionali che dovranno proporre all'assessore la stessa identica posizione.
le riposte dalla regione potranno essere solo due, o si tecnico scientifico o il NO politico, nella seconda ipotesi dovrete aver coraggio di azioni mediatiche locali tirandoli in ballo con le loro responsabilità.
La regione sa di aver anche la possibilità di applicare alla lettera i kc con relative riduzioni,chiudendo ogni discorso futuro.
.
Quante strade aperte avete con i vari presidenti regionali delle associazioni per aver un incontro preventivo e renderli consapevoli delle varie soluzioni per poter giustificare il calendario tecnico?
Oppure avete qualcuno che può aver un canale aperto con l'ufficio caccia e l'assessore? E saltare tutte le associazioni venatorie? Il succo del discorso e' anche questo dovete anche voi rendervi artefici del successo esponendovi in prima persona.
Vi forniremo tutte le spiegazioni di come dovete presentare la cosa.Ma per favore cominciate a studiarvi la direttiva, la 157, e la vostra legge regionale,più poteri di autonomia regionale,e cos'e' un atto amministrativo,un decreto di giunta e cosi via..Altrimenti non ne uscite...
Dovete riuscire a dimostrare le vostre tesi con argomenti e carte inappuntabili le quali vi verranno fornite.
Dovete dimostrare che la migrazione pre-nuziale inizia dopo le date dei kc, ci sono dati per questo.
Seguira con le associazioni animaliste una dilettica di scontro molto serrata e dovete esser in grado di tenergli testa.
Noi vi aiutiamo ma non possiamo sostiturci a voi.
Mi piace molto avvocatocb e' colto e puo' esser per voi il cavallo di ****...

Caro Alessandro ti ringrazio di cuore per il complimento che ricambio con sincera stima. Detto ciò non voglio minimamente fare il "Ponzio Pilato" della situazione ma devo dirti una cosa molto importante e lo vorrei dire anche ad altri cari utenti (Sipe48 Enzo). Le tue proposte le ho studiate attraverso la documentazione che custodisco gelosamente. Sono proposte interessanti e molto ben circostanziate. Dovrebbero essere oggetto di uno bell' incontro tra i rappresentanti della varie aa.vv.
Detto ciò ribadisco che il sottoscritto è stato esautorato dal contesto venatorio pugliese. Forse devo spigarmi meglio: non conto più un fico secco! Non rappresento più nessuno! Caro Enzo io la lotta l'ho fatta ed ero riuscito praticamente ad estromettere il vecchio presidente provinciale ma sul più bello...tutti mi hanno lasciato solo. Sai perchè? Semplice. Non garantivo più gli stessi incarichi alle stesse persone...Volevo procedere con metodi più trasparenti...I miei metodi erano troppo democratici o forse troppo onesti.
A quel punto non potevo continuare a pestare la mia dignità ed ho lasciato. Dopo la mia uscita si è fatta subito avanti una nuova associazione con il quale ho stipulato una convenzione con il mio studio legale ma nessun ruolo istituzionale.
A causa di gravi problemi familiari che purtroppo persistono tutt'ora il mio allontanamento è stato inevitabile e necessario. Nell'ultima stagione venatoria appena trascorsa sono andato a caccia solo 8 volte...La famiglia ha la priorità assoluta!
Ora non voglio continuare nella litania stucchevole e vacua di dire che qui in puglia le associazioni non funzionano ma purtroppo è la pura e semplice realtà.
Enzo tu che sei un decano della caccia pugliese e potresti spiegare meglio di me ad Alessandro come vanno le cose qui.
Senza alcuna polemica nei vostri confronti, ci mancherebbe, ma l'unica possibilità per far conoscere le giuste idee di alessandro e dei suoi amici e colleghi è quella di farle pervenire nelle teste dei soliti "presidenti"? Loro comandano caro Alessandro. Qui funziona così. Io spero veramente che tu non ti debba mai pentire di aiutarci...Chiunque cerchi di portare qualche novità viene visto come una minaccia. Alessandro tra i vari Presidenti c'è un odio allucinante. Si va a colpi di querele. Non esagero visto che ho il polso della situazione...e le denuncie in archivio...
Tuttavia per non rendere il mio messaggio sterile cerco di dare un mio consiglio che, francamente, ritengo profondamente realista e potrebbe responsabilizzare tutti i forumisti pugliesi.
Ribadisco che l'unico mezzo per predisporre una bozza seria di calendario venatorio sia quello di interpellare i Presidenti Regionali.
Non c'è altro mezzo possibile! Qui sul forum ci sono molti iscritti alle varie associazioni venatorie. Chi conosce personalmente i presidenti regionali si faccia avanti! Alessandro potrà a questo punto avere pochi (ma buoni) forumisti a cui dare le istruzioni per agire.
So che è un'idea strana ma l'unica possibile. Io dal canto mio farò la mia parte nella mia nuova associazione. Probabilmente sarà l'ennesimo buco nell'acqua ma tentare non nuoce.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ma va beretta qsti cn sti rastrelli rompono solo il .........sn contrarissimo ai rastrelli dovrebbero essere sanzionati in modo esemplare cosi li passa il piccio di camminare cm coglio.. ma statevi al vostro posto e se li sparate 10 tordi va bene cosi seno nnt....nn credo andiate a caccia per vendere gli animali quindi nn e necessario fare ogni gg numeri da capogiro...poi io sn del parere ke meglio fare 10 tordi al fermo ke nn 20 camminando e sopratutto sparare 5 tordi al giorno fino a fine gennaio che nn divertirci ora e poi l'ltimo mese andare in campagna a guardare gli ulivi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Secondo me tu hai ancora i postumi post Nataliziiii... non bere piu che ti fa male !!!

Davide sai benissimo che il mio vino non fa male!!!Un abbraccio.
 

Allegati

  • Pavoncella.jpg
    Pavoncella.jpg
    79.2 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Dai ragazzi l'importante è che ci siamo divertiti, ora che finisce la caccia un amico mi ha promesso che posterà al mio posto (io il ban non lo voglio! :D;)) le foto di qualche carniere fatto insieme .......... MAMMA LI TURCHIIIIIIIIIII, MO TE BANNANEEEEEEEEEEEEEE HAHHAHAHAH
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bella giornata di caccia in mattinata raggiunto il limite consentito dal calendario [20]
Molti tordi casalinghi, reputo questa un'ottima annata x adesso [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Fate tanto i cacciatori sapientoni e saggi ( senza offese ovviamente ), sicuramente ne capite piu' di me, ma ancora non avete appreso una cosa: ogni restrizione, di qualunque tipo essa sia, rimarra nel tempo, si sommera negli anni ad altre ancora e sara' sempre peggio ! Il vostro ragionamento ci puo' anche stare se cacciassimo una specie in estinzione ed in difficolta' ma questa annata ci ha dimostrato che la specie del tordo e' in piena salute . . anzi almeno per me sono stati forse troppi.
Quindi non capisco da dove viene questa GRANDE idea e voglia di rendere la caccia sempre piu' "piccola" ???Perche' ? Perche' scendere a compromessi di questo genere per cercare di ottenere 10 gg in piu' se ci sono altri motodi ( VEDI LAZIO ) per ottenere risultati ?
I vostri ragionamenti, che per carita' accetto ma non condivido, sono da ambientalista che ha come scopo quello di tirare la coperta, ogni giorno di piu' e quasi in silenzio far morire la caccia !
Non avete ancora capito che il cacciatore e' rotto di palle delle nuove leggi e delle nuove restrizioni. Come pensate che reagiranno i cacciatori leggendo che in Ottobre si puo' cacciare fino alle 13 e saranno privati dell' uscita pomeridiana ?
Voi togliereste la liberta' di fare una passeggiata il pomeriggio a quei cacciatori anziani che magari la mattina non escono per loro motivi ?
Ora ci mancano anche gli orari . . . ma per favore ! ! !

Non tirare il sasso per poi nascondere la mano, scusarsi dopo aver offeso non serve. Detto ciò come doverosa premessa nei confronti di chi merita rispetto almeno per l'età e l'esperienza, (non sto parlando di me naturalmente) prendo atto che qualsiasi discussione che voglia restare nei binari della pacatezza viene da te portata all' estremizzazione, non facendo controproposte, ma arrampicandoti su specchi sempre più scivolosi, fino all'aggrapparti ai poveri vecchietti che verrebbero privati della passeggiata quotidiana, misera scusante se permetti, guarda caso la proposta viene da un arzillo vecchietto(con simpatia Enzo), inoltre poni la stessa(discussione) sempre sul piano personale con anche una certa animosità,come se ne fossi colpito direttamente, eppure nessuno ti ha accusato di nulla, mostri così di avere scheletri nell'armadio. come Peppe ,anch'io non so come spiegarti che una proposta del genere non è per limitare, forse con altri fondamenti venatori l'apprezzeresti meglio, ma come si dice: puoi portare l'acqua al cavallo, ma non puoi obbligarlo a bere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Anche da noi è storico tutti i cacciatori delle nostre colline ne conservano uno dei loro nonni, ma purtroppo per quello che ne so io non si può usare qui.
grazie per la risposta.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Gianni ma le associazioni come ARCICACCIA, LIBERA CACCIA, FEDERCACCIA, CACCIA e AMBIENTE se non si danno da fare per queste cose ed in queste occasioni a cosa servono ?????????????????????
Che e' socio di queste Associazioni venatoria DEVE PRETENDERE TUTTO QUESTO !
FATEVI SENTIRE !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Tra sabato e domenica presi 19 merli.
Scusate ho dato il numero per rendere l'idea della calata di merli che c'è stata.
Visti una massa di tordi! Sarebbe bellissimo se con il freddo arrivassero anche sasselli e cesene!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sabato visti molti tordi e merli peccato per l'assenza di vento infatti erano sempre fuori tiro comunque mi sono divertito e fatto un bel carniere.Domenica uscita con l'amico Dade tordi pochi ma alla fine il carniere è stato sufficente per una mattinata passata in buona compagnia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Caro alberto e secondo te c'è lo viene a dire, cmq tra sabato e domenica 0 becche e tordi assenti si spera per mercoledì
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

SPERIAMO CHE DOMANI SIA BUON TEMPO....ANKE SE LE PREVISIONI PREVEDONO QUESTO: Molto nuvoloso o coperto. Vento da NNE con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 44 km/h. Temperature: -2°C la minima e 7°C la massima. Quota 0°C a 1000 metri. ... SPERO DI RIFARMI VISTO KE DOMENICA CAUSA INFLUENZA... RIPOSO FORZATO....... CMQ QUALCUNO ZONA SUD BARESE HA VISTO LE CESENE???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

MicMar ha scritto:
Stamattina ore 08:15 zona Monopoli sud zona mare.....VISTO IL PRIMO TORDO [up.gif] [20] [20] , ho sentito un zip, pensavo fosse un "falso" poi l'ho visto a circa un tiro e mezzo, proveniva da sud/est, la prima cosa che ho fatto è stata...cercare il zippino!!! ma è ancora nel cassetto [6] , penso sia il caso di rispolverarlo insieme al fischietto!! può essere di buon auspicio!
Ciao e......si comincia!...forse [26]

bene se sono arrivati in puglia ci saranno pure in sicilia, bella notizia!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sabato e domenica da scrivere sui libri di storia venatoria ................. carnioeri molto interessanti ................. , da segnalare anche la presenza di qualche beccaccia che qualche amico ha incarnierato zona est del salento.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Quoto al 100% quanto espresso da Enzo . Dateje un pò de respiro a sti tordi ...altrimenti come la neve a Roma ...c'è ne tanti ogni 30 anni !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Caro Alessandro, il fatto che cacciatori stessi suggeriscano queste brillanti idee a chi ci vuole male e a chi vuole che la caccia muoia, credimi, a me fa molto male. Il tordo, lo ribadisco, e' una specie in salute che non necessita di queste restrizioni ridicole che non farebbero altro che ridurre il numero di cacciatori. L'idea di chiudere la caccia in ottobre alle ore 13 e' assurda e senza alcuna motivazione e come risultato avra' quello di non far rinnovare il porto d'armi a centinaia di cacciatori . ..

Enzo ma vietare la caccia dopo le 13 nel mese di Ottobre sai che sarebbe l'ennesima stangata alla nostra categoria ? ?
Tu non puoi nemmeno immagirare queli conseguenze porterebbe, fidati. Ho sentito decine di amici. . . . e non c'era uno favorevole ! Anzi molti scoraggiati hanno giurato che se una cosa di queste andasse in porto non rinnoverebbero piu' il Porto d'Armi.
Riguardo i suggerimenti da adottare, l'unica cosa da fare e' cercare di modificare questi KC e i dati dell' ISPRA, con studi scientifici, veri ! E non con le chiacchere. Associazioni con migliaia e migliaia di iscritti avreanno questa possibilita' vero ? ?

Bene, come sai, io non ho parte attiva, ma farò in modo che la mia proposta arrivi, dove deve arrivare, sperando che possa essere accolta...di come la pensano i cacciatori che conosci tu, francamente non me ne frega una mazza...che il numero dei cacciatori sia destinato a ridursi drasticamente, non dipende dalla mia proposta, bensì dalla chiusura anticipata di quest'anno...per la prima volta abbiamo smesso di cacciare i tordi al 19 gennaio e i cacciatori che conosco io sono tutti incazzati e scoraggiati e molti non rinnoveranno...l'unico contento di quest'annata venatoria sei tu...perchè secondo te anche se si è chiusa prima eri talmente soddisfatto degli abbattimenti di quest'anno che ai dieci giorni in meno non ci davi poi tanto peso...dimenticavo farò pressioni anche sull'inasprimento dei controlli su sitemi di caccia non consentiti...questo è quello che farò io...tu e i cacciatori che conosci tu, invece cosa farete?????????? Scommetto quello che avete sempre fatto...NIENTE.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Paolo ora ti mangeranno ! Come ti sei permesso ad ammazzare tordi durante il periodo di ripasso ed a poki kilometri dalla Puglia ? ? Non e' etico e poi non ci lamentiamo se i tordi sono sempre meno ahahahah :p
Scherzi a parte . . . Come e' andata ? racconta Paolo . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Rientro serale veramente sopra ogni aspettativa, ero stato in un posto e a causa di tanti cacciatori che avevano occupato i posti di serie "A" ho deciso di prendere la mia macchina e cambiare zona, arrivato in una zona dove qualche tordo c'è sempre mi sono divertito, ho chiuso la serata con un ottimo carniere con un pò di abbattimenti di tordi e merli sparati a distanze considerevoli: CHE' ANNATA! Domenica pomeriggio apriamo le danze in zone nuove dove i tordi ancora non sono stati molestati .........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

con tanta attesa finalmente e arrivata la prima beccaccia anche per me sparate due fatta una ci speravo molto al mio primo anno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

A breve video battesimo . . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

tra esattamente 9 giorni è autunno (23 settembre o 22 in base a diversi fattori) speriamo che questa stagione rispetti il nome che porta [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

arsvenandi ha scritto:
Alessandro88 ha scritto:
stamattina visti e sentiti una decina di pettirossi circa......mi sembra un po presto però......c'erano!!!

Per tradizione a S. Cosma e Damiano si vedono i pettirossi, e non si esclude anche il 1° tordo,buon segno quindi. [lol.gif]

anke nel salernitano in zona contursi terme stamattina ne ho sentiti alcuni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto