Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti,zona vt1 qualche tordo,un germano una pavoncella,visti tanti ternani.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusate...io credo che si stà andando fuori dal seminato, nn si deve parlare di chi è + bravo o di chi lo è di meno, la cosa GIUSTA secondo me è COSA VOGLIAMO DALLA CACCIA, per voi andare a caccia è un lavoro, sembrate gli operai della caccia, dalla mattina alla sera km sù km...sparare sparare sparare, e ancora km e km e si ricomincia a sparare e sparare, per cosa???? per dire ho fatto 30 o 40 o 60...ma daiiiii, io quando decido di sparare vado al tiro a volo, la caccia secondo me è ben altra cosa, io sabato ho raccolto 7 merli e ho fatto 100mt, ma ero molto soddisfatto, io con i tordi e i merli mica ci devo fare la marmellata!!! Mi alzo tutte le mattine alle 5,30, faccio un mazzo tanto, e quando arriva il sabato e la domenica voglio andare a caccia,il lavoro ricomincia il lunedì, la stagione scorsa sono stato a caccia con Ezio per una giornata, quando siamo rientrati chiedetegli cosa gli ho detto? Chi mi conosce sà cosa intendo io per caccia, io mi soddisfo anche solo per il posto in cui mi trovo, sono contento anche solo di vederli, certo, dire che se mi capita di tirare 20 schioppettate mi dispiace direi una ca@@ata, ma se nn succede nn mi suicido, io sono convinto che se nevicherà in abbondanza, i tordi si rivedranno, certo è che prima comincerà meglio sarà per tutti.
CHIEDO SCUSA PRE L'OFF TOPIC

mauro sono d'accordo con te , ma mi conosci come sono fatto e non posso sentir dire non c'è nulla quando intorno c'è caccia , è li che mi stranisco .
ognuno va a caccia come vuole ma non accetto il sentir dire nun c'è un ***** ...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC 5, tempo limpido, e freddo. 400 metri. Erano anni che non mi divertivo cosi. dalle 7 alle 10 e mezzo è stato tutto uno sparare, nuovi Tb, tanti branchetti di sasselli, e anche qualche cesenza. Che bellezza! alle 9 ho mandato i mi babbo a prendere le cartucce a casa. In 2 fatto abbondantemente la quota, dopo metto le foto!!!!


























vabbe, apparte gli scherzi, visti 2 merli allo spollo, e anche per fossi oggi non c era proprio nulla...fatto 1m e 1 ts

________________________________________________________________________________________________________

Anche da me mattinata magica...sasselli,bottacci e cesene a volontà fino alle 7.30......poi è suonata la sveglia ed il sogno è terminato[17][17]
Notizie dal fronte mi dicono tutto assolutamente fermo......e dopo il freddo di questi giorno,anche le ultime speranze stanno per finire...

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

luca pt ha scritto:
falcorosso52 ha scritto:
Stamani fatto anch'io il primo tordo, zona Palaia ATC 15 Pisa, visti altri 3. C'è qualche colombaccio ma credo sia ancora tutta roba nata qui.
Sono arrivati anche diversi pettirossi, mentre caso strano non ho ancora sentito un fringuello.
Domani si riprova
Che zona bazzichi a palaia, io ho il capanno sopra montanelli

In linea d'aria ero più o meno a 500 metri da te, colline Montefoscoli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC Gr 6
Qualcosa si vede è da Sabato che facciamo una media di 4-5 tordi a mattina , ma a mio avviso sono tutti Tordi marcati ITALIA [up.gif]
Attendiamo questa perturbazione e vediamo che succede
IBAL A TUTTI !!!! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani spollo fino alle 7.30 poi a lavoro vist il nulla assoluto, ma tanta gente [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stasera rientrino dove sempre, nella mia zona. Mi è toccato la parata peggio per gli spari(è tutta fra gli alberi),visti 6o7 bottacci e 6 sasselli in branchetto.
tirato a pochi, per fortuna ero in buona giornata e ne sono caduti 3.
Visti anche tanti merli

E`!!!!!
Ma allora Pepo dalle tu parti c'e`roba!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Molto meno di quello che speravo. Vedevano palombe entrare da tutte le parti, avrò portato 100 kg di cartucce stamattina.
Spollo veramente buono, un sacco di tordini e anche qualche merlo, alla fine presi 4 m e 3 tb, ma potevano essere 5 o 6 di più se non passavano a mezzo metro da terra, alcuni proprio non li vedevi per niente....
Al mattino viste le palombe 4 volte, due bei branchi di 70 e 30 pezzi circa, poi un branchetto di 10 e poi 2 spicciole di cui una è venuta a casa con me.
Parecchi fringuelli e i primi frosoni.
Speriamo per domani.

Oggi pomeriggio sono stato in un altro passetto per le palombe, viste solo un branchetto di 15 alte e basta, ma ancora tanti fringuelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata al capanno...fatto 1 colombaccio ma vento fortissimo che ci ha impedito di cacciare...

Nel pomeriggio abbiamo fatto la nostra prima uscita a scaccio fatti 35 capi tra tordi e merli e un beccaccino....come prima uscita niente male ma il bello deve ancora venire!!! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco83 ha scritto:
franuliv ha scritto:
marco83 ha scritto:
domani sono di festa, vediamo cosa riesco a raccattare oltre le secchiate d'acqua [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] nn un passo indietro,cavolo nemmeno il diluvio mi ferma al massimo chiedo un passaggio a noè e vedo se in barca c'ha qualche specie cacciabile [up.gif]


Marchino io domani ho deciso per causa di forza maggiore e rimango a letto.. ho visto le previsioni su tutte le tv e dicono sempre la stessa cosa...Pioggia .. Pioggia.. e poi Pioggia... [****.gif]


No sleeping person takes fish [Trilly-77-24.gif] [up.gif]


Sure Marchino but with the water that has .. I take a lot of fish! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri a tordi, entrato qualcuno dopo le 8, comunque contento. Oggi ad allodole causa nebbia e stanchezza...pochissime e cattivissime, sparato bene ma oggi le cartucce non andavano proprio, diverse "spennate" e andate via. Sinceramente a parte colombacci e merli ancora non ho visto un entrata sostanziosa da queste parti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io direi il tittolo nuovo per questì'annata che ha visto passare tanti tordi e che invece adesso si chiama...."LA DESOLAZIONE"...sabato girati 4 posti e sembrava caccia chiusa...in tutto il giorno da mattina a sera fatto 1 colombo e 2 merli....zona maremma Grossetana

Mi sa che porti sfiga, dove vai tu non ci sono mai animali, sono 15 giorni che ci stiamo divertendo [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri mattina secondo le mie buone tradizioni che mi vedono a caccia, se possibile, a Natale e al 1° dell'anno sono uscito a fare un giretto, zona Frascati, visto poca roba a parte qualche merlo, ho durato poco pure IO vista e sentita pure la temperatura particolarmente rigida e non ho scaricato.....vabbe' aspetto e mercoledi' fuga in Sardegna a tordi e colombi e anatre nella speranza che riescano a spostare la chiusura a fine mese.


Buon anno a tutti e IO risono al pezzo in ufficio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Risultato del fine settimana a colombi io e il mio socio; Sabato bellissima mattinata di sole visti 9 colombi raccolti 5 e una padellina!!che ci sta sempre bene.......Ieri cambiato zona visti qualche colombo in più, ma sempre pochi, pochi... raccolti 6, purtroppo le zone da noi frequentate si sono svuotate e animali nei posti che conosciamo ce ne sono proprio pochi....speriamo che prima del 31 qualcosa si rimuova...come successe l'anno scorso, purtroppo il 29 gennaio!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Cerveteri ( RM) stamani in due .......manco scaricato, fino alle 8,45 visto nulla andati via per disperazione manco l'ucelletti entravano [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Storm ha scritto:
continua la buona presenza di tordi bottacci e merli nella zona di grosseto
speriamo che si continui cosi' ! [up.gif]
Ciao secondo te domattina allora faccio bene a fare un salto in GR6 e prendere ferie o aspetteresti sabato per la caccia vagante grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

jbigkgbuj
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sul capanno anche stamani, visto un voletto di 10 piu qualche spicciolo. Nulla di fatto. MHA
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi fatto i soliti tordi del 1° di ottobre, siamo alla fine del passo che comunque è stato ottimo e duraturo.
Ciao
Paolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC GR 6
Oggi passo inesistente
Secondo me ora è davvero finita
...speriamo nei sasselli e in qualche cesena...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bello spollo stamani.....impressionante la quantità di merli quest anno!!
nessune notizie di beccacce!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto