Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Io non vedo niente di strano, non capisco dove è il problema perchè gli sparano con la carabina invece che con il fucile ...mah mi sembra che gli animali muoiono uguale, mi sembra che il carniere in fondo non sia neppure esagerato calcolando che sono anche in Gran Bretagna, la caccia la svolgano anche in maniere corretta, appostati, ben nascosti, con richiami.Il problema è perchè sparano a fermo??Che vuol dire....perchè se un va a caccia e gli si posa un colombo o un tordo ecc.. non gli tira?? poi per me non è neppure vero che abbatterlo al volo è tutta un'altra cosa....perchè riuscire a far posare un animale furbo e scaltro come un colombo a tiro utile non la ritengo una cosa semplice.
Poi tutte le cacce se svolte in maniera regolare hanno TUTTE e dico TUTTE il suo fascino per chi le pratica e meritano rispetto.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

questo signore del cielo non e' altro che un uccello come tutti gli altri, sparargli a volo o a fermo? nessuna differenza etica o morale! l' unica differenza sta' nel emozione personale, tua quando spari a volo, degli altri quando sparano a fermo, la cosa veramente difficile e' farli posare a tiro, provaci...............
e di sportivo non c'e' proprio nulla, semplicemente perche' la caccia non e' uno sport.

Quoto ogni singola parola
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Alcuni hanno detto che le carabine usate in questo video da noi non si possono usare, è parzialmente vero. Queste carabine ad aria compressa sono escluse dalla caccia, ma possono essere adoperate quando si gesticono le specie problematiche, ossia il controllo dei nocivi,da parte di chi è abilitato dagli organi di vigilanza. Per esempio a cornacchie o gazze,o per le nutrie in situazioni vicino alle abitazioni.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Da tordo al capriolo, passando per il colombaccio.
Ciò che emerge è che NON sapete rispettare le differenze di godimento che OGNI tipo di caccia dà.
A me non fotteunasega di tirare in un capriolo, ma rispetto chi lo fa e capisco i suoi perchè.
Se volete che gli altri capiscano e difendano i vostri perchè, dovete (dobbiamo) imparare a rispettare OGNI tipo di caccia consentita in ogni angolo del Pianeta Terra.
Il resto è aria fritta.

Grifo leggi la mia firma.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Ma non vi rendete conto! Hanno preparato un ottimo appostamento, ben mimetizzato, finanche il fucile, mi sembra la caccia alla cornacchia che pratichiamo in Italia,. con carabina minimo 223. Magari da noi fosse permessa una caccia così, con quell'arma e con tanta abbondanza di selvatico!!
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

a parte il sottofondo di rock duro io dico che queste persone mi fanno pensare a quelli che entrano in un supermercato e fanno una strage di gente questa non e' caccia ma un'inutile SFOGO ......LA CACCIA E' UN'ALTRA COSA saluti

Dopo "averti letto" mi era venuto voglia di chiederti cosa è per te la caccia. Ma poi ho pensato sia meglio di no.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Mah.....confesso che faccio fatica a seguirvi , cosa c'è di sbagliato in questo tipo di caccia? che differenza passa tra cacciare i colombacci all'appollo sui rami e questi a terra? vi siete resi conto che tirano con carabine cal. 5,5( sicuramente vista la resistenza dell'animale) , avendo cioè 1 solo pallino? vi sembra meno etico di una rosata da 42 g di piombo? e dove sono le "mattanze"? in 2 avranno fatto cosa, 20 pezzi?davvero non vi capisco, non facciamo altro che darci bastonate nelle palle come Tafazzi.
perfetto. Hai detto quello che io avevo provato a dire scrivendo solo 2 righe.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Alcuni hanno detto che le carabine usate in questo video da noi non si possono usare, è parzialmente vero. Queste carabine ad aria compressa sono escluse dalla caccia, ma possono essere adoperate quando si gesticono le specie problematiche, ossia il controllo dei nocivi,da parte di chi è abilitato dagli organi di vigilanza. Per esempio a cornacchie o gazze,o per le nutrie in situazioni vicino alle abitazioni.


-------------------------------------------------------------------------------------
Questa è una cosa che non sapevo, in quanto da me, il controllo dei nocivi non esiste, tentomeno i selecontrollori.
 
E' una forma di caccia come tante, li è permesso da noi no, noi ci dobbiamo sempre complicare tutto, permessi, regole, divieti, orari, giornate, martedì, venerdì, numero dei capi, tesserini, vaglia, calendari che cambiano tutti gli anni, distanze, tutto quello che si può fare per rovinarci l'esistenza è stato fatto, e non solo come cacciatori...

Tecnicamente è caccia con tiro a fermo, stupisce che cacciatori migratoristi si stupiscano per il tiro a fermo, lo fanno tutti i capannisti.

Peccato che noi non lo possiamo fare, loro sono liberi noi schiavi, la differenza sta li.

 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Video interessante , non vedo nulla da condannare , anzi potrebbe essere un'esperienza interessante da provare

Quoto in pieno, non trovo nessuna differenza tra questi tiri e quelli che si fanno in un capanno, anzi sono più difficili.
Anch'io ci passarei volentieri una giornata a provare quei tiri.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Alcuni hanno detto che le carabine usate in questo video da noi non si possono usare, è parzialmente vero. Queste carabine ad aria compressa sono escluse dalla caccia, ma possono essere adoperate quando si gesticono le specie problematiche, ossia il controllo dei nocivi,da parte di chi è abilitato dagli organi di vigilanza. Per esempio a cornacchie o gazze,o per le nutrie in situazioni vicino alle abitazioni.

A me non risulta affatto, se poi da te ci sono delle deroghe particolarissime..... io non ne sono a conoscenza, ma dubito fortemente
Dove hai trovato scritto questa notizia? Sarebbe interessante saperlo.
Ciao
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

un' Air Arms s410 e una Theoben ... ottime carabine da caccia, una in 5,5 l'altra potrebbe anche essere in 6,35 ovviamente PCP mica springer...

Magari si potessero usare anche qua da noi per i nocivi... gazze, pighe, cornacchie, volpi e nutrie...
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Non avevo tutti i torti allora, se hai praticato la caccia agli acquatici saprai che si tira a fermo, quindi ho l'impressione che con questo 3d ti sei incartato......
stammi bene.

Ma dai... pensi che sia la stessa cosa tirare un pellet da 1 grammo abbondante a una palomba anche a 100mt che 40grami e passa ad un papero a 30mt??? Su dai non scherziamo!!!
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

personalmente vedo il tiro a fermo ai volatili poco sportivo,ma il mondo è bello xchè vario o meglio avariato!

Sono perplesso nei confronti di cosi ordinaria filosofia, forse la parola mondo è riferita alla totalità degli uomini, i quali aggiungo tutti nascono nudi e con il peccato, ma forse il riferimento era alla vita che è comunque bella ( Benigni lo concederà ) -perchè vario- forse si intende che ci sono elementi di diversità e discontinuità nelle genti e nei pensieri, contrapposizioni soggettive e meramente sociologiche, per fortuna aggiungo io, che fanno apparire il tutto come un enorme contenuto dove ognuno e libero a cominciare da me di dire tante sciocchezze talmente fritte e rifritte che sono divenute oramai inevitabilmente avariate.

Romano

Caro Romano,hai visto come ha scritto il buon Grillaia?
Ha scritto che il mondo e` bello perche`e`vario,anzi,avariato,e di avariato c'e`solo quello che non piace a lui.
Ora si discute anche la caccia da capanno.
 
mi sembra parecchio ganzo, un bel passatempo, considerando che i colombacci in inghilterra, scozia ecc... son piu' o meno come gli storni da noi.........magari poterlo fare anche qui' liberamente su corvidi e altri nocivi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto