AIUTO....moschettoni per germanate

Re: AIUTO....moschettoni per germanate

tipo questo per intenderci
anche io uso questa molletta con girella
con una fascetta da elettricista lego alla zampa un anello leggero x tende di ottone del diametro di 2 centimetri
e x non tagliare la gamba all'anatra, sulla fascetta ci infilo un tubicino morbido del tipo usato x la benzina sulle moto
del diametro + o - come una sigaretta
 
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

Oltre al moschettone, io x la prossima stagione vorrei costruire una piattaforma galleggiante con mangiatoia dove l'anatra ci può salire sopra da poter lasciare legata x 2/3 giorni
mi sapete consigliare cosa usare o cosa posso costruire????
 
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

Paolo perche' li hai presi quì non ne avevano da te?

Qui sono INTROVABILI......a Crocetta zero,a Silea zero.a Treviso zero.a Montebelluna zero..... mi son rotto le palle e domani sono in arrivo da Civitavecchia.
Grazie di tutto,comunque.
Ciao,Paolo.
 
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

azz...molto strano perche' sono tutti punti vendita Tubertini. Te l'han dato loro il nome di qualche altro punto vendita?
comunque l'importante che li hai trovati e sticazzi per gli 11 euro di spedizione!!
ciao luigi.
 
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

Paolo esiste anche un'altro tipo:

4j6b8g.jpg

sono moschettoni che servono alla montatura per la pesca dei palamiti.
prima prova a chiedere ad un qualsiasi negozio di pesca del tuo paese perche' dovresti facilmente trovarli.
sia la girella che il moschettone si trovano anche singolarmente e varie misure.
fai questo tentativo se poi non riesci a trovarlo ed hai difficolta' ritrovo il link del negozio.
ripeto....fai una prova prima che è molto comune trovarne e in piu' ti risparmi la rottura di ordinare sul web.
ciao.
 
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

Oltre al moschettone, io x la prossima stagione vorrei costruire una piattaforma galleggiante con mangiatoia dove l'anatra ci può salire sopra da poter lasciare legata x 2/3 giorni
mi sapete consigliare cosa usare o cosa posso costruire????[/QU
prova con il polistirolo,quello spesso che si in edilizia o nella nautica..
ciao.
Francesco
 
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

Oltre al moschettone, io x la prossima stagione vorrei costruire una piattaforma galleggiante con mangiatoia dove l'anatra ci può salire sopra da poter lasciare legata x 2/3 giorni
mi sapete consigliare cosa usare o cosa posso costruire????

che sappia io i richiami non puoi lasciarli esposti oltre il termine della giornata venatoria.
ciao massimiliano
 
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

nel massaciuccoli non viene usato nessun tipo di moschettone ne anello alle zampe delle anatre ma solamente un nodo scorsoio con un piccolo nodo di fermo regolato al diametro della zampa,poi alcuni legano per la zampa e altri per il collo naturalmente sulla corda c'è la girella.
 
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

Oltre al moschettone, io x la prossima stagione vorrei costruire una piattaforma galleggiante con mangiatoia dove l'anatra ci può salire sopra da poter lasciare legata x 2/3 giorni
mi sapete consigliare cosa usare o cosa posso costruire????[/QU
prova con il polistirolo,quello spesso che si in edilizia o nella nautica..
ciao.
Francesco
Ciao Francesco potrebbe essere un idea il polistirolo, sperando k non sia troppo leggero
dovrei anche trovare una vernice adatta che non lo faccia sciogliere
 
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

esatto luca ...dell ultimo tipo nella tua foto li ho provati quest' anno.....ahimè hanno fatto la ruggine.....quelli che ho io sono proprio i classici moschettoni...la misura più piccola inox ma sicuri e agganci le anatre in un batter d' occhio...anke perchè io non uso mai la pila...
 
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

ciao Paolo,
io uso i normali moschettoni da pesca di dimensione grande e mi sono sempre trovato bene.
Non mi sono mai trovato assolutamente bene con il tipo proposto da lucav, sia in metallo che in plastica, quelli in plastica si rompono subito, quelli in ferro tengono poco ed è facile che l'anatra si liberi (non ho mai capito come faccia).
Quelli da pesca grandi li cambio ogni anno ad inizio stagione (tanto per togliermi ogni dubbio sulla loro tenuta).
Qielli peri palamiti non li ho mai provati, penso vadano bene, sicuramente sono più veloci nel bloccare di quelli che uso io.

Ciao

Denis
 
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

Ciao Luigi.....a Crocette del Montello.
Ciao,Paolo.

bene allora.....ti do' il nome e l'indirizzo di dove andare e trovarli di sicuro.


POLOGNATO MARINO
VIA ERIZZO, 33
CROCETTA DEL MONTELLO (TV)
TEL.0423/86206


gli chiedi di farti vedere i moschettoni per la pesca dei palamiti.
eh...che servizio che ti ho fatto!!! ;-)

ciao luigi.
 
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

bene allora.....ti do' il nome e l'indirizzo di dove andare e trovarli di sicuro.


POLOGNATO MARINO
VIA ERIZZO, 33
CROCETTA DEL MONTELLO (TV)
TEL.0423/86206


gli chiedi di farti vedere i moschettoni per la pesca dei palamiti.
eh...che servizio che ti ho fatto!!! ;-)

ciao luigi.

Troppo forte....e gentile.
Spero di sdebitarmi.
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto