Re: cartuccia nestor super tordo

conosco molto bene queste cartucce da oltre ventanni grazie a degli amici di assisi che vengono qui a caccia con me le rosse le usiamo col caldo e le gialle con temperature rigide fanno dei veramente eccezionali e sempre morti e puliti a qualsiasi distanze dai 10 mt ai trenta mt ma veramente non scherzano ,io so' che ultimamente costavano euro 6 pacco da 25 entrambi consigliatissime-------------
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Quindi sono quelle che cerco io.......
tordi intorno ai 40/45m.
Grazie e non vedo l'ora di provarle.
 
Re: cartuccia nestor super tordo

eccomi di nuovo a parlare delle cartucce della CGM:
oltre la MININESTOR bossolo giallo, veniva prodotta (non so se oggi è ancora così perché sono anni che non ne compro) una carica in bossolo rosso, consigliata per lo scirocco. Infatti, nelle giornate che definiresti "primaverili" andava magnificamente.
Ánch'io (come dice Madonna alias la CICCONE) le ho scaricate; il denom. comune è un bossolo tipo1, un 616, una bior, la GM3 e Pb 10, ma nella gialla la dose era 1.55x32 e nella rossa 1.50x31.50.
Chiaramente ho scaricato solo 2 cartucce....ma parlo di più di 10 anni or sono.
Oggi possono essere cambiate molte cose ma anche nell'ultima stagione ho usato non più di una ventina di Nestor gialle: continuo ad esserne soddisfatto.
Ciao a tutti !
Stainater
 
Re: cartuccia nestor super tordo

lucastellucci ha scritto:
nando ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Quando volano altini ci faccio tiri eccezionali grandi cariche molto care ma fanno davvero una grande resa, poi la Nestor in Umbria va alla grande se non le conoscete provate li mininestor giaale e rosse un tipo per il caldo e scirocco l'altro per freddo con tramontana...

le mini gialle e rosse sono uguali dose innesco contenitore cambia solo il colore del bossolo.
[1] [1] Veramente??? Non le ho mai analizzate.... domani le smonto...

mmm controlla se le gialle sono piu pressate. cioè se la cartuccia è piu corta..
 

pinof

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Punti
3
Ciao ragazzi,
qualcuno conosce queste cartucce:
nestor super tordo 35 gr PB 11 cal.12 caricamento G.G.M.
Avrei intenzione di aquistarle x tordi in montagna.
Grazie anticipatamente.
 
Re: cartuccia nestor super tordo

sn abbastanza buone , nella mia armeria d fiducia il prezzo è di 4.50 al pacco ... vanno bn cn il freddo pure
 
Re: cartuccia nestor super tordo

mosorrofa92 ha scritto:
sn abbastanza buone , nella mia armeria d fiducia il prezzo è di 4.50 al pacco ... vanno bn cn il freddo pure


--------------------------------------------------------------------------------------------------
Ottimo prezzo,qual'è la tua armeria,non per fare publicità,ma in questi giorni dovrei venire a RC e li vorei prendere.Se vuoi me lo puoi dire in mp.Grazie.
 
Re: cartuccia nestor super tordo

da quello che leggo nessuno spara la nestor AN.LAM BOSSOLO BLU 33 GR P 10 E 13 micidiali con il freddo, da me 7€ al pacco da 25
dimenticavo pure io sparavo sia la mini nestor gialla che le super tordo , provate le AN.LAM
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Da me,provincia di Latina euro 16.00 pezzi 50..........un botto.
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Gran cartucce soprattutto gialle e supertordo..........le tiro dalla nascita!!!! [up.gif]
 
Re: cartuccia nestor super tordo

No le mini nestor rossa e gialla sono caricate con una granulare che sembra essere Gm3..la Supertordo invece è caricata con la Psb1 con 35 o 36gr di pb, non ricordo con precisione...la supertordo con il freddo è micidiale, le altre a me non piacciono, molto meglio le nestor blu e rossa in merito ad affidabilità! Gentili è un buonissimo caricatore, da provare le corazzate 36gr a scirocco (blu) e nere semimagnum 42gr a tamontana...
 
Re: cartuccia nestor super tordo

No le mini nestor rossa e gialla sono caricate con una granulare che sembra essere Gm3..la Supertordo invece è caricata con la Psb1 con 35 o 36gr di pb, non ricordo con precisione...la supertordo con il freddo è micidiale, le altre a me non piacciono, molto meglio le nestor blu e rossa in merito ad affidabilità! Gentili è un buonissimo caricatore, da provare le corazzate 36gr a scirocco (blu) e nere semimagnum 42gr a tamontana...

Ciao Jack, io le super corazzate blu da 36 gr le ho sparate ad ottobre al valico con tramontana non forte, ottimo il risultato. Anche in molti appostamenti di colombacci le usano con soddisfazione. Le nere non le conosco.
Saluti

Tex67
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Ho visto proprio adesso che l'armeria del mio paese vende le mini nestro gialle e quelle rosse.....appena ci ripasso le compro.
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Ma nessuno sa il costo di queste cartucce...?? E dove le si possono trovare?
 
Re: cartuccia nestor super tordo

buonasera;
super tordo gentili:
bossolo cheddite t5
innesco cx2000
polvere psb1 1,75/1.80 a secondo dei lotti
piombo gr 35 n°8-10-12
MININESTOR ROSSA anno 2010
bossolocheddite t2
innesco cx2000
polvere gm3 1,50
bior
piombo gr 31
MININESTOR ROSSA ANNO 2012
bossolo cheddite t1 70
innesco cx2000
polvere gm3 1,68
bior
pombo gr 31
stellare a 56,5
MININESTOR GIALLA ANNO 2010
bossolo cheddite t2 70
innesco cx2000
polvere gm3 1,55
bior
piombo gr32
MININESTOR GIALLA ANNO 2012
bossolo cheddite t1 70
innesco cx 2000
polvere gm3 1,70
bior
piombo gr32
NESTOR33
bossolo trasparente fiocchi t2 70
innesco 615
polvere csb1 1,65
cont gualandi
piombo gr 33
GENTILI S4
bossolo cheddite t1 70
innesco cx2000
polvere s4 1,28
cont gualandi
piombo gr33
GENTILI BIOR33
bossolo nsi t2 70
innesco 688
polvere rex 32? 1,65
bior b&p
piombo gr 33
queste sono le cartucce di gentili che ho personalmente scaricato nei vari anni spero di aver fatto cosa gradita.

lavoro ben fatto,hai anche le misure delle cartucce finite?
grazie marco
 
Re: cartuccia nestor super tordo

buongiorno
della nestor 33 non mi sembra strana la composizione molto di piu l's4 e le attuali mininestor
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto