Re: beretta o benelli..???

a breve vorrei acquistare un semiautomatico in calibro 20 per i tordi, allodole e perchè no anche da alternare alle doppiette a beccacce.....ma un dilemma..beretta o benelli??

"...De gustibus non disputandum est"....comunque, visto che ho il tuo stesso nome, io sono un Berettofilo......ciao
 
Re: beretta o benelli..???

Beretta senza dubbio anche se la benelli fa delle ottime armi...guarda i modelli beretta e benelli e quello che ti piace di più scegli...
 
Re: beretta o benelli..???

Perdonami non avevo letto il tuo post, come immagginavo il tuo non era puro fanatismo per le armi, ma ciò che ti spinge ad usarlo è un motivo ben più nobile e che ti fa onore. In bocca alle beccacce e col 410, a presto
ma di nulla caro amico hunter76.. e ti auguro altrettanta fortuna con le beccacce per questa prossima stagione venatoria....
 
Re: beretta o benelli..???

Capisco che la domanda è ben precisa...ma proverei a proporre un belissimo Breda Echo cal.20 da 66cm

Saluti :)
 
Re: beretta o benelli..???

-------------------------------------------------------------
Si giusto, infatti io intendevo pulizia smontato. Ho un panno adatto intriso d'olio, nel fodero del fucile, quando lo riposto glielo passo sempre, sulla canna. ma questo con qualsiasi arma, il PH del sudore delle mani è tremendamente corrosivo.

Quoto!!!!!
 
Re: beretta o benelli..???

Io li posseggo entrambi in cal. 12 (benelli Centro e beretta Urika) sono 2 ottimi fucili, neinte da ridire su nessuno dei 2 tipi di funzionamento gas/inerziale, ma detto tra noi ho un piccolo debole per il benelli. In cal. 20 preferisco un bel sovrapposto con canne lunghe 71cm. e strozzatura classica *** e * .
 

vincenzo79

Utente Registrato
Messaggi
331
Punteggio reazioni
1
Punti
16
a breve vorrei acquistare un semiautomatico in calibro 20 per i tordi, allodole e perchè no anche da alternare alle doppiette a beccacce.....ma un dilemma..beretta o benelli??
 
Re: beretta o benelli..???

Anche io sono dietro a prendere un automatico in cal 20,ma,senza nulla togliere ai Benelli,prendero' sicuramente un BERETTA!!
Con amicizia
 
Re: beretta o benelli..???

----------------------------------------------------
[eusa_clap.gif] Bravo!! Vorrei dire all'amico che forse è maglio recarsi in Armeria, provarli tutti e due e vedere quale gli calcia meglio. Io preferico i Beretta, ne ho due, un A301 e un Urica. Ho avuto anche i Benelli, un Montefeltro E e un M2, quest'ultimo l'ho tolto quasi subito per via della bindella e perchè con cartucce pepate scalciava come un basculante. Il Montefeltro invece l'ho tolto dopo avere avuto due "clic" su due beccacce, in quanto il carrello, si era aperto passando tra arbusti e quindi il colpo non è partito.Con i Beretta (e ne ho avuti molti) non mi è capitato mai niente. Inoltre c'è chi dice che si devono pulire spesso....io dall'anno scorso, ancora li devo pulire!!!!


Secondo me il problema pulizia è l'ultimo che mi porrei dovendo acquistare un fucile.....un cacciatore amante delle sue armi dovrebbe pulire sempre le sue armi ad ogni uscita!!non dico smontarlo tutto ma canna e strozzatori ed un filo d'olio all'esterno sempre!!
Mio modestissimo parere....!!
 
Re: beretta o benelli..???

Ciao,
io posso dirti che ho in cal 12 sia il beretta che il benelli. Ho avuto in passato anche un A302 della beretta cal 20 ma quando ho potuto
l'ho cambiato con un benelli duca di montefeltro semplicemente perchè più agevole e meglio bilanciato. Secondo me uno dei vantaggi del calibro 20 deve essere il più facile brandeggio. Se poi uno dovesse cacciare sempre con il 20 forse un bel 390ST magnum risolve la situazione.
Cordialità
 
Re: beretta o benelli..???

Benelli senza ombra di dubbio.
Ormai quando non vado a capanno uso sempre il mio Montefeltro cal.20
Devo devo pero' dire che la canna del mio benelli richiede una accurata
scelta delle cartucce
 
Re: beretta o benelli..???

Io possiedo fucili di entrambe le marche però ho un maggiore feeling con i Benelli, specialmente i cal 20 marchiati Benelli secondo il mio modestissimo parere sono il TOP che il mercato dei semiauto offre!!
Cordiali saluti Marco.
 
Re: beretta o benelli..???

-------------------------------------------------------------
Si giusto, infatti io intendevo pulizia smontato. Ho un panno adatto intriso d'olio, nel fodero del fucile, quando lo riposto glielo passo sempre, sulla canna. ma questo con qualsiasi arma, il PH del sudore delle mani è tremendamente corrosivo.

Scusa se ho frainteso allora!!Conosco tanta gente che dopo 1 stagione di caccia porta a brunire la canna perchè tutta arrugginita specialmente nei ponticelli della bindella dove si stangna sempre qualche indesiderata goccia d'acqua senza poi parlare delle mani!!
Cordiali saluti Marco.
 
Re: beretta o benelli..???

Li ho avuti entrambi,un urika cal.20 e un montefeltro,sono due ottimi fucili ma oggi comprerei un benellino più che altro per la comodità di manutenzione anche se del beretta preferisco la morbidezza dell'imbracciatura e il modo di adattarsi al corpo,i benelli sono un manico di scopa, ma ci si adatta :).
 
Re: beretta o benelli..???

Io ho posseduto fucili di entrambe le marche,per i Beretta semiautomatici per me la produzione si è fermata al mitico 302.L'utimo acquistato di questa ditta è statu un urika 2 gold cal 20,preso in sostituzione di un Duca di montefeltro.Quasi regalato dopo un paio d'anni per riacquistare,ad inizio di questa annata, un nuovo duca di montef.20 e riassaporare il gusto e il divertimento di andare a caccia con questo cal.,tiri magnifici e nessun problema di cartucce.Nel mio armadietto ci sono solo benelli + un Rizzini 28 e Il 682 gold trap.
 
Re: beretta o benelli..???

modesto parere... io la caccia con il cane la vedo solo con un basculante..non per etica faziosa ...ma per un reale e pratico utilizzo....parlo per me ...dopo averci cacciato un anno intero con il semiauto.... two canne is meglio che one!!!!

Bravo Francesco,con il cane si va con il 2 canne...ma io il cane lo lascio nel recinto!!!
Un saluto
 
Re: beretta o benelli..???

Scusate ma è come se si chiedesse se sono meglio le bionde o le more?????

Benelli sempre.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto