Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma voi lo sapete che la sqadra del gelso non perdona mai!!!!! quindi 2+2=tanti tordi!!!!! ;-)

... però se gli togli il rastrello, son cacciatori come tanti altri. Oggi vicino alla mia postazione c'era un componente della squadra del gelso rosso e ne ha fatti meno di me. Poi partono nelle loro perlustrazioni vaganti e recuperano. Non credo siano dei superman..
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non ho parole per descrivere questa mia stupenda giornata di caccia, forse si: L'estero è vero che è quì!!! La levataccia alle 04 è servita, sono riuscito a "prendere" un posto d.o.c. dove fino alle 08:30 , a causa di un nebbione spaventoso giravano pochissimi tordi poi....e da dove uscivano da sotto terra!![5a]carniere entusiasmante, sopratutto perchè fatto rigorosamente da fermo e il pomeriggio, considerando che ero in seconda fila, è andato alla grande, i tordi erano, stamattina, tutti casaroli entrata praticamente nulla, nel pomeriggio viste alcune covate e udite udite è passata altissima una...cesena[sconvolto.gif]da non crederci...che annata!!
Ciao;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

MAMMA LI TURCHI!!!!!!!! Pomeriggio spettacolare, le cartucce andavan un gran bene, Grazie Dianaaaaaaaaaaaaa TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:eek:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

inizio con il botto! passo davvero sostenuto sino a tarda ora (alle 9 ho dovuto lasciare ma chi è potuto rimanere mi ha riferito che l'entrata proseguiva sino alle 10.30).
Visti Tanti bei tordi sinceramente inaspettati per la data. Realizzazione di carnieri importanti, non i linea con iol perido, ma molto molto molto più cospicui.
Cartucce così e così , ciò nonstante grandissimo divertimento. visti gruppi di anche oltr 20 unità, davvero impressionanti sempre con riferimento al fatto che siamo ancora solo al 12 ottobre!
in compenso zero allodole avvistate, zero storni e pochissimi altri uccelletti....strano. visti 3 merli ma non sparati perchè ad altezze siderali. giornata da segnare sul libro dei ricordi. in 36 anni di pda mai capitata una cosa del genere così presto e con temperature oggi assai elevate.
faccio gli sciongiuri, ma se questo è l'inizio......................... :cool:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Secondo me il vero passo deve ancora avvenire, in Italia la Costa Adriatica è stata interessata in questi giorni da una perturbazione che per la migrazione dalla Grecia e dalla ex-Jugoslavia non ha consentito un entrata di tordi come speravamo. Se le previsioni meteo saranno quelle pronosticate, nella giornata di mercoledì ci divertiremo ...............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

vi dico la verità ho deciso di estraniarmi da queste conversazioni dati i numeri presenti e determinate offese fatte in precedenza a persone che fanno o facevano il rastrello... solo perche si è sparano come mai da decenni.....io penso che siamo in un forum dove siamo tutti cacciatori e anche se non tutti condividono le idee degli altri bisogna rispettarsi rasterllo o meno...... a proposito i numeri o gli abbattimenti che non si possono fare non facciamoli noti..( tipo le tordele) e non solo su questo post anche su altri tipo centro etc etc....... IN BOCCA AL LUPO....speriamo di continuare cosi

Bravo Giuseppe. Devi sapere che c'e' utenti che scrivono solo per far polemiche e non per raccontare la caccia, il passo e la presenza dei turdidi.
Oggi mi hanno riferito passo nullo . . . .confermate ? ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Quando fai l'altruista sei da Libro Cuore .....;)
La proposta se continui a recepirla come una restrizione , perdonami ,ma mi sa che non hai capito un bel fico secco!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Prima che qualcuno pensi chissa' cosa e prima che qualche "sapientone" dica la fesseria di turno, sintetizzo io la cosa. Il tutto consiste nell'andare direttamente dove stanno concentrazione di tordi, nei "cuori" ed in questi posti che non tradiscono mai, che sono delle calamite per i turdidi. Tutto qui. E le cartucce se ne vanno perche' spari tanti tordi. Chi critica questa caccia magari, ripeto magari, non sa dove sono queste concentrazioni. . .
In bocca al lupo a tutti per il weekend.
scusa ma questa non l'ho capita...quello che tu dici non è mica un tipo di caccia particolare.....ma semplicemete trovare i posti buoni dove sparare...cosa c'è di strano in questo;forse ripeto sonoo ch non ho capito.
Stamattina cmq davvero poca roba in zona alberobello...fatti solo 3.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Se qualcuno non avesse contatti in Puglia e vuole venire a cacciare i tordi in Puglia posso metterlo in contatto con un mio amico, grandissimo tordaiolo e conoscitore del territorio pugliese come pochi. Se vi interessa mandatemi mp
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

giornata deludente visto che all'arrivo nel bosco zona noci - alberobello era un cantio straordinario di merli ma all'alba alle prime fucilate spariti eravamo solo in due hanno preso angolazioni diverse di uscita trovero i rinforzi e ci ritornero vedremo ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Faccio presente a tutti che per giovedi 6 ottobre c'è una cena aperta a tutti, in stanza ALTRO c'è il post andate a vedere

saluti Franco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Un po di movimento c'é ma credo ci voglia altra acqua. Speriamo bene [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Aumento di tordi, merli, cesene, beccacce e acquatici all'inverosimile..... Una vera invasione

Bene , bene , il prossimo anno si ricorderanno dove non piglian botte !!! Si preannuncerà stagione super !!!

EVVAI !!! w stefanò , w la 157 [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

tra sabato e domenica ho raggiunto più di cento tordi sabato zona ugento domenica leverano se continua cosi sara un annata da non dimenticare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

evitiamo di diffondere notizie non attendibili!!!!
Francesco

Perfettamente d'accordo con "francesco67", non possiamo dare retta a tutte le ca@@ate che da ora in avanti qualcuno diffonde, aspettiamo almeno fino a giugno/luglio per conoscere le eventuali sorprese del nostro calendario..... aspettiamo.
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

amici del forum sapete indicarmi una buona cartuccia per lo scirocco visto che sabato sara lui a comandare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

visto che siamo offtopic faccio anch'io la mia proposta ; se il rientro disturba molto alcuni cacciatori, ce ne saranno altrettanti a cui disturbano quelli con le gabbie, tutte le mattine con media dichiarata.... di 25 pezzi..... se aboliamo le gabbie, ci saranno piu' tordi per i rientri, o no!! Oppure facciamoli entrare al mattino e facciamo che si caccia dalle 13 al tramonto..... cosi' pasturano durante il giorno..... E allora smettiamola finche' siamo in tempo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stasera dalle tre e mezza fatto discreto masone, 4 merli e un tordo e qualche padella.
Francesco 67
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

se questo Forum non ti piace puoi sempre non entrare, oppure ti obbligano

IL forum in se e' interessante ma non mi interessa vedere gli amici che fanno proposte assurde che sviliscono la nostra passione e che ci mostrano agli occhi di chi non ci condivide come esseri che propongono, con i sensi di colpa, come bambini che rubano la marmellata sono diritti che son nostri semmai mi sarei aspetteto un rintuzzo piu forte chiedendo di piu (adeguamento CEE) e non solo per i tordi ma anche per altre specie ...anatidi ( marzaiole sempre abbondanti )
trampolieri .
ma dove si e visto in europa che il cacciatore debba ,di fronte all'opinione pubblica ,mostrarsi col capo ricoperto di cenere . questo e' il mio punto di vista.cordialita' sempre .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

buongiorno a tt...amico beretta gg mi sn preso una giornata di stop......sabato e stata una giornata molto dura sia x me ke x i tordi ke mi sn passati a tiro ahahah stavo super gasato cadevano anche se sparavo a occhi chiusi forse la cartuccia giusta??bhu chissa...cmq bellissimo carniere abbastanza ricoooooooo mi sn divertito tantissimo e gg ho deciso di rilassarmi visto ke ieri mattina mi sn alzato alle 2 e cosa piu bella sn arrivato dopo un ora sul posto di caccia e sorpresa stava gia un posto occupato...oggi primo riposo di qusta annata venatoria.....ora aspettiamo mercoledi cn anzia x rifarci del riposo di oggi ahahahah....


Non ti sei perso nulla!! oggi visti appena 4 tordi e lontani...silenzio venatorio.....mancccc na boooootttttttttttttt!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Che grande tristezza ho provato oggi pomeriggio. Mi reco vicino ad un cespuglio come postazione e al suolo centinaia e centinaia di cartucce appena sparate e non raccolte. Un tappeto di cartucce bottiglie di plastica e buste bianche gettate per terra. Certo che la gente a volte fa bene ad odiarci. Questa gentaglia non ha il minimo di senso civico. E' gente che non merita rispetto. Purtroppo spesso ci lamentiamo perchè veniamo trattati da cittadini di serie b. Ma alcuni di noi sono cittadini di serie b. Prima di lottare contro chi ci odia dovremmo lottare contro chi ci fa odiare.
Scusate la predica ma oggi pomeriggio mi sono reso conto che il nostro contesto venatorio si sta sempre più deteriorando.
Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto