anasacuta

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
24 Giugno 2009
Messaggi
1,084
Punteggio reazioni
11
Età
69
Località
provincia di varese

A5-black-small%281%29.jpg
New A5 Stalker​

A5-field-small.JPG
New A5 Hunter​

A5-camo-small-tilted.JPG
New A5 Camo in Mossy Oak Duck Blind (also available in Mossy Oak Break-Up Infinity)​

[h=4]Go directly to specifications on the A5 by clicking here. [/h]
  • GAUGE : 1 2 -- 2 3/4" to 3" chamber
  • RECEIVER Strong, lightweight aluminum alloy
  • BARREL Lightweight profile • Flat, ventilated rib
  • ACTION 3" chamber • Recoil operated Kinematic Drive is ultra-reliable and cycles a wide range of loads
  • STOCK Shim adjustable for length of pull, cast and drop
  • FEATURES Vector Pro™ lengthened forcing cone • Three Invector-DS™ choke tubes • Inflex II Technology recoil pad • Brass front bead sight • Ivory mid-bead sight • One ¼" stock spacer and one 1⁄2" stock spacer, plus lengthened screws for total adjustment of 3⁄4" • Included ABS case (not shown)
A5-charts-all.JPG
 
Re: nuovi browning A 5


A5-black-small%281%29.jpg
New A5 Stalker​

A5-field-small.JPG
New A5 Hunter​

A5-camo-small-tilted.JPG
New A5 Camo in Mossy Oak Duck Blind (also available in Mossy Oak Break-Up Infinity)​

[h=4]Go directly to specifications on the A5 by clicking here. [/h]
  • GAUGE : 1 2 -- 2 3/4" to 3" chamber
  • RECEIVER Strong, lightweight aluminum alloy
  • BARREL Lightweight profile • Flat, ventilated rib
  • ACTION 3" chamber • Recoil operated Kinematic Drive is ultra-reliable and cycles a wide range of loads
  • STOCK Shim adjustable for length of pull, cast and drop
  • FEATURES Vector Pro™ lengthened forcing cone • Three Invector-DS™ choke tubes • Inflex II Technology recoil pad • Brass front bead sight • Ivory mid-bead sight • One ¼" stock spacer and one 1⁄2" stock spacer, plus lengthened screws for total adjustment of 3⁄4" • Included ABS case (not shown)
A5-charts-all.JPG

E bravo Massimiliano ,è qualche giorno che lo stò studiando questo fucile .....secondo te sarà un ottimo fucile ....sai x me l'inerzia non è che mi piaccia tanto ,ma sel'hanno fatto quelli della Browning .....vedremo un pò, diciamo và provato.....te che sai tutto ,quando arriva in Italia e quanto costa ....Ciao Massi....
 
Re: nuovi browning A 5

Massimiliano,non capisco un "H",ma sono a canna rinculante...?..come gli storici..?...chi traduce le schede..?..grazie...ciao Davide...

Non sono una cima in inglese, ma mi sembra di si. Parla di "Recoil operated Kinematic drive" che dovrebbe significare "sistema cinematico azionato dal rinculo" [26]
 
Re: nuovi browning A 5

Non sono una cima in inglese, ma mi sembra di si. Parla di "Recoil operated Kinematic drive" che dovrebbe significare "sistema cinematico azionato dal rinculo" [26]

Grazie Paolo....!!..questi fucili mi sono sempre piaciuti,non so perche'.....[thumbsup.gif]
 
Re: nuovi browning A 5

Anche a me questo fucile è sempre piaciuto, dopo tutto possiamo dire che è il padre di tutti i semiautomatici di ultima generazione che possediamo. Ma se dovessi scegliere preferirei il classico, vecchio modello, quello a canna rinculante.
A dir la verità c'è un signore nel mio paese che sto tenendo sotto mira da un pò....tanto tempo fa ne acquistò 2 uguali (ad ogni acquisto di un fucile, lui ne comprava sempre un altro identico) e uno lo promise a mio padre......ormai è passato del tempo, mi sa che si è scordato..... :-(
 
Re: nuovi browning A 5

Grazie Paolo....!!..questi fucili mi sono sempre piaciuti,non so perche'.....[thumbsup.gif]

Anche io ho un debole per l'Auto 5, ma per il vecchio! Mi piacerebbe averne uno, magari una versione particolare, tipo quel cannoncino del 12 magnum con canna 81, oppure un bel ventino o perché no uno "Sweet Sixteen" cal. 16. Per questi nuovi, Davide prendi con le pinze quello che ho scritto e aspettiamo la traduzione di chi è più pratico d'inglese di me!
 
Re: nuovi browning A 5

ragazzi non vorrei dire delle stupidate,se cosi' è perdonatemi a me sembra un inerziale

Nel suo periodo più semplice, l'energia cinetica è l'energia del moto. La nuova A5 Browning rende migliore utilizzo dell'energia cinetica, con il suo potente, breve recoil operati cinematica Drive sistema. Kinematic Drive sfrutta l'energia di rinculo e converte in movimento meccanico necessario all'esercizio dell'azione. Questo concetto è vero e provato e adesso perfezionata dalla società che ha rotto terra prima con autoloading fucili da caccia. La bellezza di Kinematic Drive è la semplicità del design per la funzione coerenza, affidabile, con qualsiasi carico e sotto gli estremi pieni di tempo, temperatura, umidità e sporcizia. Crediamo che la nuova unità di Kinematic è così affidabile che l'A5 è il primo fucile mai autoloading per trasportare una garanzia di turno di 100.000 o cinque anni. Questa pistola è progettata per funzionare, venire hell or high water. Operazione è pulito, perché i gas vengono inviati fuori la canna e lontano dall'azione. C'è anche carico di estrema versatilità. L'unità di Kinematic ampiamente testato offre prestazioni affidabili con virtualmente tutti i carichi a 7⁄8 oncia luce destinazione con nessun aggiustamenti.
La foto a destra mostra come le imbracature A5 nuove rinculo energia.

  • Top - Gun è a riposo
  • Medio - Gun incendi e molla interna si accumula energia di rinculo
  • Fondo - Primavera rimbalza indietro, lo sblocco e l'azione del ciclismo.
A5-kinematic-drive-small-logo.JPG

A5-kinematic-in-motion.JPG
 
Re: nuovi browning A 5

Mi sa proprio che hai ragione! Beh, forse è anche meglio rispetto al lungo rinculo...
Comunque dallo spaccato l'otturatore sembra simile al Benelli, che dite?
 
Re: nuovi browning A 5

Si si sono inerziali a tutti gli effetti.....AZZZ chissa quando arriverà in Italia....tutti quelli che ho trovato in vendita in Sardegna sono messi malissimo e non l'ho mai comprato....ma per uno nuovo ci farei un pensierino...!! E brava la Browning.
 
Re: nuovi browning A 5

Non ho capito da cosa deducete che sia un inerziale.
Da quella traduzione no di certo.
E dall'esploso dell'otturatore nemmeno perchè è uguale a quello vecchio o al massimo simile a un franchi serie AL.
A me sembra il classico lungo rinculo, anche perchè altrimenti non avrebbe avuto alcun senso la forma della cassa così pronunciata al fine di permettere la corsa dell'otturatore "in lancio".
 
Re: nuovi browning A 5

equilibrista guarda il sito....quando lo smonta è palese che è un inerziale...non ha canna rinculante...a me ha dato sempre l'idea di un fucile da film western...

Non l'ho guardatoil sito, ho guardato quello che avete postato voi, ma se lo dici mi fido eh.
 
Re: nuovi browning A 5

equilibrista guarda il sito....quando lo smonta è palese che è un inerziale...non ha canna rinculante...a me ha dato sempre l'idea di un fucile da film western...
 
Re: nuovi browning A 5

http://www.fieldandstream.com/blogs/gun-nuts/2011/10/first-look-browning’s-new-humpback-a5-shotgun

INERZIALE tipo Benelli (Montefeltro).

CHOKE INVECTOR DS:
DS Invector ("doppia tenuta"): ha filettature nella parte superiore del tubo x il fissaggio (tradizionale) ed in più una banda di ottone sull'appoggio di canna, che agisce come un sigillo per mantenere più fermo il choke e NON fare filtrare/impedire avanzamenti di gas-polvere-plastica a fili dei wad-sporcizia varia tra canna e diffusore (choke).
NON HA VALENZA BALISTICA RILEVANTE DI X Sè, SALVO CASI ECCEZIONALI x me, in caso di diametri canne abbinate con poca precisione ai choke od in caso di spessori inadatti tra il finale tubo (femmina) in cui si deve innestare il choke cilindrico (maschio) in PERFETTO appoggio.

Contano invece SEMPRE in BALISTICA design, proporzioni-misure, coni-paralleli, inviti, restrizioni, porting, materiali, lucidatura, ecc. in relazione al MUNIZIONAMENTO utilizzato ed al DIAMETRO di BORE.
 
Re: nuovi browning A 5

E bravo Massimiliano ,è qualche giorno che lo stò studiando questo fucile .....secondo te sarà un ottimo fucile ....sai x me l'inerzia non è che mi piaccia tanto ,ma sel'hanno fatto quelli della Browning .....vedremo un pò, diciamo và provato.....te che sai tutto ,quando arriva in Italia e quanto costa ....Ciao Massi....

ciao Daniele,nel catalogo 2012 non è presente,presumo che per sto anno quà non arriva,vedremo se ci sarà a Vicenza o all'exa,la linea di mira ricalca i vecchi auto 5(fantastica)speriamo che non abbiano messo i calci del maxus,monta degli strozzatori nuovi invector DS al posto degli invecor plus.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto