Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri sono andato con l'uomo che sussurava ai tordi(PEPPE70) a vedere un rientro nella Sabina......Rientro bellissimo, tordi a go' go'..Grassi, ma andavano incazzati all'appollo serale...Sterzavano come ci vedevano...Hoo... mica siamo il diavolo...

Ebbene si ! Anche un padulano doc come Ciro, ieri sera, s'e' lasciato dondolare, nella mente, dagli afflati d'ali degli schietti tordi in Sabina. Dalle 17.00 alle 18.20, dopo un "pastoso" caffe', tra una sigaretta e una chiacchiera, condita col pittoresco intercalare dei convenuti del luogo, s'e' consumato un ennesimo rito post-chiusura. Ancora un buon numero di bottacci al rientro verso le patrie selvagge macchie...Ciro aveva occhi da ragazzone e ad ogni batter d'ali, una sua esclamazione : "Sopra ! Eccolo ! Guarda la' ! Eccone tre ! " inseguiva fervidamente le scie convulse nell'etere...e non ditemi che anche questa non e' caccia...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

qualche rosciolo e cesena è entrata ma bisogna attendere il freddo gelido dell'est che è previsto per i prossimi giorni, se non nevica lassù sarà come l'altr'anno tanto freddo ma pochi animali, cmq qualcosa si è mosso... però ci vuole tanta neve nell'est europeo..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri sera rientro s gregorio tordi non pervenuti sicuramente sara' stata la grande acqua che veniva giu' stamattina sempre stessa zona(dimenticavo roma2)fatti 5 bottacci e mentre andavo con il cane per raccogliere l ultimo e poi andare a casa la cagna m'invola la beccaccia da un frattone e viene a casa con me a fare natale.auguri a tutti voi del forum
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi uscita a colombi con il mio socio(come sempre).....qualcuno c'era ma di venire a vedere i piccioni poca voglia...anzi direi punta!!! carniere scarso fatti 5 tiri raccolti 4....domani si cambia posto, ma le aspettative non sono granche.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per quanto riguarda la beccaccia ci puo' stare.
Mio zio circa una trentina di anni fa' ne prese una il 27 di settembre ma sono eccezioni uniche poi con questo caldo.
Per quanto riguarda il passo da noi è praticamente fermo 2-3 tiri per capanno con richiami che iniziano da andare in forma.
Se non cambiano un po le condizioni atmosferiche la vedo dura .
Saluti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ggramoli ha scritto:
Peccato che la Sardegna non è terra per allodole. Il passo è così scarso che se ne vedono raramente.


Qui' ti sbagli in Sardegna le allodole ci passano e si sparerebbero da paura specie in alcune zone del Nuorese, e' anche vero che nessuno le spara e quindi hanno vita molto facile e tranquilla, basta pensare che i Sardi al passo d'ottobre non sparano ai tordi perche' troppo magri preferendo spararli di ripasso perche' piu' grassi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

nicolt76 ha scritto:
scibby ha scritto:
PER TUTTI GLI AMICI TOSCANI!!!
LASCIATECI QUALCHE COSA E' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quote]
questi ce lasciano li spicci a scibby [Trilly-77-24.gif]


Me sa tanto de si! [tenerezza.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

colleghi del lazio appena sentito un amico ben informato che mi ha dato uuna brutta notizia per il lazio, la polverini non ha firmato la deroga per l 'allungamento della caccia ai turdidi beccaccia e acquatici quindi giovedi' sara' l'ultimo giorno

Sono due settimane che cè un'apposito post dove si parla del decreto di allungamento della stagione nel Lazio, l'amico ben informato si sarà informato su Migra...buon giorno Danì.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche nella zona di Urbino si vedono molti merli alle edere. A dire la verità c'è anche qualche sparuto bottaccio in mezzo, ma pochini pochini. Ad un edera ho visto quattro colombacci, ma non ho potuto sparare perchè mi sono partiti dalla parte opposta come al solito; potrebbero essere buoni per passare qualche ora facendo un capannello la prossima settimana. Nel più bello quando un pò di roba comincia a rivedersi, dopo un gennaio desolato, si chiude.
Comunque è proprio vero, chi ha il pane non ha i denti; in Abruzzo e Puglia dove è pieno di tordi hanno già chiuso e qui invece è aperto fino al 31 gennaio. Mi sembra di vivere in tante Italie diverse.......
Saluti Romeo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamane parecchi avvistamenti di tordi e allodole... Come al solito e' martedi..... Speriamo a domani...
[5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mi segnalano discreto passo di allodole e tordi......fringuelli a milioni!!!!
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

e no caro Lory con questo vemto e la neve che fa in alto si vedeva qualcosa te lo assicuro, stamani ho visto per la prima volta 7/8 tordi e tantissimi colombi

intendevo per altri motivi, frega un ***** degli uccelli ora, poi volevo vedere dove si andava con la neve, anche se fosse arrivata prima la bordata........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

e una delle mie zone di caccia annata sottotono ma migliore rispetto alle due precedenti per i tordi tuttavia dipende dal metodo di caccia con lo scaccio era facile anche quest'anno fare buoni carnieri stando fermo come faccio io con il richiamo a bocca ho avuto buone giornate solo a gennaio. unica nota positiva intensificati i controlli quindi molto meno gente con richiami vietati.
Ma per farci rispettare la la legge bisogna avere sempre la venatoria tra i piedi?
 
mercoledì mattinata con pochissimi tordi cattivi, non contento fatto pure il primo rientro dell'anno, desolazione totale!!!
 
Scusate, ma essendo nuovo nuovo e non conosco nessuno, c'è qualcuno della zona di Arezzo???
Almeno per scambiare qualche notizuola!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani spollo col babbo. Tutto fermo fatto un tb io. Poi giro col babbo a fare qualche fosso, non c era davvero nulla, ma nonostante questo 7 tra tb e merli son tornati a casa. Per i momenti che sono mi accontento.
PS: Il VInci è uno spettacolo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Speriamo che questo abbassamento di temperatura le faccia abbassare visto che in quota è arrivata la neve e non è cacciabile!

E' uccello del freddo, le temperature bassissime non le fanno scendere solo tanta neve se gli copre le pasture.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

da me non esistono appostamenti fissi di caccia e di questo sono molto contento, so bene che dove ci sono tali appostamenti non ci si caccia in altra maniera, a Lucca era tutto appannaggio loro.

Non è che volevo l'applauso, però è quello che intendevo di esprimere io...e le regole pure io le rispetto!



Ma a te queste barzellette chi te le ha raccontate? No perchè non fanno ridere. A Lucca di capannisti ce ne sono rimasti pochi, pochi e pochi, ci son tantissimi canai beccacciai e cinghialai, squadre da 150 elementi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

giornata partita bene, subito un bel colombo mi viene a far compagnia accanto al panchetto,10 minuti ne tiro un altro troncato d'ala e nn riesco a trovarlo,piccola pausa me ne arriva altri 2 leggermente larghi penne penne penne e se ne vanno!! alle 11 decido di cambiar posti visto la quantità di gente da film di fantozzi. infatti nn sbaglio,mi metto a camminare un po nelle lame con la speranza di vedere qualche colombo partire dai lelleri e..tac me ne partono 2.mi fermo cerco di capirci qualcosa su come posizionarmi,tempo 20 minuti mi arriva una coppia che padello,nemmeno 2 minuti altri 2 e 1 lo frego,da quel momento in poi mi hanno sempre fregato loro,ne ho visti almeno una altra 10 fino alle 14 me li tovavo sulle piante di buttata senza nemmeno vederli!!
bè alla fine ho tirato a un altro paio di sgancino ma nulla!1
domenica riprovo,prima di venir via ho ispezionato un pò il posto per capire come potermi piazzare meglio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cerchiamo di riportare la discussione come deve essere, questa discussione se uno la vuole fare apra un topic con tittolo...."sparare cartucce a vuoto....è reato??"".....continuiamo con il passo anzi ripasso.....tank's
Sei un saggio,...........Moderatore n. 1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto