Re: 30-06

Ciao Maxxx come ti a detto l'amico sasa53 e difficile ricopiare una cartuccia perchè anche se sai il tipo di polvere non sai la vivacità se e uguale ,poi da quello che ai scritto ai ricaricato cartucce da pistola e non con bossolo con collo a bottiglia
 
Re: 30-06

si certamente...lo tranquillizzavo sul discorso della sicurezza....Cartucce con il collo vanno accorciate quando queste con losparo si allungano...lo so' e la spalla attraverso il dies viene "resettata"...

Comunque ho fatto un giro in rete e devo dire che i dies non costano un botto e cosi' anche una eventuale pressa economica come la LEE che alla fine fa' il suo lavoro...
 
Re: 30-06

Ciao a tutti!

Quali componenti precisamente, di questa cartuccia devo comprare per rifarla tale e quale? Quale polvere? Quanta? Inneschi? Crimpaggio?

Considerato che ho recuperato i bossoli?

http://www.winchester.com/Products/rifle-ammunition/supreme-elite/xp3/Pages/SXP3006.aspx

Ciao Massimo ;)

Ciao Massimo, il clonare una cartuccia originale è un'operazione difficile, i materiali che si trovano in commercio non sono sempre uguali a quelli usati dalle ditte, es. il tipo di propellente usato, le palle uguali, ecc. si trovano sicuramente i bossoli, gli inneschi le polveri di tanti tipi, le palle di varie caratteristiche di peso e forma; ma rifarla esattamente uguale.......ci vuole molta esperienza, prove e pazienza e particolarmente per il rigato come anche per le canne lisce moooooltissima prudenza .
Saluti
 
Re: 30-06

Ciao Massimo, il clonare una cartuccia originale è un'operazione difficile, i materiali che si trovano in commercio non sono sempre uguali a quelli usati dalle ditte, es. il tipo di propellente usato, le palle uguali, ecc. si trovano sicuramente i bossoli, gli inneschi le polveri di tanti tipi, le palle di varie caratteristiche di peso e forma; ma rifarla esattamente uguale.......ci vuole molta esperienza, prove e pazienza e particolarmente per il rigato come anche per le canne lisce moooooltissima prudenza .
Saluti

Gia'...concordo a pieno!

Per l' esperienza nel ricaricare, posso dire di aver dato abbastanza tra il 9x21, il 45 ACP, il 357 Magnum ed il 12....
Pero' sapendo che la Winchester, produce tutto cio' che mi occorrerebbe, non posso acquistare a parte secondo voi?

Se sapessi per certo che polvere usa in quella cartuccia, potrei aprirne una nuova e pesarne la polvere...ma chi me lo dice?
E gli inneschi?

Ummhhh provo a vedere in rete se c'e' qualche info....

Grazie comunque!

Massimo :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto