Re: Calibro 410

Capita se non lo è,lo usa sempre un mio amico va sia a tordi che a becche e anche in riserva a fagiani,con ottimi risultati...........[borgsmile.gif]:cool:
 
Re: Calibro 410

Sicuramente l'Yldiz è molto meglio esteticamente parlando, però so che le canne dell'Investarm sono molto valide per questo ho chiesto il vostro parere. Per quanto riguarda il monogrillo Investarm, non sapevo esistesse, perlomeno la mia armeria non ce l'ha.
 
Re: Calibro 410

Beh ragazzi, io per quei soldi li andrei a prenderla da qualche artigiano bresciano... Mi farei fare con le canne, strozzature e calcio e bascula come piacciono a me...
Si era partito a parlare di Yildiz anche per il discorso prezzo penso..Soli 750 euro se non sbaglio!!
Con 3-400 euro in più resterei sul made in italy, poi ognuno può far come meglio crede..
Ciao a tutti!!
 
Re: Calibro 410

Beh ragazzi, io per quei soldi li andrei a prenderla da qualche artigiano bresciano... Mi farei fare con le canne, strozzature e calcio e bascula come piacciono a me...
Si era partito a parlare di Yildiz anche per il discorso prezzo penso..Soli 750 euro se non sbaglio!!
Con 3-400 euro in più resterei sul made in italy, poi ognuno può far come meglio crede..
Ciao a tutti!!

Rimarrei volentieri sul Made in Italy, ma per quel prezzo non trovi doppiette con quelle caratteristiche.
Considera anche che in genere le doppiette italiane di fascia economica impiegano anche per i calibri 28 e 410 la bascula del cal. 20 e per avere bascula dedicata devi spendere molto molto di più.
L'unica doppietta di costo non elevato che ha bascula ridimensionata è la "Omega Slim" della Effebi che ha bascula dedicata al cal. 28 e ulteriormente ridimensionata per il cal. 410, ma esteticamente non mi piace e comunque siamo sempre attorno ai 1500-1600 euro.
 
Re: Calibro 410

???caratteristiche???
caratteristiche nel senso che di solito le armi in 410 sono nella fattura standard e cioè quella di avere le solite canne da 71 cm e stozzature molto forti, tipo 3* in prima canna e 1* in seconda solitamente adottate da capanno per il tiro a fermo. la mia doppietta invece è stata fatta con canne di misura diversa,stozzature diverse molto piu ampie per creare rosate aperte,e un mirino un po piu piccolo.accorgimenti non molto usati nella maggiorparte dei fucili in calibro 410 ciao da vincenzo79
 
Re: Calibro 410

Io non amo di mio il sovrapposto però un pensierino per una doppietta yldiz 410 per andare a quaglie e a tordi per divertirmi quando il passo è abbondante...!!!Oppure per pura malattia di avere tante armi!!
 
Re: Calibro 410

Grazie Beppe, ho appena visitato il sito, che abbia delle canne ottime e che funzioni benissimo non ne ho dubbi però esteticamente è come paragonare una vecchi Twingo con una Ferrari... passami il paragone...
 
Re: Calibro 410

Sicuramente l'Yldiz è molto meglio esteticamente parlando, però so che le canne dell'Investarm sono molto valide per questo ho chiesto il vostro parere. Per quanto riguarda il monogrillo Investarm, non sapevo esistesse, perlomeno la mia armeria non ce l'ha.

Anche quelle dell' Yildiz sono molto valide. Il resto e' tifoseria.....
 
Re: Calibro 410

Rimarrei volentieri sul Made in Italy, ma per quel prezzo non trovi doppiette con quelle caratteristiche.
Considera anche che in genere le doppiette italiane di fascia economica impiegano anche per i calibri 28 e 410 la bascula del cal. 20 e per avere bascula dedicata devi spendere molto molto di più.
L'unica doppietta di costo non elevato che ha bascula ridimensionata è la "Omega Slim" della Effebi che ha bascula dedicata al cal. 28 e ulteriormente ridimensionata per il cal. 410, ma esteticamente non mi piace e comunque siamo sempre attorno ai 1500-1600 euro.


Prova a sentire Bruno Bolognini..
Mi sembra usi la bascula del 28, ma le fa veramente come vuoi te!
 
Re: Calibro 410

Peccato che la Baikal non faccia doppiette in cal. 410 .... l'acciaio del russo e' molto buono a cospetto dell'estetica
Anche quello turco, Marco. La lavorazione dei metalli, in particolare l'acciaio, e' stato sempre un punto forte dei turchi. Se gli italiani sono andati li un motivo ci sara'.....

Ciao
 
Re: Calibro 410

Lo penso anch'io Flagg, oltre chiaramente ad un problema legato ai costi....
Di 2 fucili Baikal da me posseduti, ivi compreso il kipplauff la resa balistica di questi acciai e' veramente buona
 
Re: Calibro 410

Ciao a tutti ragazzi io dopo alcuni consigli e pareri anche nel forum ho acquistato una doppietta Yldiz con su incisa la beccaccia molto carina leggera, con anne 71 3 e 1 stella, vi dico che come qualità prezzo nn mi lamento e poi mi trovo bene nella caccia con buoni risultati, tenedo sempre presente che nn si ha un 12 in mano quindi bisogna scegliere le prede da abbattere per evitare ferimenti inutili a distanze nn ottimali.
 
Re: Calibro 410

io non ho l'yldiz ma l'investarm e ti posso dire che è un calibro fantastico ti regala tanta ma tante soddisfazioni
 
Re: Calibro 410

Peccato che la Baikal non faccia doppiette in cal. 410 .... l'acciaio del russo e' molto buono a cospetto dell'estetica

Marco, un mio amico ce l'ha la Baikal cal. 410, ora non so se magari nel frattempo non è più commercializzata. Unico difetto, mi pare sia imbasculata su cal. 20.
Ma spender poco per spender poco, prenderei una Zabala. Io ho avuto una cal. 28 veramente carina e che tirava benissimo. L'ho venduta a un amico che aveva già una in .410 e voleva fare la coppia. Entrambe funzionano benissimo, nonostante siano fucili economici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto