Si avvicina la fatidica data!!!!

Francesco82

Utente Registrato
Messaggi
202
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Si sta avvicindando, sempre più velocemente, la chiusura!!!!!!!!!!
Che farete e che fate solitamente in quei giorni che, durante questi splendidi (in ogni caso) mesi, avete dedicato all'attività venatoria?
Mi sa tanto che avremo più tempo per lavorare!
Comunque io spero di poter dedicare qualche giorno alla pesca in apnea (altra mia passione) tempo permettendo e qualche domenica mi toccherà ripartire per i quagliodromi cercando di addestrare la mia Frida!
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

Per me la stagione è già chiusa, aspetto fine mese per la pesca. Quest'anno è il primo, mi sono fatto convincere da mio cognato a provarci con la scusa di accompagnarlo. Almeno si esce di casa e si fa qualcosa in compagnia, poi se i pesci abboccano bene altrimenti ci sta la gita all'aria aperta! ( cavoli parlo quasi da ambientalista!).
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

Mi dedichero' a raddrizzare un po' la mira nei t.a.v.,ricordando tutte le padelle commesse!!!!!
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

Come ogni anno arriverà il momento meno atteso ma purtroppo arriverà!!!la cosa positiva che la mattina quando posso dormo ahaah e poi non mancherà il piattello e un pò di off road...aspettando la nuova stagione
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

Io me la farò studiando principalmente, qualche volta al tiro a piattello per passare una giornata con amici, se potevo mi dedicavo anche alla pesca d'apnea...e aspetto con ansia la nuova stagione sperando che sia migliore della passata, già che ancora non è finita sono proiettato verso il futuro!
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

A parte chiaramente i vari impegni familiari , addestramento cani giovani e poi interminabili chiaccherate con i soci a ricordare le grandi cacciate e le tante occasioni perse della stagione appena trascorsa fantasticando sul come sarà la prossima !
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

Dal 1°febbraio non farò altro che piangere, scherzi a parte l'ultima domenica dello stesso mese aprirà la pesca alla trota in torrente e per un periodo mi dedicherò a quella, in primavera tre quattro uscite ad asparagi, a maggio giugno a porcini nei castagneti Umbri poi ogni tanto uscirò col cane in qualche campo addestramento aspettando la nuova stagione.........
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

qui' e' gia' finita...adesso apriamo il ''laboratorio ricarica'',un po di percorso caccia,e poi vediamo di riuscire a pescare ,se i doloracci mi daranno un po di respiro.
pap
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

Ma io non capisco come mai questa cavolata da noi in sicilia quest'anno!
Ci hanno anticipato in poche parole questa cavolo di fatidica data di 10 giorni!
Come mai le specie cacciabili l'anno scorso fino al 31 gennaio quest'anno sono cacciabili fino al 21!
Nemmeno il piacere della chiusura!
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

Mentre L'Italia dei cacciatori ...stanno a nanna....noi Veneti abbiamo altri 10gg (fino al 10 febbraio...) di caccia al colombaccio e a gazze e cornacchie......;)

Anche noi campani abbiamo questa fortuna :) quindi dal 10 febbraio in poi attenderemo con ansia la nuova stagione venatoria, sempre se ci sarà...
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

primo moglie e figlia,poi ricarica ,cani, sistemazione attrezzatura, qualche volta al tav,insomma comunque sempre nell'ambito della caccia..

Francesco
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

in casa mia la stagione venatoria dura 12 mesi, non chiude mai, tra mio figlio e gli amici che se ne parla in continuazione, i cani, i richiami, le attrezzature , i volantini e gli zimbelli, qualche uscita in zac per mantenere in esercizio cani e padrone, no, non faccio in tempo a chiudere la stagione, in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
Riccà ti straquoto e chissà che non faremo anche qualche uscita insieme
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

Pesca a spinning e a mosca, mantenimento uccelli da richiamo, sistemazione e pulizia appostamenti fissi...
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

Anche per me la stagione dura 12 mesi. Tra un po' abbiamo alcuni caprioli in selezione, poi i cinghiali in regime di eradicazione , poi censimenti....ecc.
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

La fatidica data è arrivata!
Qui da me piove a dirotto e in ogni caso io è da 10 giorni che avevo chiuso, vista l'imbecillità del nostro calendario venatorio!
Ora pulizia approfondita dei fucili, sistemazione cartucce, e devo andare a cercare tutto il materiale da ricarica lasciatomi da mio nonno per cercare di imparare questa attività!
Tra un po' riarmo i miei arbaletes, se la muta mi entra ancora!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

in casa mia la stagione venatoria dura 12 mesi, non chiude mai, tra mio figlio e gli amici che se ne parla in continuazione, i cani, i richiami, le attrezzature , i volantini e gli zimbelli, qualche uscita in zac per mantenere in esercizio cani e padrone, no, non faccio in tempo a chiudere la stagione, in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

in primis dedicherò più tempo alla famiglia ( moglie e bimbi) poi comincerà la primavera con tutti i lavori da sbrigare nell'orto e giardino, non trascurando qualche uscita in laguna a pescare ( finchè ce lo permetteranno)....qualche ritrovo con gli amici di Mygra...un po di TAV e sistemazione attrezzatura per la prossima stagione.....insomma mai un momento che si possa dire" oggi non ho un cacchio da fare!!"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto