consiglio stivali

Re: consiglio stivali

Tra tutti quelli che hai nominato sicuramente gli Aigle sono i migliori, prova altrimenti quelli della Beretta, i Braies foderati in neoprene che altro non sono che il perfetto alterego dei Parcous, se poi vuoi prendere i top che c'è per la caccia e spendere il bel gruzzoletto compra i Dubarry meglio non esiste in cuoi e goretex bellsimi e indistruttibili, prodotti n Irlanda mi sembra
 
Re: consiglio stivali

Se vi piacciono gli stivali come al sottoscritto vi consiglio vivamente questi:
Vedi l'allegato 24833

AIGLE una garanzia rivestiti all'interno con un particolare neoprene che non favorisce il sudore ed il piede rimane bello caldo con un bel calzino di tessuto tecnico termico.


--------------------------------------------------------------------------
Ecco bravo! Sono uguali ai miei.......buongustaio!!!!! La conosci la roba buona!!!!!;)
 

lello1980

Utente Registrato
Messaggi
638
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buongiorno carissimi amici del forum volevo chiedere un consiglio ai più esperti riguardo i classici stivali da caccia. Nella mia esperienza sono partito con gli chameaux ma pultroppo non mi sono trovato bene perchè hanno la caviglia troppo larga e la misura del piede non corisponde alle nostre taglie italiane, poi sono passato ai beretta per intenderci quel modello con la zip intera e rivestiti in pelle pieno fiore, rigidi e scomodi in terreni scoscesi, poi da 2 anni sono passato agli aigle percours, morbidi e con una calzata confortevole, però io cerco un modella con la caviglia stretta. Secondo voi quel'è lo stivle in commercio con la caviglia più stretta che fascia bene aderente
 
Re: consiglio stivali

Superga, ho sempre usato questi, comodi, morbidi per il tipo di caccia che faccio io vanno benissimo; quando è asciutto stivaletti in cuoio tipo "parà" o nella stagione calda "jungle" ottimi leggerissimi.
Saluti
 
Re: consiglio stivali

Senza dubbio le Crispi HTG
 

Allegati

  • caccia-crispi-calzature.jpg
    caccia-crispi-calzature.jpg
    10.2 KB · Visite: 1
Re: consiglio stivali

Per mio modesto consiglio lascia perdere gli stivali e passa agli scarponi. Quelli in goro-tex sono caldi e asciutti in inverno e leggeri in estate e non avrai mai problemi alle caviglie. Io uso sia d'estate che d'inverno quelli marca Crispi e sono una favola.
 
Re: consiglio stivali

Buongiorno carissimi amici del forum volevo chiedere un consiglio ai più esperti riguardo i classici stivali da caccia. Nella mia esperienza sono partito con gli chameaux ma pultroppo non mi sono trovato bene perchè hanno la caviglia troppo larga e la misura del piede non corisponde alle nostre taglie italiane, poi sono passato ai beretta per intenderci quel modello con la zip intera e rivestiti in pelle pieno fiore, rigidi e scomodi in terreni scoscesi, poi da 2 anni sono passato agli aigle percours, morbidi e con una calzata confortevole, però io cerco un modella con la caviglia stretta. Secondo voi quel'è lo stivle in commercio con la caviglia più stretta che fascia bene aderente


-----------------------------------------------------------
Questi che hai nominato e che già hai, sono, secondo me i migliori, li ho da 6 anni e ancora sembrano nuovi....e ne hanno fatta di strada e fuoristrada, specialmente nel fango gelato.
 
Re: consiglio stivali

buona l'idea degli scarponi, provando i vari tipi troveresti certamente quelli che fanno al caso tuo, ho diversi amici che li usano, tutti in gore-tex di ottima fattura delle marche buone, crispi e le chameau.

se invece non vuoi passare agli scarponi l'unico stivale provato che è veramente stretto alla caviglia è quello in vendita presso i decathlone, però sono molto leggeri (non so di dove sei perchè non hai il profilo aggiornato!) io li uso a volte nella prima parte della stagione anche se ammetto di preferire anche in questo periodo i miei le chameau!

ecco sono della solognac e costano 20 € http://www.decathlon.it/inverness-100-uomo-verde-id_8039597.html
 
Re: consiglio stivali

Ho provato alcuni anni fà gli eagle e tuttora uso solo quelli,molto comodi,si sfilano facilmente e li puoi tenere tranquillamente tutto il giorno,il prezzo varia dai 70 ai 130 euro circa a seconda del modello,su big hunter li puoi vedere e adesso ci sono alcuni modelli in saldo.Ciao
 
Re: consiglio stivali

Se vi piacciono gli stivali come al sottoscritto vi consiglio vivamente questi:
Stivale Aigle.jpg

AIGLE una garanzia rivestiti all'interno con un particolare neoprene che non favorisce il sudore ed il piede rimane bello caldo con un bel calzino di tessuto tecnico termico.
 
Re: consiglio stivali

Per mio modesto consiglio lascia perdere gli stivali e passa agli scarponi. Quelli in goro-tex sono caldi e asciutti in inverno e leggeri in estate e non avrai mai problemi alle caviglie. Io uso sia d'estate che d'inverno quelli marca Crispi e sono una favola.


---------------------------------------------------------------------------
Senz'altro gli scarponi in goretex, delle varie marche, sono di gran lunga superiori ai stivali di gomma, per comodità e quant'altro. Ma se uno ha bisogno di un calzare al ginocchio, non ha che da andare sugli stivali.
 
Re: consiglio stivali

Io indosso esclusivamente stivali eigle percours secondo me sono quelli che calzano meglio ma quando il terreno lo permette preferisco scarponi in goro-tex e cammini tutto il giorno
 
Re: consiglio stivali

prova i maremmani con interno in neoprene da 4 mm con cinturino al polpaccio per stringerli dopo la calzata,semplicemente eccezionali.prezzo 120 euro
 
Re: consiglio stivali

Gli scarponi sono ovviamente più confortevoli degli stivali...se però devi camminare molte ore in erba bagnata, fango ecc ecc. allora sono migliori gli stivali!! Fossi in te darei un'occhiata qui www.tretorn.com li fanno in svezia e secondo me sono davvero ottimi, dopo aver visto i video comprati su www.jaktogdvd.no...ce ne sono di vari modelli e prezzi....in futuro ne acquisterò un paio!!!

Saluti
 
Re: consiglio stivali

Amici di scarponi ne ho 5 tipo mendel aku crispi ma mi servono un paio di stivali stretti alla caviglia e non posso usare quelli con la fibbia per stringerli perchè qui da noi la macchia non lo permette e mi servono quando vado a caccia grossa e piove per tutto il giorno
 
Re: consiglio stivali

io ho gli aigle percour e mi stanno larghi di polpaccio comunque qui da me dove stò io in sardegna il neoprene non ciserve a niente non abbiamo temperature polari
cosa ne pensate di questi AIGLE BELLASTIC dicono siano strettissimi alla caviglia
 
Re: consiglio stivali

una soluzione sarebbe farti fare degli stivali in cuoio su misura ...(tipo stivali da equitazione per intenderci)
con le tue misure e fatti come piace a te ..suole, cuciture, cerniere, colore ecc ecc
se fatti con materiali buoni durano una vita e sono riparabili a differenza di quelli in gomma .. ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto