Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cartuccia ha scritto:
A Giovàààààààààààààà.................guarda!!!!!allora!!!!per tirare ad un tordo!!...ti devi mettere a 90° e poi.....metti il fucile in mezzo alle gambe...con la canna rivolta verso su culu.....e premi il grilletto!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Grazie Mastro Cartuccia.....magari mi fai prima vedere come si fa, poi io ti imito [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Calannara ha scritto:
Fatemi sapere il passo di allodole nel trapanese/marsalese in questi giorni. Ho solo due "cartucce" da sparare, sabato e domenica prossimi. Spero di vederne un po'...


piccola domandina, ma non e' chiusa l'allodola in Sicilia? secondo i miei informatori non dovrebbe aprire il 18? [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Salve ragazzi....a quanto pare i tordi in sardegna non sono ancora arrivati...o sono i miei amici e i miei parenti che non riescono a trovarli? partendo da teulada chia pula sarroch capoterra siliqua dolianova villasimius silius insomma in tutta la parte sud dell'isola non si vede un tordo...e anche al nord a quanto pare nn c'è un bottaccio .....io arrivo in sardegna il 26 spero che con me arrivino anche loro... a quanto pare gli incendi che ci sono stati in russia e nei paesi in cui questi uccelli nidificano hanno distrutto tutto e fatto si che la riproduzione andasse a pu...ne...e cosi anche la migrazione...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

matte ha scritto:
il versamento è a stagione venatoria....passiamo al succo della questione...notizie di tordi? e da sabato che nessuno parla di tordi.....domenica come è andata?



da befana al 9 torno a caccia sull'isola poi sapro'informarti [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

oggi pm presi 5 colombacci e visto solo qualke fringuello e pettirosso!

passo assente! [anzioso.gif]

in compenso qualke 2 kili di funghi di ferula. [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

sta mattina vista molta pioggia...hahah scherzi a parte visti 0 tordi e moltissimi colombacci divertito ma ttt bagnato speriamo ke la prox settimana si inizi a vedere qualke tordo in piu
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Beh ancora la migrazione dei tordi dorme..... Ma quando si sveglia...? forse dopo che finisce questo maltempo arriveranno i nostri migratori
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

ilario ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
MA IN SARDEGNA QUANDFO CHIUDE A CONIGLI? AZZ CREDEVO FOSSE COME PER LA SICILIA

31 Gennaio...come tordo, merlo, anatidi vari, beccaccia, beccaccino ecc ecc ecc
AZZ [42] QUI A GENNAIO SONO GIA GRAVIDI I CONIGLI PER NON PARLARE DELLE LEPRI
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Rientrato stamani dalla Sardegna ieri forte vento di maestrale ma con molti tordi in giro e diversi colombacci, tutta la mattina a camminara malgrado il forte vento fatto diversi tordi e merli, e qualche colombaccio, poi il pomeriggio buon rientro di tordi e visti migliaia di fringuelli, altro pianeta davvero per tutto quel che offre
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
MA IN SARDEGNA QUANDFO CHIUDE A CONIGLI? AZZ CREDEVO FOSSE COME PER LA SICILIA



In Sardegna fino al 10 ottobre a caccia ci si e' andati un giorno a settimana e poi solo due.....da voi in Sicilia 5 giorni a settimana, fatte due conti a chi c'e' andato di piu'....? [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

oggi primo rientro a tordi fatti 2 colombacci e 6 tordi tutti nel tardo pomeriggio (a buio)!

visti circa 15 tordi e 30 tordele!
cmq ancora è presto per i rientri ma mi sono divertito cmq! [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Io non sono contento,però quando ci dicono che non rispettiamo le leggi e spariamo a tutto ci dobbiamo stare zitti.Oggi un TG regionale ha fatto vedere un filmato girato a Lampedusa dove cacciatori sia locali ma anche provenienti da centro e nord sparavano a tutto compresi pivieri.E come ci chiamano BRACCONIERI
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

...mio padre stasera era a funghi in una zona che da sempre "regala" tanti tordi e beccacce...beh in 3 ore ha visto ben 1 tordo...! Situazione veramente tragica...roba mai vista prima [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Penso sarà troppo tardi ormai, ma comunque sono d'accordo con uno dei nostri amici che proponeva di splittare in due argomenti diversi Sicilia e Sardegna. I passi sono abbastanza diversi.
Si rischia di perdere il filo del discorso...
Se siamo ancora in tempo e se l'amministratore acconsente, potrebbe contribuire a fare più chiarezza.

In generale vi chiedo: è possibile che si verifichi un altro passo importante da ora in avanti o secondo voi quello che c'è stato è l'unico e ormai troveremo solo migratori "residenti" nelle nostre campagne?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

SaroWinch ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
SaroWinch ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

scusa ma non riesco a trattenermi...i taddariti sono i pipistrelli

i tordi sono i marbizzi da noi..

e la "gghiannara" chi la conosce???

[marameo.gif]


credo siano le ghiande!
[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
la ghiandaia...era facile questa [lol.gif]

a palermo si dice anke c'è a gghiannara per dire le ghiande!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Ok allora...vada per il 31....che fai...vieni il 30 a serà quì?come sei organizzato con i pernotti...?così per la mattina si parte presto...anche perchè cambia l'orario, si dorme un'ora in meno!.ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Maure'....pe te...ce stà la posta degli ospiti!!!vedrai che te diverti!!hihihihi...,comunque...mi ero messo sul loggiato interno verso le 4,30...e ho provato lo zippo che mi ha regalato il buon Martino..(Arsvenandi)..quando sono andato in Puglia per conoscere gli amici..in primis..il MITICO FRANCO!!(Lupen)..e devo dire che rispondevano!!eccome se rispondevano!!hihihihihi...questa notte si replica!!perchè se è così...Giovedì 14 si và a fare una capatina nelle poste regine per l'arrivo del beneamato volatile!! [saporito.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Calannara ha scritto:
Fatemi sapere il passo di allodole nel trapanese/marsalese in questi giorni. Ho solo due "cartucce" da sparare, sabato e domenica prossimi. Spero di vederne un po'...


piccola domandina, ma non e' chiusa l'allodola in Sicilia? secondo i miei informatori non dovrebbe aprire il 18? [26]


no perche poi con le varie modifiche al calendario venatorio ce l'hanno riaperta quando non ci sono le allodole, tipo dal 20 settembre...però se ne possono abbattere al massimo 5 per giornata di caccia...mentre prima il limite era di 10
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

ieri sera è tramontato con il maestrale oggi mattinata bellissima, senza vento e visibilita' ottima, le Egadi si potevano toccare, ma non si e visto un benemerito c...o, il passo qua da noi non è ancora iniziato, la scorsa stagione la prima entrata di rilievo è stata il 26/10, il passo dei tordi è un fenomeno veramente strano [26] [6] [26] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Stanotte verso le 2,00 finito un acquazzone, sentite un paio di zippate.
Stamattina nel giardino di casa visto un tordo bottaccio.
Domani mattina ci provo in un posto a un km dal mare chissa dovessero decidersi ad entrare
con questo ponentino.
Ho però poche speranze ma si sà, cò ponente tant'assai o tantu nenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
ilario ha scritto:
[quote="robertino messina 20":1ms67oaq]MA IN SARDEGNA QUANDFO CHIUDE A CONIGLI? AZZ CREDEVO FOSSE COME PER LA SICILIA

31 Gennaio...come tordo, merlo, anatidi vari, beccaccia, beccaccino ecc ecc ecc
AZZ [42] QUI A GENNAIO SONO GIA GRAVIDI I CONIGLI PER NON PARLARE DELLE LEPRI[/quote:1ms67oaq]


In Sardegna alle lepri l'ultima giornata utile era il 10 ottobre, non so' se mi spiego [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto