Re: Seriamente indignato

ebbene si io sono'' un bracconiere''...mi sono rotto come il 99% in sicilia,..che era la mamma della caccia: tutti i ''pantani'' oasi,tutti i boschi forestale o zps(da noi preclusi alla caccia) parchi a strafottere..agrumeti chiusi e recintati,oliveti al 90% idem,storno non cacciabile(a causa dello storno nero) ecc....colombaccio apertura ritardata,perche'? chiusura generale di anno in anno sempre piu' anticipata. le stoppie bruciate a fine agosto(mai sanzionato nessuno)...e basta!!anche ai santi poi scappa la pazienza. ormai per cacciare o te ne fotti....oai l'amico che ti da le chiavi del fondo
pap
 
Re: Seriamente indignato

Eh lo so ma 300 km a botta non sono pochi e anche prendere altri atc sono spese .....che te devo da di' io non posso fare un mare di strada ogni volta che devo fa un giretto, se dovessi decidere un rientro mi ci vorrebbero 3 ore a dir bene solo per andare e tornare, un po fuori ogni logica se non sbaglio.
 
Re: Seriamente indignato

Scusate ma sparare un tordo il 25 gennaio non è come sparare un aquila o una specie in estinzione. Se poi consideriamo che, contrariamente a quanto dice Bossi, l'Italia è una,un tordo sparato in Toscana che differenza ha da un tordo sparato in Calabria?? Nessuna. E' identico solo che in Calabria sono un massa di incompetenti ed hanno chiuso il 19, nella rossa Toscana, più dotti, l'hanno chiusa il 31. E' comunque una violazione ad una norma amministrativa e come tale viene sanzionata (più o meno come parcheggiare in divieto di sosta....). Per quanto riguarda il giudizio di chi ci vuole male, beh avrebbero da ridire anche se si aprisse il 2 ottobre e si chiudesse il 3.
 
Re: Seriamente indignato

Concordo con chi dice che gli girano le palle nel vedere dei "pseudo cacciatori" tirare ai tordi quando la legge dice di no........ma concordo anche con chi dice che gli girano le palle quando vede cacciatori delle regioni o addirittura provincie limitrofe,cacciare regolarmente mentre lui deve starsene a casa......
Concordo anche con Pankreas,il quale dice che se andiamo avanti così (cioè accettare tutte le restrizioni senza muovere un dito)....alla fine ce lo prendiamo sempre e solamente lì.....in quel posto!
Cari colleghi.....se una legge NON CI VA' BENE non è che non rispettandola cambi qualcosa......e neanche quando siamo al bar tra amici....tra una bestemmia e l'altra.....dicendo "non và bene così....o cosiì non si puo andare caccia.
Prendete per esempio il discorso della proposta di legge per rendere parco la laguna di Venezia......
Cosa STIAMO facendo noi cacciatori?
Cosa STANNO facendo le ns A.F.V. ?

Ma state tranquilli......2 cose sono certe se passa l'approvazione:

1: in quei posti unici e meravigliosi non andremo piu' a caccie e a pesca.....
2: Da quel momento,quando ci si ritroverà a bar,in armeria o tra amici cacciatori.....saremo i primi a piangere come bambini......

Ca220!!!!! è ADESSO che ci dobbiamo muovere....era PRIMA che ci si doveva muovere.......non solamente (e sempre) dopo.....

Buona fortuna a tutti noi....ce ne abbiamo di bisogno....
Ciao,Paolo.
 
Re: Seriamente indignato

Eh lo so ma 300 km a botta non sono pochi e anche prendere altri atc sono spese .....che te devo da di' io non posso fare un mare di strada ogni volta che devo fa un giretto, se dovessi decidere un rientro mi ci vorrebbero 3 ore a dir bene solo per andare e tornare, un po fuori ogni logica se non sbaglio.



---------------------------------------------------------------------
E tu...cambia residenza!!![marameo.gif][17][lol2.gif]
 
Re: Seriamente indignato

in sicilia ci siamo opposti all'istituzione di 2 nuovi , veramente immensi, parchi( monti sicani e monti iblei) vinti anche ricorsi al tar ,la politica se ne f...e e li ripropone.
non avete capito che siamo in REGIME.
vedasi come se ne impipano del referendum sull'acqua...
pensano solo a conservarsi ed a arrichire la propria mangiatoia..
pap
credo che prima della fine dell'anno saremo ''alla svolta''
 
Re: Seriamente indignato

Il calendario te lo danno prima che inizi la stagione della caccia, se uno non gli va bene , non va a caccia e chiede il rimboso dell'ambito!

Si il calendario te lo danno prima ma poi a stagione iniziata ti capita addirittura di farti sospendere la caccia x qualche settimana e poi di integrare il calendario e ti ritrovi a non poter sparare più il tordo fino alla chiusura generale....E' quello che è successo a noi in calabria.....E poi non capisco la chiusura ai nocivi addirittura al 10 gennaio........Roba da pazzi!!!!
 
Re: Seriamente indignato

magari un domani la penserò diversamente ma adesso la penso così, a stare fermo proprio non ci riesco :D

considera che il mio compagno di caccia a gennaio(quando chiude la vagante alla migratoria)si dedica ai colombacci(oggi ne hanno fatti 4) e io preferisco farmi un giro da solo piuttosto che rinchiudermi dentro un capanno

lo stesso per le anatre, ho amici che ci vanno, e io al massimo ci andrò 3/4 volte l'anno...oh che ve devo da dì io me diverto solo se posso muovermi :D
 
Re: Seriamente indignato

Purtroppo sappiamo tutti che le leggi son sbagliate!!!
Ma se continuiamo noi ad infrangerlecon la scusante che son sbagliate , sicuramente non ne facciamo una bella figura!
Siccome in Italia si chiude il 19 gennaio...il 20 non ci vai, se ci vai e ti scoprono è giusto che ti castighino!!!
Ma la brutta figura la fa tutta la categoria.....

Quoto quanto detto....anche se non è giusta la chiusura il 19/01 le regole devono essere rispettate per il bene di tutta la categoria!!
 
Re: Seriamente indignato

Sto' seriamente pensando di spostarmi in blocco in Sardegna.....non sarebbe male, pesca e gnocca d'estate e d'inverno a caccia anche di gnocca, se dovessero istituire un calendario con 3 giornate mi ci faccio trasferire di corsa
 
Re: Seriamente indignato

Intanto cominciamo col dire che cacciatori sono coloro che rispettano le leggi (ritenute giuste o meno), chi non le rispetta sa di essere un bracconiere, e come tale se colto in flagrante va punito.
 
Re: Seriamente indignato

Intanto cominciamo col dire che cacciatori sono coloro che rispettano le leggi (ritenute giuste o meno), chi non le rispetta sa di essere un bracconiere, e come tale se colto in flagrante va punito.

Scusa ma in base a questo ragionamento chi mette la macchina in divieto di sosta sarebbe un pirata della strada????
Ciò non toglie che se si viene beccati con un tordo in mano quando nella propria regione non si possono sparare,non si devono cercare scuse.
 
Re: Seriamente indignato

magari un domani la penserò diversamente ma adesso la penso così, a stare fermo proprio non ci riesco :D

considera che il mio compagno di caccia a gennaio(quando chiude la vagante alla migratoria)si dedica ai colombacci(oggi ne hanno fatti 4) e io preferisco farmi un giro da solo piuttosto che rinchiudermi dentro un capanno

lo stesso per le anatre, ho amici che ci vanno, e io al massimo ci andrò 3/4 volte l'anno...oh che ve devo da dì io me diverto solo se posso muovermi :D

Federì te manca un cane, almeno fatti un cane se vuoi continuare a fà sta caccia, così da solo sei incompleto....se tu ammazzi un'anatra che ti viene sul gioco dopo tre quattro giri sono sicuro che cambi idea....sicurissimo;-)
 
Re: Seriamente indignato

io quando pago un servizio PRETENDO che mi venga garantito quanto concordato al momento della stipulazione del contratto...
quando pago le varie tasse ad agosto, mi viene detto che la caccia ha delle scadenze...quindi, o queste date vengono rispettate o qualcuno deve assumersi le responsabilità e risarcirmi...
Fate come meglio credete ma io odio essere preso in giro e abbassare la testa e aggregarmi al gregge di chi dice sempre "si signore"
Non credo + a nessuna istituzione e siccome credo di essere una persona onesta e corretta, decido io come comportarmi...ovviamente sono consapevole di essere "disonesto" davanti alla legge...ma visto da che pulpito arrivano le leggi ritengo di essere di gran lunga meno disonesto di loro!
 
Re: Seriamente indignato

Oggi ero in montagna a potare delle piante con un amico anche lui Cacciatore,visto che i tordi si sparavano fino al 19 gennaio, sono passate 3 macchine con cacciatori e rispettivi cani e come se nulla fosse hanno montate i beeper e via;ma tutto ciò non è niente visto che ne sono venute altre 2 sono scesi 6 cacciatori e si sono appostati alle edere dove bum bum fino alle 11,30. adesso io mi chiedo se la caccia è vietata dove sono le istituzioni e le persone serie che dovrebbereo controllare. anche noi dovremmo cominciare a denunciare queste cose e insegnare che le regole vanno rispettate altrimenti la CACCIA che io intendo la faremo finire prima del tempo :scusate lo sfogo ma sono stanco di litigare con pseudi cacciatori che non hanno capito niente dell,ars venandi .un saluto a tutti

poi ci chiediamo perche la caccia è in lento declino siamo "noi" la maggior causa lo dico sempre e lo ribadiro sempre prima guardiammci "noi" cosa combiniamo.
 
Re: Seriamente indignato

per rispondere a Gianni........magari tra quei tanti pistamentuccia, ci sono anche molti Cacciatori che non possono permettersi il lusso di farsi 300 km al giorno.......chi per il tempo, chi per le finanze in questo periodo molto scarse.........

non vorrei che la caccia diventasse uno sport per ricchi.......tutti(e dico tutti) hanno il diritto di poter cacciare onestamente nel loro atc di residenza....

anche io molte volte faccio 200 km al giorno per cacciare, ma debbo dire che sarei molto piu' felice di andare in quelle zone in cui la caccia l'ho conosciuta...........

Per me il pistamentuccia ( non è dispregiativo) è colui che non sà andare a caccia e và sempre dove vanno tutti se no non sà dove andare, non sà variare la sua caccia a secondo del periodo e non si organizza al meglio la sua caccia, ma sà solo lamentarsi di quanto è sfortunato.
La caccia ormai è questa che vedi, ma non fossilizzarti troppo su LT2, perchè basta allontanarsi un pò e vedi gli animali e se vai in mezzo la settimana e non la domenica stai da solo in grazia di Dio, quindi la caccia dipende molto dal tempo libero, ma anche dalle possibilità economiche, la caccia è già da tempo una passione per chi non ha problemi ad arrivare a fine mese, oggi la maggiore spesa per andare a caccia a parer mio è il gasolio e il pedaggio autostradale, tutto il restante ATC, rinnovi e cartucce sono bazzecole a confronto, io cerco la qualità nella caccia magari 2 volte la settimana, ma lontano dalla mischia, ci sono stato per troppo tempo in mezzo ed ora quei 10 15 anni di caccia che mi sono rimasti, me li voglio godere a modo mio, se non ci riesco smetto e vivrò di ricordi.
 
Re: Seriamente indignato

io quando pago un servizio PRETENDO che mi venga garantito quanto concordato al momento della stipulazione del contratto...
quando pago le varie tasse ad agosto, mi viene detto che la caccia ha delle scadenze...quindi, o queste date vengono rispettate o qualcuno deve assumersi le responsabilità e risarcirmi...
Fate come meglio credete ma io odio essere preso in giro e abbassare la testa e aggregarmi al gregge di chi dice sempre "si signore"
Non credo + a nessuna istituzione e siccome credo di essere una persona onesta e corretta, decido io come comportarmi...ovviamente sono consapevole di essere "disonesto" davanti alla legge...ma visto da che pulpito arrivano le leggi ritengo di essere di gran lunga meno disonesto di loro!


Il calendario te lo danno prima che inizi la stagione della caccia, se uno non gli va bene , non va a caccia e chiede il rimboso dell'ambito!
 
Re: Seriamente indignato

Per me il pistamentuccia ( non è dispregiativo) è colui che non sà andare a caccia e và sempre dove vanno tutti se no non sà dove andare, non sà variare la sua caccia a secondo del periodo e non si organizza al meglio la sua caccia, ma sà solo lamentarsi di quanto è sfortunato.
La caccia ormai è questa che vedi, ma non fossilizzarti troppo su LT2, perchè basta allontanarsi un pò e vedi gli animali e se vai in mezzo la settimana e non la domenica stai da solo in grazia di Dio, quindi la caccia dipende molto dal tempo libero, ma anche dalle possibilità economiche, la caccia è già da tempo una passione per chi non ha problemi ad arrivare a fine mese, oggi la maggiore spesa per andare a caccia a parer mio è il gasolio e il pedaggio autostradale, tutto il restante ATC, rinnovi e cartucce sono bazzecole a confronto, io cerco la qualità nella caccia magari 2 volte la settimana, ma lontano dalla mischia, ci sono stato per troppo tempo in mezzo ed ora quei 10 15 anni di caccia che mi sono rimasti, me li voglio godere a modo mio, se non ci riesco smetto e vivrò di ricordi.
allora se i pestamentuccia sono quelli che hai descritto tu ne conosco 2 che portano la bandiera ahuhuahu
 
Re: Seriamente indignato

appunto Rudi...il calendario che ti viene dato a inizio stagione deve essere rispettato...non è corretto cambiarlo in corsa secondo me
e cmq io a caccia andrei anche se un domani chiudesse, stanne certo :D (ho messo la faccina non cominciamo con i soliti commenti)
 
Re: Seriamente indignato

Me spiegate che vor dì "Pistamentuccia"?Ho notato di tal termine se ne fa un largo uso...

hahaha...Vuol dire, colui che porta a spasso il fucile e non capisce nulla di caccia e pista solo le mentucce.Colui che e' sparatore.....Gente che principalmente non sa andare a caccia anche dopo 20 anni di licenze.Li vedi subito da come scendono dalla macchina da come si muovono e da quello che dicono.....Una categoria colorita ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto