RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

da stamani che batto su sta cosa!!! quindi avevo proprio ragione altro che menate varie!!!
tutti a caccia domattina che gia' abbiamo perso un giorno!!!
ovviamente ritiro le scuse!!!
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Davvero??????? Ciromenotti che dici ???? se è vero...........Taccisua !!!!
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Io dico solo che il decreto non è chiaro per come è stato impostato. La gatta frettolosa fece i figli ciechi....
Non vorrei che questa "incertezza" si tramutasse in un boomerang ed alimentasse l'odio che tanti fanatici hanno nei ns confronti... Io dico solo che le riserve qui intorno a Roma (ho fatto un pò di telefonate...) domani rimangono chiuse proprio per questo clima di indecisione. Io dico che non è questa la caccia che ho conosciuto da quando ero bambino.... Questa è un mostro. Un mostro gestito da incompetenti ambigui figuri che non sanno neanche una virgola di ciò che stanno distruggendo. Mi banno da solo.... Io domani non esco.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Ma insomma domenica prossima si può andare a caccia si o no, e se si a quali specie....e soprattutto la regione che sta aspettando? lo presenta sto ricorso si o no?
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Quindi Ceccarelli dice una cosa Ciromenotti ne dice un'altra a chi dovevamo dar retta? IO sono contento di non essere andato e aver mantenuto integro il mio pda, in caso contrario adesso sarei stato con le mani nei capelli a bestemmiare pensando ai guai a cui sarei andato incontro, e per due giornate di caccia a gennaio, perdonatemi ma non me ne fotte un beneamato caxxo!
Bravi a tutti quelli che ci sono andati e forse hanno rischiato grosso!

Tu devi dare retta a me che leggo gli atti per filo e per segno, e non parlo se non ho letto, e non mi FIDO MAI di cio' che mi riportano gli altri.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Fresca fresca, purtroppo la Polverini non ha firmato. Il tutto rimandato a lunedi. Mortacci loro.

E che volevi ?? Che firmasse pure ?? Ma piantiamola co sta storia..... Stiamo attaccati alla radio alla Tv o a Internet come tossici per sapere se ha firmato oppure no !!! Ma se ne andassero a fare in @@lo tutti quanti !! Lo sapete che il Lazio è (forse) l'unica Regione che ancora fa il calendario per decreto legge??? Anziche fare una legge 'sti scienziati vanno avanti a Decreti Legge. E come tutti sanno un decreto legge è impugnabile da CHIUNQUE. Ma noi NO....noi facciamo i decreti!! Ma (ripeto) che se andassero tutti a lavorare....
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Mi sembra che lo scorso anno ed immagino anche questo ,la proroga sia stata ampiamente motivata , tanto che il tar respinse il ricorso dell'allungamento al 31 gennaio ( se non sbaglio ) Quindi l'impianto con i dati c'è , occorre solo avere la volontà di applicarlo alla legge regionale . Poi bisognerà vedere se la corte costituzionale riterrà attendibili gli studi proposti o quelli dell'ispra che fino a prova contraria è l'unico organo ufficiale riconosciuto .

Facciamo un po' di chiarezza in merito alla cosa.
Il prolungamento della passata stagione NON e' stato impugnato.
I dati usati precdentemente erano sufficienti a giustificare il precedente attto.Ma non abbastanza solidi per il calendario del 2011-12 il quale e' stato impugnato_Oltretutto ci son stati dei refusi giganteschi che hanno lasciato la porta aperta al ricorso.
Sia il Tar che la Corte Costituzionale NON entrano nel merito della validita' dei dati.
Eventualmente nominano una commissione tecnica-scientifica per la valutazione degli stessi.
Il Tar Lazio nella sua parziale sospensiva usa il condizionale"sembrebbe che la regione non abbia ottemperato all'art 18, 1 bis imponendo un rielaborazione dello stesso"
Ispra e' un organo tecnico-scientifico di supporto alla regioni provincie e comuni e rilascia pareri.Tali pareri NON sono assolutamente vincolanti per le Regioni in materia di gestione del territorio attraverso il calendario venatorio.
Lo diventa vincolante per i 10 gg a febbraio.Non e' vincolante neanche per l'applicazione dell'art 9 lettera C.

Quale e' stato il trucco destabilizzante? Hanno tentato di far passare l'ispra come organo vincolante per le regioni,usando addirittura una circolare interna dell'ufficio procedure d'infrazione spacciandolo come oro colato.Solo che lo stesso trattava una materia diversa dai calendario.Trattava l'applicazione dell'art 9 lettra A e C piu' catture per i richiemi vivi
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Che paese che è l'Italia!!!! Uno spettacolo!!!
Un mio collega è campano e mi ha spiegato che dalle sue parti quando arrivi ad un incrocio o sulle striscie pedonali il diritto di precedenza ce l'ha il più "grande" ... quindi il pulman/camion poi la macchina ed infine il pedone. Qualche volta accade che un veicolo si ferma in prossimità delle strisce pedonali (raramente) e fa passare il pedone il quale, in tutta risposta, ringrazia l'automobilista.

Ed io da buon pedone voglio ringraziare, tutto d'un fiato - tutti quelli che si sono adoperati per "ripristinare" la chiusura della caccia come da calendario regionale che qualche burlone ha redatto a regola d'arte per essere impugnato e che le AA.VV. non hanno impugnato perchè altrimenti non sarebbero state capite. Ringrazio le signore che - dapprima titubanti - hanno firmato e soprattutto gli astri che si sono disposti allineati e favorevoli e che non hanno influenzato l'umore di codeste signore e ringraziamo anche quel segretario generale di quella A.V. che ha letto ed interpretato correttamente il decreto firmato dalle signore di cui sopra!!! Di quella stessa A.V. voglio ringraziare anche il presidente provinciale che creandosi il suo terreno di caccia personale con tanto di ospiti paganti si è chiuso tutto il territorio libero disponibile dalla Tiburtina alla Salaria!!!!
Insomma, grazie a tutti quelli che hanno tutelato il mio diritto di precedenza sulle strisce pedonali!!!!

Ciao
Stefano

P.S.: Alessandro, al di la' della vena ironica ... per te ed i tuoi colleghi di studio il ringraziamento è vero e sincero!!!

Mi associo, complimenti!!!!!!!!!
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

....quando non si sanno le cose si farebbe bene a tenere la bocca chiusa!!!!

Diciamo che sarebbe preferibile avere meno incompetenti arruffoni e arraffoni seduti su alcune poltrone....
Per il resto ci siamo scannati tra di noi ma io ancora non sono convinto... E siccome non trovo differenza tra chi mi vuole fregare e chi si dichiara amico mio ...io gli do in c@lo e rimango a casa. Reitero: ci tengo al mio PA. Buonasera a tutti.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Diciamo che sarebbe preferibile avere meno incompetenti arruffoni e arraffoni seduti su alcune poltrone....
Per il resto ci siamo scannati tra di noi ma io ancora non sono convinto... E siccome non trovo differenza tra chi mi vuole fregare e chi si dichiara amico mio ...io gli do in c@lo e rimango a casa. Reitero: ci tengo al mio PA. Buonasera a tutti.

Quello che farò anch'io ...... la caccia è un momento di evasione , non riuscirei a viverlo col dubbio di sbagliare .
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Ma perche' dovrebbero esserci dei ricorsi: non si e' sempre chiusa il 31 gen. alla migratoria? Solo per i tordi o anche anatre beccaccini ecc. fino al 31? Ciao grazie

Certo la caccia si sarebbe chiusa anche quest'anno il 31 gennaio, ma a cosa? Tolti i turdidi, le anatre, le pavoncelle i beccaccini al 19 e la beccaccia al 9, sarebbero rimasti solo corvidi e colombacci, con l'introduzione e l'applicazione della comunitaria (art.42) i nostri Kc sono stati applicati nei tempi minimi dettati dell'Ispra, con la comunitaria abbiamo guadagnato solo 10 gg a febbraio a colombacci e corvidi, volendo anche ai fischioni e i moriglioni avendo questi i kc oltre la 3 decade di Febbraio, ma la vedo dura, cè una volontà politica di ridurre la stagione venatoria alla migratoria al 31 dicembre....quindi questo controricorso per l'allungamento della stagione avrà sicuramente qualche aggiustamento al ribasso e sarà pubblicato a pochi gg dal 19 gennaio, per evitare i tempi tecnici di un eventuale annullamento da parte del Tar.
Spero di essermi spiegato.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

ho fatto finta di non sapere assolutamente nulla ed ho chiamato in sede (ANLC) e parlato con una persona che mi ha detto queste parole:
il decreto è uscito ieri non vi è specificata nessuna data quindi è in vigore gia' da oggi e si potra' utilizzare le 4 giornate consentite fino al 30.


 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

E che volevi ?? Che firmasse pure ?? Ma piantiamola co sta storia..... Stiamo attaccati alla radio alla Tv o a Internet come tossici per sapere se ha firmato oppure no !!! Ma se ne andassero a fare in @@lo tutti quanti !! Lo sapete che il Lazio è (forse) l'unica Regione che ancora fa il calendario per decreto legge??? Anziche fare una legge 'sti scienziati vanno avanti a Decreti Legge. E come tutti sanno un decreto legge è impugnabile da CHIUNQUE. Ma noi NO....noi facciamo i decreti!! Ma (ripeto) che se andassero tutti a lavorare....
REGAAAA!!!! questo accavallarsi di notizie contrastanti,sta alzando un polverone (alla faccia della polverini) che non fà altro che confonderci la idee.Credo che ormai (sono convinto) dobbiamo incontrarci,ed invece della solita pappata facciamo una bella discussione propositiva......almeno sapremo di che morte morire!!
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Per Wish...scusami ma non intendevo as-so-lu-ta-men-te riferimi ai tuoi interventi. Quando dicevo "chi si reputa mio amico e chi no"...mi riferivo ai soliti politicanti di professione...alle varie Associazioni...che a tutto pensano TRANNE che a tutelare e difendere CHI dovrebbero davvero difendere....cioè NOI!!
Un saluto
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Per conto di Alessandro Cannas alias CIROMENOTTI

Per Fabio d.t. e A. Le
Vi riconfermo quello che hanno già scritto Gianni ed emy 74

Il sito della regione Lazio è un organo istituzionale dello stato Italiano, la cui pubblicazione di atti amministrativi, decreti di giunta regionali, delibere ecc. sono immedietamente esecutivi alla pubblicazione sullo stesso, questo per dare certezza di diritto prima della pubblicazione sul BURL del lazio; tutto questo nasce a seguito dell'informatizzazione della pubblica amministrazione proprio per far usufruire immedietamente al cittadino dei benefici di legge previsti dagli atti immedietamente esecutivi.
Non vi fate ulteriori seghe mentali.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Non ho letto la delibera , ma perchè l'alzavola è stata esclusa ?
CONSIDERATO che dall’analisi attenta della guida ISPRA, l’esercizio dell’attività venatoria risulta compatibile
con i periodi di riproduzione e migrazione prenuziale, con riferimento alle specie seguenti: beccaccino,
fischione, frullino, gallinella d’acqua, mestolone, moretta, moriglione, pavoncella, porciglione e marzaiola;


SaI COSA VUOL DIRE? CONOSCI I KC?
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Perche`vi meravigliate?
Ma noi cacciatori abbiamo un sindacato che ci difende,e va a punzecchiare il governo perche`vada a Strasburgo a picchiare qualche pugno sui tavoli?
Cosa si pretende se non riusciamo a far mettere nemmeno gli storni in calendario che fanno danni a non finire,e sono tenuti in scacco da "scienziati"iscritti al wwf,e quattro gattare?
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Perche' le ammazzi tutte Tu Fabio d.t. ahahahahah


Alessa' quando ci siamo sentiti venerdi' mi hai detto TU che sabato era chiusa e con ogni probabilita' pure domenica e si ripartiva da lunedi perche' c'era un intervallo temporale da rispettare, se dopo hai avuto notizie piu' sicure a me nulla e' stato poi riportato, comunque a me va bene lo stesso ieri me ne sono andato a pesca e ho vissuto un esperienza bellissima che non mi era mai capitata quindi.....chi se ne frega
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Se conosci bene la materia ,come dici di sostenere,che e a prescindere dalla tua indubbia professionalita, sull'art 43 e direttiva comunitaria la soluzione per sanare la posizione politica della tua Regione,e dare risposte concrete sul territorio, avresti dovuto aver la soluzione in tasca.
Purtroppo comprendo benissimo il tuo pensiero in merito alla cosa, che risponde chiaramente alla posizione che vuole il Partito,ovvero ridurre l'attivita' venatoria ai migratori...Specialmente sui canori. Non dando soluzioni spingendo teoremi su chi l'ha voluta approvare in codesta maniera. O creando tavoli politici a ridurre,gestendo la fauna in domeniche e 30 di gennaio.Non e'la prima volta che non entri in merito alla questione,nascondendoti dietro la tua professionalita' o altro tuo successo. Son cresciuto anche io con il teorema di Berlinguer, solo che a differenza tua riesco a mantenere la mia obiettivita' separandola nettamente dalla mia idea politica.
Sensa rancore.
Ciao.
Io penso che tu stia esagerando. Si possono avere visioni differenti e questo è legittimo, ma tu mi parli di partito, posizione, berlinguer, idee politiche ecc. ecc.. Ma ti rendi conto che emetti sentenze senza conoscermi? Ti ricodo che sei un moderatore ! Il tuo messaggio è diffamatorio! Da una frase che è presente sul mio profilo di Enrico Berlinguer tu hai dedotto il mio pensiero. Ma cosa stai dicendo? Ho lottato contro contro tutto e tutti nella mia regione per far ottenere vantaggi ai cacciatori e mi si viene a parlare di logica di partito... Se le persone non si conoscono bisognerebbe tacere! Le soluzioni non le si danno scrivendo "papiri" su un forum. Io comunque ritengo che la mia presenza in questa area sia inopportuna e quindi tolgo il disturbo anche perchè il moderatore di questo area è seguace del "pensiero unico" ed io odio l'omologazione.
P.S.: non puoi emettere anatemi contro una persona e poi scrivere "sensa rancore"....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto