Re: Cani e bambini


Ciao lodo.... sono di Cesena anch'io. adesso sto a San Mauro ma presto mi trasferisco a Ruffio.

La cucciola mi sembra molto brava, ha già imparato a fare quasi tutti i suoi bisogni sul tappetino.una sera le ho dato oltre alle crocchette anche un pò di bovino macinato cotto a vapore, questa integrazione (gliela voglio dare più che altro perchè gli piace) è meglio che non gliela
dia più di una/due volte la settimana vero?
ciao a tutti
 
Re: Cani e bambini

Integrazioni ad un cucciolo non ne darei, somministrei solo un mangime adatto (puppy/junior) di ottima qualità. Non lesinare sul mangime in questi primi mesi perchè crei le base per il tuo futuro cane. Come gia detto non integrerei per evitare squilibri o innescare reazioni di intolleranza/problematiche intestinali che in un cucciolo ci vuol nulla per attivarle.
In futuro preferisci le carni bianche a quelle rosse in quanto piu digeribili e generalmente piu magre ma ugualmente proteiche.
Graduatamente riduci i numeri dei pasti fino ad arrivare ad un paio al giorno, un pasto solo è meglio evitarlo sia per dare al cane un senso di "sazietà" piu appagante, sia per garantire i giusti ritmi intestinali oltrechè ridurre il rischio di torsioni o costipazioni.
Il tuo veterinario ti sapra consigliare in base allo stato del cane la tempistica per la riduzione del numero dei pasti anche se generalmente a 5/6 mesi gia si va tranquillamente a 2 pasti al di.
In bocca al lupo....e goditela
 
Re: Cani e bambini

I breton sono cani indomabili nei confronti dei simili,ma estremamente dolci e protettivi verso i bambini,che quando sono pero'piccolini vanno sempre sorvegliati quando sono in compagnia del cane.Puoi tranquillamente dare un ottimo puppy 3 volte al di fino all'eta' di 5/6 mesi,per passare a due razioni fino all'anno circa,poi rigorosamente 1 volta al di,tenendo conto che i breton tendono ad ingrassare se nutriti piu'del dovuto.Per quanto riguarda intereazioni gioco con i bambini/ caccia,non ti preoccupare,mio figlio, che proprio oggi compie 12 anni, è cresciuto con il suo Toby distruggendo assieme aiuole e giardino ,ma cio'non ha impedito che a caccia il cane sia un buon breton.
 
Re: Cani e bambini

I cani vivono in un mondo diverso dal nostro, non hanno i nostri sentimenti, per non sbagliare la mia regola è stata sempre quella di non lasciare mai i bambini piccoli da soli con i cani.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto