Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Purtroppo Luca è sempre un gran dolore la perdita di un amica/o e compagna/o di caccia x che è cosi che io reputo i miei ausiliari,un abbaraccio sincero.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Parli perchè hai la fortuna di abitare in una regione dove più o meno le beccacce ci sono tutti gli anni e la pressione venatoria non è eccessiva perchè gli ambienti sono abbastanza incontaminati. Ti vorrei vedere alla prova in altri territori, ristretti e battuti cinque giorni si cinque, da mattiana e sera e poi vediamo se ne trovi molte; mica crescono come i funghi!

Ti assicuro che la Calabria non è quella dei 10 e più incontri al giorno come spesso leggo nel forum. La pressione è alle stelle, appena spari un colpo tutti ti arrivano addosso. La mattina già al buoio la gente è ferma per prendersi il posto in prima fila e possibilmente a fare la posta. Anche qui i più vanno 5 giorni su 5 e tra pale eoliche, disboscamento scellarato, e poco rispetto dell'ambiente il tutto è tremendamente rovinato. Qui la stanziale non esiste, non ci sono i polli colorati ne le amate starne, e tutti, dico tutti, con buoni o cattivi cani vanno a beccacce.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

pepo è come se entri in curva all'olimpico mentre gioca la roma e urli forza lazio!! ehehehehe
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

[Se leggete tra le righe capite che con me, siete daccordo! Andate a leggere i post prima che mi sono sempre **** con i postaioli pure io ma io in questa discussione non li ho manco mai nominati! e' sbagliato punto! Ok??? Io mi in***** quando su un forum dove dovremmo darci delle informazioni utili a tutti, qualcuno o spara cazzate, o predica bene e razzola male! Lo credo pure io che in italia fare certi numeri è impensabile ma non so se in tutte le zone

luca io non accuso nessuno in particolare dico solo che ci sono regole che vanno rispettate , proprio per poter godere della nostra passione,
1 la posta è proibita punto!!!!!!!
2 il numero di abbattimenti io lo rispetto anche perchè non riuscirei a superarlo ( e cmq va rispettato)
3 se qualcuno sfora non sono cazzi suoi ma di tutti noi , ( certo se ne fa 21 invece di 20 non lo impicco cmq è sbagliato )
4 col cane o alla posta le mattanze sono errori grossi

e infine domanda che gusto cè uccidere una beccaccia alla posta ?????
non capisco proprio

penso che visti i post precedenti vivo su un'altro pianeta , incazzatevi ma il postaiolo per me è una nullità vale proprio zero
io penso che un postaiolo è un cacciatore incapace , frustrato dalla sua incapacità di fare caccia seria , vuole anche lui la regina e scambia lo sparo e il cadavere con l'emozione di cacciare il più bel selvatico al mondo , valgono più le mie quattro di quest'anno che tutti i vostri numeri e le vostre astuzie !! complimenti vivissimi a chi ci butta fango addosso ,
Noi cacciatori , abbiamo addosso tutto il letame che buttate , sul gobbone , questo vale anche per chi spara ai rapaci (sicilia), o fa cazzate simili, poi vai tu a spiegare agli animalisti o peggio all'opinione pubblica che non siamo così , bravi avanti continuate tanto a voi della caccia non vi frega nulla , se la chiudono forse per voi è meglio meno concorrenza (andreste comunque di nascosto come ora)
ciao e spero qualcuno sia daccordo con me
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

avec un chien d'arrêt ...... serait d'autres émotions.
con un cane da ferma sarebbero state altre emozioni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

grillaia ha scritto:
Oggi ho comperato 10 trapani a colonna da mettere a disposizione delle regine x bucare il terreno.
L' esperienza mi insegna che senza poigge di settembre le regine non si fermano.
x quest' anno la vedo ...come dice il nostro Zucchero.. vedo Nero ma nero nero.
apparte gli scherzi danilo........
che pensi di questi primi movimenti? stamattina l' ho vista e l' ho scritto, pensando di far notizia, ma altrettanto e' successo a marco e a bibi e qualcun altro, quindi ne son entrate diverse e un po' ovunque, un po' anomala mi sembra sta cosa e soprattutto dimostra che gli uccelli del meteo se ne fregano alla grande...........la perturbazione preannunciata, se arrivera' non sara' certo di quelle che dan fastidio alla migrazione, ma una semplice piovuta autunnale che non potra' che far bene.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

si scusa vuol dire che pur fermandole tendono poi a forzarle al volo. Ho avuto solo una volta l'occasione di vedere un grande bracco mettere in riga dei setters ma di contro non si poteva utilizzare con altri perchè mordeva come un ossesso. Alltra domanda : ti stanno in mano o allargano in modo esagerato con rientri sporadici ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

A questi str...zi che si professano cacciatori bisognava fargli fare la fine delle beccacce, e poi ci lamentiamo quando da noi non ce ne sono...... porca tr....a io per arrivare a 10/15 annuali mi danno tutta una stagione con il mio Lucky
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi , dopo una settimana di negatività sono riuscito ad incarnierarne una .........su tre incontrate.............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

hai provato ad uscire con un solo cane?
bella foto,espressiva e spontanea.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Complimenti per le belle immagini realizzate. Potresti dirmi che tipo di action cam usi e dove l'hai fissata ? Grazie per le informazioni.

utilizzo una "
HD170 version Stealth Drift Innovation"
fissata sul lato della testa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Vedi Giacomo cè una grande differenza ,tra il Sottoscritto e un postaiolo,la legalità!
e non mi venire a raccontare che la differenza tra Italia ed estero non cè a livello di qualità di quantità di selvaggina e di cacciatori
e non è nemmeno vero che la selvaggina non arriva in italia xche cacciata all' estero,tutte balle,se poi volete trovare un capo espiatorio fate pure,ma la verità è un altra,probabilmente se la caccia in italia fosse concepita e gestita come nei paesi d' olrtalpe la situazione faunistica sarebbe ben diversa

Non Intendevo certo la mentalita`verso il postaiolo Danilo!
Hai dimenticato una cosa molto importante riguardo la quantita` e la qualita`della selvaggina all'estero,l'ambiente.
In quanto alla caccia all'estero resto del mio parere perche`se un cacciatore va all'estero a caccia,non va per rispettare i carnieri italiani Danilo,va per tirare e far man bassa,quando trova selvaggina.
E`di poco tempo la rimostranza di un parlamentare greco,che ha affermato che i cacciatori italiani fanno man bassa di selvaggina e non rispettano ne le leggi greche,e meno che mai l'ambiente in cui vanno a caccia.
Sara`un caso isolato?
Non credo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Per l'amor di dio, io accetto ogni visione, siamo qui a discutere come si discuterebbe tra di noi in una pausa di caccia e sono uno che accetta le visioni fuori dalla sua SE documentate... Io sarà che fin da bambino mi è sempre piaciuta la scienza e mi baso su quella per cercare di trarre conclusioni e vi posso ribadire che le rotte migratorie sono quelle, i paesi sono quelli, e quindi i calcoli si fa presto a farli. Il problema lo ripeto è la pressione venatoria come dice GRILLAIA c'è poco da fare... Se beccacce nel gargano ce n'è state poche non lo so, io mi baso su informazioni della Puglia in generale e i tordaioli nell'altro forum ogni giorno pubblicavano carnieri con tordi e beccacce, qui qualcuno diceva che le incontrava, proprio oggi parlavo con un signore che ha i parenti in puglia ed il giorno di natale sono andati senza fucile ne hanno alzate 6 in 2 ore e quel suo parente diceva che ce n'erano state tante e continuavano ad esserci. Posso dire che la Puglia è grande e quindi posso sbagliare zona... Qui da noi, l'avevo anche spiegato in qualche post mio vecchio, le beccacce nelle solite rimesse non si trovavano e se si trovavano in una zona anche le nuove entrate si fermavano li... A distanza di 10 km in ottimi posti non se ne vedeva una... Il tempo, il sottobosco ecc in questa caccia sappiamo fare la differenza... Grillaia che non caccia distante da me, reputa questa stagione disastrosa, io la reputo buona, più che per il MIO carniere(il lavoro e lo studio e la famiglia vengono prima di tutto) per la presenza che è sempre stata importante e costante... Il calo di Gennaio lo reputo nella norma non essendo venuto freddo in montagna rimanevano in montagna ma ahimè dal 1 gennaio da noi non si può cacciare con il cane in montagna... Per dirvi quanto questo sia vero mi hanno attraversato la strada settimana scorsa a 900 metri due belle becche all'imbrunire... Ora con tutta le neve che ha fatto dubito siano ancora lassù... L'avesse fatto un mese fa la situazione sarebbe cambiata probabilmente e anche a gennaio ci saremmo divertiti... Poi Golf dici che è tutto un business ed hai ragione... Proprio per questo, come ti diceva Grillaia stanno molto attenti a farti fare STRAGI... Per i controlli nell'est ti dico che sono più severi che qua che sono una farsa bella e buona... Negli aeroporti soprattutto ti fregano come vogliono...
Chi viene dopo di te nella caccia all'estero deve divertirsi... Almeno quanto te... Non è tutto oro quel che luccica... Ricordiamocelo bene...
 
Primi due abbattimenit sicuri anche qui nelle mie zone.
Ieri è andato mio padre ma non ha trovato niente....speriamo arrivi presto il primo incontro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri in Prov. di CE nei pressi del palamaggiò ho girato il bosco per tre ore e a parte una ferma in bianco, il nulla. Domattina si riprova.
P.S. complimenti a robertino, il tuo setter è stupendo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Mio zio ed un suo amico nel potentino si stanno divertanto tanto con incontri ed abbattimenti notevoli,questa settimana ne hanno incarnierate come quasi tutte quelle dell'intera stagione passata.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

non lo so e nn lo voglio sapere........ anzi nn ricordateci la porcata che hanno fatto qest'anno......... solo per dirne una ZPS mai aperte in pratica la maggior parte del terriotrio messinese e chiuso!
Vedo pubblicate immagini di carnieri stratosferici nel vostro territorio; beccacce, tordi, colombacci... Non capisco perchè vi lamentate....Qualcuno forse bara?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

fatti due incontri con bekke alquanto nervose, superlativo lavoro e relative ferme dei miei due setter che mi hanno permesso l'abbattimento.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stanotte e stamane è arrivata l'acqua, speriamo bene [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

davide93 ha scritto:
ma se sapete dove sono i postaioli..non potete fargli una soffiata andando con la forestale e poi non farvi vedere da questi cacciatori...se cosi si possono kiamare....altrimenti potrebbero farvi qualke dispetto


Il problema è che quando in una zona molto vasta come quella ci sono anche 200 cacciatori.Cosa vuoi controllare.
Poi lo sanno tutti che in quel posto fanno cosi' quindi se per loro va bene va bene per tutti.
Ora non scendiamo sempre nel solito discorso sulla posta ognuno è libero di fare cio' che vuole e dove vuole.
Saluti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sono invece fermamente convinto che si voglia cercare un capo espiatorio x la mancanza di selvaggina dovuta sopratutto alla totale mancanza di gestione seria della caccia,della totale incompetenza delle associazioni venatorie e politiche,che pensano solo ad accaparrarsi tessere e voti,senza benchè la minima cultura faunistica e venatoria,la stessa cosa è purtroppo anche x un buon numero di...cacciatori che continuano a credere in leggende metropolitane e di raduni serali sulle porte delle armerie e dei bar di paese.

Su questo devo proprio straquotarti
 
Vedi l'allegato 21348Vedi l'allegato 21347Stamattina, viste le notizie pervenute, dell'avvistamento di beccacce, decido dopo lo spollo dei tordi, di fare un giro. Tanto per. Ma Attila mi smentisce, trovando la prima becca dell'anno e facendomela incarnierare. Zona Piana di Gioia Tauro, sponde fiume Petrace interno.

P.S. miiiiiii ci sono riuscitoooooo, a mettere le foto. Notare il Grande Padre Pio, sempre com me a caccia.




Complimenti giovanni...:) Il mio lampo speriamo diventi come Attila :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto