Re: maionchi

Io possiedo ancora 7 pacchi di M SPEED bossolo verde t1 in pallino 6-7
poi 2 pacchi di JK6 Maionchi 34gr bossolo T1 giallo pallino 5
e delle M SPEED T1 bossolo arancione pallino 8
e ormai solo 1 pacco di AZ-20 pallino 9 ma queste le lascio per ricordo!!
 
Re: maionchi

Io possiedo un piccolo stok di Maionchi lasciate da mio nonno....quelle per tordi ormai le ho tutte sparate da un pò e pur essendo STAGIONATE erano micidiali apparte per la mia testa colpa della puzza forte!
Posto alcune foto e ci sono un paio di MAIONCHI di 30 anni buoni.



Del Barsotti ho una macchina che usava per caricare. E' talmente vecchia che ha il motore a 160 volt.
Uno dei primi ad avere la canna manometrica e ci andavano tutti a provare le cartuccine che si facevano in casa perchè era persona disponibile e la lasciava usare.
 
Re: maionchi

Erano eccellenti quando contenevano la N325,,,che cartucce!!!
io ho delle cartucce maionchi da tanto tempo, erano di mio zio, ora me ne sono rimaste circa un 200 cartucce... si tratta delle maionchi SOLARIA da 31 grammi piombo 11 e 10..anche sul fondello c è marcato maionchi....vincenzo79
 
Re: maionchi

Io possiedo un piccolo stok di Maionchi lasciate da mio nonno....quelle per tordi ormai le ho tutte sparate da un pò e pur essendo STAGIONATE erano micidiali apparte per la mia testa colpa della puzza forte!
Posto alcune foto e ci sono un paio di MAIONCHI di 30 anni buoni.
 

Allegati

  • 100_4495.jpg
    100_4495.jpg
    96.4 KB · Visite: 0
  • 100_4502.jpg
    100_4502.jpg
    91.5 KB · Visite: 0
  • 100_4501.jpg
    100_4501.jpg
    94.9 KB · Visite: 0
  • 100_4504.jpg
    100_4504.jpg
    91.7 KB · Visite: 0
  • 100_4505.jpg
    100_4505.jpg
    90.4 KB · Visite: 0
Re: maionchi

Penso di avere ancora un ventinaio di scatole intonse di storno, speed ecc in 20 e in 12. Ma mi spiace da matti spararle.
Le speed. Quelle erano cartucce senza lode e senza macchia, ma oneste, sempre affidabili.
io ti dico NON SPARARLE e' un pezzo importane della nostra storia che ormai non esiste piu!! porca miseria quanti ricordi !!! saluti
 
Re: maionchi

ciao mb ,
tempo fa ne scaricai una , è trovai gm3 , ma era dopo il fallimemto

E da un po'che nn le uso piu',poi con l'avvento del cal 20 ancora meno,il 12 rimane nel blindato;ma ricordo,che caricavanola C7 con il cx 2000...erano micidiali; usavo prevalentemente x i tordi quelle con il pb 9,5 ed erano eccezionali;ricordo anche le M speed 34,le Storno,rosse con scritte nere,caricate prima con la Glasgow e poi la JK6.....
Grandi cartucce!
 
Re: maionchi

ragazzi MAGARI fosse vero!!!! anche se dubito che ai giorni d'oggi si carichino le cartucce come facevano allora.figuratevi che a quei tempi bastava che la scritta fosse venuta male che automaticamente le cartucce venivano scartate e ve lo garantisco perche' andavo a prenderle con mio padre e che divertimento era dividere tutte quelle cartucce per numerazione di piombo e per corrazzatura ......bei tempi saluti
 
Re: maionchi

C'erano le M speed bossolo verde con 34 gr di pb e le M speed nichelate, 35 grammi di pb nichelato bossolo tipo 1 colore arancio. Che mine.
 
Re: maionchi

A me è rimasto un solo pacco di maionchi cal28, bossolo rosso e orlo tondo con cartoncino di numerazione bianco, 18 o 19 g. di piombo (adesso non ricordo). Il penultimo pacco l'ho usato quest'autunno ad allodole. Bene, a distanza di anni vanno ancora benissimo. Eccezionali. Anche (molto) meglio delle nsi hunting.
Magari ricominciassero con quegli standards.
 
Re: maionchi

Dovrebbero essere prodotte nello stabilimento del nord italia, la maionchi Lucca ha chiuso anni e anni fa. Ho curato il fallimento per il tribunale, stimato e curato la vendita dei capannoni, ora ci imbottigliano acqua minerale, quindi.......

Ecco chi gli ha svuotato i depositi!!....
[Trilly-77-24.gif]
 
Re: maionchi

ho saputo che la maionchi ha riaperto e che ha riattivato la produzione...
nessuno sa niente su questa cosa??
mi è capitato anche di trovare due bossoli sparati delle az-20 e delle m-speed

Il figlio lo scorso anno ha riacquistato il glorioso marchio "MAIONCHI" (per anni appartenuto alla nobelsport dopo il fallimento dello stabilimento di Lucca).

Le cartucce riproposte con il vecchio ma originale marchio "MAIONCHI" sono le az-20 sia in cal. 12 che 20.

Il rivenditore ufficiale è la ditta S.A.S.A. di Andrea e Michele Scorziello sita in Battipaglia (SA)

Preciso 2 cose:

Il Marchio è indipendente dalla NobelSport

Le cartucce di attuale produzione hanno solo marchio e nome di quelle conosciute ed apprezzate anni orsono.

P.S.

I fratelli Scorziello diversi anni fa si trovarono in odore di fallimento ma grazie al titolare del marchio Maionchi uscirono da una situazione aziendale drammatica (furono aiutati economicamente e divennero rivenditori ufficiali di tale marchio di tutta l'italia centromeridionale). Oggi per onorare quanto il padre fece nei loro confronti, stanno aiutando il figlio nel rilanciare il glorioso marchio riproponendo munizioni con i gloriosi nomi di un tempo.

Io ho avuto modo di poter fare un confronto tra il vecchio caricamento e l'attuale (ho sparato entrambe le munizioni) e purtroppo debbo ammettere che restano solo i ricordi.........

Cordialmente
 
Re: maionchi

Dovrebbero essere prodotte nello stabilimento del nord italia, la maionchi Lucca ha chiuso anni e anni fa. Ho curato il fallimento per il tribunale, stimato e curato la vendita dei capannoni, ora ci imbottigliano acqua minerale, quindi.......
 
Re: maionchi

guardando la cartuccia si vede che il caricatore è FI e se non ricordo male dovrebbe essere dionisi di ascoli piceno.
marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto