Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Qualcuno di voi si ricorderà del 28 settembre 2008.... :roll: :roll: [5a] [5a] [5a]

Oggi, 28/09/2011 si iniziano a rivedere i tordi.........sarà un casò???

D'ora in poi il 28 Settembre sarà San Tordo!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sabato,domenica e oggi in tutto un 26 uccelli quasi tutti tordi,pochissimi merli.Al mattino presto uccelli diffidenti dopo un ' ora piu' propensi ad entrare nel gioco.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche quì passo nullo, fatti 2 t.b alle 8.30 sicuramente di passo,nessun fermiccio,con questo secco zero pastura,merli assenti,qualche fringuello visto e anche qualche colombaccio, capanni in zona 2/4 colpi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

secondo il pare passo ripreso oggi fatto 7 bott...ancora assenza di merli!!!!!strano per noi..fringuelli in aumento e visto anche 2 gruppi di colombacci circa una decina la volta...i primi!!!2 bott erano magri magri...ci siamo!!!!!!!speriamo non facciano la furia i giorni del silenzio!!!!! [Trilly-11-11.gif] se non lavoravo domani ero curioso di andare sl casot...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata discreta...nel nebbione fitto fitto incarnierati due bottacci e un sassello(finalmente)...un paio di merli si son fatti vedere ma non ho fatto in tempo a tirargli anche perchè sapevano benissimo dove mettersi...cmq forse qualcosa in più potevo farlo ma a metà mattinata uno sparviero si è attaccato alla gabbia del mio miglior sassello(ovviamente sempre a loro capita)....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani sono andato in un posto da cesene, molto in alto, vista qualche cesena e qualche sassello all'alba, ma pochi e cattivissimi, sembravano sordi ai richiami, alle 7.30 erano già tutti in pastura senza muoversi più, padellato un sassello al volo e una cesena lontana, i sasselli alti in quel modo non li avevo mai visti, ci vuole la neve....
risultato: CAPPOTTTTTTTOOOOOOOOOOO, il primo dell'anno... in compenso ho ritirato dal vivaio 15 sorbi aucuparia, 4 montani, 4 ciavardelli, 4 biancospini, 4 eleagnus, 4 meli selvatici, 1 pino nero, e sabato sono di piantagione..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Per tutti voi amici, ma soprattutto per i vostri bimbi:

Santa Lucia regina dei doni
Tu sei la fata di noi bimbi buoni
Noi che da tutti siam maledetti
perché cacciatori, perché nati imperfetti,
noi ti preghiamo, nella notte più bella,
di non portarci denaro o caramella,
noi non chiediamo gloria terrena,
ma solo tra i rami qualche cesena,
noi non vogliamo vestiti o gioielli,
ma solo branchi di vispi sasselli.
Se poi volessi farci proprio contenti
cambia le teste degli uomini potenti.
Fagli capire che con noi la natura,
non andrà distrutta, ma sarà più sicura.

oh oh la stampo subito anche io....in fondo anche noi siamo i bimbi dei ns genitori quindi santa lucia spetta anche a noi.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamttina ho avuto problemi ad aprireil cancello e ho dovuto fara avanti indietro con le gabbie e i tordi si sono un pò spaventati. Risultato 2 Tb in un ora e poi al lavoro. visti un paio di branchetti di 3-4 unità.
 
Se questo fossse vero, il passo ragazzi è proprio finito... Io personalmente non ci credo e sono convinto che ancora questo ottobre ci riservaerà delle belle giornate di caccia..
beh altra spiegazione potrebbe essere che è un anno di sasselli dopo millenni che se ne vedono con il contagocce....mah speriamo che sia tutto vero e che passino stè benedetti sasselli..ormai quà nel nord passo bottacci esaurito..ci sarà ancora qualche cattura ma però il grosso è andato..speriamo che con la coda dei bottacci arrivino i sasselli e in quantità...poi ovviamente le cesene......eh eh
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

______________________________________________________________________________________________________

Tra mercoledi e giovedi cose simili sono successe anche nelle mie zone.:confused:
Mi hanno detto che non li hanno presi in mano ma c'erano guardie che con la lente che cercava di vedere il numero alla zampa del richiamo mentre era in gabbia...
Evidentemente anche qui non siamo visti per nulla bene..

Ciao

I richiami in mano non li prendo neppure io figurati se me li faccio prendere da loro... Ma stiamo scherzando??? Io sapevo che avevano delle sorte di lenti e guardavano da fuori la gabbia... Ma se sbatte tanti saluti alla lettura... Io personalmente questo lo reputo un problema enorme perchè se iniziano a far così cosa facciamo??? Tanti animali se sono in amore e li prendi in mano non cantano più o almeno x un pò di tempo... Cosa facciamo se vengono il 5 Ottobre??? Dopo un anno di sacrifici buttiam via tutto per un controllo??? Non credo sia giusto... Per nulla... Poi sono visioni... C'è chi dirà che i suoi richiami li puoi prendere anche in mano che non succede nulla... Ben per voi... Io l'ho fatto una volta xk s'era rotta una gabbia, non m'ha più cantato e di li non ne ho più toccati da quando li ri-ingabbio da Luglio! Sarà stato un caso??? Non credo... Pure il mio vicino stessa scena... Comunque sono opinioni... Ma una riflessioncina ce la farei... Magari pure delle nostre associazioni...
Saluti...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani visto un po di movimento ma nulla di importante ma rispetto ai giorni passati non male
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi il socio è uscito e ha incarnierato due tb e un finco senza vedere altro...qui nella zona per quello che so tutti girano su numeri simili...tordo più tordo meno...penso sia dovuto al fatto che i migratori stanno scendendo un po' alla volta e prediligendo non solo i migliori affili ma soprattutto le zone che garantiscono più cibo e protezione e la mia zona di certo non è delle migliori sotto questo punto di vista...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto