Re: Sovrapposto calibro 28

Spesso i siti internet relativi a cataloghi o listini non vengono aggiornati con la dovuta tempestività. Si trovano,spesso, prodotti non più in vendita da anni e prodotti nuovi non presenti. Se vuoi toglierti ogni dubbio, relativo alla bascula cal. 28 dei fucili serie 680, dai uno sguardo al catalistino, cartaceo, Beretta 2011.Troverai , che anche in Italia il modello 686 S è commercializzato con canne cal. 410 montate su bascula cal. 28.

Saluti Cafiso

Bene, allora e' come in UK.

Ciao
 
Re: Sovrapposto calibro 28

Vorrei acquistare un sovrapposto in calibro 28 da non spendere molto e di usato si trova poco o niente....cosa mi consigliate?? Ho provato un ylidiz ieri.....bello esteticamente e legni di qualità pero e' troppo pesante

Rizzini aurom light ( mi sembra che si chiami cosi' , comunque ho il modello leggero quello con bascula dedicata che volendo pero' puoi anche ordinate le canne 410) ho le canne da 66 ma ti garantisco che portano veramente lontano , provato quest'estate anche al TAv e ti garantisco che si rompeva i piattilli dove con il 12 , ed anche a caccia Quelle poche volte che l'ho adoprato ho preso tordi veramente impensabili.
Sto pensando se venderlo o no poiche' non lo uso praticamente mai .
 
Re: Sovrapposto calibro 28

Vorrei acquistare un sovrapposto in calibro 28 da non spendere molto e di usato si trova poco o niente....cosa mi consigliate?? Ho provato un ylidiz ieri.....bello esteticamente e legni di qualità pero e' troppo pesante
Ma come si fa a definire pesante un sovrapposto da 2.6 Kg nominali? Probabilmente quello che hai maneggiato aveva canne un po' piu' pesanti della norma e ti dava una sensazione "falsata" ma faccio fatica a pensare che possa aver pesato molto piu' di 2.7 Kg con canne da 71 cm, avendo una bascula in ergal (anche se la stessa del cal.20). Magari prova con canne da 66 cm e vai in un armeria dove hanno diversi esemplari e potrai appurarlo...
Ciao
 
Re: Sovrapposto calibro 28

Non mi riferivo a chi te lo ha venduto, ci mancherebbe...mi riferivo al commerciante che voleva scambiarlo con due scatole di cartucce...!!!!
 
Re: Sovrapposto calibro 28

per esperienza personale, dopo averne provati diversi di cal. 28, ti consiglio di far ricadere la tua scelta su un qualsiasi beretta. Ne trovi qualcuno su armiusate.it . I prezzi dell' usato si aggirano intorno ai 1000 euro, x S55 anche molto meno, ma ti assicuro che non ci sono paragoni con i vari yldiz, fair ecc. Comprando uno di quest'ultimi è vero che risparmi un pò ma noterai sempre che ti mancherà un qualcosa...opinione puramente personale
 
Re: Sovrapposto calibro 28

per esperienza personale, dopo averne provati diversi di cal. 28, ti consiglio di far ricadere la tua scelta su un qualsiasi beretta. Ne trovi qualcuno su armiusate.it . I prezzi dell' usato si aggirano intorno ai 1000 euro, x S55 anche molto meno, ma ti assicuro che non ci sono paragoni con i vari yldiz, fair ecc. Comprando uno di quest'ultimi è vero che risparmi un pò ma noterai sempre che ti mancherà un qualcosa...opinione puramente personale
Ma esiste un S55 in cal.28? Dove l'hai visto?
Per quanto riguarda il Silver Pigeon, il modello 686 cal.28 e' una cosa mentre il 687 e' un'altra. Il primo usa la bascula del cal.20 e quindi pesa sui 2.7-2.8 Kg mentre il secondo ha una bascula dedicata che poi viene usata anche per il .410.

Ciao
 
Re: Sovrapposto calibro 28

Non e' un problema killer, ma dipende che bascula 20 e': la basculla di un Rizzini non pesa quanto quella di un fabarm, e se dv comprare un 28 che poi mi pesa un accidente non ha senso......
 
Re: Sovrapposto calibro 28

Giammi ma posso consigliarti una cosa.. ma perchè non vai in armeria e vedi quanto costano una paio di canne cal.28 del tuo fucile! così avrai 1 fucile di 2 calibri diversi e non esci pazzo...
 
Re: Sovrapposto calibro 28

comprati un bel Fabarm...io ci sto facendo un pensierino su questo modello oppure su una doppietta Fausti 28!!

Axis Field cal- 28axis-field-28-2.jpg

Anche questo modello è bello anche se ha la bascula nera
Elos 28 BLACK DIAMOND

elos-28-black-diamond2.jpg
 
Re: Sovrapposto calibro 28

Caro Flagg, questa volta ti sbagli. Se vai sul sito della Beretta e vai a leggere le caratteristiche del sovrapposto S 686, sta scritto in maniera inequivocabile che ha la bascula didicata, per il cal. 28 , come del resto tutti i fucili di questa serie dal più economico al più costoso.Poi è presente anche una versione con canne cal. 20 più altre due cal. 28, questa versione, chiaramente, ha la bascula cal. 20

Saluti Cafiso

Dunque ho chiesto in armeria. Il 686S viene prodotto da qualche tempo anche in cal.28/.410 per il mercato inglese. Il costo sia aggira sui 1700-1800 euro. Se accedi al sito Beretta inglese effettivamente compare la scelta in .410 per il 686S. Sul sito italiano invece non compare. Bisognerebbe chiedere a qualche armiere italiano aggiornato o eventulamente munito....perche', da come si presenta, sembra che in Italia sia diverso. Almeno io non l'ho mai visto e, ripeto, e' una cosa abbastanza recente perche' prima la bascula dedicata la si poteva avere solo sul 687. E' un po' come quando c'era il Greystone che all'estero non sapevano neanche cosa fosse! Infatti qui non e' stato mai importato.

Ciao
 
Re: Sovrapposto calibro 28

Ma esiste un S55 in cal.28? Dove l'hai visto?
Per quanto riguarda il Silver Pigeon, il modello 686 cal.28 e' una cosa mentre il 687 e' un'altra. Il primo usa la bascula del cal.20 e quindi pesa sui 2.7-2.8 Kg mentre il secondo ha una bascula dedicata che poi viene usata anche per il .410.

Ciao

Giusto c'è differenza tra il 686 ed il 687. Io ho il 687 SP con strozzatori interni monogrillo ed ha la bascula del 28..
L' S55 in cal. 28 esiste..
 
Re: Sovrapposto calibro 28

.
...sono possessore di un Beretta silver pigeon 686 S in calibro 28...
...la bascula è dedicata....e su questa montano anche le canne .410...
...la differenza risalta subito all'occhio facendo il paragone con quella del 20....quando lo presi avevo il dubbio che fosse una bascula del 20 adattata per il 28....invece...con il confronto diretto...
Fucile fantastico....uso " quasi universale" e gli altri schioppi rimangono nell'armadio...
Uso cartucce commerciali e mi sono trovato benissimo con le fiocchi hp 24 gr , in vari diametri di pallini...
 
Ultima modifica:
Re: Sovrapposto calibro 28

.
...sono possessore di un 686 S in calibro 28...
...la bascula è dedicata....e su questa montano anche le canne .410...
...la differenza risalta subito all'occhio facendo il paragone con quella del 20....quando lo presi avevo il dubbio che fosse una bascula del 20 adattata per il 28....invece...con il confronto diretto...
Fucile fantastico....uso " quasi universale" e gli altri schioppi rimangono nell'armadio...
Uso cartucce commerciali e mi sono trovato benissimo con le fiocchi hp 24 gr , in vari diametri di pallini...
 

Giammi92

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Età
32
Località
RC
Vorrei acquistare un sovrapposto in calibro 28 da non spendere molto e di usato si trova poco o niente....cosa mi consigliate?? Ho provato un ylidiz ieri.....bello esteticamente e legni di qualità pero e' troppo pesante
 
Re: Sovrapposto calibro 28

L' S55 in cal. 28 esiste..

Si ma dove l'hai visto? Non ne ho mai visto uno ed avra' la bascula del 20, visto il tipo d'arma. Mi sembra sia raro e percio' penso che te lo fanno pagare a meno che non trovi un prezzo di favore presso un privato o conoscente che se ne vuole liberare, cosa che diminuisce ancor piu' le possibilita'....
 
Re: Sovrapposto calibro 28

e del pigeon s che mi dite

Sul sito italiano, quindi relativo ai prodotti commercializzati in Italia, non e' tanto chiaro se il 686S viene prodotto con la bascula dedicata. In ogni caso, anche usando la bascula del 20, rimane un ottimo arnese.

Ciao
 
Re: Sovrapposto calibro 28

Vi ho fatto questa domanda perchè come ho risposto a Giammi, il mio istruttore di tiro ha comprato un aurium con bascula cal.20 e canne 28 e devo dire che pesa pochissimo ed è molto più bilanciato dei small action...
 
Re: Sovrapposto calibro 28

Vedi allora? Tanto vale comprare il 686 usato per qualche euro in piu' e a volte anche meno...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto