Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Prestige , una volta , quello che alcuni cacciatori chiedono , era prassi comune a tutti i cacciatori rispettare senza che leggi obbligassero a fare .Si trattava di buon senso e rispetto della selvaggina da cacciare . A tal proposito preciso che le migliori aziende spagnole fanno accasare i tordi ed aprono tale caccia a novembre , i francesi corsi sparano i tordi ( per consuetudini locali , non certo per imposizioni ) solo a gennaio inoltrato ...quindi , le proposte di alcuni praticanti che vengono espresse su questo forum , non vanno lette come restrizioni , ma come salvaguardia per un prelievo che dia soddisfazioni e preservi uno dei pochi selvatici veri ancora in calendario !!

Va bene, tanto non riesco a farmi capire...... a me, comunque sembrava un discorso semplice, prima di chiedere cose restrittive, facciamo si che tutti si impegnino a emanare calendari con periodi e speci cacciabili che almeno si avvicinino a quelli dei paesi Europei a noi confinanti, inserimento di storni e fringuelli, in modo da allegerire la pressione venatoria su tordi e merli, poi si puo' iniziare a ragionare su proposte come quella della chiusura alle 13, giorni fissi, ecc.... Ma se gia ho un calendario strinzo strinzo, con poche speci e periodi ristretti, non vedo perche' dovrei darmi un'altra martellata sulle palle, facendo vedere cosa? Che rispetto chi ? Tanto quelli che ci giudicano criminali lo farebbero lo stesso e direbbero di avere nuovamente vinto....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Domani prevedo molti indiani . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

A leggere queste discussioni mi viene la pelle d'oca!! si continua imperterriti a fare la "GUERRA TRA POVERI" !! continuate pure a suggerire restrizioni ai nostri "amici ambientalisti", che faranno di tutto per accontentarci! sinceramente sono STUFO, e a volte penso che è meglio che chiudessero del tutto la caccia per dare una fine a questa serie di buffonate. Invece di continuare a scrivere CAZ........TE, e a piangerci addosso cerchiamo di smantellare le vecchie ARCAICHE associazioni venatorie cercando di creare , anche attraverso il WEB, un qualcosa di sostanziale e costruttivo, una coalizione di giovani preparati e motivati che sappiano controbbattere con dati scentifici alla mano, le paradossali motivazioni che gli ambientalisti e le istituzioni, strumentalizzate da quest'ultime, ci stanno propinando riducendo la nostra passione in una attività sterile e anticonformista che non ha più nessuna dignità. Questa cosa della caccia fino alle 13 è una proposta sterile che ha davvero toccato il fondo!! non pensate che in Italia siano tutti pensionati.........immedesimatevi anche nelle persone che lavorano. Pensate dunque a quel professionista o meglio ad un dipendente che perde una giornata di lavoro per poter staccare dalla routine coltivando la sua passione e terminare la giornata di caccia alle 13; Faccio quindi un appello: a parte che queste discussioni secondo me sono un "OFF TOPIC" perchè non si parla esplicitamente di "TORDI IN PUGLIA" ma bensi di CAZ...TE dei cacciatori, evitate di dare ulteriori suggerimenti di restrizioni e cerchiamo, tutti insieme, a fare risorgere il MONDO VENATORIO.

Caro Alessandro, il fatto che cacciatori stessi suggeriscano queste brillanti idee a chi ci vuole male e a chi vuole che la caccia muoia, credimi, a me fa molto male. Il tordo, lo ribadisco, e' una specie in salute che non necessita di queste restrizioni ridicole che non farebbero altro che ridurre il numero di cacciatori. L'idea di chiudere la caccia in ottobre alle ore 13 e' assurda e senza alcuna motivazione e come risultato avra' quello di non far rinnovare il porto d'armi a centinaia di cacciatori . ..

Enzo ma vietare la caccia dopo le 13 nel mese di Ottobre sai che sarebbe l'ennesima stangata alla nostra categoria ? ?
Tu non puoi nemmeno immagirare queli conseguenze porterebbe, fidati. Ho sentito decine di amici. . . . e non c'era uno favorevole ! Anzi molti scoraggiati hanno giurato che se una cosa di queste andasse in porto non rinnoverebbero piu' il Porto d'Armi.
Riguardo i suggerimenti da adottare, l'unica cosa da fare e' cercare di modificare questi KC e i dati dell' ISPRA, con studi scientifici, veri ! E non con le chiacchere. Associazioni con migliaia e migliaia di iscritti avreanno questa possibilita' vero ? ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

O siete superficiali, o non leggete bene, oppure non sapete proprio leggere....la chiusura al tordo alle ore 13 sarebbe solo per un periodo limitato al clou del passo, per esempio dal 15/10 al 15/11... considerando che, di solito un po' di tordi in più da noi arrivano verso la fine di ottobre, significherebbe perdere sì e non 6/7 rientri (con un buon vantaggio per noi stessi, come ho spiegato in altre postate)...considerate che io i masoni me li faccio, ma dopo il 15 novembre...sono stato abituato così da chi mi ha insegnato a cacciare i tordi tantissimi anni fa...chiaramente tutto ciò sarebbe in funzione di almeno una giornata a scelta...speriamo che sia chiaro una volta per tutte.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ciao dragospoting oggi giornata discreta visto qualcosa allo spoloo poi piu niente viste un gruppetto di 5 pezzi ma fuori tiro mentre ieri se hai letto fatto la prima regina e la prima cesena ti saluto buona domenica
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Marco come la giri e la giri la metti sempre sul......"Io sono il più bravo e tu non vali una mazza".
Credo sia palese che la bravura su una forma di caccia si affini con l'esperienza e con la voglia di far QUEL tipo di caccia,ma molto spesso determinate scelte sono obbligate anche dal tempo che si ha disposizione.
Personalmente non ho mai messo in discussione la presenza o meno dei tordi sul nostro territorio , ci sono annate positive e negative e credo sia evidente che per chi pratica la caccia da fermo , in entrambi i casi , ne risenta in termini di abbattimenti. Numeri sicuramente differenti da chi avendo tempo libero a disposizione , voglia e sacrificio, pratica la caccia full-time , nel vostro caso la "scacciarella".
Purtroppo la caccia da fermo è cambiata in peggio, se togli i giorni di passo ,in linea di massima i numeri sono uguali in tutta la Puglia , ma nonostante tutto c'è chi continua a praticarla, vuoi per tradizione , per motivi di salute , o chi come nel mio caso per mancanza di tempo libero si accontenta del mordi e fuggi, dando priorità a lavoro e famiglia.
Che te devo dì Marco .......sono "problemi" che se non li vivi non li puoi conoscere , ciò che ti auguro è quello di vederti e leggerti il più tardi possibile inchiodato su un sediolino con lo zip i mano ......con il tempo che passa inesorabilmente e devi andare a lavoro ....la moglie e i figli che hanno bisogno della tua presenza ,io sono già felice così , mi accontento di quattro miseri tordi , tenendomi stretto stretto lavoro e famiglia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina ore 08:15 zona Monopoli sud zona mare.....VISTO IL PRIMO TORDO [up.gif] [20] [20] , ho sentito un zip, pensavo fosse un "falso" poi l'ho visto a circa un tiro e mezzo, proveniva da sud/est, la prima cosa che ho fatto è stata...cercare il zippino!!! ma è ancora nel cassetto [6] , penso sia il caso di rispolverarlo insieme al fischietto!! può essere di buon auspicio!
Ciao e......si comincia!...forse [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

il carissimo enzo sipe48! Quel posto dove sei seduto lo conosco abbastanza bene....:)

pomeriggio di fuoco in un posto senza pretese, ottimo carniere coronato da un altra becca .


carissimo la caccia volge al termine e tu...... Ti 6 dimenticato degli amici....... Ahahahhah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

bell sit tt insieme ahahahah...spero ci sara un altra oppurtinita x conoscerti penniiii e pure tu spirtito.......papa ha dtt ke siete bravissime xsone mha chissà se e vero uahauahauahau
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
Non illudetevi sara' una annata peggiore della scorsa ! :mrgreen: :mrgreen:

[marameo.gif] Marco vedo che ti stai dedicando alla caccia al GUFO.
e allora tu GUFA GUFA! e noi ZIP ZIP! [Trilly-77-24.gif]

CIAO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

mi riferiscono di un pomeriggio passato a prendere il sole non si e vista neppure una penna
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ilvobeccaccia dove sei stato per fare 12 tordi all'estero visto che il passo era 0 [Trilly-77-24.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Domani uscita a Caccia col Capo dei Capi il grande Gelso Rosso . . .
Divertimento assicurato anche se non si spara . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

5 cesene intendo per 5 pezzi viste ma no fatte perche fuori tiro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Pranzo di Caccia al ristorante . . .

e Nando che desiderava tanto cacciare col Gelso . . .
 

Allegati

  • pranzo caccia - Copia.jpg
    pranzo caccia - Copia.jpg
    65.4 KB · Visite: 0
  • 041220111342 - Copia.jpg
    041220111342 - Copia.jpg
    85.5 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ma non dire c.....e !
Vabbe' se non piove mai e' salutare per la caccia, contento ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Aspettando con ansia, la famosa scuffilata di cipolla ..........
Ben ritrovati a tutti nella stanza dei tordi pugliesi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Domani statv alli' casr ( rimanete a casa ) che e' meglio . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

donatuccio ha scritto:
ciao sono donatuccio da galatina in provincia di lecce vi seguo da un po' di tempo,ma volevo avvisarvi ke oggi lunedi 3 ottobre avvistati oltre un centinaio di tordi tutti ke piombavano sul zirlo IBAL a tutti dal mitico salento. [lol.gif]

Poichè sei nuovo la prima volta ti perdoniamo..... [sconvolto.gif]

Si dice in bocca al lupo (IBAL)

Cmq un 100naio di tordi.....io abito in una zona n.1 per il passo e stamattina non ho sentito niente [lock] è anche vero che Lecce è lontana [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

vorrei sapere ma domani si puo sparare cesena e tordo c'è qualcuno che ne sa più di me.grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sto maltempo non ci voleva .......pe crai la viciu tragica!!! cmq bel vento di grecale....saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto