Re: Quanti di noi sono davvero disposti???

Partecipo a tutte le catture del "mio" atc ,faccio parte della squadra che posa le reti e tutti i giorni delle catture inizio verso le 5.00 del mattino posando le reti e finisco verso le 16.00 con la raccolta reti e questo và dal 15 dicembre circa fino ai primi di febbraio,poi inizia la caccia ai nocivi ,l'allenamento dei cani e settembre è subito dietro l'angolo.......
 
Re: Quanti di noi sono davvero disposti???

io durante la stagione estiva mi dedico poco alla pulizia,ma a onor del vero pulisco abbastanza da settembre a gennaio!!1
poi aprile e maggio nello specifico io vado a far la legna x l'inverno e li pulisco molto,già arrivo e trincio un area molto vasta e poi raccolgo quasi tutto quello che riaffiora che potrebbe danneggiare l'ecosistema!!!
alla fine della giostra mi porto via la mia legna!!!
invece al mio capanno ci dedico un 3/4 gg dalla chiusura ad agosto!!!
poi inizio seriamente a radanare!!
ciao
 
Re: Quanti di noi sono davvero disposti???

si deve partire da queste cose per riprendere la nostra vera immagine di amanti della natura. troppo fango e' stato gettatto sulle nostre spalle e troppo immobili siamo rimasti mentre ci demolivano i FALSI ECOLOGISTI e LATITAVANO le AAVV saluti
 
Re: Quanti di noi sono davvero disposti???

Io lo faccio già come OBBLIGATORIETà e spesso NON una volta sola x avere il tesserino di una delle 3 pinete comunali e con me oltre 4.000 cacciatori ravennati e limitrofi.

Ripeto: credo che 3 mattine o pomeriggi in 1 anno, siano UTILI x ambiente e x rilanciare la ns immagine.
Basta avere un minimo di organizzazione segnandosi prima presso le proprie aavv con un calendario prefissato a gruppi x giornata ed iniziativa di azione.
 
Re: Quanti di noi sono davvero disposti???

a me piacerebbe farlo, ma da solo cosa vado a fare'?? lo stupito??



------------------------------------------------------
Anch'io la penso come te, anche se nel mio piccolo contribuisco a ciò. Ma poi penso: se tutti avrebbero rispetto per la mia passione, per la mia persona, allora si avrei un ottimo motivo per fare ciò, diversamente, che ci pensino i paladini dell'ambiente a fare tutto questo, tanto io sarò visto sempre come un distrugitore della natura.
 
Re: Quanti di noi sono davvero disposti???

Io dedico tempo a:
- censimenti primaverili a caprioli, cervi (diurni e anche notturni)
- censimenti dei galli forcelli (a primavera e in agosto)
- censimenti dei camosci
- rifornimento saline camosci
- miglioramenti ambientali per galli forcelli, sfalcio erba in alta montagna, ecc.
- caricare le mangiatoie invernali in altra montagna

E tutto quello che tramite riserva organizziamo per salvaguardare fauna e ambiente!

Saluti
 
Re: Quanti di noi sono davvero disposti???

io dedico molto fra censimenti capriolo e non,catture fagiani e vari ripopolamenti,lavori vari al chiaro del babbo ecc..
 
Re: Quanti di noi sono davvero disposti???

mi piacerebbe sapere quanti di noi sono disposti a dedicare tempo libero a : pulizia ambientale, censimenti, mantenimento degli habitat, catture ecc....
Indicate anche quante giornate sareste disposti a "sacrificare"

caro Jago è anni che il sottoscritto e altri..pochi molto pochi individui dedichiamo molto tempo al miglioramento dell'territorio e della fauna,in pratica tutte le mattine prima di andare al lavoro pasturo i selvatici in ZRC, dalla nascita a fino marzo inoltrato,molto tempo lo dedichiamo al controllo dei nocivi,quali corvidi in genere volpi ecc.ci interessiamo x messa in opera di colture a perdere,organizziamo un paio di gare cinofile a scopo di ripopolamento,e una bella festa del cacciatore i primi d' Agosto che si protrae dal venerdi al lunedi successivo,in pratica siamo impegnati quasi tutto l' anno,un po con la caccia,un po con l' addestramento dei ns ausiliarii,un po con il miglioramento ambientale,cè chi dice di non aver tempo....solo fandonie e completo disinteressamento x tali attività,guarda caso ste persone che sono molto impegnate il tempo di andare a caccia lo trovano,o come spesso succede si fa la fila x fare abbatimenti di selezione o di contenimento.
Non faccio altri commenti.
 
Re: Quanti di noi sono davvero disposti???

nel mio piccolo e senza collaborare con associazioni, cerco di mantenere nel solo fine settimana un territorio di circa 15 ettari. Cerco di creare colture a perdere, medicai ad esempio; evito qualsiasi tipo di recinzione, e questo non mi permette di attuare colture attaccabili dai cinghiali che nella mia zona pullulano! Cerco di creare siepi naturali a divisione dei campi per garantire riparo e posti per la nidificazione a merli e quant'altro. Tengo pulito il bosco salvaguardando lelleri giovani e tagliando quelli invece dove la pianta è già morta.... Pulisco il bosco anche dai vari cavi enel e telecom (avvolte centinaia di metri) che vengono abbandonati durante interventi di manutenzione e dai vari sacchettini e bottiglie degli escursionisti "della domenica". Lascio campi incolti a marruche, corbezzoli come riparo per gli animali e cerco di piantare alberi da frutto (che praticamente poi non vengono raccolti) tipo cachi, fichi, sorbi....
 
Re: Quanti di noi sono davvero disposti???

Nel mio piccolo aiuto sempre il mio suocero a pulire i pezzi di macchia che ha in montagna. Puliamo e facciamo contemporaneamente la legna.. E quanta sporcizia degli escursionisti che troviamo!!! E poi noi saremmo quelli che devastano la natura..
Dopo una mattinata di lavoro, su in montagna seduti sulla pietra a mangiare un bel panino col prosciutto di spalla di casa ed un bel Montepulciano alla faccia di tutti i verdastri..sono cose che non hanno prezzo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto